 |
|
|
Giovedě 27 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 1 Dicembre 2019 |
Procedura per richiedere il suolo pubblico per eventi civili o religiosi
Le occupazioni del suolo ed aree pubbliche sono disciplinate dal Regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, approvato dal Consiglio Comunale n.123/98 e successive modificazioni.
In occasione di festività , ricorrenze religiose o civili è possibile occupare il suolo pubblico con addobbi e simili, purché ciascuna occupazione non superi mq. 0,50.
Tali occupazioni non necessitano dell'atto di occupazione e sono esenti dal pagamento dal canone di occupazione.
E' necessario presentare apposita comunicazione su modulo (esente da bollo) opportunamente predisposto dall'ufficio, allegando anche:
dichiarazione di stipula polizza assicurativa di responsabilitĂ civile verso terzi ed infortuni per tutta la durata dell'occupazione
dichiarazione di consenso all'occupazione da parte di tutti proprietari (allegando un documento valido di ognuno)
dichiarazione di nomina del Responsabile della sicurezza se la richiesta di occupazione è su area privata soggetta a pubblico passaggio costituito a norma di legge
La comunicazione può essere presentata:
all'ufficio OSAP Manifestazioni - Commercio AttivitĂ Produttive in via degli Alpini n. 11 piano terra
al Protocollo Generale di Palazzo Barbieri in Piazza Bra n. 1
inviata per raccomandata o per mail a: commercio@comune.verona.it
Per le iniziative di promozione pubblicitaria con esposizione del logo dell'azienda, la richiesta di occupazione del suolo pubblico e di autorizzazione pubblicitaria deve essere presentata allal Direzione Tributi - Ufficio PubblicitĂ - Via Adigetto 10 - Verona.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Un pulmino, per il San Martino Calcio. Progeco Ambiente, main sponsor del club, da sei anni, consegna un mezzo, da 9 posti ,per accompagnare i ragazzi ad allenamenti e trasferte | A Porto Sant’Elpidio, Marche, il debutto di “Fieracavalli Riding by the Sea”. Presentata, ieri, la pria edizione del nuovo appuntamento firmato Fieracavalli e realizzato in collaborazione, con Croceri Farm, in programma dal 3 al 6 settembre sul Lungomare | Film Festival della Lessinia da record: superata quota 10mila presenze nei primi cinque giorni di rassegna | SERATE FORTI | Venerdì 28 agosto a Palazzo Forti, ultimo appuntamento di Serate Forti, con una serata dedicata al cinema e all'arte urbana | Festa del Ringraziamento 2026 | L'alchimista delle Dolomiti che ha trovato nel bosco la vera libertà | ANCHE EXTRAVERGINE, ACETO E MIELE D’AUTORE PER BOTTEGA | La Carinzia celebra a Terra Madre Salone del Gusto 2026 dieci anni dal riconoscimento come “1a Slow Food Travel Destination” al mondo | In alto i calici, tutto pronto per il Bardolino Freddo | Vino (Consorzio Valpolicella): al via la vendemmia, uve ottime, volumi in linea con il 2025, ma con stoccaggio al 20%. Marchesini (presidente): no a speculazioni, su prezzi uva, e salvaguardia del sacrificio dei produttori | 32. Film festival della Lessinia. L'alchimista delle Dolomiti, che ha trovato nel bosco la vera libertà | Tutte le strade del vino portano a…Hostaria! La 12ª edizione del Festival del Vino e della Vendemmia è in programma, dal 16 al 18 ottobre 2026. Prevendite con pacchetti agevolati, fino al 30 settembre. I wine lover che acquisteranno in anticipo il biglie | Oltre 760 mila spettatori, in Germania, per il documentario sulla Traviata dell'Arena di Verona. Sulla trasmittente televisiva ARD, il racconto esclusivo del dietro le quinte della nuova produzione: dai segreti dell'allestimento alla corsa contro | Salieri in Rock – no Digit, il 5 e 6 settembre il pubblico assiste dal vivo alla sfida per la finale. In gara i dieci selezionati tra le oltre 350 candidature | Sotto il cielo delle isole Svalbard: la storia dell'orsa Frost in anteprima italiana al Film Festival della Lessinia | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|