 |
|
|
Mercoledì 31 Dicembre 2025  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedì 18 Novembre 2019 |
Contributi regionali per la trasformazione a Gpl o metano dei veicoli alimentati a benzina o gasolio
Si informa che la Regione Veneto ha pubblicato un bando per concessione di contributi per la trasformazione dell'alimentazione di autoveicoli con classificazione ambientale inferiore a EURO 6, da benzina o gasolio a gpl o metano.
L’agevolazione, riservata a privati cittadini residenti in Veneto, consiste nella concessione, fino a esaurimento delle risorse disponibili, di un contributo da 600 a 1.000 Euro, che non potrà superare il 50% della spesa complessivamente sostenuta per la trasformazione.
I soggetti che intendono presentare domanda di contributo dovranno utilizzare il modello di cui all’Allegato 1 al bando ed inviarlo entro e non oltre il 25 novembre 2019, secondo le modalità descritte nel bando stesso.
🔎 Il bando, completo degli allegati e della modulistica, è consultabile nella sezione Allegati oppure collegandosi al sito della Regione Veneto.
Formazione della graduatoria
La graduatoria sarà determinata assegnando un peso in base alla classe emissiva del veicolo oggetto della trasformazione, alla fascia di reddito del richiedente e all’ordine cronologico.
Informazioni e contatti
Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare gli uffici Tutela dell’Atmosfera della Regione Veneto nei seguenti modi:
telefonicamente al n. 0412792442 esclusivamente dalle ore 10.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì
tramite e-mail al seguente indirizzo: atmosfera@regione.veneto.it
A chi interessa
A tutti i cittadini privati residenti in Veneto e proprietari di un autoveicolo a benzina o a gasolio, a norma per la circolazione stradale (regolare revisione veicolo, assolvimento tassa proprietà , assicurazione RCA in corso di validità ) alla data di presentazione dell’istanza di contributo.
Scadenze
25/11/2019 - Scadenza presentazione richiesta di contributo

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore regionale Bond: “Profilo di alto livello ed esperienza, garanzia per la piena operatività dell’Agenzia†Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore | Per un territorio “senza plastica. Nel 2025, raccolti in Regione Veneto, 95.000 kg di rifiuti. Venturini: “I grandi risultati nascono, dall’alleanza, tra cittadini, istituzioni e volontari†| Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranza | CONSIGLIO COMUNALE 2025. UN ANNO DI INTENSE ATTIVITA’ CON AL CENTRO INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ SOSTENIBILE, RIGENERAZIONE URBANA E SOCIALE | Inaugurato il nuovo pontile di approdo Nord nel porto di Bardolino | Capodanno 2026 a Verona | Concerto di San Silvestro, mercoledì 31 dicembre ore 19.30, al Teatro Filarmonico, Verona | I numeri dell’ospitalità del Veneto nel 2025. Federalberghi Veneto rilascia il consuntivo dell’anno. Schiavon: “l’industria del turismo veneto si consolida. Ora, le olimpiadiâ€Dalle proiezioni di fine anno il Veneto è sempre la prima regione italiana, per | Made in Italy: Coldiretti: bene la proroga decreti etichetta, ora battaglia in e Euro Europea, per l’indicazione obbligatoria dell’origine, su tutti i cibi. L’Italia si conferma leader nella trasparenza sui prodotti alimentari | Per il quarto anno, oltre 60 mezzi agricoli hanno formato la scritta augurale "2026". Un messaggio di speranza, dopo un anno di dure battaglie | Musei in Musica 2026. III edizione della Rassegna da Camera di Fondazione Arena di Verona, ancora più diffusa, con 10 concerti, in 7 sedi diverse. Dal 25 gennaio al 29 novembre, 10 appuntamenti, la domenica mattina, alle ore 11. | Regione Veneto, Giunta Regionale, comunicato stampa n. 19372025, Venezia, 29 dicembre 2025.: “…â€Puntiamo a ridurre adempimenti inutili, semplificare i procedimenti e migliorare il rapporto, tra imprese e Pubblica Amministrazione. È l’inizio di una riforma | Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranzaIn Episcopio il punto sulla conclusione del 2025 e le prospettive per il 2026 | Andrea Verona è il nuovo ‘ambassador‘ di Motor Bike Expo. Il campione del mondo di enduro entra nella squadra di MBE: l’evento dei motociclisti, in programma dal 23 al 25 gennaio… a Verona. | Amarone Opera Prima 2026. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|