Martedì 20 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-20 BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI" 2026-10-20 NACHIP – SECOND OPEN CALL Interregional Innovation Investments (I3) Instrument 2026-10-20 GRUPPO MAGIS PER VERONA E VICENZA LANCIA MIA LUCE E GAS FIX 36: ENERGIA A PREZZO FISSO PER 36 MESI. 2026-10-20 Grande successo per Hostaria 2026, l'edizione delle "prime volte" ha portato a Verona 29mila partecipanti 2026-10-19 City DNA, in avvio, tra Verona e il Lago di Garda. Ogg, i primi tavoli di lavoro in mattinata. Nel pomeriggio la traversata in barca del lago di Garda e l’arrivo alla Dogana di Lazise, Verona, per la serata di networking 2026-10-19 HOSTARIA: RACCOLTI 15MILA TAPPI IN SUGHERO 2026-10-19 Favole e burattini, protagonisti in piazza dei Signori, Verona, nel quadro del IV Festival “FaVolando in citta” 2026-10-19 XII Hostaria, Verona: grande successo, per l’edizione delle “prime volte”… Dalla prima volta di un ministro presente alla manifestazione, alla prima menzione sul New York Times. Dal debutto del Piano dei Signori, al nuovo spazio permanente dedicato alla p 2026-10-18 Confraternite da tutta Italia, alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona 2026-10-18 Più tasse, dove vivono i più abbienti: al top Padova, Treviso e Vicenza. Nel 2026 pressione fiscale record degli ultimi 10 anni. Il gettito aggiuntivo è stato prelevato a neoassunti, banche, assicurazioni e grandi imprese. Per le famiglie venete taglio d 2026-10-18 cinque diversi spettacoli per grandi e piccoli 2026-10-18 ACIS Verona escribe: Queridos socios, queridas socias y simpatizantes: ACIS Verona scrive: Cari soci, care socie e simpatizzanti: 2026-10-17 Ex Caffè Viviani, Verona. Fondazione Cariverona cerca proposte, per la sua riapertura. Pubblicato l’avviso per la locazione e la gestione dello storico locale di Piazza Viviani. Si cercano progetti, capaci di coniugare qualità dell’offerta e valorizzazio 2026-10-17 Hostaria 2026 2026-10-17 Il cuore di Fieracavalli: inclusione, passione, spettacolo Un caffè speciale da Ape’n Down e le serate di Fieracavalli: gli appuntamenti da non perdere
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 30 Novembre 2019
TURISTA NELLA MIA CITTÀ

che prevede una giornata dedicata ai cittadini veronesi e ai turisti che vogliono scoprire - o riscoprire - gli straordinari tesori d'arte e storia che sono custoditi nei Musei civici di Verona.

Durante tutta la giornata, in orari diversi, saranno proposte sette visite guidate nei seguenti Musei Civici:

ore 10.00 - Anfiteatro Arena
ore 11.30 - Museo Lapidario Maffeiano
ore 14.30 - Museo Archeologico al Teatro Romano
ore 15.00 - Galleria d'Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione
ore 15.30 - Museo di Castelvecchio
ore 16.00 - Museo Civico di Storia Naturale
ore 17.00 - Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle

Calendario appuntamenti:
Ogni prima domenica del mese, fino a maggio 2020: 3 novembre, 1° dicembre, 5 gennaio, 2 febbraio, 1° marzo, 5 aprile, 3 maggio.

- Visite guidate della durata di un'ora
- Il costo di ogni singola visita è di 5,00 euro a persona più biglietto d'ingresso:
da ottobre a maggio la prima domenica del mese ingresso ad 1,00 euro per tutti.
Ragazzi sotto i 14 anni: la visita è gratuita (solo accompagnati)
- Pagamento in loco all'arrivo.
- Posti limitati.

Iscrizione obbligatoria entro il venerdì precedente alla visita alle ore 12 a:
Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona
da lunedì a venerdì ore 9 -13 e 14-16, sabato ore 9 - 13
tel. 045 8036353 – 045 597140
segreteriadidattica@comune.verona.it

Dove

Arena anfiteatro - Piazza Bra - Verona
Galleria d'Arte Moderna 'Achille Forti' - Cortile Mercato Vecchio - Verona
Museo Archeologico al Teatro Romano - Regaste Redentore 2 Verona
Museo di Storia Naturale Palazzo Pompei - Lungadige Porta Vittoria 9 - Verona
Museo degli Affreschi "G.B. Cavalcaselle" - via Luigi da Porto 5 (laterale via del Pontiere) - Verona
Museo di Castelvecchio - Corso Castelvecchio 2 - Verona
Museo Lapidario Maffeiano - Piazza Bra 28 - Verona



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Grande successo per Hostaria 2026, l'edizione delle "prime volte" ha portato a Verona 29mila partecipanti
GRUPPO MAGIS PER VERONA E VICENZA LANCIA MIA LUCE E GAS FIX 36: ENERGIA A PREZZO FISSO PER 36 MESI.
NACHIP – SECOND OPEN CALL Interregional Innovation Investments (I3) Instrument
BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI"
XII Hostaria, Verona: grande successo, per l’edizione delle “prime volte”… Dalla prima volta di un ministro presente alla manifestazione, alla prima menzione sul New York Times. Dal debutto del Piano dei Signori, al nuovo spazio permanente dedicato alla p
Favole e burattini, protagonisti in piazza dei Signori, Verona, nel quadro del IV Festival “FaVolando in citta”
HOSTARIA: RACCOLTI 15MILA TAPPI IN SUGHERO
City DNA, in avvio, tra Verona e il Lago di Garda. Ogg, i primi tavoli di lavoro in mattinata. Nel pomeriggio la traversata in barca del lago di Garda e l’arrivo alla Dogana di Lazise, Verona, per la serata di networking
ACIS Verona escribe: Queridos socios, queridas socias y simpatizantes: ACIS Verona scrive: Cari soci, care socie e simpatizzanti:
cinque diversi spettacoli per grandi e piccoli
Più tasse, dove vivono i più abbienti: al top Padova, Treviso e Vicenza. Nel 2026 pressione fiscale record degli ultimi 10 anni. Il gettito aggiuntivo è stato prelevato a neoassunti, banche, assicurazioni e grandi imprese. Per le famiglie venete taglio d
Confraternite da tutta Italia, alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona
Inaugurata la XXVIII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, sino all’8 novembre, aperta, tutte le sere, sabato, domenica e festivi, anche a pranzo…, a Tutti augurando “Buon appetito”!
Hostaria, Verona: taglio del nastro con le autorità ed inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola, donate al pubblico.
Confesercenti. Sei giorni di incontri, approfondimenti e iniziative, in Piazza del Popolo a Roma, per valorizzare il commercio di prossimità e il ruolo delle attività economiche nei territori
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up