Marted 14 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-14 Vinitaly: Coldiretti, 1 cantina su 3 investe sull’innovazione dopo il primato 2026-04-14 58° Vinitaly, Hansen (commissario UR per l’Agricoltura): «Nel pacchetto vino strumenti per affrontare sfide geopolitiche e cambiamento climatico». «UE al lavoro su agenda commerciale ambiziosa, india tra i mercati target». Nella seconda giornata del salon 2026-04-14 L’UPI - e delle Province d’Italia, in audizione alla Commissione di vigilanza su CDP - Cassa Depositi e Prestiti. “CDP alleato insostituibile di Regioni Province e Comuni. Indispensabile per le politiche di sviluppo del Paese, dopo il PNRR” 2026-04-14 Strada del Vino Soave: presentata la nuova mappa del territorio illustrata da giovani artiste veronesi 2026-04-13 BORGO VENEZIA PEDONALE PER LA DOMENICA ECOLOGICA: PARTECIPAZIONE E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO 2026-04-13 Export vino: nel 2025 Verona si conferma prima provincia italiana con 1,2 miliardi di euro 2026-04-13 Torna “Parole sull’acqua Kids”, con letture, laboratori e incontri per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri 2026-04-13 Neuroriabilitazione, la spasticità ora si tratta con il freddo e senza farmaci 2026-04-13 CONFINI DA GAUGUIN A HOPPER Canto con variazioni 2026-04-13 58° VINITALY, HANSEN (COMMISSARIO UE AGRICOLTURA): «NEL PACCHETTO VINO STRUMENTI PER AFFRONTARE SFIDE GEOPOLITICHE E CAMBIAMENTO CLIMATICO» 2026-04-13 Dalla sanzione al reato: il nuovo scenario normativo. Il tema è al centro dell’incontro promosso da Confimi Industria Veneto giovedì 16 aprile nella Sala Garribba di Piazza Antenna 2 a Soave, Verona 2026-04-13 “Battagia del Riso” - Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026 2026-04-12 PROCLAMATI I 21 NUOVI BENEMERITI DELLA VITIVINICOLTURA DEL 53° PREMIO ANGELO BETTI 2026-04-12 INAUGURAZIONE 58° VINITALY (VERONAFIERE, 12-15 APRILE) DICHIARAZIONI CERIMONIA INAUGURALE IN ORDINE DI INTERVENTO 2026-04-12 NUOVE TAPPE DI VINITALY IN AFRICA, CANADA, AUSTRALIA E RADDOPPIO IN BRASILE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 9 Agosto 2019
Inti-Illimani Historico in concerto al Teatro Romano di Verona

Giovedì 31 agosto, alle ore 21:30, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Verona, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna Verona Folk 2017 con protagonista il gruppo vocale e strumentista cileno Inti-Illimani Historico. Autentico simbolo e punto di riferimento del movimento musicale conosciuto come ‘la nueva cancion chilena’, la formazione che annovera alcuni fondatori del prestigioso settetto degli Inti-Illimani, celebrerà il cinquantesimo anniversario di attività musicale con la tournée ’50 anni’.

Sarà un evento unico, omaggio al nostro Paese che li ospitò quali rifugiati politici per sedici anni durante gli anni bui della dittatura cilena di Pinochet. In questi 50 anni di attività, il gruppo ha permesso al mondo di conoscere la propria creazione artistica, che ci parla della storia musicale e politica del continente latino americano, dei suoi strumenti più caratteristici così come la storia dei suoi popoli, le loro lotte, i sogni e le feste. Il lavoro strumentale è il risultato della ricerca che incrocia stili differenti, dal popolare al classico, in una creazione che ben rappresenta il folclore del Paese cileno.

A quarantadue anni di distanza dal trionfale concerto in Arena del 6 settembre 1975, gli Inti-Illimani tornano a Verona con la loro formazione ‘storica’, frutto del rinnovato incontro tra Horacio Duran, Horacio Salinas e José Seves, i creatori del repertorio indimenticabile del gruppo. A loro si sono aggiunti i giovani musicisti cileni Fernando Julio, Camilo Salinas, Danilo Donoso e Hermes Villalobos.

Questi i prezzi dei biglietti esclusi i diritti di prevendita:

Platea numerata 32,00 € - Gradinata non numerata 20,00 €

I tagliandi sono disponibili da Verona Box Office (via Pallone, 16, tel. 0458011154), on line sul sito www.boxofficelive.it, nei circuiti Ticketone e Geticket e alla cassa del Teatro la sera stessa a partire dalle 19:30.

L’evento è organizzato da Box Office Live con il patrocinio del Comune di Verona, la Provincia di Verona e il Governo del Chile e con il sostegno di Agsm e Amia Verona.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Strada del Vino Soave: presentata la nuova mappa del territorio illustrata da giovani artiste veronesi
L’UPI - e delle Province d’Italia, in audizione alla Commissione di vigilanza su CDP - Cassa Depositi e Prestiti. “CDP alleato insostituibile di Regioni Province e Comuni. Indispensabile per le politiche di sviluppo del Paese, dopo il PNRR”
58° Vinitaly, Hansen (commissario UR per l’Agricoltura): «Nel pacchetto vino strumenti per affrontare sfide geopolitiche e cambiamento climatico». «UE al lavoro su agenda commerciale ambiziosa, india tra i mercati target». Nella seconda giornata del salon
Vinitaly: Coldiretti, 1 cantina su 3 investe sull’innovazione dopo il primato
“Battagia del Riso” - Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026
Dalla sanzione al reato: il nuovo scenario normativo. Il tema è al centro dell’incontro promosso da Confimi Industria Veneto giovedì 16 aprile nella Sala Garribba di Piazza Antenna 2 a Soave, Verona
58° VINITALY, HANSEN (COMMISSARIO UE AGRICOLTURA): «NEL PACCHETTO VINO STRUMENTI PER AFFRONTARE SFIDE GEOPOLITICHE E CAMBIAMENTO CLIMATICO»
CONFINI DA GAUGUIN A HOPPER Canto con variazioni
Neuroriabilitazione, la spasticità ora si tratta con il freddo e senza farmaci
Torna “Parole sull’acqua Kids”, con letture, laboratori e incontri per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri
Export vino: nel 2025 Verona si conferma prima provincia italiana con 1,2 miliardi di euro
BORGO VENEZIA PEDONALE PER LA DOMENICA ECOLOGICA: PARTECIPAZIONE E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO
Al Vinitaly, l’innovazione dei giovani del vino, il commissario Hansen a Casa Coldiretti
Vinitaly 2026: Coldiretti, liberare vino da catene burocrazia e dazi vale 1,6 mld. Simbolo di Vinitaly 2026, una grande bottiglia, avvolta da catene spezzate, a Casa Coldiretti
Revetro: un progetto trasparente… Le campane del vetro inclusive, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Verona, approderanno in tutte le circoscrizioni. L’iniziativa, che prevede visori di realtà virtuale sulla nuova vita di questo materiale, è
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up