Sabato 24 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-24 Veronesi Illustri… 2026-10-24 Verona, in prima linea, alla prima Maratona agricola dell’e Europea. In gara, a Eu Agri-Hackaton, un team, composto da Confagricoltura, Innosap, Università di Verona e Padova. Presentato un progetto innovativo, per la viticoltura 2026-10-24 Recioto della Valpolicella e Parmigiano Reggiano, valore delle tradizioni e valorizzazione dei prodotti del territorio, al centro dell’incontro, dal titolo “Cassiodoro”, promosso dalla Provincia di Verona e da Confesercenti. Presenti, oltre30 Sindaci e ra 2026-10-24 Dalle storie degli antenati al benessere nella natura: Verona e il Garda si scoprono con nuove esperienze d'autunno. Destination Verona & Garda Foundation presenta Verona Roots Fest e Rigenera Fest: due progetti tra escursioni, degustazioni, tradiz 2026-10-23 La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio 2026-10-23 Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna 2026-10-23 Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona 2026-10-23 Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…! 2026-10-22 FESTEGGIAMENTI. Alla Flover Farm, Bussolengo, una risottata da record, nel Campo delle Zucche, per festeggiare 40 anni di storia di Flover … 2026-10-22 FIERE. Presentata a Roma, nella sede di Regione Veneto, la 35ª edizione di Job&Orienta - “Abitare i cambiamenti, valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze, la formazione e le professioni dei settori arte, cultur 2026-10-22 TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance». 2026-10-22 ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila… 2026-10-22 Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli… 2026-10-22 Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona 2026-10-22 ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 22 Settembre 2019
Il Grande Teatro 2019 - 2020

Il Grande Teatro è la fortunata e pluridecennale rassegna invernale di prosa organizzata dal Comune di Verona e dal Teatro Nuovo di Verona - Centro di Produzione Teatrale. Giunto alla 34^ edizione, ha Unicredit come main partner e, per il secondo anno consecutivo, la casa vinicola Santi come official partner. Si avvale inoltre della collaborazione di AGSM.

Il Grande Teatro nacque nel 1986 per offrire alla città una stagione teatrale invernale di alto livello artistico che desse continuità alle rappresentazioni dell’Estate Teatrale Veronese. In questo modo il pubblico veronese cominciò ad avere la possibilità di assistere a quegli stessi spettacoli che erano nei cartelloni delle principali città italiane.

Da sempre il criterio che ha contraddistinto la scelta degli spettacoli è stata la ricerca dei maggiori protagonisti - sia registi che attori - della scena italiana. Da qui l’uso dell’aggettivo “grande” che negli anni ha felicemente connotato la rassegna facendone un evento di alto spessore artistico e culturale particolarmente amato dal pubblico veronese.

Programma

5-6-7-8-9-10 novembre
L'onore perduto di Katharina
dal romanzo di Heinrich Böll
con Elena Radonich e Peppino Mazzotta
regia di Franco Però

19-20-21-22-23-24 novembre
Vincent Van Gogh - L'odore assordante del bianco
di Stefano Massini
con Alessandro Preziosi
regia di Alessandro Maggi

10-11-12-13-14-15 dicembre
Falstaff e il suo servo
di Nicola Fano e Antonio Calenda
da Willam Shakespeare
con Franco Branciaroli e Massimo De Francovich
regia di Antonio Calenda

14-15-16-17-18-19 gennaio
Si nota all'imbrunire (solitudine da paese spopolato)
di Luca Calamaro
con Silvio Orlando
regia di Luca Calamaro

28-29-30-31 gennaio 1-2 febbraio
Dracula
di Bram Stoker
adattamento di Carla Cavalluzzi e Sergio Rubini
con Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini
regia di Sergio Rubini

18-19-20-21-22-23 febbraio
Jezabel
dal romanzo Irène Némirovsky
versione teatrale di Francesco Niccolini
con Elena Ghiaurov
regia di Paolo Valerio

3-4-5-6-7-8 marzo
Antigone
di Sofocle
con Sebastiano Lo Monaco e Barbara Moselli
regia di Laura Sicignano

17-18-19-20-21-22 marzo
Mine Vaganti
uno spettacolo di Ferzan Özpetek
con Paola Minaccioni, Francesco Pannofino, Arturo Moselli e Giorgio Marchesi
regia di Ferzan Özpetek

In caso di necessità il Comune di Verona si riserva il diritto di modificare il programma della rassegna

Teatro Nuovo, ore 18
nei giovedì di spettacolo

Otto incontri con gli attori per parlare dello spettacolo, del "dietro le quinte" e dell'affascinante mondo teatrale. Un'occasione imperdibile per conoscere da vicino i protagonisti di questa trentunesima edizione.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Dalle storie degli antenati al benessere nella natura: Verona e il Garda si scoprono con nuove esperienze d'autunno. Destination Verona & Garda Foundation presenta Verona Roots Fest e Rigenera Fest: due progetti tra escursioni, degustazioni, tradiz
Recioto della Valpolicella e Parmigiano Reggiano, valore delle tradizioni e valorizzazione dei prodotti del territorio, al centro dell’incontro, dal titolo “Cassiodoro”, promosso dalla Provincia di Verona e da Confesercenti. Presenti, oltre30 Sindaci e ra
Verona, in prima linea, alla prima Maratona agricola dell’e Europea. In gara, a Eu Agri-Hackaton, un team, composto da Confagricoltura, Innosap, Università di Verona e Padova. Presentato un progetto innovativo, per la viticoltura
Veronesi Illustri…
Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…!
Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona
Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna
La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio
ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria
Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona
Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli…
ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila…
TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance».
FIERE. Presentata a Roma, nella sede di Regione Veneto, la 35ª edizione di Job&Orienta - “Abitare i cambiamenti, valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze, la formazione e le professioni dei settori arte, cultur
FESTEGGIAMENTI. Alla Flover Farm, Bussolengo, una risottata da record, nel Campo delle Zucche, per festeggiare 40 anni di storia di Flover …
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up