 |
|
|
Marted 14 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 21 Novembre 2019 |
GIORNATA DEGLI ALBERI. NUOVE PIANTE ABBELLISCONO I CAMPI DA RUGBY DI PARONA
Bambini, piante e divertimento. E’ stata festeggiata così, al Parco Verde Paradiso di Parona, la Giornata Nazionale degli Alberi. Protagonisti i circa 100 alunni delle scuole primarie “Fraccaroli” che, questa mattina, armati di palette, stivali di gomma e rastrelli, sono arrivati nell’area verde del Cus Verona, in via della Diga, per piantare 5 nuovi alberi.
Ad aiutarli è arrivato anche il sindaco Federico Sboarina, che ha supportato i bambini nello scavo per la piantumazione dei giovani arbusti. Presenti il presidente del Cus Verona Danilo Zantedeschi, la presidente della 2ᵃ Circoscrizione Elisa Dalle Pezze e la consigliera comunale Elisa La Paglia.
“Una bella opportunità per questi giovani, che – ha sottolineato il sindaco – collaborando insieme nella piantumazione di nuove piante, possono scoprire e apprezzare la natura che li circonda e l’importanza di vivere in un ambiente pulito e ricco di verde. Sono felice d’aver partecipato con loro a questa iniziativa. I campi da rugby sono già circondati da verde, ma questa piantumazione li renderà ancora più belli ed ospitali”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Battagia del Riso” - Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026 | Dalla sanzione al reato: il nuovo scenario normativo. Il tema è al centro dell’incontro promosso da Confimi Industria Veneto giovedì 16 aprile nella Sala Garribba di Piazza Antenna 2 a Soave, Verona | 58° VINITALY, HANSEN (COMMISSARIO UE AGRICOLTURA): «NEL PACCHETTO VINO STRUMENTI PER AFFRONTARE SFIDE GEOPOLITICHE E CAMBIAMENTO CLIMATICO» | CONFINI DA GAUGUIN A HOPPER Canto con variazioni | Neuroriabilitazione, la spasticità ora si tratta con il freddo e senza farmaci | Torna “Parole sull’acqua Kids”, con letture, laboratori e incontri per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri | Export vino: nel 2025 Verona si conferma prima provincia italiana con 1,2 miliardi di euro | BORGO VENEZIA PEDONALE PER LA DOMENICA ECOLOGICA: PARTECIPAZIONE E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO | Al Vinitaly, l’innovazione dei giovani del vino, il commissario Hansen a Casa Coldiretti | Vinitaly 2026: Coldiretti, liberare vino da catene burocrazia e dazi vale 1,6 mld. Simbolo di Vinitaly 2026, una grande bottiglia, avvolta da catene spezzate, a Casa Coldiretti | Revetro: un progetto trasparente… Le campane del vetro inclusive, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Verona, approderanno in tutte le circoscrizioni. L’iniziativa, che prevede visori di realtà virtuale sulla nuova vita di questo materiale, è | Quasi 315mila veneti sono in povertà energetica. La stragrande maggioranza di artigiani e piccoli commercianti della nostra regione - pari a 210mila operatori - il caro bollette lo paga due volte. CGIA Mestre, 11.4.26 | Hernan Bas. The Visitors | mercoledì 6 maggio, 8.30-11 | Venezia, Ca'Pesaro | POLIZIA LOCALE: CONTROLLI SULLA SICUREZZA URBANA, CON ARRESTO PER DROGA E DENUNCE PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI EDIFICIO | Cerimonia per l’80° anniversario di fondazione dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui Roma - Circolo Unificato Pio IX - sabato 28 marzo 2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|