 |
|
|
Domenica 1 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 23 Marzo 2020 |
CORONAVIRUS. PROROGA PAGAMENTO TASSE COMUNALI
La giunta comunale, riunitasi in videoconferenza, ha deciso di di prorogare i termini per il versamento di entrate comunali e tributarie di prossima scadenza.
Si tratta di un’ulteriore misura messa in atto dal Comune, attraverso l’assessore ai Tributi Francesca Toffali, a sostegno dei cittadini per fronteggiare la situazione economica derivante dalle misure di contenimento del Covid-19.
Le prime scadenze erano già in programma per il 31 marzo, le successive al 20 aprile e al 31 maggio. Per tutte, i pagamenti slittano di qualche mese, per consentire a cittadini ed esercenti, prima di tutto di non uscire e fare inutili code, ma anche di far fronte al probabile problema di liquidità dovuto alle misure previste per l'allerta sanitaria.
Nel dettaglio, l'imposta per la pubblicità, la cui scadenza era fissata per il 31 marzo, viene posticipata al 30 giugno 2020; vengono prorogati dal 31 maggio al 31 agosto 2020 i pagamenti per l'occupazione del suolo permanente (Cosap) e la riscossione dei fitti patrimoniali in essere al Comune di Verona; slittano invece dal 20 aprile al 20 luglio i pagamenti e le dichiarazioni delle imposte di soggiorno del primo trimestre. Infine, vengono prorogati al 30 giugno 2020 le morosità e i relativi accertamenti di pagamento di IMU, TASI e TARI in scadenza al 31 marzo.
“Un provvedimento importante che sposta nel tempo, vista la situazione di emergenza, una serie di scadenze e pagamenti che altrimenti andavano pagati in queste settimane – spiega il sindaco Federico Sboarina -. Cerchiamo così di dare un po' di ossigeno ai cittadini in questa difficile contingenza economica, favorendo soprattutto chi si trova con problemi di liquidità. L’obiettivo è anche di far uscire il meno possibile le persone di casa”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Sei mesi, per ottenere una concessione edilizia, per costruire un capannone, CGIA Mestre 31 gennaio 2026 | Vino, Consorzio Valpolicella: equilibrio, tipicità ed eleganza, per Amarone 2021. Presentato il nuovo millesimo ad Amarone Opera Prima. Il ministro all’Agricoltura, Lollobrigida: Amarone, icona del Made in Italy. Consorzi, centrali per la tutela e l’enot | Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona. Incontro, dedicato a Lionello Fiu | Il sottosuolo della Lessinia, in un incontro celebrativo dei 36 anni del Parco, creato, nel 1990 | Camera di Commercio Verona: Giuseppe Riello eletto vicepresidente | Provincia di Verona: Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni | “Prima i bambini!”: 48ª Giornata Nazionale per la Vita | Visite guidate a partenza fissa SABATO 31 GENNAIO E DOMENICA 1 FEBBRAIO ORE 11.30 E 15.30 | VINITALY 2026 POTENZIA OFFERTA E RAFFORZA MATCHING B2B, INCOMING PROFILATO DA 70 NAZIONI | Marco Vinco confermato Direttore artistico del Teatro Salieri di Legnago fino al 2029 | CCIAA VERONA: GIUSEPPE RIELLO ELETTO VICEPRESIDENTE | Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni | Sicurezza, tecnologia e controllo del territorio, presentato il nuovo sistema di videosorveglianza | Camera di Commercio, Verona: il PID tudy Tour 2026 fa tappa a Verona, il 3 e il 4 febbraio. Focus su “transizione 5.0 e centralità della persona” | Il “Càrnevàl” di Lavagno, Verona, 2026: sabato 31 gennaio, molte le maschere partecipanti, da Verona e provincia, ma, centrali, nell’evento, le maschere “I Conti del Busòlo”, Vago di Lavagno. Storia della ”contea”… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|