Gioved 19 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-19 Dedicato a Dante e a Leonardo, l’amarone Dan.Lio, per brindisi di pace. Inno all’Alighieri. Progetto dell'Associazione Culturale Mani d'Oro, presentato, presso il Caffè Dante, piazza dei Signori, Verona 2026-03-19 Vita in Campagna - La Fiera: al via domani la 13ª edizione della manifestazione dedicata agli amanti del verde, dell’orto, del giardino e degli animali 2026-03-19 Coldiretti ottiene l’uso in emergenza per lo spirotetramat. Un risultato, strategico per la difesa delle eccellenze agricole 2026-03-19 Una domenica, fra i colli e le cantine veronesi. Segnalazione della Provincia di Verona 2026-03-19 Referendum 22 e 23 marzo: dichiarazione di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona, sull’importanza della partecipazione al voto 2026-03-19 A “Vita in Campagna”, a Veronafiere, Amia insegna il compostaggio domestico 2026-03-19 Per la Giornata mondiale del Tiramisù, arriva Vicenzovo Coffee, il nuovo savoiardo al caffè. Il veronese Vicenzovo si conferma leader, nel mercato dei savoiardi in Italia 2026-03-19 Ex Ilva. Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «L’industria non può essere ignorata. Aula semivuota al Senato, è un segnale grave» 2026-03-19 2026-03-19 EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 28 E 29 MARZO LE VISITE GUIDATE GRATUITE 2026-03-19 LA GRANDE SFIDA TORNA A VERONA IL 19 E IL 21 MARZO: SPORT E INCLUSIONE IN CAMPO 2026-03-19 POLIZIA LOCALE: INCIDENTI NELLA SERATA DI LUNEDÌ 16 MARZO 2026-03-19 DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE. INAUGURATA OGGI PIAZZETTA BRA’ MOLINARI 2026-03-19 SMAC Venice presenta Alighiero Boetti | Dal 7 maggio 2026-03-19 A “VITA IN CAMPAGNA” IN FIERA AMIA INSEGNA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 2 Dicembre 2019
Concorso per la creazione dei loghi del “Protocollo aria” e dell’iniziativa “Attenti alle porte”

E' indetto il concorso di idee finalizzato all’acquisizione di una proposta progettuale concernente la realizzazione di due marchi logotipo per la promozione del “Protocollo Aria” e dell'iniziativa “Attenti alle porte!"



Il concorso è aperto alle scuole di design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione e comunicazione, agli studenti universitari di queste discipline, ai diplomati e laureati non ancora iscritti ad albi professionali.



Si tratta di un progetto di sensibilizzazione per valorizzare i comportamenti virtuosi attuati da quegli esercenti che, in ottica di sostenibilità e lotta agli sprechi, decidano volontariamente di mantenere normalmente le porte degli esercizi commerciali chiuse in presenza di impianto di riscaldamento o di raffrescamento attivo, diminuendo il fabbisogno energetico dell'edificio e le conseguenti immissioni inquinanti in atmosfera.


Come partecipare


Gli elaborati andranno trasmessi improrogabilmente entro le ore 13:00 del 20 gennaio 2020 al seguente indirizzo: Comune di Treviso, Via del Municipio, 16 – 31100 Treviso.



I marchi logotipi dovranno essere sviluppati in formato vettoriale e rispettare alcuni criteri guida concettuali e formali, con l'obiettivo di costituire un dispositivo di comunicazione visiva efficace, in grado di veicolare il messaggio positivo a un’ampia categoria di cittadini.


Per ogni altro dettaglio sugli elaborati richiesti, le modalità e i termini di presentazione dei progetti si rimanda al bando pubblicato nella sezione Allegati.



L’iniziativa è promossa a livello congiunto nell’ambito del tavolo di lavoro istituito tra Comuni capoluoghi del Veneto aderenti al Protocollo Aria, intesa che si pone come obiettivo il coordinamento delle attività di supporto alle azioni previste nel Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera e finalizzate al contenimento dell’inquinamento da polveri sottili.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI
Un tavolo di veronesi a Parigi
Da Pechino Express al Cinema Teatro Astra: Assane Diop chiude la rassegna Stand Up Comedy
CONCLUSA LA SETTIMA EDIZIONE DI “OFFRI UN CAFFÈ BUONISSIMO”
LE REDINI DELLA LIBERTÀ
Fabio Pozzerle scrittore
A “VITA IN CAMPAGNA” IN FIERA AMIA INSEGNA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO
SMAC Venice presenta Alighiero Boetti | Dal 7 maggio
DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE. INAUGURATA OGGI PIAZZETTA BRA’ MOLINARI
POLIZIA LOCALE: INCIDENTI NELLA SERATA DI LUNEDÌ 16 MARZO
LA GRANDE SFIDA TORNA A VERONA IL 19 E IL 21 MARZO: SPORT E INCLUSIONE IN CAMPO
EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 28 E 29 MARZO LE VISITE GUIDATE GRATUITE
Ex Ilva. Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «L’industria non può essere ignorata. Aula semivuota al Senato, è un segnale grave»
Per la Giornata mondiale del Tiramisù, arriva Vicenzovo Coffee, il nuovo savoiardo al caffè. Il veronese Vicenzovo si conferma leader, nel mercato dei savoiardi in Italia
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up