Venerd 20 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-19 L’Assessore Massimo Bitonci: "Pro Loco in difficoltà. Serve chiarezza, per tutelare Volontariato e tradizioni" - Regione Veneto, Venezia, 19 febbraio 2026 2026-02-19 Protocollo d’intesa per l’unico Ristorante universitario a km zero in Italia: Coldiretti Verona, Esu e Panta Rei presentano il nuovo accordo. Un modello di economia sostenibile, nel cuore di Verona. E il Comune mette a bilancio la riqualificazione del Qua 2026-02-19 Sol Expo torna a Veronafiere. Il Salone dell’Olio e dell’Olivo, presentato, con il ministro Lollobrigida. La seconda edizione della tre-giorni, dedicata a business, formazione e cultura dell’EVO, made in Italy 2026-02-19 San Marino Song Contest e 70° Anniversario del francobollo Europa sono due delle quattro emissioni postali che inaugurano l’anno filatelico di Poste San Marino 2026-02-19 A Casa Italia – Triennale di Milano – l'evento di LT Wine&Food Advisory. Vinitaly, con Masaf e Ita, amplia il suo programma di promozione internazionale 2026-02-18 Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze 2026-02-18 Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdì 20 febbraio 2026-02-18 ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista 2026-02-18 Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanità nella chirurgia vertebrale 2026-02-18 Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero 2026-02-18 Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale 2026-02-18 ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias” 2026-02-18 “Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città 2026-02-18 XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo 2026-02-17 “Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 12 Agosto 2019
FERRAGOSTO IN CITTA’. TUTTI GLI APPUNTAMENTI PER CHI RESTA A VERONA

Tempo di Ferragosto e di vacanze. Ma per chi resta in città non mancano le proposte per giovedì 15 agosto. Numerosi gli appuntamenti per trascorrere una giornata all’insegna dell’arte e del divertimento.

Visita guidata. Un’occasione imperdibile per i veronesi che potranno essere turisti nella loro città. Alle ore 11, dallo Iat di via degli Alpini, partirà il tour di 90 minuti, alla scoperta del centro storico assieme alle guide autorizzate. L’iniziativa è aperta a tutti e non serve prenotazione. Il costo, volutamente calmierato, è di 12 euro a persona. Gratis per bambini e ragazzi accompagnati fino ai 14 anni.

Musei e monumenti. Aperti al consueto orario, dalle 8.30 alle 19.30, gli spazi espositivi della città. Un’occasione per riscoprire le bellezze scaligere e visitare le mostre allestite. Al Museo di Castelvecchio sarà possibile vedere l’esposizione ‘Bottega, Scuola, Accademia. La pittura a Verona dal 1570 alla peste del 1630’, un focus sull’eredità artistica lasciata dalla bottega di Domenico Brusasorzi e del figlio Felice. Al Museo Archeologico al Teatro Romano sarà aperta la mostra ‘Bellezza e cura del corpo nell'antichità’ con monili e gioielli del passato. E alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione (aperto dalle 11 alle 19) doppia esposizione: ‘Mauro Fiorese. Treasure Rooms (2014 - 2016), con i più bei scatti fatti all’interno dei depositi dei grandi musei italiani, e ‘L'arte a Verona tra avanguardia e tradizione. L'Ottocento e il primo Novecento da Hayez a Casorati’.

Aperti al pubblico anche il Museo Lapidario Maffeiano, il Museo degli Affreschi "G. B. Cavalcaselle" alla Tomba di Giulietta, l’Anfiteatro Arena, la Casa di Giulietta. Così come la Torre dei Lamberti, con orario 11-19, e le Arche Scaligere, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Doppio appuntamento anche in Gran Guardia. Aperte al pubblico, dalle 10 alle 19, la mostra ‘Waiting for the Opera’, un corpus di oltre 140 pezzi provenienti dell’Archivio Storico della Fondazione Arena di Verona, e l’esposizione ‘Midsummer Night Colours’ di Martino Zanetti.

Restano chiusi invece il Museo di Storia Naturale e la Biblioteca Civica.

Eventi in città. Anche quest’anno piazzetta Sole ospiterà la tradizionale Benedizione dell’Assunta, organizzata dal Comitato carnevale benefico Carega. Appuntamento per tutti alle ore 12.30 per la cerimonia, seguita da un rinfresco. Vicino al Lazzaretto, la Pro Loco proporrà alle ore 17 la ‘rottura delle pignatte’ con giochi per bambini e alle 21 serata di ballo liscio con Germana e Rosso Rubino, per ‘L'antica Sagra dell'Assunta’. Serata a ritmo argentino a Forte Gisella, dove andrà in scena il Festival di Tango organizzato dall’Associazione Italiana cultura e sport.

Teatro nei cortili. Prosegue anche la rassegna di prosa con le compagnie amatoriali veronesi. Giovedì 15 agosto al Chiostro di Santa Maria in Organo andrà in scena lo spettacolo ‘Il Triangolo No! Non l'avevo considerato’ di Zeropuntoit, con la regia di Andrea Girardi. Al Cortile di Sant’Eufemia, invece, sarà la Gino Franzi a portare sul palcoscenico ‘Volare oh oh, cantare oh oh oh oh. Il gioco dell’oca in musica’, con la regia di Jessica Grossule.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
A Casa Italia – Triennale di Milano – l'evento di LT Wine&Food Advisory. Vinitaly, con Masaf e Ita, amplia il suo programma di promozione internazionale
San Marino Song Contest e 70° Anniversario del francobollo Europa sono due delle quattro emissioni postali che inaugurano l’anno filatelico di Poste San Marino
Sol Expo torna a Veronafiere. Il Salone dell’Olio e dell’Olivo, presentato, con il ministro Lollobrigida. La seconda edizione della tre-giorni, dedicata a business, formazione e cultura dell’EVO, made in Italy
Protocollo d’intesa per l’unico Ristorante universitario a km zero in Italia: Coldiretti Verona, Esu e Panta Rei presentano il nuovo accordo. Un modello di economia sostenibile, nel cuore di Verona. E il Comune mette a bilancio la riqualificazione del Qua
L’Assessore Massimo Bitonci: "Pro Loco in difficoltà. Serve chiarezza, per tutelare Volontariato e tradizioni" - Regione Veneto, Venezia, 19 febbraio 2026
XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo
“Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città
ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias”
Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale
Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero
Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanità nella chirurgia vertebrale
Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze
ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista
Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdì 20 febbraio
“Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up