 |
|
|
Mercoledě 27 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedě 18 Novembre 2019 |
Contributi regionali per la trasformazione a Gpl o metano dei veicoli alimentati a benzina o gasolio
Si informa che la Regione Veneto ha pubblicato un bando per concessione di contributi per la trasformazione dell'alimentazione di autoveicoli con classificazione ambientale inferiore a EURO 6, da benzina o gasolio a gpl o metano.
L’agevolazione, riservata a privati cittadini residenti in Veneto, consiste nella concessione, fino a esaurimento delle risorse disponibili, di un contributo da 600 a 1.000 Euro, che non potrà superare il 50% della spesa complessivamente sostenuta per la trasformazione.
I soggetti che intendono presentare domanda di contributo dovranno utilizzare il modello di cui all’Allegato 1 al bando ed inviarlo entro e non oltre il 25 novembre 2019, secondo le modalità descritte nel bando stesso.
🔎 Il bando, completo degli allegati e della modulistica, è consultabile nella sezione Allegati oppure collegandosi al sito della Regione Veneto.
Formazione della graduatoria
La graduatoria sarà determinata assegnando un peso in base alla classe emissiva del veicolo oggetto della trasformazione, alla fascia di reddito del richiedente e all’ordine cronologico.
Informazioni e contatti
Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare gli uffici Tutela dell’Atmosfera della Regione Veneto nei seguenti modi:
telefonicamente al n. 0412792442 esclusivamente dalle ore 10.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì
tramite e-mail al seguente indirizzo: atmosfera@regione.veneto.it
A chi interessa
A tutti i cittadini privati residenti in Veneto e proprietari di un autoveicolo a benzina o a gasolio, a norma per la circolazione stradale (regolare revisione veicolo, assolvimento tassa proprietà , assicurazione RCA in corso di validità ) alla data di presentazione dell’istanza di contributo.
Scadenze
25/11/2019 - Scadenza presentazione richiesta di contributo

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Commento di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona, sull’assemblea nazionale di Confindustria | CANTIERE DI VIALE NINO BIXIO, LA COMMISSIONE 3^ IN SOPRALLUOGO | GRADO: GIT RINNOVA LA SPIAGGIA Investiti 600 mila euro per nuovi ombrelloni e lettini | AQUARDENS INCORONA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI DI AUFGUSS SHOW 2026 | "Andrea Palladio in Cina": un successo da 540.000 visitatori | Nuovi spazi per le associazioni studentesche nella sede Esu | Giugno a Malcesine: | AGRONOMI E FORESTALI DI VERONA SU NUOVO CDA AMIA “SERVONO COMPETENZE TECNICHE PER IL VERDE URBANO, URGE MAGGIORE SENSIBILITÀ” | Chiara come il buio, un romanzo sull’autismo e i legami terapeutici | APRE MARE NORDEST 2026 LA PRIMA GIORNATA DEDICATA A STUDENTI SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE | 32°. Film Festival della Lessinia - ECO-POST-IT, Digital Storytelling per un mondo sostenibile, coinvolgendo attivamente le nuove generazioni | Etichettatura: Coldiretti, da un milione di firme spinta all’UE, su origine obbligatoria e revisione del codice doganale | Confagricoltura Verona, assemblea con festa, per gli 80 anni d’attività al servizio dell’agricoltura nfine, gli interventi dei rappresentanti istituzionali. | Inaugurata Oro e Colore, la mostra delle opere di Klimt a Malcesine | Rubano di Padova ha ospitato l’Open regionale di Pesistica Olimpica Bene Bussolengo, Bentegodi, Strong4Real e G.M. Fitness 16 medaglie veronesi: 7 oro, 5 argento e 4 bronzo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|