 |
|
|
Venerd 10 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 2 Dicembre 2019 |
Valorizza il tuo essere amico dell'ambiente
Sei un negozio, un’attività commerciale o artigiana, un ristorante, un bar, una struttura ricettiva con anima ecologica?
Puoi valorizzare il tuo essere amico dell'ambiente e sensibilizzare i tuoi clienti verso l’adozione di stili di vita più sostenibili grazie al progetto MuoVERsi, che si amplia con la tracciabilità dei “negozi green”.
Come fare
Adotta almeno cinque delle buone prassi ecologiche proposte dalle associazioni di categoria e iscriviti presso di esse per ottenere un QR code da esporre nel tuo punto vendita, nella tua bottega o nella tua struttura ricettiva.
I cittadini che partecipano al concorso MuoVERsi, recandosi presso la tua attività commerciale e scannerizzando il QR code, accumulano ulteriori punteggi utili ad aggiudicarsi i premi messi in palio.
Puoi trovare ulteriori informazioni ai seguenti link:
Casartigiani Verona
Confcommercio
Ecco alcuni esempi di buone pratiche da adottare:
elimina le confezioni monodose e le stoviglie monouso, così come le shopper di plastica o la carta non ecologica
chiudi le porte durante l’orario di apertura per non disperdere il caldo del riscaldamento o il freddo dell’aria condizionata
utilizza sistemi di illuminazione di classe A
A chi interessa
Negozi, attività commerciali e artigiane, ristoranti, bar, strutture ricettive.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Vinitaly 2026: Coldiretti, liberiamo il vino dalle catene. A Casa Coldiretti, quattro giorni di incontri, iniziative e degustazioni | La “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona, si annuncia, per i giorni, dal 15 ottobre all’8 novembre prossimi… | Vinitaly. I vitigni resistenti del Veneto. Ricerca ed innovazione avanzano a passi di gigante per selezionare nuove varietà, resistenti alle malattie fungine e meno bisognose di trattamenti | VINITALY 2026 – INFORMAZIONI GENERALI | Welfare Generativo: il nuovo motore di crescita per le PMI | VINITALY 2026: A VERONA IL VINO INCONTRA LA GRANDE CUCINA ITALIANA | AMIA È PAPERWEEKER | Verona brinda a Vinitaly and the City: taglio del nastro domani con Laura Pirovano | San Bonifacio: dal 23 al 26 aprile la 149ª Fiera di San Marco | VERONA PROTEGGE LE VITTIME DI REATO: LE FORZE DELL’ORDINE E RETE DAFNE INSIEME PER I CITTADINI | Al “via” la II Fiera dell’Asparago Bianco e Verde, a Casaleone, Verona, 9-12 aprile 2026. Lo studio sull’ “Asparago”, curato dal dott. Enzo Gambin. | Turismo DOP: Veneto leader della classifica regionale del Turismo DOP. Il Monte Veronese DOP, secondo a livello regionale, per numero di attività realizzate, grazie al lavoro del Consorzio di Tutela. Il programma di Moonlight Lessinia, di Festa storica de | Lavagno, Verona ospita il campionato di S-cianco. Un grande passatempo, per i ragazzini dei tempi, che furono…, dei ténpi, a dìr la vérità, de quando se sé ‘conténtàva de gnénte…! | Welfare Generativo: il nuovo motore di crescita per le PMI. Venerdì 10 aprile, nell’Aula magna del Dipartimento di Scienze giuridiche, seminario promosso da Confimi Apindustria Verona | Amia è Paperweeker, in occasione della Settimana della carta, del cartone e del loro riciclo…, ossia, la Paperweek | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|