Luned 8 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-07 Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione 2026-06-07 Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste 2026-06-07 Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali 2026-06-07 Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima” 2026-06-07 ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI. 2026-06-07 ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE" 2026-06-07 Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio 2026-06-07 Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia 2026-06-07 Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali 2026-06-07 “18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA 2026-06-07 TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER 2026-06-07 Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica 2026-06-06 Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”. Oltre 11mila persone hanno visitato le mostre che hanno accompagnato alla scoperta delle principali opere dell’artista. L’Associazione Rivela ann 2026-06-06 Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26 2026-06-05 In partenza i tour guidati del centro storico di Verona e mura tramonti unesco, organizzati da DVG Foundation, IAT Verona e Comune di Verona. Prima data, sabato 6 giugno alle 17.00, con Tour delle Mura Tramonti Unesco
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 30 Novembre 2019
TURISTA NELLA MIA CITTÀ

che prevede una giornata dedicata ai cittadini veronesi e ai turisti che vogliono scoprire - o riscoprire - gli straordinari tesori d'arte e storia che sono custoditi nei Musei civici di Verona.

Durante tutta la giornata, in orari diversi, saranno proposte sette visite guidate nei seguenti Musei Civici:

ore 10.00 - Anfiteatro Arena
ore 11.30 - Museo Lapidario Maffeiano
ore 14.30 - Museo Archeologico al Teatro Romano
ore 15.00 - Galleria d'Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione
ore 15.30 - Museo di Castelvecchio
ore 16.00 - Museo Civico di Storia Naturale
ore 17.00 - Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle

Calendario appuntamenti:
Ogni prima domenica del mese, fino a maggio 2020: 3 novembre, 1° dicembre, 5 gennaio, 2 febbraio, 1° marzo, 5 aprile, 3 maggio.

- Visite guidate della durata di un'ora
- Il costo di ogni singola visita è di 5,00 euro a persona più biglietto d'ingresso:
da ottobre a maggio la prima domenica del mese ingresso ad 1,00 euro per tutti.
Ragazzi sotto i 14 anni: la visita è gratuita (solo accompagnati)
- Pagamento in loco all'arrivo.
- Posti limitati.

Iscrizione obbligatoria entro il venerdì precedente alla visita alle ore 12 a:
Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona
da lunedì a venerdì ore 9 -13 e 14-16, sabato ore 9 - 13
tel. 045 8036353 – 045 597140
segreteriadidattica@comune.verona.it

Dove

Arena anfiteatro - Piazza Bra - Verona
Galleria d'Arte Moderna 'Achille Forti' - Cortile Mercato Vecchio - Verona
Museo Archeologico al Teatro Romano - Regaste Redentore 2 Verona
Museo di Storia Naturale Palazzo Pompei - Lungadige Porta Vittoria 9 - Verona
Museo degli Affreschi "G.B. Cavalcaselle" - via Luigi da Porto 5 (laterale via del Pontiere) - Verona
Museo di Castelvecchio - Corso Castelvecchio 2 - Verona
Museo Lapidario Maffeiano - Piazza Bra 28 - Verona



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica
TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER
“18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA
Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali
Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia
Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio
ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE"
ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI.
Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”
Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali
Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste
Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione
Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26
Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”. Oltre 11mila persone hanno visitato le mostre che hanno accompagnato alla scoperta delle principali opere dell’artista. L’Associazione Rivela ann
Dossobuono, Verona, alza il volume. Tre giorni di rock, sport e solidarietà. Da venerdì, la 14° edizione del “Truci Rock Fest”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up