Marted 15 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-14 Marcantonio Bentegodi 2026-09-14 MARMOMAC HUB MONDIALE DELLA FILIERA DELLA PIETRA NATURALE: AZIENDE DA 54 PAESI, ATTESI OPERATORI DA 140 NAZIONI, DELEGAZIONI COMMERCIALI SELEZIONATE E INVITATE DA 58 PAESI. 2026-09-14 Merano: la storia tra mura antiche e paesaggi autunnali 2026-09-14 SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: PIÙ ALBERI GRAZIE AL GRUPPO MAGIS E ALL’INIZIATIVA “MAGIS BIKE CHALLENGE” 2026-09-14 La montagna nell’algoritmo 2026-09-14 GRANDE SUCCESSO A VERONA PER “UN CAMPIONE IN FAMIGLIA”, L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA GENERALI ITALIA PER PROMUOVERE STILI DI VITA SANI E SOSTENIBILI 2026-09-14 OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO 2026-09-14 In cammino, uniti per la pace. Centinaia di persone attese a Cerea, domenica 20 settembre, per la tappa dello speciale Giro d’Italia 2026-09-14 Fondazione Cariverona apre una nuova fase, tra regole di governance, territori e partecipazione. Il nuovo Statuto approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze aggiorna meccanismi, nomine e durata degli Organi. Al centro anche il percorso sulla ra 2026-09-14 Provincia di Verona: un ufficio e un piano strategico dedicati alle ciclabili 2026-09-14 “Scuole per una comunità”. Emissione postale di Poste San Marino, dedicata all’Ing. Gilberto Rossini. Le architetture scolastiche del progettista sammarinese diventano protagoniste di un’emissione, che racconta il rapporto tra scuola, territorio e comunit 2026-09-13 OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO 2026-09-13 COLLEGIO GEOMETRI DI VERONA, SI VOTA PER IL RINNOVO DELLE CARICHE OLTRE 1.300 PROFESSIONISTI COINVOLTI 2026-09-13 CCIAA VERONA: EXPORT 1° SEMESTRE A -2% (7,5 MLD DI EURO). PESANO CALO DOMANDA TEDESCA (-3,9%) E STATUNITENSE (-5,9%) 2026-09-13 TOSI (FI): “La proposta del commissario europeo socialista? Forza Italia è contraria e non passerà in quei termini. Comunque, anche così, non è vincolante per Governi ed enti locali”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 9 Agosto 2019
Inti-Illimani Historico in concerto al Teatro Romano di Verona

Giovedì 31 agosto, alle ore 21:30, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Verona, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna Verona Folk 2017 con protagonista il gruppo vocale e strumentista cileno Inti-Illimani Historico. Autentico simbolo e punto di riferimento del movimento musicale conosciuto come ‘la nueva cancion chilena’, la formazione che annovera alcuni fondatori del prestigioso settetto degli Inti-Illimani, celebrerà il cinquantesimo anniversario di attività musicale con la tournée ’50 anni’.

Sarà un evento unico, omaggio al nostro Paese che li ospitò quali rifugiati politici per sedici anni durante gli anni bui della dittatura cilena di Pinochet. In questi 50 anni di attività, il gruppo ha permesso al mondo di conoscere la propria creazione artistica, che ci parla della storia musicale e politica del continente latino americano, dei suoi strumenti più caratteristici così come la storia dei suoi popoli, le loro lotte, i sogni e le feste. Il lavoro strumentale è il risultato della ricerca che incrocia stili differenti, dal popolare al classico, in una creazione che ben rappresenta il folclore del Paese cileno.

A quarantadue anni di distanza dal trionfale concerto in Arena del 6 settembre 1975, gli Inti-Illimani tornano a Verona con la loro formazione ‘storica’, frutto del rinnovato incontro tra Horacio Duran, Horacio Salinas e José Seves, i creatori del repertorio indimenticabile del gruppo. A loro si sono aggiunti i giovani musicisti cileni Fernando Julio, Camilo Salinas, Danilo Donoso e Hermes Villalobos.

Questi i prezzi dei biglietti esclusi i diritti di prevendita:

Platea numerata 32,00 € - Gradinata non numerata 20,00 €

I tagliandi sono disponibili da Verona Box Office (via Pallone, 16, tel. 0458011154), on line sul sito www.boxofficelive.it, nei circuiti Ticketone e Geticket e alla cassa del Teatro la sera stessa a partire dalle 19:30.

L’evento è organizzato da Box Office Live con il patrocinio del Comune di Verona, la Provincia di Verona e il Governo del Chile e con il sostegno di Agsm e Amia Verona.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Scuole per una comunità”. Emissione postale di Poste San Marino, dedicata all’Ing. Gilberto Rossini. Le architetture scolastiche del progettista sammarinese diventano protagoniste di un’emissione, che racconta il rapporto tra scuola, territorio e comunit
Provincia di Verona: un ufficio e un piano strategico dedicati alle ciclabili
Fondazione Cariverona apre una nuova fase, tra regole di governance, territori e partecipazione. Il nuovo Statuto approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze aggiorna meccanismi, nomine e durata degli Organi. Al centro anche il percorso sulla ra
In cammino, uniti per la pace. Centinaia di persone attese a Cerea, domenica 20 settembre, per la tappa dello speciale Giro d’Italia
OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO
GRANDE SUCCESSO A VERONA PER “UN CAMPIONE IN FAMIGLIA”, L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA GENERALI ITALIA PER PROMUOVERE STILI DI VITA SANI E SOSTENIBILI
La montagna nell’algoritmo
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: PIÙ ALBERI GRAZIE AL GRUPPO MAGIS E ALL’INIZIATIVA “MAGIS BIKE CHALLENGE”
Merano: la storia tra mura antiche e paesaggi autunnali
MARMOMAC HUB MONDIALE DELLA FILIERA DELLA PIETRA NATURALE: AZIENDE DA 54 PAESI, ATTESI OPERATORI DA 140 NAZIONI, DELEGAZIONI COMMERCIALI SELEZIONATE E INVITATE DA 58 PAESI.
Marcantonio Bentegodi
Galleria Massella, Verona-Bussolengo. Eventi del periodo agosto - novembre 2026
Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher
EICMA.SHIFT UP ENTRA NEL VIVO: “LEGENDS OF SPEED” PORTA PER LA PRIMA VOLTA LA STORIA DELLA MOTOGP A MILANO
Forest - Il futuro ha radici antiche Il documentario di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon Arriva a Rivoli il 15, 16 e 20 settembre
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up