Venerd 8 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-07 Manfrin protagonista a Bolzano: tre podi e titolo di vicecampionessa italiana 2026-05-07 TAGLIO DEL NASTRO PER LA 32ª EDIZIONE DI SAMOTER: IN FIERA A VERONA IL FUTURO SI SCAVA, SI SOLLEVA E SI COSTRUISCE 2026-05-07 Il premio Salgari compie vent’anni e apre ai giovani lettori 2026-05-07 L’IMPEGNO DEL GRUPPO MAGIS PER LA RICERCA AL FIANCO DI FONDAZIONE AIRC 2026-05-07 Casa di Giulietta: più spettacolo che cultura 2026-05-07 Corte Molon, il Cantico delle Creature rivive a 800 anni dalla morte di Francesco d'Assisi Giovedi 7 maggio, ore 18.30 – Corte Molon, Verona 2026-05-07 VINO, CONSORZIO VINI BARDOLINO: FABIO DEI MICHELI CONFERMATO PRESIDENTE 2026-05-07 72a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI 2026-05-07 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA 2026-05-07 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA 2026-05-07 GIULIETTA E ROMEO A TRIESTE 2026-05-07 2026-05-07 AL VERDI DI TRIESTE GIULIETTA E ROMEO FIRMATI DA PAOLO VALERIO 2026-05-06 A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci… 2026-05-06 Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 13 Febbraio 2020
NUOVI 31 MEZZI PER LA POLIZIA LOCALE. SINDACO: “PER LA SICUREZZA SERVONO INVESTIMENTI, RESTA UNA PRIORITA’”

La sicurezza a Verona ha un nuovo alleato. E’ il parco mezzi della Polizia locale, in larga parte rinnovato grazie ad importante investimento dell’Amministrazione. Circa 200 mila euro la spesa sostenuta dal Comune per acquistare i nuovi mezzi, risorse che in parte arrivano dagli introiti delle multe, come previsto dalla legge.


Da oggi 31 nuovi mezzi della Polizia locale circolano sul territorio comunale: si tratta di 5 autovetture, 5 motocicli e 21 scooter, che vanno a sostituire quelli ormai vecchi e usurati già in dotazione. Tutti i veicoli sono allestiti con la specifica dotazione prevista per il servizio di Polizia locale. Gli scooter in particolare, hanno le luci lampeggianti visibili fino ad un chilometro di distanza, a garanzia della sicurezza degli agenti, per un servizio h 24.

Il parco mezzi si aggiunge alle risorse del personale. Al Comando di via del Pontiere entro l’estate sono infatti in arrivo ben 95 nuovi assunti: 55 agenti e 11 ufficiali a tempo indeterminato, assunti attraverso il concorso, e altri 30 agenti a tempo determinato grazie alle risorse frutto dei proventi delle sanzioni al codice della strada.

Un impegno, quello dell’amministrazione, che dimostra quanto il tema della sicurezza continui ad essere prioritario, su tutti i fronti, da quello stradale al contrasto della microcriminalità e dello spaccio di stupefacenti.

Con la dotazione di oggi, si completa il piano di rinnovo del parco mezzi a disposizione del Comune.

All’inaugurazione simbolica in piazza Bra erano presenti il sindaco Federico Sboarina, gli assessori al Patrimonio Edi Maria Neri, alla Sicurezza Daniele Polato, al Bilancio Francesca Toffali, al Commercio Nicolò Zavarise, il comandante della Polizia locale Luigi Altamura con il vice Lorenzo Grella. Presenti anche il consigliere regionale Enrico Corsi e il presidente della commissione consiliare Sicurezza Roberto Simeoni.

“La sicurezza resta una nostra priorità e questo investimento lo dimostra – afferma il sindaco -. Il nuovo personale e i nuovi mezzi andranno infatti a potenziare i controlli e le attività su tutto il territorio, dal centro ai quartieri. I numeri ci danno ragione, i reati sono diminuiti e cresce tra i cittadini la sicurezza percepita. D’altronde, come abbiamo sempre detto, si tratta di un obiettivo a lungo termine, che si conquista giorno dopo giorno, con il presidio costante e quotidiano”.

“Negli ultimi due anni abbiamo investito più di 2 milioni in sicurezza – ha detto Polato -. Per l’assunzione di nuovo personale, per i veicoli, per gli equipaggiamenti e i dispositivi tecnologici, per la prima unità cinofila. Come previsto dalla legge, una parte delle risorse proviene dalle sanzioni al codice della strada, comprese quelle in tangenziale nord”. A tal proposito, l’assessore ricorda che “le multe sono in continuo calo e non si registrano incidenti, meglio metterci un minuto in più che perdere la vita in un minuto”.

“Dopo i nuovi mezzi per le Circoscrizioni, il furgone per l’Unità cinofila e quello per le Serre comunali, oggi completiamo il rinnovo dei veicoli con al consegna alla Polizia municipale – ha aggiunto l’assessore Neri -. Un investimento realizzato in breve tempo, grazie anche all’assessore al Bilancio”.

“Il nuovo personale così come i nuovi mezzi sono una botta d’ossigeno per il nostro Corpo – ha aggiunto Altamura -. Ricordo che siamo una delle poche città italiane con la Polizia locale in servizio 24 ore su 24, un’attività che richiede risorse adeguate”.

Queste le nuove vetture presentate stamattina: 5 auto Dacia Sandero Streetway, cilindrata di 998 cc., alimentazione benzina, acquistate presso la ditta Focaccia Group S.r.l. al prezzo complessivo di euro 56.995; 5 motocicli Bmw 750GS, cilindrata di 853 cc., alimentazione benzina, acquistati presso la ditta Motoves S.n.c. di Bresciani Oves e Mirco, per l’importo complessivo di euro 52.553,30; 21 scooter Honda SH125I, cilindrata di 125 cc., alimentazione benzina, acquistati presso la ditta Bertazzoni Veicoli Speciali, per l’importo complessivo di euro 94.920.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
72a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI
VINO, CONSORZIO VINI BARDOLINO: FABIO DEI MICHELI CONFERMATO PRESIDENTE
Corte Molon, il Cantico delle Creature rivive a 800 anni dalla morte di Francesco d'Assisi Giovedi 7 maggio, ore 18.30 – Corte Molon, Verona
Casa di Giulietta: più spettacolo che cultura
L’IMPEGNO DEL GRUPPO MAGIS PER LA RICERCA AL FIANCO DI FONDAZIONE AIRC
Il premio Salgari compie vent’anni e apre ai giovani lettori
TAGLIO DEL NASTRO PER LA 32ª EDIZIONE DI SAMOTER: IN FIERA A VERONA IL FUTURO SI SCAVA, SI SOLLEVA E SI COSTRUISCE
Manfrin protagonista a Bolzano: tre podi e titolo di vicecampionessa italiana
Esercito, 20 anni, dalla scomparsa del Capitano M.A.V.M. Manuel Fiorito. Celebrata la Messa, in suffragio del giovane Ufficiale veronese, vittima nel 2006, di un attentato in Afghanistan
64ª Assemblea di Confimi Apindustria Verona. Claudio Cioetto riconfermato presidente di Confimi Apindustria Verona
Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona
A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci…
CONTROLLO DI VICINATO. FORMAZIONE PER I NUOVI COORDINATORI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up