 |
|
|
Martedì 14 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 22 Settembre 2019 |
Il Grande Teatro 2019 - 2020
Il Grande Teatro è la fortunata e pluridecennale rassegna invernale di prosa organizzata dal Comune di Verona e dal Teatro Nuovo di Verona - Centro di Produzione Teatrale. Giunto alla 34^ edizione, ha Unicredit come main partner e, per il secondo anno consecutivo, la casa vinicola Santi come official partner. Si avvale inoltre della collaborazione di AGSM.
Il Grande Teatro nacque nel 1986 per offrire alla città una stagione teatrale invernale di alto livello artistico che desse continuità alle rappresentazioni dell’Estate Teatrale Veronese. In questo modo il pubblico veronese cominciò ad avere la possibilità di assistere a quegli stessi spettacoli che erano nei cartelloni delle principali città italiane.
Da sempre il criterio che ha contraddistinto la scelta degli spettacoli è stata la ricerca dei maggiori protagonisti - sia registi che attori - della scena italiana. Da qui l’uso dell’aggettivo “grande†che negli anni ha felicemente connotato la rassegna facendone un evento di alto spessore artistico e culturale particolarmente amato dal pubblico veronese.
Programma
5-6-7-8-9-10 novembre
L'onore perduto di Katharina
dal romanzo di Heinrich Böll
con Elena Radonich e Peppino Mazzotta
regia di Franco Però
19-20-21-22-23-24 novembre
Vincent Van Gogh - L'odore assordante del bianco
di Stefano Massini
con Alessandro Preziosi
regia di Alessandro Maggi
10-11-12-13-14-15 dicembre
Falstaff e il suo servo
di Nicola Fano e Antonio Calenda
da Willam Shakespeare
con Franco Branciaroli e Massimo De Francovich
regia di Antonio Calenda
14-15-16-17-18-19 gennaio
Si nota all'imbrunire (solitudine da paese spopolato)
di Luca Calamaro
con Silvio Orlando
regia di Luca Calamaro
28-29-30-31 gennaio 1-2 febbraio
Dracula
di Bram Stoker
adattamento di Carla Cavalluzzi e Sergio Rubini
con Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini
regia di Sergio Rubini
18-19-20-21-22-23 febbraio
Jezabel
dal romanzo Irène Némirovsky
versione teatrale di Francesco Niccolini
con Elena Ghiaurov
regia di Paolo Valerio
3-4-5-6-7-8 marzo
Antigone
di Sofocle
con Sebastiano Lo Monaco e Barbara Moselli
regia di Laura Sicignano
17-18-19-20-21-22 marzo
Mine Vaganti
uno spettacolo di Ferzan Özpetek
con Paola Minaccioni, Francesco Pannofino, Arturo Moselli e Giorgio Marchesi
regia di Ferzan Özpetek
In caso di necessità il Comune di Verona si riserva il diritto di modificare il programma della rassegna
Teatro Nuovo, ore 18
nei giovedì di spettacolo
Otto incontri con gli attori per parlare dello spettacolo, del "dietro le quinte" e dell'affascinante mondo teatrale. Un'occasione imperdibile per conoscere da vicino i protagonisti di questa trentunesima edizione.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Battagia del Riso†- Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026 | Dalla sanzione al reato: il nuovo scenario normativo. Il tema è al centro dell’incontro promosso da Confimi Industria Veneto giovedì 16 aprile nella Sala Garribba di Piazza Antenna 2 a Soave, Verona | 58° VINITALY, HANSEN (COMMISSARIO UE AGRICOLTURA): «NEL PACCHETTO VINO STRUMENTI PER AFFRONTARE SFIDE GEOPOLITICHE E CAMBIAMENTO CLIMATICO» | CONFINI DA GAUGUIN A HOPPER Canto con variazioni | Neuroriabilitazione, la spasticità ora si tratta con il freddo e senza farmaci | Torna “Parole sull’acqua Kidsâ€, con letture, laboratori e incontri per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri | Export vino: nel 2025 Verona si conferma prima provincia italiana con 1,2 miliardi di euro | BORGO VENEZIA PEDONALE PER LA DOMENICA ECOLOGICA: PARTECIPAZIONE E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO | Al Vinitaly, l’innovazione dei giovani del vino, il commissario Hansen a Casa Coldiretti | Vinitaly 2026: Coldiretti, liberare vino da catene burocrazia e dazi vale 1,6 mld. Simbolo di Vinitaly 2026, una grande bottiglia, avvolta da catene spezzate, a Casa Coldiretti | Revetro: un progetto trasparente… Le campane del vetro inclusive, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Verona, approderanno in tutte le circoscrizioni. L’iniziativa, che prevede visori di realtà virtuale sulla nuova vita di questo materiale, è | Quasi 315mila veneti sono in povertà energetica. La stragrande maggioranza di artigiani e piccoli commercianti della nostra regione - pari a 210mila operatori - il caro bollette lo paga due volte. CGIA Mestre, 11.4.26 | Hernan Bas. The Visitors | mercoledì 6 maggio, 8.30-11 | Venezia, Ca'Pesaro | POLIZIA LOCALE: CONTROLLI SULLA SICUREZZA URBANA, CON ARRESTO PER DROGA E DENUNCE PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI EDIFICIO | Cerimonia per l’80° anniversario di fondazione dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui Roma - Circolo Unificato Pio IX - sabato 28 marzo 2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|