Giovedě 23 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-22 Brillat-Savarin: tra gusto, cultura e politica – L’eredità di un pensatore senza tempo. 2026-04-22 Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto 2026-04-22 Fragola protagonista alla festa di Buttapietra
 2026-04-22 EICMA RIDING FEST: APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER LA TRACK EXPERIENCE 2026-04-22 Dalla spinta all’attrazione: la nuova grammatica della pubblicità 2026-04-22 Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti 2026-04-22 Le prime emozioni nascono in cantina 2026-04-22 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa 2026-04-22 Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona 2026-04-22 Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera 2026-04-21 Salesiani per la Professione Bardolino e OMA1971, a Vinitaly, con l’evento “Connessioni di filiera” 2026-04-21 Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana” 2026-04-21 Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona 2026-04-21 Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid). 2026-04-20 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Lunedě 23 Marzo 2020
CORONAVIRUS. PROROGA PAGAMENTO TASSE COMUNALI

La giunta comunale, riunitasi in videoconferenza, ha deciso di di prorogare i termini per il versamento di entrate comunali e tributarie di prossima scadenza.



Si tratta di un’ulteriore misura messa in atto dal Comune, attraverso l’assessore ai Tributi Francesca Toffali, a sostegno dei cittadini per fronteggiare la situazione economica derivante dalle misure di contenimento del Covid-19.



Le prime scadenze erano giĂ  in programma per il 31 marzo, le successive al 20 aprile e al 31 maggio. Per tutte, i pagamenti slittano di qualche mese, per consentire a cittadini ed esercenti, prima di tutto di non uscire e fare inutili code, ma anche di far fronte al probabile problema di liquiditĂ  dovuto alle misure previste per l'allerta sanitaria.



Nel dettaglio, l'imposta per la pubblicitĂ , la cui scadenza era fissata per il 31 marzo, viene posticipata al 30 giugno 2020; vengono prorogati dal 31 maggio al 31 agosto 2020 i pagamenti per l'occupazione del suolo permanente (Cosap) e la riscossione dei fitti patrimoniali in essere al Comune di Verona; slittano invece dal 20 aprile al 20 luglio i pagamenti e le dichiarazioni delle imposte di soggiorno del primo trimestre. Infine, vengono prorogati al 30 giugno 2020 le morositĂ  e i relativi accertamenti di pagamento di IMU, TASI e TARI in scadenza al 31 marzo.



“Un provvedimento importante che sposta nel tempo, vista la situazione di emergenza, una serie di scadenze e pagamenti che altrimenti andavano pagati in queste settimane – spiega il sindaco Federico Sboarina -. Cerchiamo così di dare un po' di ossigeno ai cittadini in questa difficile contingenza economica, favorendo soprattutto chi si trova con problemi di liquidità. L’obiettivo è anche di far uscire il meno possibile le persone di casa”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenitĂ , una straordinaria visione della cittĂ  scaligera
Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona
Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
Le prime emozioni nascono in cantina
Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti
Dalla spinta all’attrazione: la nuova grammatica della pubblicità
EICMA RIDING FEST: APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER LA TRACK EXPERIENCE
Fragola protagonista alla festa di Buttapietra

Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto
Brillat-Savarin: tra gusto, cultura e politica – L’eredità di un pensatore senza tempo.
Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid).
Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona
Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana”
Salesiani per la Professione Bardolino e OMA1971, a Vinitaly, con l’evento “Connessioni di filiera”
Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up