 |
|
|
Luned 15 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 2 Dicembre 2019 |
Valorizza il tuo essere amico dell'ambiente
Sei un negozio, un’attività commerciale o artigiana, un ristorante, un bar, una struttura ricettiva con anima ecologica?
Puoi valorizzare il tuo essere amico dell'ambiente e sensibilizzare i tuoi clienti verso l’adozione di stili di vita più sostenibili grazie al progetto MuoVERsi, che si amplia con la tracciabilità dei “negozi green”.
Come fare
Adotta almeno cinque delle buone prassi ecologiche proposte dalle associazioni di categoria e iscriviti presso di esse per ottenere un QR code da esporre nel tuo punto vendita, nella tua bottega o nella tua struttura ricettiva.
I cittadini che partecipano al concorso MuoVERsi, recandosi presso la tua attività commerciale e scannerizzando il QR code, accumulano ulteriori punteggi utili ad aggiudicarsi i premi messi in palio.
Puoi trovare ulteriori informazioni ai seguenti link:
Casartigiani Verona
Confcommercio
Ecco alcuni esempi di buone pratiche da adottare:
elimina le confezioni monodose e le stoviglie monouso, così come le shopper di plastica o la carta non ecologica
chiudi le porte durante l’orario di apertura per non disperdere il caldo del riscaldamento o il freddo dell’aria condizionata
utilizza sistemi di illuminazione di classe A
A chi interessa
Negozi, attività commerciali e artigiane, ristoranti, bar, strutture ricettive.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia | “Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica” | Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei | GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ | BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA | UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA | Ospedale Donna Bambino, presentato il Piano di potenziamento Petralia: “Entro dicembre 32 azioni innovative fra cui ‘Family centered care’. Un cambio culturale centrato sul nucleo familiare” | Generali lancia la Generali Excellence Academy per rafforzare e accelerare la trasformazione strategica del Gruppo | Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… | Hermann Weiskopf, Innsbruck, Austria – noto attore e regista, grande amico di Verona – con i suoi più che riconosciuti docufilms, fa “conoscere, ricordare e riflettere” … Nell’intervista, che segue – poche parole, ma tanto contenuto – Weiskopf ci racconta | Credito alle imprese: segnali positivi, ma solo per pochi (il 2%) -13.6.26 CGIA Mestre | Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona | | Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona. | Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|