 |
|
|
Lunedě 28 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 22 Settembre 2019 |
Il Grande Teatro 2019 - 2020
Il Grande Teatro è la fortunata e pluridecennale rassegna invernale di prosa organizzata dal Comune di Verona e dal Teatro Nuovo di Verona - Centro di Produzione Teatrale. Giunto alla 34^ edizione, ha Unicredit come main partner e, per il secondo anno consecutivo, la casa vinicola Santi come official partner. Si avvale inoltre della collaborazione di AGSM.
Il Grande Teatro nacque nel 1986 per offrire alla cittĂ una stagione teatrale invernale di alto livello artistico che desse continuitĂ alle rappresentazioni dellâEstate Teatrale Veronese. In questo modo il pubblico veronese cominciò ad avere la possibilitĂ di assistere a quegli stessi spettacoli che erano nei cartelloni delle principali cittĂ italiane.
Da sempre il criterio che ha contraddistinto la scelta degli spettacoli è stata la ricerca dei maggiori protagonisti - sia registi che attori - della scena italiana. Da qui lâuso dellâaggettivo âgrandeâ che negli anni ha felicemente connotato la rassegna facendone un evento di alto spessore artistico e culturale particolarmente amato dal pubblico veronese.
Programma
5-6-7-8-9-10 novembre
L'onore perduto di Katharina
dal romanzo di Heinrich BĂśll
con Elena Radonich e Peppino Mazzotta
regia di Franco Però
19-20-21-22-23-24 novembre
Vincent Van Gogh - L'odore assordante del bianco
di Stefano Massini
con Alessandro Preziosi
regia di Alessandro Maggi
10-11-12-13-14-15 dicembre
Falstaff e il suo servo
di Nicola Fano e Antonio Calenda
da Willam Shakespeare
con Franco Branciaroli e Massimo De Francovich
regia di Antonio Calenda
14-15-16-17-18-19 gennaio
Si nota all'imbrunire (solitudine da paese spopolato)
di Luca Calamaro
con Silvio Orlando
regia di Luca Calamaro
28-29-30-31 gennaio 1-2 febbraio
Dracula
di Bram Stoker
adattamento di Carla Cavalluzzi e Sergio Rubini
con Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini
regia di Sergio Rubini
18-19-20-21-22-23 febbraio
Jezabel
dal romanzo Irène NÊmirovsky
versione teatrale di Francesco Niccolini
con Elena Ghiaurov
regia di Paolo Valerio
3-4-5-6-7-8 marzo
Antigone
di Sofocle
con Sebastiano Lo Monaco e Barbara Moselli
regia di Laura Sicignano
17-18-19-20-21-22 marzo
Mine Vaganti
uno spettacolo di Ferzan Ăzpetek
con Paola Minaccioni, Francesco Pannofino, Arturo Moselli e Giorgio Marchesi
regia di Ferzan Ăzpetek
In caso di necessitĂ il Comune di Verona si riserva il diritto di modificare il programma della rassegna
Teatro Nuovo, ore 18
nei giovedĂŹ di spettacolo
Otto incontri con gli attori per parlare dello spettacolo, del "dietro le quinte" e dell'affascinante mondo teatrale. Un'occasione imperdibile per conoscere da vicino i protagonisti di questa trentunesima edizione.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
RESOCONTO EVENTO PLASTIC FREE 26 SETTEMBRE IN CAPRINO V.SE | A LUCIANO NICOLIS IL PREMIO NAZIONALE ASI 2026 CONFERITO DALLâAUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO A MISANO | Gran Premio Merano Alto Adige: corse, spettacoli ed eleganza sugli spalti | Padova Jazz Festival | TORRI DEL BENACO, GRANDE RISPOSTA DI PUBBLICO PER âCITTĂ MURATE APERTEâ. DAL GARDA PARTE IL CONFRONTO PER UN PROGETTO INTERREGIONALE | CRESCERE E VIVERE TRA I MONDI, IL FORUM DELLE CITTADINANZE, ALLA SUA TERZA EDIZIONE, AFFRONTA IL TEMA DELLA MEDIAZIONE | Magis, Verona, e Federalberghi Garda Veneto: due accordi per energia, mobilitĂ elettrica e servizi al territorio. La partnership coinvolge le imprese turistiche e le Pubbliche Amministrazioni del Garda Veneto, dellâentroterra e del Monte Baldo. Al centro | Carta ed etichette, Fedrigoni annuncia cambiamenti nella leadership | NovitĂ per il trasporto pubblico dal prossimo lunedĂŹ, 28 settembre: attivi i nuovi percorsi per i bus in Borgo Roma via libera anche per il ritorno dei mezzi pubblici in via XX Settembre | MAGIS SIGLA UNA SERIE DI CONVENZIONI CON LâASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI | Klimt, Schiele, Kokoschka e il corpo nellâarte contemporanea | MARMOMAC 2026: DA TUTTO IL MONDO A VERONA, DA VERONA VERSO NUOVI MERCATI | PIAZZA BRA GREMITA DI GIOVANI CON âLEGALITĂ IN PIAZZAâ | Ă LâASSOCIAZIONE TRIESTINA ABC BAMBINI CHIRURGICI ALLA GUIDA DI âDIAMOCI LA MANOâ, IL PROGETTO CHE UNISCE TUTTE LE REGIONI DâITALIA PER UN NUOVO PARADIGMA DI CURA PEDIATRICA INTEGRATA | Palazzo Maffei ospita la presentazione della mostra dei Musei Civici di Bassano del Grappa dedicata a SebastiĂŁo Salgado. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|