 |
|
|
Sabato 13 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 21 Novembre 2019 |
GIORNATA DEGLI ALBERI. NUOVE PIANTE ABBELLISCONO I CAMPI DA RUGBY DI PARONA
Bambini, piante e divertimento. E’ stata festeggiata così, al Parco Verde Paradiso di Parona, la Giornata Nazionale degli Alberi. Protagonisti i circa 100 alunni delle scuole primarie “Fraccaroli” che, questa mattina, armati di palette, stivali di gomma e rastrelli, sono arrivati nell’area verde del Cus Verona, in via della Diga, per piantare 5 nuovi alberi.
Ad aiutarli è arrivato anche il sindaco Federico Sboarina, che ha supportato i bambini nello scavo per la piantumazione dei giovani arbusti. Presenti il presidente del Cus Verona Danilo Zantedeschi, la presidente della 2ᵃ Circoscrizione Elisa Dalle Pezze e la consigliera comunale Elisa La Paglia.
“Una bella opportunità per questi giovani, che – ha sottolineato il sindaco – collaborando insieme nella piantumazione di nuove piante, possono scoprire e apprezzare la natura che li circonda e l’importanza di vivere in un ambiente pulito e ricco di verde. Sono felice d’aver partecipato con loro a questa iniziativa. I campi da rugby sono già circondati da verde, ma questa piantumazione li renderà ancora più belli ed ospitali”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… | Ciliegie: Coldiretti Verona denuncia speculazioni sul mercato. Vantini: ingiustificata e incomprensibile la forbice dei prezzi, dal campo alla tavola | “A Montorio, Verona, arriva ‘Squaranta!’, la prima edizione della mostra dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio della Val Squaranto … | “Mestre, 9 giugno 2026 – Con il convegno “Difendere il Made in Italy - Legge Caselli”, a Forte Marghera, Coldiretti Veneto ha sottolineato la battaglia contro frodi alimentari, contraffazioni e fenomeni di agropirateria, che minacciano il valore delle pro | CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana | Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera” – 11.6.26 | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO | Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia | L'anima del centro storico di Saragozza | A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA | Verona capitale della logistica e dell’intermodalità.
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. | VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. | Dichiarazioni dell'Assessore Ferrari | CCIAA VERONA, RALLENTA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2026 (-1,8%). GIÙ GERMANIA (-4,3%) E USA (-7,6%) CHE CEDONO IL QUARTO POSTO A POLONIA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|