 |
|
|
Venerdì 11 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 25 Gennaio 2020 |
PRIMA OPERAZIONE NOTTURNA DEL NUCLEO ANTIDROGA. CONTROLLI NEI LUOGHI FREQUENTATI DAI GIOVANI
Marijuana e hashish sequestrata dalla Polizia locale e 30 persone identificate. È questo il frutto della prima operazione notturna realizzata, ieri sera, dal cane Pico e da sei pattuglie della Polizia locale, nelle aree frequentate dai ragazzi a Veronetta e in centro città .
L’operazione, scattata alle 20 e conclusasi dopo mezzanotte, ha riguardato dapprima i giardini di Alto San Nazaro e via San Nazaro. Entrambe le zone erano già state battute dall’Unità cinofila fin dal 18 dicembre, giorno ufficiale di entrata in servizio dal cane Pico. Nelle aiuole del parco sono stati ritrovati vari sacchetti di marijuana, mentre nella via è stata rinvenuta per terra una modica quantità di droga, vicino ad alcune persone controllate. Nessuno, però, è stato trovato in possesso di stupefacente. Gli agenti hanno proseguito le verifiche anche all’interno di tre esercizi commerciali della zona.
L’attività di controllo si è poi spostata in centro città con sopralluoghi in Corte Sgarzerie, Corte Quaranta, piazzetta San Mamaso e nell’area di piazza Erbe. Anche in questo caso, è stata trovata droga nascosta nei pressi di luoghi frequentati dai giovani. In Corte Sgarzerie, gli agenti hanno rinvenuto, dietro al cestino dell’immondizia, hashish e marijuana oltre a un grinder per tagliare lo stupefacente. Queste aree sono video sorvegliate e le indagini, grazie alle immagini fornite dalle telecamere di controllo, sono tuttora in corso. All’arrivo degli agenti, infatti, alcuni giovani si sono allontanati frettolosamente.
In più, in piazza Erbe, sono stati multati una decina di veicoli per divieto di sosta.
“La nostra lotta contro lo spaccio e contro i venditori di morte è costante – ha detto l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato –. Non si concentra solo nelle scuole, ma in tutti i luoghi della città frequentati dai giovani. Riserviamo particolare attenzione alla tutela dei minorenni. Adesso che abbiamo istituito il Nucleo Antidroga, possiamo condurre giorno e notte queste operazioni di prevenzione. Solo con l’impegno costante e il monitoraggio del territorio si combatte il fenomeno odioso dello spaccio e si contribuisce a garantire maggiore tranquillità ai genitori. In più, intensificheremo il controllo di bar ed esercizi che servono alcolici ai minorenni. Per questo chiediamo ai cittadini massima attenzione e li invitiamo a continuare ad informare la Polizia nel caso vedessero qualcosa di sospetto. Il loro aiuto è fondamentaleâ€.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
"On stone - Learning from Lessinia": la nuova età della pietra, secondo Joseph Grima. Un progetto curatoriale che mette in dialogo l’architettura vernacolare della Lessinia, con la ricerca contemporanea firmato dall’architetto e ricercatore britan | Confindustria Verona: Lignum - Distretto del Mobile di Verona entra nell’Associazione di Piazza Cittadella | L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige | 15ª ®VENDEMMIA SOLIDALE: RACCOLTI 78 QUINTALI DI UVA PER IL FILO DI SIMO | Natascia Marchi è una scrittrice con un vissuto di resilienza .Le chiedo di raccontarsi per noi. | A Palazzo Te Morandi riaccende la memoria: sessant’anni di canzoni in una notte | PALAZZO FORTI, FINO AL 31 OTTOBRE LE MOSTRE APERTE NEL WEEKEND | Children’s Museum, record per il Museo dei Bambini di Verona. Ad agosto registrato un +30% di ingressi | Cambiamento climatico e gestione del rischio in agricoltura: il fondo Agricat è fondamentale, ma i ritardi nei pagamenti mettono a rischio le imprese. Per le denunce siccità del primo semestre 2026, il termine tassativo è fissato al 30 settembre 2026 | VINO, DAI VIGNETI ALLE DOLOMITI: CONSORZIO VALPOLICELLA A CORTINA PER THE QUEEN OF TASTE | SETTEMBRE IN BICICLETTA: TRE ESPERIENZE PER SCOPRIRE GRADO SU DUE RUOTE | MADONNARI NELLE PIAZZE | Il Törggelen originale di Gallo Rosso | Puratos Italia a “The Queen of Tasteâ€: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher | V A R I E Terrazza Panoramica del Due Torri Hotel, Verona. Nuova serata, dedicata all’osservazione del cielo, tra atmosfera, cocktail selezionati e il fascino di Verona dall’alto. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|