 |
|
|
Lunedì 19 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 30 Novembre 2019 |
TURISTA NELLA MIA CITTÀ
che prevede una giornata dedicata ai cittadini veronesi e ai turisti che vogliono scoprire - o riscoprire - gli straordinari tesori d'arte e storia che sono custoditi nei Musei civici di Verona.
Durante tutta la giornata, in orari diversi, saranno proposte sette visite guidate nei seguenti Musei Civici:
ore 10.00 - Anfiteatro Arena
ore 11.30 - Museo Lapidario Maffeiano
ore 14.30 - Museo Archeologico al Teatro Romano
ore 15.00 - Galleria d'Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione
ore 15.30 - Museo di Castelvecchio
ore 16.00 - Museo Civico di Storia Naturale
ore 17.00 - Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle
Calendario appuntamenti:
Ogni prima domenica del mese, fino a maggio 2020: 3 novembre, 1° dicembre, 5 gennaio, 2 febbraio, 1° marzo, 5 aprile, 3 maggio.
- Visite guidate della durata di un'ora
- Il costo di ogni singola visita è di 5,00 euro a persona più biglietto d'ingresso:
da ottobre a maggio la prima domenica del mese ingresso ad 1,00 euro per tutti.
Ragazzi sotto i 14 anni: la visita è gratuita (solo accompagnati)
- Pagamento in loco all'arrivo.
- Posti limitati.
Iscrizione obbligatoria entro il venerdì precedente alla visita alle ore 12 a:
Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona
da lunedì a venerdì ore 9 -13 e 14-16, sabato ore 9 - 13
tel. 045 8036353 – 045 597140
segreteriadidattica@comune.verona.it
Dove
Arena anfiteatro - Piazza Bra - Verona
Galleria d'Arte Moderna 'Achille Forti' - Cortile Mercato Vecchio - Verona
Museo Archeologico al Teatro Romano - Regaste Redentore 2 Verona
Museo di Storia Naturale Palazzo Pompei - Lungadige Porta Vittoria 9 - Verona
Museo degli Affreschi "G.B. Cavalcaselle" - via Luigi da Porto 5 (laterale via del Pontiere) - Verona
Museo di Castelvecchio - Corso Castelvecchio 2 - Verona
Museo Lapidario Maffeiano - Piazza Bra 28 - Verona

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
XII Hostaria, Verona: grande successo, per l’edizione delle “prime volte”… Dalla prima volta di un ministro presente alla manifestazione, alla prima menzione sul New York Times. Dal debutto del Piano dei Signori, al nuovo spazio permanente dedicato alla p | Favole e burattini, protagonisti in piazza dei Signori, Verona, nel quadro del IV Festival “FaVolando in citta” | HOSTARIA: RACCOLTI 15MILA TAPPI IN SUGHERO | ACIS Verona escribe: Queridos socios, queridas socias y simpatizantes: ACIS Verona scrive: Cari soci, care socie e simpatizzanti: | cinque diversi spettacoli per grandi e piccoli | Più tasse, dove vivono i più abbienti: al top Padova, Treviso e Vicenza. Nel 2026 pressione fiscale record degli ultimi 10 anni. Il gettito aggiuntivo è stato prelevato a neoassunti, banche, assicurazioni e grandi imprese. Per le famiglie venete taglio d | Confraternite da tutta Italia, alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona | Inaugurata la XXVIII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, sino all’8 novembre, aperta, tutte le sere, sabato, domenica e festivi, anche a pranzo…, a Tutti augurando “Buon appetito”! | Hostaria, Verona: taglio del nastro con le autorità ed inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola, donate al pubblico. | Confesercenti. Sei giorni di incontri, approfondimenti e iniziative, in Piazza del Popolo a Roma, per valorizzare il commercio di prossimità e il ruolo delle attività economiche nei territori | Il veronese Gruppo Vicenzi porta la “Tiramisù World Cup 2027“– evento a livello internazionale – a Verona. Per la prima volta, nella città dell’Adige, le selezioni internazionali per il Tiramisù più buono del mondo. A San Giovanni Lupatoto, i neo Campioni | La nuova Piazza del Municipio nel comune veneziano di Marcon ha un cuore veronese | TRAMPOLINO ELASTICO | Bardolino ascolta il respiro del pianeta: alberi e foreste al centro del Festival Internazionale della Geografia | Inaugurata la Fiera della Polenta di Vigasio Fino all’8 novembre aperta tutte le sere, sabato, domenica e festivi anche a pranzo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|