 |
|
|
Mercoledě 19 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledě 22 Gennaio 2020 |
RIPARTE LA PROMOZIONE TURISTICA INTERNAZIONALE. VERONA IN FIERA A MADRID
Verona si fa conoscere nel mondo. Dopo anni di assenza dalle manifestazioni fieristiche estere, riparte la promozione turistica internazionale della nostra cittĂ e del suo territorio. Una delegazione della Dmo scaligera, composta da Comune, Fondazione Arena e Amt (organizzatore operativo della trasferta), si trova in questi giorni al FITUR di Madrid, fiera internazionale del turismo. La manifestazione, giunta alla 40esima edizione, lo scorso anno ha registrato 253 mila visitatori e piĂą di 10 mila aziende provenienti da 165 paesi del mondo.
All'interno dello stand della Regione Veneto, nel più ampio padiglione dedicato all'Italia, Verona presenta le sue eccellenze per cogliere le opportunità offerte dalla principale fiera del turismo organizzata nella penisola iberica, leader per il mercato latino-americano, il cui trend di arrivi in Italia è in costante ascesa, in particolare da Brasile e Argentina.
Il rilancio della promozione turistica internazionale era iniziato lo scorso marzo con la partecipazione alla Mitt Moscow, una delle piĂą importanti fiere mondiali del turismo. E proseguirĂ alla Borsa internazionale del turismo di Milano e agli expo 2020 di Berlino e Mosca.
In questi giorni a Madrid l’assessore alla Cultura e Turismo Francesca Briani e il direttore generale di Fondazione Arena Gianfranco De Cesaris, hanno potuto incontrare l’ambasciatore d’Italia in Spagna Stefano Sannino e il direttore della promozione turistica del Veneto Claudio De Donatis.
“Fitur è una cornice privilegiata per l'industria turistica globale, punto d'incontro per i professionisti del settore e strumento di business per promuovere accordi e contatti commerciali – spiega l’assessore Briani -. Ecco perché è importante partecipare in maniera coordinata, facendo sinergia e portando a questi eventi tutte le eccellenze del nostro territorio. Non solo quindi la città d'arte ma anche le peculiarità dei Comuni e delle istituzioni che siedono al tavolo della Dmo, per un’offerta turistica sempre più integrata e attraente”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Verona, la sperimentazione dei pigmenti naturali, con il progetto "go piante", per la produzione di coloranti ecologici da cartamo e topinambur. Psr & Innovazione Veneto capofila. Coldiretti Verona sovrintende il percorso formativo | Aspettando il Film Festival della Lessinia: voce alle nuove generazioni. Giovedì 20 agosto, con il progetto “Eco-Post-It. Digital storytelling per un mondo sostenibile” i giovani raccontano le sfide ambientali. Video, podcast e contenuti social in una ser | Arena di Verona. Questa sera, Viva Vivaldi, secondo concerto firmato Balich, e poi tornano Nabucco, Turandot, la Traviata e Aid | CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: UN TIGLIO E UNA PAULONIA SOSTITUIRANNO I DUE CEDRI MALATI | BOTTEGA IN AIUTO DELL’IMPORTATORE UCRAINO BOMBARDATO | FFDL 2026. L'Ordine degli Architetti di Verona alla XXXII edizione del Film Festival della Lessinia | La “Lessinia”. Aiuta a conoscerla a fondo lo straordinario volume, dal titolo “Alti pascoli della Lessinia, patrimonio per il futuro”. L’opera è uscita, a suo tempo, a cura dell’Associazione Tutela della Lessinia, Erbezzo, Verona | S N O D A R- Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto: domenica, 13 settembre 2026, “Incontro con le Confraternite” | Cura del patrimonio arboreo: transennata, per motivi di pubblica sicurezza l'area attorno al cedro di piazza indipendenza. Nota di AMIA, Verona | Uscito un libro, dal titolo “Ieri e oggi - Tartufi a Caprino Veronese - Profumi di storia e di poesia”. Ha curato l’opera il prof. Vasco Senatore Gondola, in occasione della XVII “Festa del Tartufo Nero del Monte Baldo”, che avrà luogo a Caprino, dal 28 a | Bardolino e Taranto unite da acqua, sport e cultura: nasce il progetto “Dolce & Salato” | Caditoie intasate, quale manutenzione? | IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ AD AGOSTO APERTO PER FERIE | Abbagliano i faretti della rotonda di via Cà Nova Zampieri | CGIA Mestre, 14.8.2026: in città e paesi, botteghe in via di estinzione. L'intelligenza artificiale può rilanciare l’artigianato. In Veneto, nell’ultimo anno, le chiusure hanno interessato, in particolare, le province di Belluno, Treviso e Rovigo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|