 |
|
|
Luned 8 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 6 Novembre 2019 |
PIANO DELLA VIABILITA’ PER FIERACAVALLI. DOMENICA LA SFILATA IN CENTRO
In occasione della 121ª edizione di Fieracavalli, che si tiene da giovedì 7 a domenica 10 novembre, la Polizia municipale ha predisposto un piano della viabilità per gestire il traffico e la sosta durante la manifestazione.
Per prevenire rallentamenti, gli agenti consigliano ai cittadini di evitare, salvo casi di assoluta necessità, il passaggio e l’attraversamento della zona Zai, di stradone Santa Lucia, via Roveggia e via Scuderlando durante i giorni di fiera.
Gli agenti saranno in forze nei quartieri di Borgo Roma e Santa Lucia per evitare la presenza di venditori irregolari di biglietti e regolamentare la sosta nel quartiere con il supporto di carroattrezzi per le rimozioni.
Servizi specifici saranno effettuati anche con personale in borghese, per contrastare le attività illegali dei commercianti itineranti, così come i parcheggiatori abusivi e il gioco delle tre campanelle.
Nelle ore di maggior traffico (tra le 9 e le 11.30 dei giorni feriali oppure dopo le 16), potrebbero essere effettuate deviazioni e modifiche alla viabilità ordinaria.
l percorso principale dalle autostrade ai parcheggi rimane quello su via Flavio Gioia-viale del Commercio.
Chi utilizza la tangenziale sud arriva al park Multipiano da strada dell'Alpo e via Roveggia.
Si informa dell'esistenza di una passerella pedonale aerea che collega i parcheggi dell'ex Mercato Galleria Mercatale a Fieracavalli (porta S. Zeno).
La Polizia municipale consiglia di utilizzare caselli autostradali alternativi a quello di Verona Sud: sia Verona Est (A4) che Verona Nord (A22) per utilizzare i parcheggi dello stadio che sono collegati alla Fiera con una comoda navetta.
Sfilata di cavalli in centro
Domenica 10 novembre la tradizionale sfilata in centro, dalle ore 10, interesserà le seguenti vie cittadine: via Scopoli (Porta L), viale della Fiera, viale Piave, Porta Nuova, corso Porta Nuova, piazza Bra (giro intorno ai giardini), via Roma, corso Cavour, via Diaz, via Emilei, via Adua, corso Porta Borsari, piazza delle Erbe, via Cairoli, piazza Viviani, via Stella, via Anfiteatro, piazza Bra, corso Porta Nuova, Porta Nuova, viale Piave, viale della Fiera, via Scopoli (Porta L).

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica | TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER | “18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA | Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio | ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE" | ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI. | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima” | Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali | Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26 | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”. Oltre 11mila persone hanno visitato le mostre che hanno accompagnato alla scoperta delle principali opere dell’artista. L’Associazione Rivela ann | Dossobuono, Verona, alza il volume. Tre giorni di rock, sport e solidarietà. Da venerdì, la 14° edizione del “Truci Rock Fest” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|