 |
|
|
Sabato 14 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 30 Novembre 2019 |
Verona Antiquaria: mercato dell'antiquariato e del collezionismo
Si svolge ogni prima domenica del mese (con esclusione del mese di agosto), nel quartiere San Zeno, il mercato dell'antiquariato del Comune di Verona denominato Verona Antiquaria.
I banchetti sono posizionati in Piazza San Zeno, Piazza Corrubbio, Piazza Pozza, Via S. Procolo, Via Lenotti e Via Porta San Zeno.
Il mercato rimane aperto dalle 8 alle 17 da novembre a marzo e dalle 8 alle 18 da aprile a ottobre; sono presenti oltre 200 espositori provenienti da tutto il nord Italia, che offrono ai visitatori arte ed oggettistica di antiquariato, mobili, soprammobili, tappeti, oggetti e vestiti di modernariato, vintage e collezionismo.
Nelle giornate in cui si svolge il mercato vengono organizzati anche eventi collaterali tematici e spettacoli, anche per i più piccoli: il dettaglio delle iniziative è disponibile sul sito www.veronantiquaria.it.
Il mercato è autorizzato dal Comune di Verona e gestito dall’Associazione Retròbottega.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Verso Samoter 2026, a Veronafiere. 32 giornalisti, da 12 paesi protagonisti al b2press. L’evento di networking, organizzato da Veronafiere ha riunito aziende espositrici e stampa specializzata italiana e internazionale per presentare in anteprima innovazi | Materie prime: forti rincari, solo per petrolio e gas. CGIA Mestre, 14 marzo 2026 | 91ª Mostra - Concorso dell’Asparago di Verona, nel fine settimana, al Mercato Coperto di Campagna Amica, tradizione, show cooking e i sapori della primavera | | Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona e l’illustre “Vincenza Maria Poloni”… | Risultati consolidati del Gruppo Generali, al 31 dicembre 2025R. Risultato operativo e utile netto normalizzato record. Saranno proposti un dividendo di 1,64 € per azione e riacquisto di azioni proprie per 500 mln. | Generali Assicurazioni - Convocazione dell’Assemblea degli Azionisti 2026 | Il ministro Lollobrigida annuncia la convocazione di un Tavolo latte. Vantini: "Situazione grave, serve prezzo equo e stabilità per le nostre stalle" | S.N.O.D.A.R - Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto. Il Gran Maestro, Arnaldo Semprebon, segnala che… | Il Parco di Villa Pullè affidato all’Istituto Gresner, Verona. Siglato l’accordo per la manutenzione delle aree di proprietà della Provincia. Il progetto coinvolgerà 70 studenti dell’Istituto, nella cura del parco storico | Nel quadro de “Le grandi serate”, il 12 marzo, in via Sottoriva, a cura di Ugo Brusaportco, il tema della piccola realtà vinicolo-familiare della Valpolicella, Marion. | UE: stop al raddoppio del contingente import d’olio tunisino a dazio zero. La Commissione accoglie le richieste di ColdirettiFiliera Italia. Vantini: una vittoria del buonsenso. | Vinitaly and the City riaccende Verona: tre giorni di brindisi, per i wine lovers, nel cuore della città. Sotto i riflettori l’enoturismo, in un filo diretto dall’arena, alla Strada del Vino Valpolicella – 10 - 12 aprile. | Il cardinale Josè Tolentino de Mendonça, per gli Esercizi spirituali della Chiesa di Verona. Invitati i 2.700 partecipanti all’Assemblea, ma aperta a tutti: in presenza in Cattedrale e in collegamento con varie parrocchie | RACCOGLIERE BELLEZZA OPERE DELLA COLLEZIONE CENTANINI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|