 |
|
|
Luned 16 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 19 Novembre 2019 |
BANCA ETICA APRE IN CITTA’ E DONA 200 ALBERI DA PIANTARE SULLE TORRICELLE
Banca Etica inaugura a San Zeno una nuova filiale e regala alla città 200 alberi da frutto che saranno piantati sulle Torricelle, a Villa Are.
Una tre giorni di festeggiamenti. Giovedì 21 novembre, in occasione della ‘Festa dell’Albero’, in piazza Bra i volontari di Banca Etica e Legambiente accompagneranno gli studenti veronesi in un percorso alla scoperta di salvaguardia dell’ambiente e uso responsabile del denaro.
Venerdì, alle ore 10, verranno piantati gli alberi. E sabato, alle 15, inaugurata la nuova filiale in piazza San Zeno. In entrambe le giornate, inoltre, la città ospiterà manager, amministratori, dipendenti e soci di Banca Etica, che arriveranno da ogni parte d’Italia per delineare le strategie di sviluppo del gruppo dedicato alla finanza etica.
Il programma è stato presentato questa mattina, in municipio, dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore ai Giardini Marco Padovani, insieme al direttore della nuova filiale Giovanni Alenghi e alla presidente di Legambiente Verona Chiara Martinelli.
“A Banca Etica un doppio plauso – ha detto il sindaco -, uno per aver voluto aprire una filiale in un quartiere centrale di Verona, l’altro per la donazione di alberi che verranno subito piantumati. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di continuare ad aumentare il verde cittadino, oltre a sostituire le piante malate o quelle che causano con le loro radici danni alle strade, piantumandone di nuove per mantenere il saldo positivo”.
“Un ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato per un riforestamento urbano a vantaggio anche della qualità dell’aria – spiega Padovani -. Questi 200 nuovi alberi che verranno a breve piantumati sulle Torricelle vanno, infatti, ad aggiungersi alle oltre 4 mila piante che abbiamo messo a dimora solo nell’ultimo anno. Verona è dotata di un importante patrimonio verde, che l’Amministrazione tutela e incrementa di mese in mese”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO | DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO “LE NOSTRE DONNE” CON LUCA BIZZARRI | IL PREFETTO MARTINO INCONTRA IL PROCURATORE MILITARE DELLA REPUBBLICA DI VERONA | Come siamo, come eravamo”: ad Ad Maiora una conferenza per raccontare l’evoluzione delle donne | Annunciata ufficialmente la XIX Convention Nazionale Propeller Clubs | Tuffi: risultati straordinari per la Bentegodi ai Campionati Italiani Invernali Esordienti | LATTEBUSCHE ALL’AGRIMONT CON LA GENZIANELLA | POLIZIA LOCALE: NUOVE FUORIUSCITE AUTONOME CON UN CASO DI EBBREZZA GRAVE AL CHIEVO | IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO | Verso Samoter 2026, a Veronafiere. 32 giornalisti, da 12 paesi protagonisti al b2press. L’evento di networking, organizzato da Veronafiere ha riunito aziende espositrici e stampa specializzata italiana e internazionale per presentare in anteprima innovazi | Materie prime: forti rincari, solo per petrolio e gas. CGIA Mestre, 14 marzo 2026 | 91ª Mostra - Concorso dell’Asparago di Verona, nel fine settimana, al Mercato Coperto di Campagna Amica, tradizione, show cooking e i sapori della primavera | | Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona e l’illustre “Vincenza Maria Poloni”… | Risultati consolidati del Gruppo Generali, al 31 dicembre 2025R. Risultato operativo e utile netto normalizzato record. Saranno proposti un dividendo di 1,64 € per azione e riacquisto di azioni proprie per 500 mln. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|