 |
|
|
Venerd 20 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 19 Novembre 2019 |
BANCA ETICA APRE IN CITTA’ E DONA 200 ALBERI DA PIANTARE SULLE TORRICELLE
Banca Etica inaugura a San Zeno una nuova filiale e regala alla città 200 alberi da frutto che saranno piantati sulle Torricelle, a Villa Are.
Una tre giorni di festeggiamenti. Giovedì 21 novembre, in occasione della ‘Festa dell’Albero’, in piazza Bra i volontari di Banca Etica e Legambiente accompagneranno gli studenti veronesi in un percorso alla scoperta di salvaguardia dell’ambiente e uso responsabile del denaro.
Venerdì, alle ore 10, verranno piantati gli alberi. E sabato, alle 15, inaugurata la nuova filiale in piazza San Zeno. In entrambe le giornate, inoltre, la città ospiterà manager, amministratori, dipendenti e soci di Banca Etica, che arriveranno da ogni parte d’Italia per delineare le strategie di sviluppo del gruppo dedicato alla finanza etica.
Il programma è stato presentato questa mattina, in municipio, dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore ai Giardini Marco Padovani, insieme al direttore della nuova filiale Giovanni Alenghi e alla presidente di Legambiente Verona Chiara Martinelli.
“A Banca Etica un doppio plauso – ha detto il sindaco -, uno per aver voluto aprire una filiale in un quartiere centrale di Verona, l’altro per la donazione di alberi che verranno subito piantumati. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di continuare ad aumentare il verde cittadino, oltre a sostituire le piante malate o quelle che causano con le loro radici danni alle strade, piantumandone di nuove per mantenere il saldo positivo”.
“Un ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato per un riforestamento urbano a vantaggio anche della qualità dell’aria – spiega Padovani -. Questi 200 nuovi alberi che verranno a breve piantumati sulle Torricelle vanno, infatti, ad aggiungersi alle oltre 4 mila piante che abbiamo messo a dimora solo nell’ultimo anno. Verona è dotata di un importante patrimonio verde, che l’Amministrazione tutela e incrementa di mese in mese”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Casa Italia – Triennale di Milano – l'evento di LT Wine&Food Advisory. Vinitaly, con Masaf e Ita, amplia il suo programma di promozione internazionale | San Marino Song Contest e 70° Anniversario del francobollo Europa sono due delle quattro emissioni postali che inaugurano l’anno filatelico di Poste San Marino | Sol Expo torna a Veronafiere. Il Salone dell’Olio e dell’Olivo, presentato, con il ministro Lollobrigida. La seconda edizione della tre-giorni, dedicata a business, formazione e cultura dell’EVO, made in Italy | Protocollo d’intesa per l’unico Ristorante universitario a km zero in Italia: Coldiretti Verona, Esu e Panta Rei presentano il nuovo accordo. Un modello di economia sostenibile, nel cuore di Verona. E il Comune mette a bilancio la riqualificazione del Qua | L’Assessore Massimo Bitonci: "Pro Loco in difficoltà. Serve chiarezza, per tutelare Volontariato e tradizioni" - Regione Veneto, Venezia, 19 febbraio 2026 | XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo | “Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città | ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias” | Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale | Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero | Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanità nella chirurgia vertebrale | Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze | ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista | Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdì 20 febbraio | “Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|