Venerd 27 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-27 Le Olimpiadi trainano la crescita della Montagna veneta. Il Veneto tra le destinazioni più frequentate dai turisti, in Italia, per le vacanze invernali. Significativi incrementi occupazionali per gli alberghi in quota, nel periodo dicembre-febbraio. 2026-02-27 Il riso italiano guarda all’Europa: a Bruxelles, in programma il 4 marzo 2026. Iniziativa, a cura dell’Ente Fiera, Isola della Scala, in collaborazione con l’Ente Nazionale Risi, il Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e l’eurodeputato 2026-02-27 CCIAA Verona: la manifattura veronese chiude il 2025 in ripresa. Nel 4° trimestre, in crescita tutti gli indicatori 2026-02-27 Montagna veronese: Coldiretti serra le fila con gli allevatori di Baldo e Lessinia. A Bosco Chiesanuova confronto su predazioni, direttiva nitrati e il futuro delle aziende agricole 2026-02-27 MISURE DI PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI DI VIOLENZA AI DANNI DEL PERSONALE SANITARIO E SOCIO SANIATARIO FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA IN PREFETTURA 2026-02-27 L’Europa premia l’eccellenza casearia della Latteria Perenzin 2026-02-27 Fondazione Bentegodi protagonista del nuovo record italiano della staffetta 4x200 allievi indoor 2026-02-27 La Provincia di Verona aderisce al MuDRi 2026-02-27 Il Comune di Verona investe nei quartieri: i Centri di Comunità per rafforzare relazioni, partecipazione, e coesione sociale 2026-02-27 LEGNO-ENERGIA, 9 MILIONI DI GENERATORI IN ITALIA MA PIÙ DI 3 SU 4 SONO OBSOLETI E POCO EFFICIENTI 2026-02-27 Palazzo Maffei racconta... 2026-02-27 CCIAA VERONA: LA MANIFATTURA VERONESE CHIUDE IL 2025 IN RIPRESA NEL 4° TRIMESTRE IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI 2026-02-27 EICMA RIDING FEST TORNA A MISANO: DALL’1 AL 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE PROVE MOTO 2026-02-27 AL TEATRO NUOVO “GLI OCCHI DELLA GUERRA” 2026-02-27 PROGETTO FUOCO SI ACCENDE IN POLONIA DAL 26 AL 29 GENNAIO 2027 VERONAFIERE E MTP FIRMANO ACCORDO PER PORTARE IL FORMAT A POZNAŃ
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 19 Novembre 2019
BANCA ETICA APRE IN CITTA’ E DONA 200 ALBERI DA PIANTARE SULLE TORRICELLE

Banca Etica inaugura a San Zeno una nuova filiale e regala alla città 200 alberi da frutto che saranno piantati sulle Torricelle, a Villa Are.



Una tre giorni di festeggiamenti. Giovedì 21 novembre, in occasione della ‘Festa dell’Albero’, in piazza Bra i volontari di Banca Etica e Legambiente accompagneranno gli studenti veronesi in un percorso alla scoperta di salvaguardia dell’ambiente e uso responsabile del denaro.



Venerdì, alle ore 10, verranno piantati gli alberi. E sabato, alle 15, inaugurata la nuova filiale in piazza San Zeno. In entrambe le giornate, inoltre, la città ospiterà manager, amministratori, dipendenti e soci di Banca Etica, che arriveranno da ogni parte d’Italia per delineare le strategie di sviluppo del gruppo dedicato alla finanza etica.



Il programma è stato presentato questa mattina, in municipio, dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore ai Giardini Marco Padovani, insieme al direttore della nuova filiale Giovanni Alenghi e alla presidente di Legambiente Verona Chiara Martinelli.



“A Banca Etica un doppio plauso – ha detto il sindaco -, uno per aver voluto aprire una filiale in un quartiere centrale di Verona, l’altro per la donazione di alberi che verranno subito piantumati. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di continuare ad aumentare il verde cittadino, oltre a sostituire le piante malate o quelle che causano con le loro radici danni alle strade, piantumandone di nuove per mantenere il saldo positivo”.



“Un ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato per un riforestamento urbano a vantaggio anche della qualità dell’aria – spiega Padovani -. Questi 200 nuovi alberi che verranno a breve piantumati sulle Torricelle vanno, infatti, ad aggiungersi alle oltre 4 mila piante che abbiamo messo a dimora solo nell’ultimo anno. Verona è dotata di un importante patrimonio verde, che l’Amministrazione tutela e incrementa di mese in mese”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
VERONA SEMPRE PIÙ CONNESSA: PER L’ESTATE 2026 VOLOTEA ANNUNCIA 4 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI
PROGETTO FUOCO SI ACCENDE IN POLONIA DAL 26 AL 29 GENNAIO 2027 VERONAFIERE E MTP FIRMANO ACCORDO PER PORTARE IL FORMAT A POZNAŃ
AL TEATRO NUOVO “GLI OCCHI DELLA GUERRA”
EICMA RIDING FEST TORNA A MISANO: DALL’1 AL 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE PROVE MOTO
CCIAA VERONA: LA MANIFATTURA VERONESE CHIUDE IL 2025 IN RIPRESA NEL 4° TRIMESTRE IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI
Palazzo Maffei racconta...
LEGNO-ENERGIA, 9 MILIONI DI GENERATORI IN ITALIA MA PIÙ DI 3 SU 4 SONO OBSOLETI E POCO EFFICIENTI
Il Comune di Verona investe nei quartieri: i Centri di Comunità per rafforzare relazioni, partecipazione, e coesione sociale
La Provincia di Verona aderisce al MuDRi
Fondazione Bentegodi protagonista del nuovo record italiano della staffetta 4x200 allievi indoor
L’Europa premia l’eccellenza casearia della Latteria Perenzin
MISURE DI PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI DI VIOLENZA AI DANNI DEL PERSONALE SANITARIO E SOCIO SANIATARIO FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA IN PREFETTURA
Montagna veronese: Coldiretti serra le fila con gli allevatori di Baldo e Lessinia. A Bosco Chiesanuova confronto su predazioni, direttiva nitrati e il futuro delle aziende agricole
CCIAA Verona: la manifattura veronese chiude il 2025 in ripresa. Nel 4° trimestre, in crescita tutti gli indicatori
Il riso italiano guarda all’Europa: a Bruxelles, in programma il 4 marzo 2026. Iniziativa, a cura dell’Ente Fiera, Isola della Scala, in collaborazione con l’Ente Nazionale Risi, il Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e l’eurodeputato
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up