 |
|
|
Lunedì 15 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 25 Gennaio 2020 |
PRIMA OPERAZIONE NOTTURNA DEL NUCLEO ANTIDROGA. CONTROLLI NEI LUOGHI FREQUENTATI DAI GIOVANI
Marijuana e hashish sequestrata dalla Polizia locale e 30 persone identificate. È questo il frutto della prima operazione notturna realizzata, ieri sera, dal cane Pico e da sei pattuglie della Polizia locale, nelle aree frequentate dai ragazzi a Veronetta e in centro città .
L’operazione, scattata alle 20 e conclusasi dopo mezzanotte, ha riguardato dapprima i giardini di Alto San Nazaro e via San Nazaro. Entrambe le zone erano già state battute dall’Unità cinofila fin dal 18 dicembre, giorno ufficiale di entrata in servizio dal cane Pico. Nelle aiuole del parco sono stati ritrovati vari sacchetti di marijuana, mentre nella via è stata rinvenuta per terra una modica quantità di droga, vicino ad alcune persone controllate. Nessuno, però, è stato trovato in possesso di stupefacente. Gli agenti hanno proseguito le verifiche anche all’interno di tre esercizi commerciali della zona.
L’attività di controllo si è poi spostata in centro città con sopralluoghi in Corte Sgarzerie, Corte Quaranta, piazzetta San Mamaso e nell’area di piazza Erbe. Anche in questo caso, è stata trovata droga nascosta nei pressi di luoghi frequentati dai giovani. In Corte Sgarzerie, gli agenti hanno rinvenuto, dietro al cestino dell’immondizia, hashish e marijuana oltre a un grinder per tagliare lo stupefacente. Queste aree sono video sorvegliate e le indagini, grazie alle immagini fornite dalle telecamere di controllo, sono tuttora in corso. All’arrivo degli agenti, infatti, alcuni giovani si sono allontanati frettolosamente.
In più, in piazza Erbe, sono stati multati una decina di veicoli per divieto di sosta.
“La nostra lotta contro lo spaccio e contro i venditori di morte è costante – ha detto l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato –. Non si concentra solo nelle scuole, ma in tutti i luoghi della città frequentati dai giovani. Riserviamo particolare attenzione alla tutela dei minorenni. Adesso che abbiamo istituito il Nucleo Antidroga, possiamo condurre giorno e notte queste operazioni di prevenzione. Solo con l’impegno costante e il monitoraggio del territorio si combatte il fenomeno odioso dello spaccio e si contribuisce a garantire maggiore tranquillità ai genitori. In più, intensificheremo il controllo di bar ed esercizi che servono alcolici ai minorenni. Per questo chiediamo ai cittadini massima attenzione e li invitiamo a continuare ad informare la Polizia nel caso vedessero qualcosa di sospetto. Il loro aiuto è fondamentaleâ€.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia | “Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica†| Libertà … a Parigi! Dove le “piccole sorelle†di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei | GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITà E LA NATALITà | BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA | UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA | Ospedale Donna Bambino, presentato il Piano di potenziamento Petralia: “Entro dicembre 32 azioni innovative fra cui ‘Family centered care’. Un cambio culturale centrato sul nucleo familiare†| Generali lancia la Generali Excellence Academy per rafforzare e accelerare la trasformazione strategica del Gruppo | Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… | Hermann Weiskopf, Innsbruck, Austria – noto attore e regista, grande amico di Verona – con i suoi più che riconosciuti docufilms, fa “conoscere, ricordare e riflettere†… Nell’intervista, che segue – poche parole, ma tanto contenuto – Weiskopf ci racconta | Credito alle imprese: segnali positivi, ma solo per pochi (il 2%) -13.6.26 CGIA Mestre | Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona | | Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità , per gli studenti e per la città di Verona. | Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|