Martedě 3 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-03 “Festa della Trippa e dei Piatti della tradizione veronese” 2026, a Bussolengo, Verona. Saranno assegnati i premi dell’11ª edizione del Concorso “La trìpa pì bòna de San Valéntìn” e della 2° edizione di “La trìpa rivisità de San Valéntìn” 2026-02-02 A Verona la musica diventa un diritto per tutti i bambini. Alla scuola di Musica Solidale, lezioni e strumenti gratuiti, per imparare a suonare e cantare 2026-02-02 L’Italia è sulla buona via. Promossa. Stiamo navigando bene, in Europa e nel globo. Positivamente valutata l’attuale politica economica. 2026-02-01 Chiude Amarone Opera Prima, con il grande Rosso veneto dal podio. Con cucina italiana e Olimpiadi, al via il calendario promozione nazionale e internazionale 2026-02-01 Sei mesi, per ottenere una concessione edilizia, per costruire un capannone, CGIA Mestre 31 gennaio 2026 2026-01-31 Vino, Consorzio Valpolicella: equilibrio, tipicità ed eleganza, per Amarone 2021. Presentato il nuovo millesimo ad Amarone Opera Prima. Il ministro all’Agricoltura, Lollobrigida: Amarone, icona del Made in Italy. Consorzi, centrali per la tutela e l’enot 2026-01-30 Camera di Commercio, Verona: il PID tudy Tour 2026 fa tappa a Verona, il 3 e il 4 febbraio. Focus su “transizione 5.0 e centralità della persona” 2026-01-30 Sicurezza, tecnologia e controllo del territorio, presentato il nuovo sistema di videosorveglianza 2026-01-30 Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni 2026-01-30 CCIAA VERONA: GIUSEPPE RIELLO ELETTO VICEPRESIDENTE 2026-01-30 Marco Vinco confermato Direttore artistico del Teatro Salieri di Legnago fino al 2029 2026-01-30 VINITALY 2026 POTENZIA OFFERTA E RAFFORZA MATCHING B2B, INCOMING PROFILATO DA 70 NAZIONI 2026-01-30 Visite guidate a partenza fissa SABATO 31 GENNAIO E DOMENICA 1 FEBBRAIO ORE 11.30 E 15.30 2026-01-30 “Prima i bambini!”: 48ª Giornata Nazionale per la Vita 2026-01-30 Provincia di Verona: Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 22 Settembre 2019
Il Grande Teatro 2019 - 2020

Il Grande Teatro è la fortunata e pluridecennale rassegna invernale di prosa organizzata dal Comune di Verona e dal Teatro Nuovo di Verona - Centro di Produzione Teatrale. Giunto alla 34^ edizione, ha Unicredit come main partner e, per il secondo anno consecutivo, la casa vinicola Santi come official partner. Si avvale inoltre della collaborazione di AGSM.

Il Grande Teatro nacque nel 1986 per offrire alla città una stagione teatrale invernale di alto livello artistico che desse continuità alle rappresentazioni dell’Estate Teatrale Veronese. In questo modo il pubblico veronese cominciò ad avere la possibilità di assistere a quegli stessi spettacoli che erano nei cartelloni delle principali città italiane.

Da sempre il criterio che ha contraddistinto la scelta degli spettacoli è stata la ricerca dei maggiori protagonisti - sia registi che attori - della scena italiana. Da qui l’uso dell’aggettivo “grande” che negli anni ha felicemente connotato la rassegna facendone un evento di alto spessore artistico e culturale particolarmente amato dal pubblico veronese.

Programma

5-6-7-8-9-10 novembre
L'onore perduto di Katharina
dal romanzo di Heinrich Böll
con Elena Radonich e Peppino Mazzotta
regia di Franco Però

19-20-21-22-23-24 novembre
Vincent Van Gogh - L'odore assordante del bianco
di Stefano Massini
con Alessandro Preziosi
regia di Alessandro Maggi

10-11-12-13-14-15 dicembre
Falstaff e il suo servo
di Nicola Fano e Antonio Calenda
da Willam Shakespeare
con Franco Branciaroli e Massimo De Francovich
regia di Antonio Calenda

14-15-16-17-18-19 gennaio
Si nota all'imbrunire (solitudine da paese spopolato)
di Luca Calamaro
con Silvio Orlando
regia di Luca Calamaro

28-29-30-31 gennaio 1-2 febbraio
Dracula
di Bram Stoker
adattamento di Carla Cavalluzzi e Sergio Rubini
con Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini
regia di Sergio Rubini

18-19-20-21-22-23 febbraio
Jezabel
dal romanzo Irène Némirovsky
versione teatrale di Francesco Niccolini
con Elena Ghiaurov
regia di Paolo Valerio

3-4-5-6-7-8 marzo
Antigone
di Sofocle
con Sebastiano Lo Monaco e Barbara Moselli
regia di Laura Sicignano

17-18-19-20-21-22 marzo
Mine Vaganti
uno spettacolo di Ferzan Ă–zpetek
con Paola Minaccioni, Francesco Pannofino, Arturo Moselli e Giorgio Marchesi
regia di Ferzan Ă–zpetek

In caso di necessitĂ  il Comune di Verona si riserva il diritto di modificare il programma della rassegna

Teatro Nuovo, ore 18
nei giovedì di spettacolo

Otto incontri con gli attori per parlare dello spettacolo, del "dietro le quinte" e dell'affascinante mondo teatrale. Un'occasione imperdibile per conoscere da vicino i protagonisti di questa trentunesima edizione.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Festa della Trippa e dei Piatti della tradizione veronese” 2026, a Bussolengo, Verona. Saranno assegnati i premi dell’11ª edizione del Concorso “La trìpa pì bòna de San Valéntìn” e della 2° edizione di “La trìpa rivisità de San Valéntìn”
L’Italia è sulla buona via. Promossa. Stiamo navigando bene, in Europa e nel globo. Positivamente valutata l’attuale politica economica.
A Verona la musica diventa un diritto per tutti i bambini. Alla scuola di Musica Solidale, lezioni e strumenti gratuiti, per imparare a suonare e cantare
Sei mesi, per ottenere una concessione edilizia, per costruire un capannone, CGIA Mestre 31 gennaio 2026
Chiude Amarone Opera Prima, con il grande Rosso veneto dal podio. Con cucina italiana e Olimpiadi, al via il calendario promozione nazionale e internazionale
Vino, Consorzio Valpolicella: equilibrio, tipicità ed eleganza, per Amarone 2021. Presentato il nuovo millesimo ad Amarone Opera Prima. Il ministro all’Agricoltura, Lollobrigida: Amarone, icona del Made in Italy. Consorzi, centrali per la tutela e l’enot
Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona. Incontro, dedicato a Lionello Fiu
Il sottosuolo della Lessinia, in un incontro celebrativo dei 36 anni del Parco, creato, nel 1990
Camera di Commercio Verona: Giuseppe Riello eletto vicepresidente
Provincia di Verona: Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni
“Prima i bambini!”: 48ª Giornata Nazionale per la Vita
Visite guidate a partenza fissa SABATO 31 GENNAIO E DOMENICA 1 FEBBRAIO ORE 11.30 E 15.30
VINITALY 2026 POTENZIA OFFERTA E RAFFORZA MATCHING B2B, INCOMING PROFILATO DA 70 NAZIONI
Marco Vinco confermato Direttore artistico del Teatro Salieri di Legnago fino al 2029
CCIAA VERONA: GIUSEPPE RIELLO ELETTO VICEPRESIDENTE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up