 |
|
|
Martedě 9 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 1 Dicembre 2019 |
Procedura per richiedere il suolo pubblico per eventi civili o religiosi
Le occupazioni del suolo ed aree pubbliche sono disciplinate dal Regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, approvato dal Consiglio Comunale n.123/98 e successive modificazioni.
In occasione di festività , ricorrenze religiose o civili è possibile occupare il suolo pubblico con addobbi e simili, purché ciascuna occupazione non superi mq. 0,50.
Tali occupazioni non necessitano dell'atto di occupazione e sono esenti dal pagamento dal canone di occupazione.
E' necessario presentare apposita comunicazione su modulo (esente da bollo) opportunamente predisposto dall'ufficio, allegando anche:
dichiarazione di stipula polizza assicurativa di responsabilitĂ civile verso terzi ed infortuni per tutta la durata dell'occupazione
dichiarazione di consenso all'occupazione da parte di tutti proprietari (allegando un documento valido di ognuno)
dichiarazione di nomina del Responsabile della sicurezza se la richiesta di occupazione è su area privata soggetta a pubblico passaggio costituito a norma di legge
La comunicazione può essere presentata:
all'ufficio OSAP Manifestazioni - Commercio AttivitĂ Produttive in via degli Alpini n. 11 piano terra
al Protocollo Generale di Palazzo Barbieri in Piazza Bra n. 1
inviata per raccomandata o per mail a: commercio@comune.verona.it
Per le iniziative di promozione pubblicitaria con esposizione del logo dell'azienda, la richiesta di occupazione del suolo pubblico e di autorizzazione pubblicitaria deve essere presentata allal Direzione Tributi - Ufficio PubblicitĂ - Via Adigetto 10 - Verona.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Mafie sempre più imprenditoriali: il procuratore di Venezia, Alessandra Dolci lancia l’allarme anche sul Veneto. Sull’House Organ della Camera di Commercio di Verona, l’intervista che traccia l’evoluzione delle organizzazioni criminali e le nuove forme di | Rrogetto Fuoco Poland 2027 – 26 - 29 gennaio 2027 - Poznań, Polonia. Aperte le iscrizioni | Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica | TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER | “18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA | Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio | ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE" | ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI. | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima” | Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali | Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|