 |
|
|
Domenica 3 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 1 Dicembre 2019 |
Procedura per richiedere il suolo pubblico per eventi civili o religiosi
Le occupazioni del suolo ed aree pubbliche sono disciplinate dal Regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, approvato dal Consiglio Comunale n.123/98 e successive modificazioni.
In occasione di festività, ricorrenze religiose o civili è possibile occupare il suolo pubblico con addobbi e simili, purché ciascuna occupazione non superi mq. 0,50.
Tali occupazioni non necessitano dell'atto di occupazione e sono esenti dal pagamento dal canone di occupazione.
E' necessario presentare apposita comunicazione su modulo (esente da bollo) opportunamente predisposto dall'ufficio, allegando anche:
dichiarazione di stipula polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi ed infortuni per tutta la durata dell'occupazione
dichiarazione di consenso all'occupazione da parte di tutti proprietari (allegando un documento valido di ognuno)
dichiarazione di nomina del Responsabile della sicurezza se la richiesta di occupazione è su area privata soggetta a pubblico passaggio costituito a norma di legge
La comunicazione può essere presentata:
all'ufficio OSAP Manifestazioni - Commercio Attività Produttive in via degli Alpini n. 11 piano terra
al Protocollo Generale di Palazzo Barbieri in Piazza Bra n. 1
inviata per raccomandata o per mail a: commercio@comune.verona.it
Per le iniziative di promozione pubblicitaria con esposizione del logo dell'azienda, la richiesta di occupazione del suolo pubblico e di autorizzazione pubblicitaria deve essere presentata allal Direzione Tributi - Ufficio Pubblicità - Via Adigetto 10 - Verona.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Volotea inaugura da Verona il collegamento per Aalborg: decolla oggi il primo volo | Nelle Sale Canoviane del Museo Correr una riflessione sulla poetica del tempo e della materia, tra le opere del Canova e le installazioni di Julian rière | "MARTEDÌ SOAVE" AL CAFFÈ DANTE: VERONA SCOPRE IL SUO VINO ICONICO CON LE CANTINE PROTAGONISTE | APRE OGGI AL MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI L’EICMA RIDING FEST: TRE GIORNI DI PURA PASSIONE TRA MOTO, SHOW E LEGGENDE DEL MOTORSPORT | Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella riconfermata Presidente | Confimi Edilizia, Della Bella eletto nuovo presidente «Lavoreremo per dare alle imprese gli strumenti per competere» | Il vino italiano ha bisogno di chi lo racconta | NASCE EICMA RIDING X FEST: IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALL’OFF-ROAD SPECIALISTICO | A Cologna Veneta, Verona, “Cologna Veneta in Fiore” - 3 maggio 2026 | Nel ponte del 1° maggio, lavorano quasi 280 mila veneti. CGIA Mestre, 2 maggio 2026 | Inaugurato il IV Verona Flower Show: al Giardino Giusti, Verona, le piante più rare d’Italia…, nella capitale della Biodiversità botanica… | Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella, riconfermata Presidente | Solori, Società Locale di riscossione, Verona. Bilancio in crescita e amministratore unico. Il Comitato di Controllo ha approvato il bilancio 2025. Proposta la continuità alla guida della società | Presentato, all’Hotel Due Torri, Verona, il libro della collana “I libri della buona notte”… , dedicato, da Anna Maria Catano, alla veronese e domenicana, “Basilica di Santa Anastasia” | Ponte di Veja, Sant’Anna d’Alfaedo, Verona, chiude temporaneamente, al 27 aprile al 27 maggio 2026, e comunque fino alla conclusione d’un intervento di messa in sicurezza, un breve tratto del Sentiero Europeo E5 per lavori di messa in sicurezza. Il Parco | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|