 |
|
|
Gioved 5 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 2 Dicembre 2019 |
Valorizza il tuo essere amico dell'ambiente
Sei un negozio, un’attività commerciale o artigiana, un ristorante, un bar, una struttura ricettiva con anima ecologica?
Puoi valorizzare il tuo essere amico dell'ambiente e sensibilizzare i tuoi clienti verso l’adozione di stili di vita più sostenibili grazie al progetto MuoVERsi, che si amplia con la tracciabilità dei “negozi green”.
Come fare
Adotta almeno cinque delle buone prassi ecologiche proposte dalle associazioni di categoria e iscriviti presso di esse per ottenere un QR code da esporre nel tuo punto vendita, nella tua bottega o nella tua struttura ricettiva.
I cittadini che partecipano al concorso MuoVERsi, recandosi presso la tua attività commerciale e scannerizzando il QR code, accumulano ulteriori punteggi utili ad aggiudicarsi i premi messi in palio.
Puoi trovare ulteriori informazioni ai seguenti link:
Casartigiani Verona
Confcommercio
Ecco alcuni esempi di buone pratiche da adottare:
elimina le confezioni monodose e le stoviglie monouso, così come le shopper di plastica o la carta non ecologica
chiudi le porte durante l’orario di apertura per non disperdere il caldo del riscaldamento o il freddo dell’aria condizionata
utilizza sistemi di illuminazione di classe A
A chi interessa
Negozi, attività commerciali e artigiane, ristoranti, bar, strutture ricettive.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali | In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità. | Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda | Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo | Collegamento ferroviario Verona - Catullo - Garda. Nomina del commissario straordinari, Aldo Isi. Intervento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini | Confindustria Verona e Banca Sella: un plafond dedicato e tempi certi di risposta per le aziende associate | Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione | 117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro | A Verona il networking vale 12,5 milioni: cresce il sistema BNI, tra professionisti e imprese | “Festa della Trippa e dei Piatti della tradizione veronese” 2026, a Bussolengo, Verona. Saranno assegnati i premi dell’11ª edizione del Concorso “La trìpa pì bòna de San Valéntìn” e della 2° edizione di “La trìpa rivisità de San Valéntìn” | Da domani 4, a sabato 7 febbraio, a Verona, la 117ª Fieragricola «full innovation». Inaugurazione, con il sottosegretario La Pietra | | Un Memorial per la Signora Maria Morgante: il Circolo Cittadino di Verona celebra una passione che unisce | JAZZ RID BONA
SABATO 7 FEBBRAIO 2026, ORE 20:30 | Educazione alla legalità e pensiero critico: incontro con gli studenti delle scuole medie | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|