 |
|
|
Gioved 15 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 9 Ottobre 2019 |
Verona festeggia gli 80 anni dei Vigili del Fuoco
Il Corpo dei Vigili del fuoco compie i suoi primi 80 anni. E Verona è tra le città scelte per ospitare la festa itinerante organizzata a livello nazionale per questo importante traguardo.
Tante tappe promosse in giro per l’Italia, in alcuni dei luoghi simbolo che hanno caratterizzato la storia dei Vigili del Fuoco e che hanno già preso il via lo scorso marzo in Irpinia, città simbolo del terremoto del 1980.
A Verona, da oggi al 10 ottobre, nella penultima tappa dei festeggiamenti, sarà invece ricordato l’impegno profuso dai Vigili del Fuoco nel 2018 in occasione della tempesta ‘Vaia’ e di altri eventi atmosferici che colpirono duramente il territorio del Veneto e del trentino Alto Adige.
Da domani, mercoledì 9 ottobre, dalle 16 alle 19, allestimento in piazza Bra di un campo-gioco di addestramento per bambini e di stand informativi sulle attività del Corpo. Giovedì 10 ottobre, giornata principale dei festeggiamenti, dalle 10 alle 19, esposizione di mezzi storici in piazza Bra e proiezione di filmati che ripercorrono la storia dei Vigili del Fuoco. Infine, in serata, al Teatro Filarmonico, con inizio alle ore 20.30, concerto della banda del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Ingresso gratuito a partire dalle ore 19.30.
Gli eventi sono stati presentati questa mattina in Municipio dall’assessore alle Manifestazioni Filippo Rando insieme al Comandante dei Vigili del Fuoco Nicola Miceli.
“Una bella occasione – dichiara l’assessore Rando –, per ringraziare il Corpo dei Vigili del Fuoco per il costante impegno profuso a favore della nostra sicurezza. Un lavoro realizzato con un instancabile spirito di altruismo e solidarietà, sempre in prima linea, nel cuore dell’emergenza. Siete una parte fondamentale della nostra città e siamo onorati di potervi essere accanto in occasione di questi importanti festeggiamenti”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE | FIERAGRICOLA PORTA IN TOUR PER L’ITALIA L’INNOVAZIONE LA CAMPANIA ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW VERSO LA MANIFESTAZIONE | Si è svolta a Firenze l’Assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui | CARCERE DI MONTORIO, CONSEGNATI I BREVETTI DI TECNICO DI SCUDERIA: "IL CAVALLO MI HA DATO QUELLO CHE ALTRI NON MI HANNO DATO" | La FIPAV Verona dispone | Coldiretti Verona. L’agricoltura veronese non si ferma: resilienza, innovazione e richieste di garanzie. L’incontro del14 gennaio, con i vertici della Federazione. Lanciato lo stato di mobilitazione | Tredici giorni di festa a Prova di San Bonifacio, Verona, con la 158ª Sagra di San Biagio - 22 gennaio - 3 febbraio 2026 | Un Calendario 2026, innovativo ed unico, nel suo genere…, dedicato al Gruppo Donne di Confimi Apindustria, Verona… | Resilienza e crescita delle imprese: a Legnago, Verona, un confronto su controllo di gestione e partnership bancaria | DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY | “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv | Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17) | LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO | Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese | Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|