 |
|
|
Mercoled 12 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 19 Novembre 2019 |
BANCA ETICA APRE IN CITTA’ E DONA 200 ALBERI DA PIANTARE SULLE TORRICELLE
Banca Etica inaugura a San Zeno una nuova filiale e regala alla città 200 alberi da frutto che saranno piantati sulle Torricelle, a Villa Are.
Una tre giorni di festeggiamenti. Giovedì 21 novembre, in occasione della ‘Festa dell’Albero’, in piazza Bra i volontari di Banca Etica e Legambiente accompagneranno gli studenti veronesi in un percorso alla scoperta di salvaguardia dell’ambiente e uso responsabile del denaro.
Venerdì, alle ore 10, verranno piantati gli alberi. E sabato, alle 15, inaugurata la nuova filiale in piazza San Zeno. In entrambe le giornate, inoltre, la città ospiterà manager, amministratori, dipendenti e soci di Banca Etica, che arriveranno da ogni parte d’Italia per delineare le strategie di sviluppo del gruppo dedicato alla finanza etica.
Il programma è stato presentato questa mattina, in municipio, dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore ai Giardini Marco Padovani, insieme al direttore della nuova filiale Giovanni Alenghi e alla presidente di Legambiente Verona Chiara Martinelli.
“A Banca Etica un doppio plauso – ha detto il sindaco -, uno per aver voluto aprire una filiale in un quartiere centrale di Verona, l’altro per la donazione di alberi che verranno subito piantumati. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di continuare ad aumentare il verde cittadino, oltre a sostituire le piante malate o quelle che causano con le loro radici danni alle strade, piantumandone di nuove per mantenere il saldo positivo”.
“Un ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato per un riforestamento urbano a vantaggio anche della qualità dell’aria – spiega Padovani -. Questi 200 nuovi alberi che verranno a breve piantumati sulle Torricelle vanno, infatti, ad aggiungersi alle oltre 4 mila piante che abbiamo messo a dimora solo nell’ultimo anno. Verona è dotata di un importante patrimonio verde, che l’Amministrazione tutela e incrementa di mese in mese”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE | Dalla corte alla Comunità | Quando le Dolomiti erano abitate dagli dei | Donata alla luna | Poste San Marino: tre nuovi francobolli, dedicati a Giappone - Genbaku Dome, a Norvegia - fiordi Geirangerfjord e Nærøyfjord e a Tokidoki | La plastica riciclata diventa un costume di alta sartoria. Turandot e Acqua S.Bernardo celebrano un secolo di storia, nell’Arena di Verona | Quante scuole del Veronese sono davvero a norma antincendio? L'Ordine degli Ingegneri si rivolge a Istituti ed enti, a un anno e mezzo dal termine di legge. Il presidente Andrea Falsirollo propone un tavolo tecnico con il Comando dei Vigili del Fuoco | Il Salento, ospite alla prossima LVIII Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona | Metalmeccanica, Confimi e FIM-CISL firmano il rinnovo de Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro | Il gruppo Vicenzi terzo player in Italia della pasticceria. Fatturato consolidato a 168 milioni di euro, il Gruppo di San Giovanni Lupatoto si conferma leader di mercato con Vicenzovo, amaretti e sfoglie. | Maltempo nelle campagne Veronesi, colpito ancora il sud della provincia. Piogge record e vento forte. Danneggiata di nuovo la fascia tra Bovolone, Salizzole, Concamarise e Asparetto di Cerea, già devastata dalla grandine due settimane fa. Fino a 200 litr | Comunità energetiche, 75 mila euro per tre progetti nel Veronese. Fondazione Cariverona rinnova il sostegno a CER Valdillasi, CER Verona Green ETS e Gocce di Comunità per rafforzarne gestione, competenze digitali e capacità di coinvolgere cittadini e impr | Frutticoltura veronese: monitoraggio costante e ricerca scientifica salvano i raccolti e spingono la qualità. Coldiretti Verona traccia il quadro dell’annata produttiva di mele e pere, favorita dalla drastica riduzione della cimice asiatica e dalle strate | Emergenza idrica, via libera allo stato di emergenza in Veneto, ma intanto la Lessinia è in ginocchio, per la mancanza di piogge. Il governo stanzia 3,55 milioni di euro. Vantini (Coldiretti Verona): “Povvedimento fondamentale, ma ora servono invasi e inf | EICMA RACCONTA LA SUA STORIA: AL VIA UNA SERIE SOCIAL IN OTTO EPISODI PER CELEBRARE OLTRE UN SECOLO DI INNOVAZIONE E PASSIONE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|