Venerd 20 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-19 Dedicato a Dante e a Leonardo, l’amarone Dan.Lio, per brindisi di pace. Inno all’Alighieri. Progetto dell'Associazione Culturale Mani d'Oro, presentato, presso il Caffè Dante, piazza dei Signori, Verona 2026-03-19 Vita in Campagna - La Fiera: al via domani la 13ª edizione della manifestazione dedicata agli amanti del verde, dell’orto, del giardino e degli animali 2026-03-19 Coldiretti ottiene l’uso in emergenza per lo spirotetramat. Un risultato, strategico per la difesa delle eccellenze agricole 2026-03-19 Una domenica, fra i colli e le cantine veronesi. Segnalazione della Provincia di Verona 2026-03-19 Referendum 22 e 23 marzo: dichiarazione di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona, sull’importanza della partecipazione al voto 2026-03-19 A “Vita in Campagna”, a Veronafiere, Amia insegna il compostaggio domestico 2026-03-19 Per la Giornata mondiale del Tiramisù, arriva Vicenzovo Coffee, il nuovo savoiardo al caffè. Il veronese Vicenzovo si conferma leader, nel mercato dei savoiardi in Italia 2026-03-19 Ex Ilva. Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «L’industria non può essere ignorata. Aula semivuota al Senato, è un segnale grave» 2026-03-19 2026-03-19 EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 28 E 29 MARZO LE VISITE GUIDATE GRATUITE 2026-03-19 LA GRANDE SFIDA TORNA A VERONA IL 19 E IL 21 MARZO: SPORT E INCLUSIONE IN CAMPO 2026-03-19 POLIZIA LOCALE: INCIDENTI NELLA SERATA DI LUNEDÌ 16 MARZO 2026-03-19 DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE. INAUGURATA OGGI PIAZZETTA BRA’ MOLINARI 2026-03-19 SMAC Venice presenta Alighiero Boetti | Dal 7 maggio 2026-03-19 A “VITA IN CAMPAGNA” IN FIERA AMIA INSEGNA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 30 Novembre 2019
TURISTA NELLA MIA CITTÀ

che prevede una giornata dedicata ai cittadini veronesi e ai turisti che vogliono scoprire - o riscoprire - gli straordinari tesori d'arte e storia che sono custoditi nei Musei civici di Verona.

Durante tutta la giornata, in orari diversi, saranno proposte sette visite guidate nei seguenti Musei Civici:

ore 10.00 - Anfiteatro Arena
ore 11.30 - Museo Lapidario Maffeiano
ore 14.30 - Museo Archeologico al Teatro Romano
ore 15.00 - Galleria d'Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione
ore 15.30 - Museo di Castelvecchio
ore 16.00 - Museo Civico di Storia Naturale
ore 17.00 - Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle

Calendario appuntamenti:
Ogni prima domenica del mese, fino a maggio 2020: 3 novembre, 1° dicembre, 5 gennaio, 2 febbraio, 1° marzo, 5 aprile, 3 maggio.

- Visite guidate della durata di un'ora
- Il costo di ogni singola visita è di 5,00 euro a persona più biglietto d'ingresso:
da ottobre a maggio la prima domenica del mese ingresso ad 1,00 euro per tutti.
Ragazzi sotto i 14 anni: la visita è gratuita (solo accompagnati)
- Pagamento in loco all'arrivo.
- Posti limitati.

Iscrizione obbligatoria entro il venerdì precedente alla visita alle ore 12 a:
Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona
da lunedì a venerdì ore 9 -13 e 14-16, sabato ore 9 - 13
tel. 045 8036353 – 045 597140
segreteriadidattica@comune.verona.it

Dove

Arena anfiteatro - Piazza Bra - Verona
Galleria d'Arte Moderna 'Achille Forti' - Cortile Mercato Vecchio - Verona
Museo Archeologico al Teatro Romano - Regaste Redentore 2 Verona
Museo di Storia Naturale Palazzo Pompei - Lungadige Porta Vittoria 9 - Verona
Museo degli Affreschi "G.B. Cavalcaselle" - via Luigi da Porto 5 (laterale via del Pontiere) - Verona
Museo di Castelvecchio - Corso Castelvecchio 2 - Verona
Museo Lapidario Maffeiano - Piazza Bra 28 - Verona



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI
Un tavolo di veronesi a Parigi
Da Pechino Express al Cinema Teatro Astra: Assane Diop chiude la rassegna Stand Up Comedy
CONCLUSA LA SETTIMA EDIZIONE DI “OFFRI UN CAFFÈ BUONISSIMO”
LE REDINI DELLA LIBERTÀ
Fabio Pozzerle scrittore
A “VITA IN CAMPAGNA” IN FIERA AMIA INSEGNA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO
SMAC Venice presenta Alighiero Boetti | Dal 7 maggio
DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE. INAUGURATA OGGI PIAZZETTA BRA’ MOLINARI
POLIZIA LOCALE: INCIDENTI NELLA SERATA DI LUNEDÌ 16 MARZO
LA GRANDE SFIDA TORNA A VERONA IL 19 E IL 21 MARZO: SPORT E INCLUSIONE IN CAMPO
EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 28 E 29 MARZO LE VISITE GUIDATE GRATUITE
Ex Ilva. Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «L’industria non può essere ignorata. Aula semivuota al Senato, è un segnale grave»
Per la Giornata mondiale del Tiramisù, arriva Vicenzovo Coffee, il nuovo savoiardo al caffè. Il veronese Vicenzovo si conferma leader, nel mercato dei savoiardi in Italia
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up