Venerdě 19 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-19 Veneto Agricoltura e stagione vitivinicola 2026: in Veneto, le stime produttive reggono, nonostante gli sbalzi climatici. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto ha evidenziato come la fertilità potenziale in vigneto sia in leggero rialzo sul 2026-06-18 La “Perla rossa” di Verona, in scena al Mercato coperto di Campagna amica: sabato le premiazioni del Concorso della Ciliegia, in attesa del riconoscimento IGP, per il marchio delle Colline veronesi 2026-06-18 l futuro dell’ospitalità prende forma in Veneto: a Bibione, il Raduno nazionale dei Giovani Albergatori. Le nuove generazioni si sono confrontate, su data innovation, motori di ricerca generativi e turismo naturalistico. Il presidente Schiavon: “L’apporto 2026-06-18 CUN Conigli: Massimo Marcomini, nel Comitato dei Garanti, per facilitare l’accordo sui prezzi. L’Allevatore di Nogarole Rocca e dirigente di Coldiretti Verona, nominato dal Ministero dell’Agricoltura 2026-06-18 UE: Coldirettifiliera Italia: via libera a Tea - Nuove tecniche agronomiche. Svolta epocale per l’agricoltura. Ora, rapidità nel porle a disposizione delle imprese 2026-06-18 Maltempo nel Veronese: Coldiretti Verona: bene Bando regionale da 2 ml di euro. Vantini: dopo mesi di intenso lavoro con Avepa, finalmente, una boccata d'ossigeno per le nostre imprese. Ora, velocizzare la burocrazia, per far arrivare i fondi nei camp 2026-06-18 VERONAFIERE, L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL BILANCIO 2025 2026-06-18 Sul lago di Garda è di nuovo tempo di "Buone Vibrazioni": una serata tutta dedicata ai nuovi talenti della musica 2026-06-18 Manfrin e Dorigato superstar 2026-06-18 Idee di città: Architetti Verona al Cubo, il contenitore culturale dell’Ordine, conclude il ciclo Primavera 2026 con un viaggio attraverso le visioni urbane dell'Italia contemporanea 2026-06-18 La Piccola Orchestra Veneta nell'Orto Giardino di San Vendemiano 2026-06-18 Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori 2026-06-17 Poste Magistrali: tre nuove emissioni filateliche, dedicate, rispettivamente, a San Giovanni Battista, Patrono dell’Ordine di Malta, al Gran Priorato di Boemia, importante e antica Istituzione dell’Ordine, Repubblica Ceca, a Sua Santità Papa Francesco, in 2026-06-16 “Donne del Vino e dialogo sulle Donne straordinarie del Medioevo”, al Caffè Dante, Verona, 2026-06-16 Solar & Storage Live Italia: a Veronafiere la seconda edizione della fiera sull’energia del futuro. “Dopo il successo del debutto, l’evento torna il 7 e 8 ottobre 2026 rafforzando il proprio ruolo nel panorama delle rinnovabili. Area espositiva in cres
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoledě 25 Marzo 2020
CORONAVIRUS. TUTTE LE MISURE PROROGATE AL 3 APRILE. DA OGGI SOLORI SOLO ONLINE

Vengono prorogate dal 25 marzo al 3 aprile le misure adottate dall'Amministrazione comunale per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, in linea con quanto previsto a livello nazionale.

Restano quindi chiusi i 99 parchi comunali, così come rimangono interdette le 22 aree verdi non recintate e le 6 aree dotate di piattaforme polivalenti.

Fino al 3 aprile resta in vigore il blocco su tutto il territorio comunale delle attività sportive e motorie, comprese le passeggiate, in luogo pubblico. Per la gestione degli animali domestici gli spostamenti sono ammessi per il tempo strettamente necessario e, comunque, in aree vicine all’abitazione dei proprietari nel raggio di 200 metri. Nelle aree cani si entra una persona alla volta e per un massimo di cinque minuti. Rimane vietato l’accesso ai pedoni su tutte le piste ciclopedonali, nelle aree verdi (compresi i bastioni del Parco della Mura comunali) e sulle alzaie del fiume Adige. Non ci si può sedere nelle panchine ubicate nelle piazze, nei giardini, nelle aree verdi e lungo le strade.

La circolazione sulle piste ciclopedonali è consentita solo ed esclusivamente ai velocipedi condotti per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità.

Sosta e permessi. Prorogata al 3 aprile anche la gratuitĂ  della sosta negli stalli blu su tutto il territorio comunale, 1300 posti auto che i cittadini possono utilizzare per parcheggiare la propria auto senza dover pagare il ticket.

Prorogata di 150 giorni la validità dei contrassegni di parcheggio per disabili rilasciati dal Comune, che scadevano tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020. Così come i pass per il transito e la sosta in Ztl, che restano validi per altri 150 giorni.

Solori. Da domani mercoledì 25 marzo, l'attività della Società Locale di Riscossione prosegue esclusivamente in modalità a distanza o lavoro agile. Non sarà più garantito il servizio di ricevimento del pubblico, che avrà comunque a disposizione il portale www.solori.it, il call center per la richiesta di informazioni e il dirottamento verso l'operatività on line.
Si ricorda che, per effetto del decreto legislativo del 17 marzo, sono state sospese fino al 30 giugno tutte le scadenze di pagamento dei documenti di So.lo.ri.

“Per il momento proroghiamo i provvedimenti già in vigore fino al 3 aprile, in linea con la direttiva nazionale – ha detto il sindaco Federico Sboarina -, ma non escludiamo ulteriori rinvii. Stiamo facendo tutti sacrifici enormi, e proprio per questo non dobbiamo abbassare la guardia. Lo scorso week end i veronesi hanno dimostrato una grande maturità e un forte senso di responsabilità, rimanendo a casa per proteggere se' e gli altri. Continuiamo su questa strada”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Veneto Agricoltura e stagione vitivinicola 2026: in Veneto, le stime produttive reggono, nonostante gli sbalzi climatici. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto ha evidenziato come la fertilitĂ  potenziale in vigneto sia in leggero rialzo sul
Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori
La Piccola Orchestra Veneta nell'Orto Giardino di San Vendemiano
Idee di città: Architetti Verona al Cubo, il contenitore culturale dell’Ordine, conclude il ciclo Primavera 2026 con un viaggio attraverso le visioni urbane dell'Italia contemporanea
Manfrin e Dorigato superstar
Sul lago di Garda è di nuovo tempo di "Buone Vibrazioni": una serata tutta dedicata ai nuovi talenti della musica
VERONAFIERE, L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL BILANCIO 2025
Maltempo nel Veronese: Coldiretti Verona: bene Bando regionale da 2 ml di euro. Vantini: dopo mesi di intenso lavoro con Avepa, finalmente, una boccata d'ossigeno per le nostre imprese. Ora, velocizzare la burocrazia, per far arrivare i fondi nei camp
UE: Coldirettifiliera Italia: via libera a Tea - Nuove tecniche agronomiche. Svolta epocale per l’agricoltura. Ora, rapidità nel porle a disposizione delle imprese
CUN Conigli: Massimo Marcomini, nel Comitato dei Garanti, per facilitare l’accordo sui prezzi. L’Allevatore di Nogarole Rocca e dirigente di Coldiretti Verona, nominato dal Ministero dell’Agricoltura
l futuro dell’ospitalità prende forma in Veneto: a Bibione, il Raduno nazionale dei Giovani Albergatori. Le nuove generazioni si sono confrontate, su data innovation, motori di ricerca generativi e turismo naturalistico. Il presidente Schiavon: “L’apporto
La “Perla rossa” di Verona, in scena al Mercato coperto di Campagna amica: sabato le premiazioni del Concorso della Ciliegia, in attesa del riconoscimento IGP, per il marchio delle Colline veronesi
Poste Magistrali: tre nuove emissioni filateliche, dedicate, rispettivamente, a San Giovanni Battista, Patrono dell’Ordine di Malta, al Gran Priorato di Boemia, importante e antica Istituzione dell’Ordine, Repubblica Ceca, a Sua Santità Papa Francesco, in
PROGETTO FUOCO POLAND 2027 ISCRIZIONI APERTE
Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up