Gioved 26 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-26 Cura del patrimonio arboreo: proseguono i reimpianti 2026. Amia, Verona 2026-02-26 A Sol Expo 2026, 1-3 marzo, a Veronafiere, Frantoio Bonamini, Illasi, con nuova linea cosmetica e ‘Premio 5 Gocce Bibenda’ 2026-02-25 VERONA SEMPRE PIÙ CONNESSA: PER L’ESTATE 2026 VOLOTEA ANNUNCIA 4 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI 2026-02-25 AL TEATRO NUOVO ARRIVA ‘MIRANDOLINA’ 2026-02-25 Fabrizio Farinati nuovo Coordinatore per il Veneto dell’ ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA 2026-02-25 Bus ATV, tante novità dal 23 febbraio: nuovo servizio notturno, nuovo look per l’hub di Porta Nuova e rilancio del Bonus Trasporti 2026-02-25 Pasini nuovo Vicepresidente dell’e delle Province d'Italia 2026-02-25 Aquardens palcoscenico internazionale dell’Aufguss: il 27–28 febbraio ospita i top master dai Paesi Bassi, dopo la vittoria di Francesco Sava alla Elaisa Live Music Cup 2026 2026-02-25 Orari più lunghi per “CONFINI. Da Gauguin a Hopper. Canto con variazioni” 2026-02-25 Campionati Regionali Over 20 di Pesistica Olimpica Bene Bussolengo, Bentegodi, G.M. Fitness e Strong4Real 2026-02-25 Le medaglie olimpiche "viaggiano" sui bus ATV: così Verona ha vinto anche la sfida del trasporto pubblico 2026-02-25 CCIAA VERONA, TURISMO: LA PROVINCIA SFIORA I 20 MILIONI DI PRESENZE NEL 2025 (+1,9%). QUOTA STRANIERI A QUASI L’80% 2026-02-25 Rie delle Società CIP della Provincia di Verona Sede Yacht Club Verona - Stadio Bentegodi - Lunedì 23 febbraio 2026 2026-02-25 BUCATA LA FOGNATURA SU VIA FORTE TOMBA. DA STASERA CHIUSA LA SS12, CON DEVIAZIONI SU SAN GIOVANNI LUPATOTO 2026-02-24 Il Consiglio regionale del Veneto approva la mozione proposta da Coldiretti, per evitare che i prodotti stranieri diventino magicamente italiani. Vantini: ora lo stesso sostegno, dalle amministrazioni comunali della nostra provincia
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 18 Novembre 2019
NATALE A VERONA, LAGO DI GARDA E PROVINCIA. MILLE EVENTI IN PROGRAMMA PER UN PUBBLICO SEMPRE PIU’ AMPIO

Dalla cultura al divertimento per le famiglie, dall’enogastronomia al turismo religioso. E ancora, dallo sport al turismo ‘esperienziale’. Con oltre mille eventi in calendario tra città e provincia, è partita oggi ufficialmente l’edizione 2019 di “Natale a Verona, sul lago di Garda e nella provincia”.



Per l’occasione, questa mattina, con una grande festa di presentazione, sono stati ricevuti in municipio tutti i principali protagonisti dell’evento. Giunti a Palazzo Barbieri con un corteo che ha attraversato tutta piazza Bra, Babbo Natale e Santa Lucia, accompagnati dalle principali mascotte della manifestazione, sono stati accolti dal sindaco Federico Sboarina insieme all’assessore al Commercio Nicolò Zavarise e al presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena.



Presenti anche il presidente del Comitato Verona Luciano Corsi e alcuni dei rappresentanti degli undici Comuni della provincia coinvolti, il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca, il sindaco di Valeggio sul Mincio Alessandro Gardoni, l’assessore alle Manifestazioni e promozione territorio di Bussolengo Massimo Girelli, l’assessore al commercio di San Bonifacio Simona De Luca e il consigliere delegato alle manifestazioni di Bardolino Carlotta Bonuzzi.



“Si apre oggi ufficialmente la 15ᵃ edizione di un progetto promozionale che, negli anni – ha spiegato il presidente Arena – ha saputo coinvolgere un sempre maggior numero di Comuni della nostra Provincia. Il saper fare squadra che ci ha permesso di lavorare in perfetta sinergia con tutti gli attori pubblici e privati coinvolti. Grazie a loro, questa manifestazione è diventata uno straordinario volano per l’economia e per il turismo natalizio, un appuntamento capace di mettere in luce le nostre eccellenze: paesaggio, arte, cultura, enogastronomia. Quando è stato pensato ed avviato questo progetto, le feste natalizie erano per Verona un periodo di bassa stagione. Ora, come accaduto nell’edizione dello scorso anno, ci aspettiamo l’arrivo di circa 5 milioni di visitatori, di cui 3 milioni solo a Verona, con una nutrita rappresentanza di turisti da tutta Europa. Ma al di là dei numeri, l’impegno degli organizzatori è rivolto al far continuare a crescere la qualità e la quantità degli appuntamenti, in modo da creare nuovi ed importanti momenti di richiamo per un pubblico sempre più ampio”.



“Oltre trent’anni fa – ha ricordato il sindaco Sboarina –, con la prima mostra dei presepi in Arena e l’installazione dell’opera ‘Stella cadente’ in piazza Bra, hanno preso il via a Verona le prime forme di promozione della città durante il periodo di Natale. Un’attività cresciuta costantemente nel tempo, che ci consente oggi, con il coinvolgimento di più amministrazioni locali e partner privati, di offrire in città e provincia un ampio ed interessante programma di eventi. Il Natale a Verona è l’appuntamento da non perdere a livello internazionale. Lo dicono i numeri, viste le presenze di turisti provenienti da tutta Europa, ma soprattutto l’impegno dell’Amministrazione a migliorare costantemente l’offerta legando insieme cultura, eventi e tradizione. Con un’offerta eventi ampia e di qualità si punta a tendere alto l’interesse dei visitatori, con la proposta di iniziative su più giorni ed in diverse parti del territorio veronese. Innalzare la qualità delle proposte è l’obiettivo che ci siamo posti e i risultati sono evidenti. I mercatini, some l’anno scorso, non saranno concentrati nelle piazze del centro, ma abbracceranno la città, da lungadige San Giorgio a piazza San Zeno, e saranno inseriti in percorsi culturali che comprendono le chiese di Verona minor Hierusalem, l’arsenale, il ponte di Castelvecchio e la funicolare. Rimarrà il profondo legame con la tradizione dei presepi, e in più la Gran Guardia ospiterà la straordinaria mostra dedicata a Giacometti che rappresenta un autentico gioiello nel panorama culturale europeo”.



“I mercatini saranno ancora di più vetrina del nostro territorio – ha precisato l’assessore Zavarise – proponendo e valorizzando le tipicità e le eccellenze enogastronomiche veronesi. Per questa edizione è stata portata avanti una operazione attiva e sinergica con tutte le realtà del territorio. Tanti i soggetti pubblici e privati che si sono fatti parte attiva nel coordinamento di questa manifestazione, che punta ad essere un momento proficuo ed importante per tutto il territorio veronese”.



Da sabato 16 novembre entra nel vivo la 15ᵃ edizione della kermesse natalizia veronese. La manifestazione, resa possibile dalla collaborazione di 1.200 imprenditori messi in rete da Confcommercio Verona, viene promossa capillarmente sui mass media tradizionali e sui social network in 6 lingue.
Coinvolti, oltre al Comune di Verona, i Comuni di Villafranca, Valeggio sul Mincio, Bussolengo, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone sul Garda e Malcesine.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
A Sol Expo 2026, 1-3 marzo, a Veronafiere, Frantoio Bonamini, Illasi, con nuova linea cosmetica e ‘Premio 5 Gocce Bibenda’
Cura del patrimonio arboreo: proseguono i reimpianti 2026. Amia, Verona
BUCATA LA FOGNATURA SU VIA FORTE TOMBA. DA STASERA CHIUSA LA SS12, CON DEVIAZIONI SU SAN GIOVANNI LUPATOTO
Rie delle Società CIP della Provincia di Verona Sede Yacht Club Verona - Stadio Bentegodi - Lunedì 23 febbraio 2026
CCIAA VERONA, TURISMO: LA PROVINCIA SFIORA I 20 MILIONI DI PRESENZE NEL 2025 (+1,9%). QUOTA STRANIERI A QUASI L’80%
Le medaglie olimpiche "viaggiano" sui bus ATV: così Verona ha vinto anche la sfida del trasporto pubblico
Campionati Regionali Over 20 di Pesistica Olimpica Bene Bussolengo, Bentegodi, G.M. Fitness e Strong4Real
Orari più lunghi per “CONFINI. Da Gauguin a Hopper. Canto con variazioni”
Aquardens palcoscenico internazionale dell’Aufguss: il 27–28 febbraio ospita i top master dai Paesi Bassi, dopo la vittoria di Francesco Sava alla Elaisa Live Music Cup 2026
Pasini nuovo Vicepresidente dell’e delle Province d'Italia
Bus ATV, tante novità dal 23 febbraio: nuovo servizio notturno, nuovo look per l’hub di Porta Nuova e rilancio del Bonus Trasporti
Fabrizio Farinati nuovo Coordinatore per il Veneto dell’ ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA
AL TEATRO NUOVO ARRIVA ‘MIRANDOLINA’
VERONA SEMPRE PIÙ CONNESSA: PER L’ESTATE 2026 VOLOTEA ANNUNCIA 4 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI
“A scuola di caffè”. Dalla selezione dei chicchi, alla tazzina. Un progetto formativo unico di Pellini, Verona, per diffondere la cultura del caffè, tra i professionisti della ricettività di domani
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up