 |
|
|
Marted 7 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 2 Dicembre 2019 |
Valorizza il tuo essere amico dell'ambiente
Sei un negozio, un’attività commerciale o artigiana, un ristorante, un bar, una struttura ricettiva con anima ecologica?
Puoi valorizzare il tuo essere amico dell'ambiente e sensibilizzare i tuoi clienti verso l’adozione di stili di vita più sostenibili grazie al progetto MuoVERsi, che si amplia con la tracciabilità dei “negozi green”.
Come fare
Adotta almeno cinque delle buone prassi ecologiche proposte dalle associazioni di categoria e iscriviti presso di esse per ottenere un QR code da esporre nel tuo punto vendita, nella tua bottega o nella tua struttura ricettiva.
I cittadini che partecipano al concorso MuoVERsi, recandosi presso la tua attività commerciale e scannerizzando il QR code, accumulano ulteriori punteggi utili ad aggiudicarsi i premi messi in palio.
Puoi trovare ulteriori informazioni ai seguenti link:
Casartigiani Verona
Confcommercio
Ecco alcuni esempi di buone pratiche da adottare:
elimina le confezioni monodose e le stoviglie monouso, così come le shopper di plastica o la carta non ecologica
chiudi le porte durante l’orario di apertura per non disperdere il caldo del riscaldamento o il freddo dell’aria condizionata
utilizza sistemi di illuminazione di classe A
A chi interessa
Negozi, attività commerciali e artigiane, ristoranti, bar, strutture ricettive.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Vino, Camera di Commercio Verona. La scaligera città, leader in Italia, ma, la contrazione dei consumi e dell’export pesa sull’intera economia. Impatto da 26 mln di euro, per ogni 5 punti di calo dell’export | VeronaGrande: Confagricoltura Verona aderisce al progetto | Forum sul vino, alla Camera di Commercio di Verona. Bond (ass. all’Agricoltura di Regione Veneto): la Regione al lavoro, sulla legge sull’enoturismo, presentazione in consiglio, tra settembre e ottobre. Gallarati Scotti Bonaldi (presidente di Federdoc): i | La Traviata. Come (ri)nasce un’opera in Arena. Alla Libreria Feltrinelli, mostra fotografica, che racconta la nuova Traviata. Fino al 13 settembre, nella sede veronese di via Quattro Spade, 24 scatti dei fotografi Ennevi: un viaggio per immagini dal diseg | Verona e La Traviata. Come (ri)nasce un’opera in Arena. Alla Libreria Feltrinelli, mostra fotografica, che racconta la nuova Traviata. Fino al 13 settembre, nella sede veronese di via Quattro Spade, 24 scatti dei fotografi Ennevi: un viaggio per immagini | Al Mantova Village, l’Arena di Verona, con “La Traviata Recital” – evento gratuito, aperto al pubblico | Nuova PAC 2028-2034: incontro pubblico a Veronella, Verona, sul futuro della zootecnia bovina da carne e sulle prospettive della filiera zootecnica veronese | Nel cuore di Verona, Vinitaly the Opera Ouverture. In Gran Guardia, le serate d’opera iniziano con esclusive degustazioni enogastronomiche. Fondazione Arena e Veronafiere, con Vinitaly, assieme a Infront, arricchiscono l’offerta turistica promuovendo le e | Il ministro del Turismo, Mazzi, all'inaugurazione di AperiPesca, a Bussolengo , Verona | 15mila visitatori alla Notte Gialla di Bardolino, Verona: record di presenze tra eccellenze a km zero, istituzioni e grande musica. La seconda edizione dell'evento, firmato Coldiretti e Campagna Amica ha conquistato residenti e turisti | Bardolino, Verona. Incubatoio, accordo raggiunto. Bertasi: «Risultato storico per il lago» | | Chef Emanuele Scarello signs the 2026 edition of the Star Roof experience | Imprese venete, tasse doppie rispetto alle big tech. CGIA Mestre, 3.6.26 | ESA-Com, 13 Comuni veronesi, fra i Comuni Ricicloni 2026. L'azienda entra anche nella classifica "100 di questi Consorzi", al 6° posto tra i bacini da 50.000 a 200.000 abitanti nella 33ª edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|