 |
|
|
Domenica 3 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 21 Settembre 2019 |
A OTTOBRE TORNANO LE VISITE AI FORTI. SI PARTE DA CASTEL SAN FELICE
Riprendono tra qualche settimana le visite guidate ai forti. Il 12 ottobre sarà aperto alla cittadinanza Castel San Felice. Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito veronafortificata.comune.verona.it, dove a breve sarà attivato anche il link per iscriversi al tour.
L’iniziativa si inserisce nel progetto di valorizzazione delle fortificazioni veronesi, avviato nei mesi scorsi dal Comune. A supporto del quale, oltre alle giornate di apertura al pubblico, è anche disponibile un questionario online per capire cosa i cittadini vorrebbero si realizzasse nei siti fortificati e cosa si aspettano. Possono aderire anche i professionisti, con contributi di soluzioni sostenibili per il riuso. Già attivo il QR Code che, sullo smartphone, permette di visualizzare schede, immagini e filmati di ciascun sito.
“Quello dei forti militari è un tema che appassiona molto i cittadini e lo abbiamo testato con le visite organizzate nei mesi scorsi – spiega l’assessore alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala -. Non c’è stata una data che non abbia registrato il tutto esaurito, tanto che in alcuni casi abbiamo dovuto programmarne di nuove per soddisfare tutte le prenotazioni. La riqualificazione di questi luoghi è quindi un obiettivo importante per farli vivere e far sì che siano sempre frequentati, anche dai turisti”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Volotea inaugura da Verona il collegamento per Aalborg: decolla oggi il primo volo | Nelle Sale Canoviane del Museo Correr una riflessione sulla poetica del tempo e della materia, tra le opere del Canova e le installazioni di Julian rière | "MARTEDÌ SOAVE" AL CAFFÈ DANTE: VERONA SCOPRE IL SUO VINO ICONICO CON LE CANTINE PROTAGONISTE | APRE OGGI AL MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI L’EICMA RIDING FEST: TRE GIORNI DI PURA PASSIONE TRA MOTO, SHOW E LEGGENDE DEL MOTORSPORT | Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella riconfermata Presidente | Confimi Edilizia, Della Bella eletto nuovo presidente «Lavoreremo per dare alle imprese gli strumenti per competere» | Il vino italiano ha bisogno di chi lo racconta | NASCE EICMA RIDING X FEST: IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALL’OFF-ROAD SPECIALISTICO | Hormuz, dove s'incrociano geopolitica e speranze di pace. Un hub globale per il trasporto di materie energetiche e merci, strategico soprattutto per i mercati asiatici. Articolo di Roberto Paglialonga - Città del Vaticano e tratto da Vatican News | A Cologna Veneta, Verona, “Cologna Veneta in Fiore” - 3 maggio 2026 | Nel ponte del 1° maggio, lavorano quasi 280 mila veneti. CGIA Mestre, 2 maggio 2026 | Inaugurato il IV Verona Flower Show: al Giardino Giusti, Verona, le piante più rare d’Italia…, nella capitale della Biodiversità botanica… | Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella, riconfermata Presidente | Solori, Società Locale di riscossione, Verona. Bilancio in crescita e amministratore unico. Il Comitato di Controllo ha approvato il bilancio 2025. Proposta la continuità alla guida della società | Presentato, all’Hotel Due Torri, Verona, il libro della collana “I libri della buona notte”… , dedicato, da Anna Maria Catano, alla veronese e domenicana, “Basilica di Santa Anastasia” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|