Giovedě 14 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-13 Experience Opera in Verona with Exclusive Experiences… 2026-05-13 Campi scuola, a cura degli “Alpini” veronesi, tra valori, ambiente e storia… 2026-05-13 I Pooh e San Marino… 2026-05-13 Vino, Consorzio Valpolicella: Assemblea dei Soci, approvazione del bilancio, nomina del nuovo Consiglio dì Amministrazione ed altro… 2026-05-13 APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER STUDENTI E PENSIONATI ALLA FONDAZIONE SPAZIO VITALE 2026-05-13 Campi scuola Alpini tra valori, ambiente e storia 2026-05-13 L’Arena di Verona celebra Giovanni Zenatello (1876-1949), a 150 anni dalla nascita. Lunedì 18 maggio, alle 16.30, evento ad ingresso libero in Sala Maffeiana. Ascolti d’epoca e foto inedite con Davide Annachini 2026-05-13 UPI – e Provincie d’Italia – Veneto, all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” “Importante continuare nel rafforzamento istituzionale delle Province per dare rispos 2026-05-13 Nuove reti idriche a Montecchia di Crosara. 2026-05-13 VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: ASSEMBLEA DEI SOCI NOMINA NUOVO CDA 2026-05-13 Magis Energia inaugura un nuovo sportello commerciale a Villafranca 2026-05-13 L’OPERA ENTRA AL PARLAMENTO EUROPEO 2026-05-13 dei talenti musicali del territorio 2026-05-13 Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana 2026-05-13 VERONA | All’Hotel San Marco la mostra fotografica “WHISPERING TREES – alberi che sussurrano” di Luca Zampini
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoledě 25 Marzo 2020
CORONAVIRUS. TUTTE LE MISURE PROROGATE AL 3 APRILE. DA OGGI SOLORI SOLO ONLINE

Vengono prorogate dal 25 marzo al 3 aprile le misure adottate dall'Amministrazione comunale per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, in linea con quanto previsto a livello nazionale.

Restano quindi chiusi i 99 parchi comunali, così come rimangono interdette le 22 aree verdi non recintate e le 6 aree dotate di piattaforme polivalenti.

Fino al 3 aprile resta in vigore il blocco su tutto il territorio comunale delle attività sportive e motorie, comprese le passeggiate, in luogo pubblico. Per la gestione degli animali domestici gli spostamenti sono ammessi per il tempo strettamente necessario e, comunque, in aree vicine all’abitazione dei proprietari nel raggio di 200 metri. Nelle aree cani si entra una persona alla volta e per un massimo di cinque minuti. Rimane vietato l’accesso ai pedoni su tutte le piste ciclopedonali, nelle aree verdi (compresi i bastioni del Parco della Mura comunali) e sulle alzaie del fiume Adige. Non ci si può sedere nelle panchine ubicate nelle piazze, nei giardini, nelle aree verdi e lungo le strade.

La circolazione sulle piste ciclopedonali è consentita solo ed esclusivamente ai velocipedi condotti per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità.

Sosta e permessi. Prorogata al 3 aprile anche la gratuitĂ  della sosta negli stalli blu su tutto il territorio comunale, 1300 posti auto che i cittadini possono utilizzare per parcheggiare la propria auto senza dover pagare il ticket.

Prorogata di 150 giorni la validità dei contrassegni di parcheggio per disabili rilasciati dal Comune, che scadevano tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020. Così come i pass per il transito e la sosta in Ztl, che restano validi per altri 150 giorni.

Solori. Da domani mercoledì 25 marzo, l'attività della Società Locale di Riscossione prosegue esclusivamente in modalità a distanza o lavoro agile. Non sarà più garantito il servizio di ricevimento del pubblico, che avrà comunque a disposizione il portale www.solori.it, il call center per la richiesta di informazioni e il dirottamento verso l'operatività on line.
Si ricorda che, per effetto del decreto legislativo del 17 marzo, sono state sospese fino al 30 giugno tutte le scadenze di pagamento dei documenti di So.lo.ri.

“Per il momento proroghiamo i provvedimenti già in vigore fino al 3 aprile, in linea con la direttiva nazionale – ha detto il sindaco Federico Sboarina -, ma non escludiamo ulteriori rinvii. Stiamo facendo tutti sacrifici enormi, e proprio per questo non dobbiamo abbassare la guardia. Lo scorso week end i veronesi hanno dimostrato una grande maturità e un forte senso di responsabilità, rimanendo a casa per proteggere se' e gli altri. Continuiamo su questa strada”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale.
Venerdì 15 maggio, a Peschiera, convegno su “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentazione di 7 opere idrauliche realizzate, con fondi PNRR. Invitati Fontana e Salvini
UN OTTIMO 2025 PER ACQUA DOLOMIA
“All’Arsenale di Verona il patchwork diventa arte, amicizia e solidarietà.”
La scomparsa dell’ingegnere Filippo Giustiniani
Da Picasso a Van Gogh | Grande successo con 156.012 visitatori
VERONA | All’Hotel San Marco la mostra fotografica “WHISPERING TREES – alberi che sussurrano” di Luca Zampini
Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana
dei talenti musicali del territorio
L’OPERA ENTRA AL PARLAMENTO EUROPEO
Magis Energia inaugura un nuovo sportello commerciale a Villafranca
VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: ASSEMBLEA DEI SOCI NOMINA NUOVO CDA
Nuove reti idriche a Montecchia di Crosara.
UPI – e Provincie d’Italia – Veneto, all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” “Importante continuare nel rafforzamento istituzionale delle Province per dare rispos
L’Arena di Verona celebra Giovanni Zenatello (1876-1949), a 150 anni dalla nascita. Lunedì 18 maggio, alle 16.30, evento ad ingresso libero in Sala Maffeiana. Ascolti d’epoca e foto inedite con Davide Annachini
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up