Pubblicità

Venerdì 28 Marzo 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-03-28 Davanti alla Croce – Verona. “Via Crucis†in Arena, in occasione della Pasqua 2025-03-28 Bardolino, Verona: la “Tulipanomania†del Parco Giardino Sigurtà, sulle rive del Benaco. Le aiuole sul lungolago, di Cisano e di Calmasino, sono da fotografia: gli scatti più belli verranno premiati, al concorso “Adriano Banterla†2025-03-27 GIUSTIZIA RIPARATIVA, AVVOCATI, MAGISTRATI, E NON SOLO, A CONFRONTO SULLA RICOMPOSIZIONE DEI CONFLITTI E LA RESTITUZIONE ALLE VITTIME DEL DANNO SUBITO 2025-03-27 VINITALY 2025: 4000 AZIENDE E QUARTIERE AL COMPLETO. ATTESI OPERATORI DA 140 PAESI. TOPIC DELLA 57^ EDIZIONE: PROMOZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE E CAMBIAMENTO 2025-03-27 WORKSHOP DI VENETIAN CLUSTER E PEFC ITALIA A CAMBIO DI VILLADOSE PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO SUS-SOIL, FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA, PER PROMUOVERE UNA GESTIONE AGROECOLOGICA E MIGLIORARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE DEL SOTTOSUOLO 2025-03-27 Campionati Italiani Juniores di Pesistica Olimpica 2025 Bene Zamboni, Satta e Marku della Bentegodi 2025-03-27 Neurochirurgia, concerto di ringraziamento del giovane pianista operato Da Bari a Verona, prima l’intervento salvavita poi quello di 10 ore 2025-03-27 Criptovalute e nuove frontiere del riciclaggio. Quali strumenti e politiche di prevenzione per le imprese? 2025-03-27 Sclerosi multipla, al Centro Aoui 85% dei pazienti da fuori provincia A Verona terapie tempestive e innovative. Più colpite le giovani donne 2025-03-27 Ospedale Borgo Trento sarà ospedale olimpico Pronto il piano sanitario Suem 118 per il flusso massiccio di persone 2025-03-27 Vinitaly 2025, Vantini (Coldiretti Verona): momento buio per il vino italiano. Etichette allarmistiche, dazi e narrazione distorta 2025-03-27 Vinitaly 2025: 4000 aziende e quartiere al completo. Attesi operatori da 140 paesi. Topic della 57ª edizione: promozione, internazionalizzazione e cambiamento 2025-03-27 “U are invited†- Un impegno trentennale, che guarda al futuro UniCredit si conferma Main Partner dell’Arena Opera Festival, per le stagioni 2025 e 2026. Nuove iniziative a favore dell’inclusione e dell’occupazione giovanile 2025-03-27 "Decoding revolutionâ€, al centro del XXIII Automotive Dealer Day, 2025, Verona 2025-03-26 BORGO ROMA, RIAPRE IL PONTE DELLE MENEGONE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Giovedì 19 Settembre 2019
SABATO 21 TORNA A VERONA LA BIKE NIGHT

Bike Night, la festa della bici di notte torna a Verona

Sabato 21 settembre ultima tappa del tour fino al Lago di Garda



Le notti d’estate sono fatte per pedalare: torna a Verona il tour delle Bike Night, le pedalate notturne di Witoor che ogni anno portano sulle più belle ciclabili d’Italia migliaia di ciclisti. L’unico evento a due ruote che mescola pubblici diversi, per chi vuole pedalare a qualsiasi ora del giorno, non ha paura del buio, vuole scoprire un modo nuovo di viaggiare. La sesta edizione del tour delle Bike Night ha già raggiunto quest’anno tremila presenze, dopo le tappe di Ferrara, Milano, Assisi, Udine e Bolzano, e ora arriva per la terza volta in città con la Bike Night Verona – Lago di Garda, sabato 21 settembre a mezzanotte. Il tour si chiude proprio a Verona, per l’ultima delle sei tappe da 100km, con partenza a mezzanotte e arrivo all’alba, per un’esperienza in bici unica e innovativa che coinvolge ogni anno migliaia di partecipanti da tutta Italia.


La Bike Night torna a Verona per la terza edizione dell’evento notturno in bici non competitivo: una notte di passione per la bici, che porta centinaia di ciclisti a pedalare tra Veneto e Trentino lungo una delle più belle piste ciclabili d’Europa, la ciclovia dell’Adige, con il percorso da piazza San Zeno a Verona fino a Riva del Garda, lungo la ciclovia dell’Adige. Il progetto ideato, organizzato e prodotto da Witoor, è una vera e propria ‘festa della bici’, grazie al tracciato per la maggior parte su itinerari cicloturistici e a una formula, 100km con partenza a mezzanotte e arrivo all’alba, che sa regalare un’esperienza unica a ogni tipo di ciclista. Anche nel 2019 il percorso partirà da piazza San Zeno, per raggiungere la diga del Chievo e proseguire poi per Bussolengo e Rivoli Veronese, da lì sull’Adige fino a Rovereto e poi l’arrivo a Riva del Garda, sul lago. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 19 settembre online su www.bikenight.it e presso negozio Sportler; riapriranno sabato 21 settembre al villaggio partenza in piazza San Zeno, dalle 20 alle 23.30.


Sabato 21 settembre luglio l’attesa inizierà dalle ore 20 in piazza San Zeno a Verona. Il villaggio partenza sarà aperto fino a mezzanotte, con l’info point Witoor per il ritiro pacchi iscrizione e le nuove registrazioni. Poi dalle 23.30 inizierà l’incolonnamento del gruppo sotto l’arco di partenza. A mezzanotte la partenza dei ciclisti, che si dirigeranno verso Bussolengo. Lungo il tracciato saranno allestiti tre ristori: a Rivoli Veronese al Bar Marengo, ad Avio, presso il bicigrill Ruotalibera, e a Rovereto, al ristorante Moja, prima dell’arrivo a Pini Beach, a Riva del Garda con la colazione dopo 100km di pedalata notturna. Per chi necessita di un passaggio per il rientro a Verona, Witoor mette a disposizione una navetta con trasporto bici, prenotabile al momento dell’iscrizione. Il villaggio partenza in piazza San Zeno offrirà anche un’area dove depositare i bagagli che verranno poi trasportati all’arrivo, un’area tecnica con un meccanico per eventuali messe a punto dell’ultimo minuto alla propria bici, lo spazio dove ritirare le bici a noleggio o il casco, per coloro che hanno prenotato, e lo shop con i prodotti ufficiali della Bike Night (maglia, calza tecnica, cappellino). Durante la pedalata sarà fornita assistenza meccanica e medica ai partecipanti per garantire una pedalata sicura per tutti.


La distanza dei 100km è considerata come il limite per chi non ha ancora affrontato viaggi in bici di lunga distanza, ma è alla portata di tutti. Per arrivare preparati, è sufficiente iniziare almeno un paio di mesi prima con uscite settimanali di 50-60km. Poi durante la notte sarà la forza del gruppo, i ristori e l’energia dell’alba a dare tutte le forze necessarie. Per partire è consigliato dotarsi di illuminazione adeguata, giubbotto catarifrangente e una camera d’aria di scorta. Nella tappa veneta il dislivello non è eccessivo: la salite a Rivoli e al Passo San Giovanni sono brevi, con pendenze non proibitive. Partecipano anche persone con disabilità visiva o motoria. Tra gli iscritti si registra la presenza di gruppi di amici o società di ciclisti amatoriali, e la metà proviene da fuori provincia, dal resto d’Italia. Alta anche la percentuale femminile, oltre il 25%.


«Giunta alla 3a edizione, la Bike Night porta oltre 300 ciclisti ogni anno a pedalare di notte tra Veneto e Trentino – commenta Simone Dovigo, presidente Witoor – affermando nel panorama di eventi ciclistici italiano e non solo un modo innovativo e autentico di andare in bici. Quello che non si vede con gli occhi lo si può percepire con gli altri sensi: e grazie al fascino della notte e alla sfida della lunga distanza, la Bike Night è riuscita a crearsi un proprio pubblico trasversale, capace di unire ciclisti allenati e dotati tecnicamente con persone più inesperte che proprio grazie a un’esperienza di questo tipo iniziano ad appassionarsi e a viaggiare in bici». La Bike Night riesce così a promuovere la mobilità sostenibile unendo appassionati autentici, paralleli a qualsiasi moda del momento, e a dimostrare come siano sufficienti poche pedalate per immergersi dal centro della città in un territorio lombardo dal forte potenziale cicloturistico.


«Non conta il cronometro – conclude Dovigo - non c’è ordine di arrivo: è un evento che racchiude elementi quasi primordiali che portano a salire in sella alla bici». Bike Night risponde alla crescente voglia di bici, in costante aumento negli ultimi anni anche in Italia, e offre una dimensione non competitiva e coinvolgente per tutti coloro che amano la bici e sono animati da una «passione che non dorme mai». «C’è il viaggio, il movimento. C’è l’orario inconsueto: la notte, che i ciclisti illuminano con le loro luci, diventa elemento sorprendente, quello che non si vede, si ascolta. C’è il buio da affrontare, il sole che sorge, a regalare calore e sorrisi per avercela fatta tutti insieme».


Bike Night è un’esperienza in bici che unisce la notte, la passione e le persone. Si parte a mezzanotte, dal centro di una città, per raggiungere dopo 100km (circa) la natura, pedalando su piste ciclabili: che si tratti del mare, del lago o della montagna, comunque luoghi distanti dal centro urbano da dove si è partiti. Perché Bike Night vuole dimostrare che in bici è possibile raggiungere posti cui di solito non crediamo, vogliamo o ci immaginiamo in grado di arrivare. A qualsiasi ora del giorno o della notte.


Bike Night Verona – Lago di Garda 2019

3a edizione



Partner locali


La tappa veronese è realizzata grazie alla collaborazione con Bar Marengo, bicigrill Ruotalibera, ristorante Moja e Bar dei Pini. Con il patrocinio dei comuni di Verona, Avio, Rovereto e Riva del Garda.


Numeri


400 quota massima di iscritti

50% iscritti proveniente da fuori la provincia di Verona

25% presenza femminile


Programma


Partenza a mezzanotte, arrivo all’alba. Distanza sui 100km, percorso su piste ciclabili.

Dalla città alla natura, si pedala tutti insieme senza ordine d’arrivo


Servizi offerti


Iscrizione online, Gadget, Villaggio partenza, Servizio navetta di rientro, Noleggio bici e casco, Trasporto bagagli, Ristori e colazione, Assistenza meccanica e medica


Media


foto www.witoor.com/files/bikenight2019-fotostampa-vr.zip

video www.witoor.com/video



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Bardolino, Verona: la “Tulipanomania†del Parco Giardino Sigurtà, sulle rive del Benaco. Le aiuole sul lungolago, di Cisano e di Calmasino, sono da fotografia: gli scatti più belli verranno premiati, al concorso “Adriano Banterlaâ€
Davanti alla Croce – Verona. “Via Crucis†in Arena, in occasione della Pasqua
"Decoding revolutionâ€, al centro del XXIII Automotive Dealer Day, 2025, Verona
“U are invited†- Un impegno trentennale, che guarda al futuro UniCredit si conferma Main Partner dell’Arena Opera Festival, per le stagioni 2025 e 2026. Nuove iniziative a favore dell’inclusione e dell’occupazione giovanile
Vinitaly 2025: 4000 aziende e quartiere al completo. Attesi operatori da 140 paesi. Topic della 57ª edizione: promozione, internazionalizzazione e cambiamento
Vinitaly 2025, Vantini (Coldiretti Verona): momento buio per il vino italiano. Etichette allarmistiche, dazi e narrazione distorta
Ospedale Borgo Trento sarà ospedale olimpico Pronto il piano sanitario Suem 118 per il flusso massiccio di persone
Sclerosi multipla, al Centro Aoui 85% dei pazienti da fuori provincia A Verona terapie tempestive e innovative. Più colpite le giovani donne
Criptovalute e nuove frontiere del riciclaggio. Quali strumenti e politiche di prevenzione per le imprese?
Neurochirurgia, concerto di ringraziamento del giovane pianista operato Da Bari a Verona, prima l’intervento salvavita poi quello di 10 ore
Campionati Italiani Juniores di Pesistica Olimpica 2025 Bene Zamboni, Satta e Marku della Bentegodi
WORKSHOP DI VENETIAN CLUSTER E PEFC ITALIA A CAMBIO DI VILLADOSE PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO SUS-SOIL, FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA, PER PROMUOVERE UNA GESTIONE AGROECOLOGICA E MIGLIORARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE DEL SOTTOSUOLO
VINITALY 2025: 4000 AZIENDE E QUARTIERE AL COMPLETO. ATTESI OPERATORI DA 140 PAESI. TOPIC DELLA 57^ EDIZIONE: PROMOZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE E CAMBIAMENTO
GIUSTIZIA RIPARATIVA, AVVOCATI, MAGISTRATI, E NON SOLO, A CONFRONTO SULLA RICOMPOSIZIONE DEI CONFLITTI E LA RESTITUZIONE ALLE VITTIME DEL DANNO SUBITO
Campionati Italiani Juniores di Pesistica Olimpica 2025 Bene Zamboni, Satta e Marku della Bentegodi Splendida la
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up