 |
|
|
Martedě 26 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedě 18 Novembre 2019 |
Contributi regionali per la trasformazione a Gpl o metano dei veicoli alimentati a benzina o gasolio
Si informa che la Regione Veneto ha pubblicato un bando per concessione di contributi per la trasformazione dell'alimentazione di autoveicoli con classificazione ambientale inferiore a EURO 6, da benzina o gasolio a gpl o metano.
L’agevolazione, riservata a privati cittadini residenti in Veneto, consiste nella concessione, fino a esaurimento delle risorse disponibili, di un contributo da 600 a 1.000 Euro, che non potrà superare il 50% della spesa complessivamente sostenuta per la trasformazione.
I soggetti che intendono presentare domanda di contributo dovranno utilizzare il modello di cui all’Allegato 1 al bando ed inviarlo entro e non oltre il 25 novembre 2019, secondo le modalità descritte nel bando stesso.
🔎 Il bando, completo degli allegati e della modulistica, è consultabile nella sezione Allegati oppure collegandosi al sito della Regione Veneto.
Formazione della graduatoria
La graduatoria sarà determinata assegnando un peso in base alla classe emissiva del veicolo oggetto della trasformazione, alla fascia di reddito del richiedente e all’ordine cronologico.
Informazioni e contatti
Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare gli uffici Tutela dell’Atmosfera della Regione Veneto nei seguenti modi:
telefonicamente al n. 0412792442 esclusivamente dalle ore 10.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì
tramite e-mail al seguente indirizzo: atmosfera@regione.veneto.it
A chi interessa
A tutti i cittadini privati residenti in Veneto e proprietari di un autoveicolo a benzina o a gasolio, a norma per la circolazione stradale (regolare revisione veicolo, assolvimento tassa proprietà , assicurazione RCA in corso di validità ) alla data di presentazione dell’istanza di contributo.
Scadenze
25/11/2019 - Scadenza presentazione richiesta di contributo

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Inaugurata Oro e Colore, la mostra delle opere di Klimt a Malcesine | Rubano di Padova ha ospitato l’Open regionale di Pesistica Olimpica Bene Bussolengo, Bentegodi, Strong4Real e G.M. Fitness 16 medaglie veronesi: 7 oro, 5 argento e 4 bronzo | Verona, Capitale italiana del volontariato 2027. Al via il percorso partecipato. Il comitato promotore, formato da CSV di Verona, Comune di Verona, Caritas Diocesana Veronese e Forum Terzo Settore Veneto ,con l’adesione di Fondazione Cariverona, chiama a | Calmasino, Verona, torna al 1848: due giorni di rievocazione storica tra battaglie, accampamenti e memoria del Risorgimento | Rubano di Padova ha ospitato l’Open regionale di Pesistica Olimpica Bene Bussolengo, Bentegodi, Strong4Real e G.M. Fitness 16 medaglie veronesi: 7 oro, 5 argento e 4 bronzo | Rubano di Padova ha ospitato l’Open regionale di Pesistica Olimpica Bene Bussolengo, Bentegodi, Strong4Real e G.M. Fitness 16 medaglie veronesi: 7 oro, 5 argento e 4 bronzo | La seconda settimana di Festival del Teatro | CANTIERE DI VIALE NINO BIXIO, LA COMMISSIONE 3^ IN SOPRALLUOGO | Tir veneti: dall’inizio della crisi, il caro gasolio è’ costato 180 milioni. Salta il fermo che da lunedì avrebbe interessato potenzialmente 65 mila mezzi pesanti immatricolati in Veneto. Belluno, Treviso e Rovigo le province dove le aziende dell’autotras | Coro di “Voci bianche” di Fondazione Arena di Verona. Aperte le iscrizioni ai corsi formativi 20262027 | A Zevio, Verona, la mostra, dal titolo: “Da Zenatello a Maria Callas: Zevio celebra 150 anni di eccellenza della lirica veronese” | Vino, Consorzio Valpolicella: Christian Marchesini confermato all’unanimità alla guida, fino al 2028. E’ il presidente più longevo nella storia dell’ente. Marchesini: promozione e gestione produzione tra le priorità del mandato | I Pooh conquistano l’Arena di Verona: 
tre serate sold out inaugurano il grande tour italiano e internazionale del 2026 | Scipione Legnago estende la sua rete: il servizio di bus a chiamata ora arriva a San Pietro | Il Monte Baldo tra natura e futuro: a Caprino Veronese si conclude SC.RI.G.N.O., tre anni di investimento sul patrimonio naturalistico baldense | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|