Mercoled 4 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-04 Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici 2026-03-04 Al Museo Bailo di Treviso: Nino Springolo (1886–1975) e “I due compagni” 2026-03-04 MAGIS: LE PERSONE AL CENTRO DELLA CAMPAGNA DI LANCIO DEL NUOVO BRAND 2026-03-04 Nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco “Valpolicella” Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra i Sindaci in Prefettura 2026-03-04 GRADO SI TINGE DI ROSA: OLTRE 1.000 FENICOTTERI TRA LAGUNA E CICLABILE SUL MARE 2026-03-04 TEATRO RISTORI
SERATE D’AUTORE
7 e 8 MARZO 2026 - ORE 20:30
 2026-03-04 Un francobollo celebra i 150 anni della fondazione del giornale “Corriere della Sera” 2026-03-04 “Asociación Cultural Ítalo-Española – ACIS”, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda 2026-03-04 In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali. 2026-03-03 Bus navetta e deviazioni delle linee. Il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici. ATV comunica… 2026-03-03 Sport, spettacolo, arte e cultura. Una serata particolare, all’Hotel Due Torri, Verona, con Kristian Ghedina, Ian Rocca e Paola Magoni. Le Olimpiadi, oltre la competizione sportiva: il 5 stelle scaligero ha ospitato un nuovo appuntamento di #SpiritoOlimpi 2026-03-03 TEATRO RISTORI
SERATE D’AUTORE
7 e 8 MARZO 2026 - ORE 20:30
 2026-03-03 Ex Ilva: investimenti immediati per assicurare continuità produttiva
 Cioetto e Boccianti 2026-03-03 "IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO": LO SPORT FEMMINILE TRA CONQUISTE E BARRIERE ANCORA DA ABBATTERE 2026-03-03 Mimosa Day: l’8 marzo a Pescantina una giornata tra artigianato, storie di donne e vita di comunità
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 19 Novembre 2019
BANCA ETICA APRE IN CITTA’ E DONA 200 ALBERI DA PIANTARE SULLE TORRICELLE

Banca Etica inaugura a San Zeno una nuova filiale e regala alla città 200 alberi da frutto che saranno piantati sulle Torricelle, a Villa Are.



Una tre giorni di festeggiamenti. Giovedì 21 novembre, in occasione della ‘Festa dell’Albero’, in piazza Bra i volontari di Banca Etica e Legambiente accompagneranno gli studenti veronesi in un percorso alla scoperta di salvaguardia dell’ambiente e uso responsabile del denaro.



Venerdì, alle ore 10, verranno piantati gli alberi. E sabato, alle 15, inaugurata la nuova filiale in piazza San Zeno. In entrambe le giornate, inoltre, la città ospiterà manager, amministratori, dipendenti e soci di Banca Etica, che arriveranno da ogni parte d’Italia per delineare le strategie di sviluppo del gruppo dedicato alla finanza etica.



Il programma è stato presentato questa mattina, in municipio, dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore ai Giardini Marco Padovani, insieme al direttore della nuova filiale Giovanni Alenghi e alla presidente di Legambiente Verona Chiara Martinelli.



“A Banca Etica un doppio plauso – ha detto il sindaco -, uno per aver voluto aprire una filiale in un quartiere centrale di Verona, l’altro per la donazione di alberi che verranno subito piantumati. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di continuare ad aumentare il verde cittadino, oltre a sostituire le piante malate o quelle che causano con le loro radici danni alle strade, piantumandone di nuove per mantenere il saldo positivo”.



“Un ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato per un riforestamento urbano a vantaggio anche della qualità dell’aria – spiega Padovani -. Questi 200 nuovi alberi che verranno a breve piantumati sulle Torricelle vanno, infatti, ad aggiungersi alle oltre 4 mila piante che abbiamo messo a dimora solo nell’ultimo anno. Verona è dotata di un importante patrimonio verde, che l’Amministrazione tutela e incrementa di mese in mese”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali.
“Asociación Cultural Ítalo-Española – ACIS”, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda
Un francobollo celebra i 150 anni della fondazione del giornale “Corriere della Sera”
TEATRO RISTORI
SERATE D’AUTORE
7 e 8 MARZO 2026 - ORE 20:30

GRADO SI TINGE DI ROSA: OLTRE 1.000 FENICOTTERI TRA LAGUNA E CICLABILE SUL MARE
Nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco “Valpolicella” Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra i Sindaci in Prefettura
MAGIS: LE PERSONE AL CENTRO DELLA CAMPAGNA DI LANCIO DEL NUOVO BRAND
Al Museo Bailo di Treviso: Nino Springolo (1886–1975) e “I due compagni”
Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici
Ex Ilva: investimenti immediati, per assicurare continuità produttiva. Cioetto e Boccianti, Confimi Apindustria Verona: «Senza una strategia industriale chiara e condizioni più sostenibili, il manifatturiero è a rischio di indebolimento»
Mimosa Day: l’8 marzo a Pescantina una giornata tra artigianato, storie di donne e vita di comunità
"IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO": LO SPORT FEMMINILE TRA CONQUISTE E BARRIERE ANCORA DA ABBATTERE
Ex Ilva: investimenti immediati per assicurare continuità produttiva
 Cioetto e Boccianti
TEATRO RISTORI
SERATE D’AUTORE
7 e 8 MARZO 2026 - ORE 20:30

Sport, spettacolo, arte e cultura. Una serata particolare, all’Hotel Due Torri, Verona, con Kristian Ghedina, Ian Rocca e Paola Magoni. Le Olimpiadi, oltre la competizione sportiva: il 5 stelle scaligero ha ospitato un nuovo appuntamento di #SpiritoOlimpi
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up