 |
|
|
Venerd 26 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 6 Novembre 2019 |
PIANO DELLA VIABILITA’ PER FIERACAVALLI. DOMENICA LA SFILATA IN CENTRO
In occasione della 121ª edizione di Fieracavalli, che si tiene da giovedì 7 a domenica 10 novembre, la Polizia municipale ha predisposto un piano della viabilità per gestire il traffico e la sosta durante la manifestazione.
Per prevenire rallentamenti, gli agenti consigliano ai cittadini di evitare, salvo casi di assoluta necessità, il passaggio e l’attraversamento della zona Zai, di stradone Santa Lucia, via Roveggia e via Scuderlando durante i giorni di fiera.
Gli agenti saranno in forze nei quartieri di Borgo Roma e Santa Lucia per evitare la presenza di venditori irregolari di biglietti e regolamentare la sosta nel quartiere con il supporto di carroattrezzi per le rimozioni.
Servizi specifici saranno effettuati anche con personale in borghese, per contrastare le attività illegali dei commercianti itineranti, così come i parcheggiatori abusivi e il gioco delle tre campanelle.
Nelle ore di maggior traffico (tra le 9 e le 11.30 dei giorni feriali oppure dopo le 16), potrebbero essere effettuate deviazioni e modifiche alla viabilità ordinaria.
l percorso principale dalle autostrade ai parcheggi rimane quello su via Flavio Gioia-viale del Commercio.
Chi utilizza la tangenziale sud arriva al park Multipiano da strada dell'Alpo e via Roveggia.
Si informa dell'esistenza di una passerella pedonale aerea che collega i parcheggi dell'ex Mercato Galleria Mercatale a Fieracavalli (porta S. Zeno).
La Polizia municipale consiglia di utilizzare caselli autostradali alternativi a quello di Verona Sud: sia Verona Est (A4) che Verona Nord (A22) per utilizzare i parcheggi dello stadio che sono collegati alla Fiera con una comoda navetta.
Sfilata di cavalli in centro
Domenica 10 novembre la tradizionale sfilata in centro, dalle ore 10, interesserà le seguenti vie cittadine: via Scopoli (Porta L), viale della Fiera, viale Piave, Porta Nuova, corso Porta Nuova, piazza Bra (giro intorno ai giardini), via Roma, corso Cavour, via Diaz, via Emilei, via Adua, corso Porta Borsari, piazza delle Erbe, via Cairoli, piazza Viviani, via Stella, via Anfiteatro, piazza Bra, corso Porta Nuova, Porta Nuova, viale Piave, viale della Fiera, via Scopoli (Porta L).

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali | LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS | Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta, | La Regione sostiene la candidatura di Bardolino e Lago di Garda a Capitale della Cultura, approvata la mozione | Olivicoltura: Coldiretti, bene l’approvazione dell’Osservatorio Regionale Olivicolo. Vantini: ora strumenti concreti, per rilanciare il settore | Agricoltura: caldo anomalo, grave situazione per colture ed animali | SiWeGO, la startup che porta la sharing economy nella logistica | Il Campionato Individuale AIGG 2026 a Riva Toscana Golf Club | Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto” | VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE | APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E RINNOVATI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE | INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|