Sabato 10 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-09 Garda Veneto, l’autunno parla straniero. DVG: “Bravi i Comuni e gli operatori. Il piano strategico condiviso sta dando i suoi frutti” L’Osservatorio turistico di Destination Verona Garda fotografa i giorni della Festa dell’Uva: occupazione al 73,1%, Bardo 2026-10-09 Da Verona a Parigi: Gruppo Pleiadi unica realtà italiana al Festival IN-STEAM 2026-10-09 GRAN FINAL DELLA TIRAMISÙ WORLD CUP 2026 MATILDE VICENZI PROTAGONISTA A TREVISO 2026-10-09 Verona ottobre 2026a PALAZZO MAFFEI nuove importanti opere 2026-10-09 In bici da San Giovanni Lupatoto ad Assisi: 500 chilometri per consegnare il Manifesto Valoriale di Asfa Verona 2026-10-09 VINO, CONSORZIO BARDOLINO: ENOTURISMO LEVA PER EXPORT DI CHIARETTO E BARDOLINO 2026-10-09 “Intelligenza artificiale, robotica collaborativa, digital twin e sistemi di monitoraggio intelligenti applicati ai processi produttivi. Sono alcune delle tecnologie che le imprese veronesi hanno potuto osservare in funzione all'ICE Lab, l'Industr 2026-10-09 GRUPPO MAGIS OTTIENE DA CERVED RATING AGENCY LA CONFERMA DEL RATING PUBBLICO A3.1 2026-10-09 Manifattura, la cassa integrazione torna a crescere 2026-10-09 VINO, CCIAA VERONA: ASSEGNATI I 7 NUOVI BEST OF WINE TOURISM 2027 2026-10-09 CENTENARIO CONSORZIO VINI BARDOLINO: IL VINO “SIMPATICO” DI VERONELLI CONTINUA A FARE FESTA 2026-10-09 DA OKKIO IN ANTEPRIMA ITALIANA LA NUOVA COLLEZIONE CUTLER AND GROSS, GLI OCCHIALI DELLE STAR 2026-10-09 20 centesimi oggi per avere pane anche domani 2026-10-09 Vino, Camera di Commercio, Verona: assegnati i 7 nuovi Best of Wine Tourism 2027. Monte del Frà, Monteleone21, Cantina Bio Annafrancesca, Siridia, Azienda Agricola Val di Venere, Viaggia e Assapora e Villa del Brolo i vincitori premiati 2026-10-09 Centenario del Consorzio Vini Bardolino: il vino “simpatico” di Veronelli continua a fare festa. Dei Micheli, presidente del Consorzio: celebrazioni di una storia secolare che guarda al futuro
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 25 Gennaio 2020
PRIMA OPERAZIONE NOTTURNA DEL NUCLEO ANTIDROGA. CONTROLLI NEI LUOGHI FREQUENTATI DAI GIOVANI

Marijuana e hashish sequestrata dalla Polizia locale e 30 persone identificate. È questo il frutto della prima operazione notturna realizzata, ieri sera, dal cane Pico e da sei pattuglie della Polizia locale, nelle aree frequentate dai ragazzi a Veronetta e in centro città.



L’operazione, scattata alle 20 e conclusasi dopo mezzanotte, ha riguardato dapprima i giardini di Alto San Nazaro e via San Nazaro. Entrambe le zone erano già state battute dall’Unità cinofila fin dal 18 dicembre, giorno ufficiale di entrata in servizio dal cane Pico. Nelle aiuole del parco sono stati ritrovati vari sacchetti di marijuana, mentre nella via è stata rinvenuta per terra una modica quantità di droga, vicino ad alcune persone controllate. Nessuno, però, è stato trovato in possesso di stupefacente. Gli agenti hanno proseguito le verifiche anche all’interno di tre esercizi commerciali della zona.



L’attività di controllo si è poi spostata in centro città con sopralluoghi in Corte Sgarzerie, Corte Quaranta, piazzetta San Mamaso e nell’area di piazza Erbe. Anche in questo caso, è stata trovata droga nascosta nei pressi di luoghi frequentati dai giovani. In Corte Sgarzerie, gli agenti hanno rinvenuto, dietro al cestino dell’immondizia, hashish e marijuana oltre a un grinder per tagliare lo stupefacente. Queste aree sono video sorvegliate e le indagini, grazie alle immagini fornite dalle telecamere di controllo, sono tuttora in corso. All’arrivo degli agenti, infatti, alcuni giovani si sono allontanati frettolosamente.



In più, in piazza Erbe, sono stati multati una decina di veicoli per divieto di sosta.



“La nostra lotta contro lo spaccio e contro i venditori di morte è costante – ha detto l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato –. Non si concentra solo nelle scuole, ma in tutti i luoghi della città frequentati dai giovani. Riserviamo particolare attenzione alla tutela dei minorenni. Adesso che abbiamo istituito il Nucleo Antidroga, possiamo condurre giorno e notte queste operazioni di prevenzione. Solo con l’impegno costante e il monitoraggio del territorio si combatte il fenomeno odioso dello spaccio e si contribuisce a garantire maggiore tranquillità ai genitori. In più, intensificheremo il controllo di bar ed esercizi che servono alcolici ai minorenni. Per questo chiediamo ai cittadini massima attenzione e li invitiamo a continuare ad informare la Polizia nel caso vedessero qualcosa di sospetto. Il loro aiuto è fondamentale”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Manifattura, la cassa integrazione torna a crescere. Cioetto: «Difendere le competenze, prima che sia tardi»
Centenario del Consorzio Vini Bardolino: il vino “simpatico” di Veronelli continua a fare festa. Dei Micheli, presidente del Consorzio: celebrazioni di una storia secolare che guarda al futuro
Vino, Camera di Commercio, Verona: assegnati i 7 nuovi Best of Wine Tourism 2027. Monte del Frà, Monteleone21, Cantina Bio Annafrancesca, Siridia, Azienda Agricola Val di Venere, Viaggia e Assapora e Villa del Brolo i vincitori premiati
20 centesimi oggi per avere pane anche domani
DA OKKIO IN ANTEPRIMA ITALIANA LA NUOVA COLLEZIONE CUTLER AND GROSS, GLI OCCHIALI DELLE STAR
CENTENARIO CONSORZIO VINI BARDOLINO: IL VINO “SIMPATICO” DI VERONELLI CONTINUA A FARE FESTA
VINO, CCIAA VERONA: ASSEGNATI I 7 NUOVI BEST OF WINE TOURISM 2027
Manifattura, la cassa integrazione torna a crescere
GRUPPO MAGIS OTTIENE DA CERVED RATING AGENCY LA CONFERMA DEL RATING PUBBLICO A3.1
“Intelligenza artificiale, robotica collaborativa, digital twin e sistemi di monitoraggio intelligenti applicati ai processi produttivi. Sono alcune delle tecnologie che le imprese veronesi hanno potuto osservare in funzione all'ICE Lab, l'Industr
VINO, CONSORZIO BARDOLINO: ENOTURISMO LEVA PER EXPORT DI CHIARETTO E BARDOLINO
In bici da San Giovanni Lupatoto ad Assisi: 500 chilometri per consegnare il Manifesto Valoriale di Asfa Verona
Verona ottobre 2026a PALAZZO MAFFEI nuove importanti opere
GRAN FINAL DELLA TIRAMISÙ WORLD CUP 2026 MATILDE VICENZI PROTAGONISTA A TREVISO
Da Verona a Parigi: Gruppo Pleiadi unica realtà italiana al Festival IN-STEAM
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up