 |
|
|
Venerdì 9 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 1 Dicembre 2019 |
Procedura per richiedere il suolo pubblico per eventi civili o religiosi
Le occupazioni del suolo ed aree pubbliche sono disciplinate dal Regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, approvato dal Consiglio Comunale n.123/98 e successive modificazioni.
In occasione di festività , ricorrenze religiose o civili è possibile occupare il suolo pubblico con addobbi e simili, purché ciascuna occupazione non superi mq. 0,50.
Tali occupazioni non necessitano dell'atto di occupazione e sono esenti dal pagamento dal canone di occupazione.
E' necessario presentare apposita comunicazione su modulo (esente da bollo) opportunamente predisposto dall'ufficio, allegando anche:
dichiarazione di stipula polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi ed infortuni per tutta la durata dell'occupazione
dichiarazione di consenso all'occupazione da parte di tutti proprietari (allegando un documento valido di ognuno)
dichiarazione di nomina del Responsabile della sicurezza se la richiesta di occupazione è su area privata soggetta a pubblico passaggio costituito a norma di legge
La comunicazione può essere presentata:
all'ufficio OSAP Manifestazioni - Commercio Attività Produttive in via degli Alpini n. 11 piano terra
al Protocollo Generale di Palazzo Barbieri in Piazza Bra n. 1
inviata per raccomandata o per mail a: commercio@comune.verona.it
Per le iniziative di promozione pubblicitaria con esposizione del logo dell'azienda, la richiesta di occupazione del suolo pubblico e di autorizzazione pubblicitaria deve essere presentata allal Direzione Tributi - Ufficio Pubblicità - Via Adigetto 10 - Verona.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PAC - Politica Agricola Comune, e Europea. Coldiretti, impensabile risultato del Governo, che ha riportato 10 miliardi agli agricoltori italiani, uno in più rispetto ad oggi | Cioetto, Confimi Apindustria, Verona: «Stop alla ritenuta sulle transazioni, tra imprese, prevista dalla Legge di Bilancio 2026» | LetExpo 2026, a Veronafiere, dal 10 al 13 marzo | Fissata la data di scadenza, per le Onlus. Incontro online, in merito… | La ristorazione come porta d’ingresso nella società italiana | Città del Futuro 2030-2050 | TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA. | II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA | Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori | CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI | RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO | AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES | Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|