Mercoled 1 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-01 A Bardolino, Verona, la "Notte gialla 2026": eccellenze a km zero, gastronomia e grande musica, con le aziende di campagna amica. Anche quest’anno, Coldiretti celebra l’estate con buon cibo, sostegno al territorio e divertimento. 2026-07-01 ESTATE TEATRALE VERONESE EDIZIONE 78 2026-07-01 “SKIN CARE, VOGLIO UNA PELLE SPLENDIDA”, TORNA AI FILIPPINI IL BRIDGE FILM FESTIVAL 2026-07-01 PARCO DELLA PROVIANDA: TORNA LA FESTA DI SANTA TOSCANA 2026-07-01 Esercito: al Comfoter, il controllo dell’operazione “strade sicure”. Un dispositivo di 6.800 militari dislocati, in 58 provincie a presidio di circa 1.000 aree sensibili 2026-07-01 MARKAS, CRESCE IN ITALIA E IN EUROPA 2026-07-01 THE BEDROCK: A MARMOMAC QUATTRO VISIONI SUL FUTURO DELLA PIETRA NATURALE 2026-07-01 UPI Veneto, il presidente Pasini: “Dal Consiglio regionale un segnale forte e unanime per restituire piena dignità alle Province” 2026-07-01 NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA 2026-07-01 Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026: 2026-07-01 MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE 2026-07-01 Visita Istituzionale "The International Propeller Clubs Port of Verona" 19.06.2026 2026-07-01 GRUPPO MAGIS E IRCCS DI NEGRAR INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERRITORIO VERONESE 2026-07-01 IV Lake Garda Int’l Festival 2026, con Donatella Rettore, Pier Luigi Pizzi ed Elena Moșuc - Dal 24 luglio al 1° agosto, fra Peschiera del Garda e Verona. Tema di quest’anno: “Oltre la superficie” 2026-06-29 Giornata dell’Esperanto. Incontro interregionale, a Padova
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 12 Agosto 2019
FERRAGOSTO IN CITTA’. TUTTI GLI APPUNTAMENTI PER CHI RESTA A VERONA

Tempo di Ferragosto e di vacanze. Ma per chi resta in città non mancano le proposte per giovedì 15 agosto. Numerosi gli appuntamenti per trascorrere una giornata all’insegna dell’arte e del divertimento.

Visita guidata. Un’occasione imperdibile per i veronesi che potranno essere turisti nella loro città. Alle ore 11, dallo Iat di via degli Alpini, partirà il tour di 90 minuti, alla scoperta del centro storico assieme alle guide autorizzate. L’iniziativa è aperta a tutti e non serve prenotazione. Il costo, volutamente calmierato, è di 12 euro a persona. Gratis per bambini e ragazzi accompagnati fino ai 14 anni.

Musei e monumenti. Aperti al consueto orario, dalle 8.30 alle 19.30, gli spazi espositivi della città. Un’occasione per riscoprire le bellezze scaligere e visitare le mostre allestite. Al Museo di Castelvecchio sarà possibile vedere l’esposizione ‘Bottega, Scuola, Accademia. La pittura a Verona dal 1570 alla peste del 1630’, un focus sull’eredità artistica lasciata dalla bottega di Domenico Brusasorzi e del figlio Felice. Al Museo Archeologico al Teatro Romano sarà aperta la mostra ‘Bellezza e cura del corpo nell'antichità’ con monili e gioielli del passato. E alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione (aperto dalle 11 alle 19) doppia esposizione: ‘Mauro Fiorese. Treasure Rooms (2014 - 2016), con i più bei scatti fatti all’interno dei depositi dei grandi musei italiani, e ‘L'arte a Verona tra avanguardia e tradizione. L'Ottocento e il primo Novecento da Hayez a Casorati’.

Aperti al pubblico anche il Museo Lapidario Maffeiano, il Museo degli Affreschi "G. B. Cavalcaselle" alla Tomba di Giulietta, l’Anfiteatro Arena, la Casa di Giulietta. Così come la Torre dei Lamberti, con orario 11-19, e le Arche Scaligere, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Doppio appuntamento anche in Gran Guardia. Aperte al pubblico, dalle 10 alle 19, la mostra ‘Waiting for the Opera’, un corpus di oltre 140 pezzi provenienti dell’Archivio Storico della Fondazione Arena di Verona, e l’esposizione ‘Midsummer Night Colours’ di Martino Zanetti.

Restano chiusi invece il Museo di Storia Naturale e la Biblioteca Civica.

Eventi in città. Anche quest’anno piazzetta Sole ospiterà la tradizionale Benedizione dell’Assunta, organizzata dal Comitato carnevale benefico Carega. Appuntamento per tutti alle ore 12.30 per la cerimonia, seguita da un rinfresco. Vicino al Lazzaretto, la Pro Loco proporrà alle ore 17 la ‘rottura delle pignatte’ con giochi per bambini e alle 21 serata di ballo liscio con Germana e Rosso Rubino, per ‘L'antica Sagra dell'Assunta’. Serata a ritmo argentino a Forte Gisella, dove andrà in scena il Festival di Tango organizzato dall’Associazione Italiana cultura e sport.

Teatro nei cortili. Prosegue anche la rassegna di prosa con le compagnie amatoriali veronesi. Giovedì 15 agosto al Chiostro di Santa Maria in Organo andrà in scena lo spettacolo ‘Il Triangolo No! Non l'avevo considerato’ di Zeropuntoit, con la regia di Andrea Girardi. Al Cortile di Sant’Eufemia, invece, sarà la Gino Franzi a portare sul palcoscenico ‘Volare oh oh, cantare oh oh oh oh. Il gioco dell’oca in musica’, con la regia di Jessica Grossule.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
IV Lake Garda Int’l Festival 2026, con Donatella Rettore, Pier Luigi Pizzi ed Elena Moșuc - Dal 24 luglio al 1° agosto, fra Peschiera del Garda e Verona. Tema di quest’anno: “Oltre la superficie”
GRUPPO MAGIS E IRCCS DI NEGRAR INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERRITORIO VERONESE
Visita Istituzionale "The International Propeller Clubs Port of Verona" 19.06.2026
MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE
Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026:
NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA
UPI Veneto, il presidente Pasini: “Dal Consiglio regionale un segnale forte e unanime per restituire piena dignità alle Province”
THE BEDROCK: A MARMOMAC QUATTRO VISIONI SUL FUTURO DELLA PIETRA NATURALE
MARKAS, CRESCE IN ITALIA E IN EUROPA
Esercito: al Comfoter, il controllo dell’operazione “strade sicure”. Un dispositivo di 6.800 militari dislocati, in 58 provincie a presidio di circa 1.000 aree sensibili
PARCO DELLA PROVIANDA: TORNA LA FESTA DI SANTA TOSCANA
“SKIN CARE, VOGLIO UNA PELLE SPLENDIDA”, TORNA AI FILIPPINI IL BRIDGE FILM FESTIVAL
ESTATE TEATRALE VERONESE EDIZIONE 78
A Bardolino, Verona, la "Notte gialla 2026": eccellenze a km zero, gastronomia e grande musica, con le aziende di campagna amica. Anche quest’anno, Coldiretti celebra l’estate con buon cibo, sostegno al territorio e divertimento.
Giornata dell’Esperanto. Incontro interregionale, a Padova
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up