Giovedì 22 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-21 CCIAA VERONA, CULTURA: 1,9 MILIARDI DI VALORE AGGIUNTO NEL 2025 (+3,8% SUL 2024, +28,7% SUL 2021) 2026-10-21 NUOVA RETE DEL GAS NEL COMUNE DI VESTENANOVA (VERONA) 2026-10-21 Auteuil, dove Parigi profuma di caramello 2026-10-21 UPI Veneto a Imperia, il presidente Pasini: “Necessità di una vera riforma degli Enti Provincia è una richiesta condivisa e unitaria 2026-10-21 La 10 di Bardolino, Morad Allali e Clementine Mukandanga sono i due ori della tredicesima 2026-10-21 Settimana Nazionale della Protezione Civile 2026 Loggia di Fra’ Giocondo 16 ottobre 2026 2026-10-21 Ottobre Rosa: a Malcesine una sfilata speciale per sensibilizzare sui tumori al seno 2026-10-21 Andrea Jori. Fenomenologia di Pinocchio 2026-10-21 BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI" 2026-10-21 BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI" 2026-10-21 AGRICOLTURA:Gasolio: venerdì, 23 ottobre, alle ore 10.00, mobilitazione a Palazzo Grandi Stazioni, Venezia, per chiedere alla Regione interventi straordinari sul gasolio agricolo e credito agevolato, per sostenere le imprese agricole. Centinaia gli agrico 2026-10-21 AGRICOLTURA. Partenza oltre le attese (+20% vendite dei marroni,) per la 23ª Festa del Marrone di San Zeno di Montagna Dop e la 54ª Festa delle Castagn, Verona. Bonafini: «Stagione particolare tra caldo, siccità e cinghiali che fanno razzia nei castagneti 2026-10-21 ECONOMIA. Camera di Commercio, Verona. Cultura: 1,9 miliardi di valore aggiunto nel 2025 (+3,8% sul 2024, +28,7% sul 2021). Verona, 12ª in Italia e 3ª in Veneto, per ricchezza generata dal comparto 2026-10-20 A scuola di biodiversità, alla Flover farm, Bussolengo, Verona. Confortante è sapere che studenti e studentesse amano scoprire i diversi mondi della natura… 2026-10-20 Ripartire dal volto dell’altro, per costruire la pace. La testimonianza di Roseline e Nassera nell’ultimo evento prima dell’inizio ufficiale della rassegna “Poeti sociali”. Perdono e fraternità tema di prossimi appuntamenti
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 5 Aprile 2020
CORONAVIRUS. VISITA AL COC DELLA PROTEZIONE CIVILE. SBOARINA: “GRAZIE AL VOSTRO IMPEGNO, I VERONESI NON SONO SOLI NELL’EMERGENZA”

Al termine della massiccia operazione per la distribuzione delle mascherine della Regione, il sindaco Federico Sboarina è andato stamattina a ringraziare il personale della Protezione civile.



Accompagnato dall’assessore alla Protezione civile Daniele Polato, dal comandate della Polizia locale Luigi Altamura e dal vicecomandante Lorenzo Grella, l’incontro è avvenuto nella sede del Coc (Centro operativo comunale) allestito in un capannone del Quadrante Europa. A coordinare le operazioni del Centro è l’ufficiale Grella.



Su un maxischermo c’è lo strumento fondamentale per le molte emergenze di ogni giorno. È una enorme piantina interattiva della città, aggiornata in tempo reale con i dati dell’anagrafe (nuclei familiari, decessi, trasferimenti) e con le richieste raccolte dal numero verde comunale Coronavirus. Infatti, la missione principale dei volontari è di assistenza alla popolazione nei momenti di emergenza, per questo al Coc c’è sempre anche un operatore dei Servizi sociali che predispone le uscite necessarie per le categorie deboli: anziani, disabili, senza fissa dimora, situazioni di povertà estrema.
I volontari consegnano medicinali, spesa, i pasti preparati, smistano le provviste fornite dal Banco alimentare per gli enti di assistenza. Fanno anche assistenza ai ciechi e ad altre categorie in difficoltà, oltre a fare da supporto per la consulenza psicologica telefonica fornita dall’Asl 9.
La consegna dei circa 130 mila pacchetti di mascherine, quindi, è stata l’operazione più evidente che tutte le famiglie veronesi hanno toccato con mano, mentre vengono risolti senza clamore i tanti bisogni di ogni giorno, in questo momento di limitazione degli spostamenti.



“In questo periodo complicato, c’è una cosa positiva che non dimenticherò mai: il vostro impegno – ha detto il sindaco -. Vi ringrazio uno a uno perché è con il vostro lavoro quotidiano che molti veronesi risolvono le emergenze personali. Nella nostra città nessuno è lasciato indietro, grazie a voi questo non è solo un principio solidaristico ma una realtà. I miei complimenti per aver concluso in soli sei giorni il porta a porta delle mascherine in una realtà grande come Verona. Ma anche per voi non è ancora il momento di lasciare, c’è ancora tanto lavoro fa fare. Ci saranno da distribuire i buoni spesa e altre mascherine che abbiamo in magazzino da consegnare alla popolazione. L’anima vera del vostro impegno resta comunque quella dei piccoli e meno conosciuti servizi che però agevolano la vita di tanti nostri concittadini”.



“La risposta capillare che dà la Protezione civile è fondamentale - ha aggiunto Polato -. Con il porta a porta delle mascherine della Regione sono stati coperti 23 quartieri e 130 mila famiglie. Un’operazione di grande efficienza per cui ringrazio le centinaia di volontari, formati e preparati. La macchina operativa funziona proprio perché rodata con personale assicurato e esperto. Il fai da te in questi casi non va bene. Invito i veronesi interessati ad iscriversi a una delle 18 associazioni della nostra città, che in totale contano su 270 volontari”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ECONOMIA. Camera di Commercio, Verona. Cultura: 1,9 miliardi di valore aggiunto nel 2025 (+3,8% sul 2024, +28,7% sul 2021). Verona, 12ª in Italia e 3ª in Veneto, per ricchezza generata dal comparto
AGRICOLTURA. Partenza oltre le attese (+20% vendite dei marroni,) per la 23ª Festa del Marrone di San Zeno di Montagna Dop e la 54ª Festa delle Castagn, Verona. Bonafini: «Stagione particolare tra caldo, siccità e cinghiali che fanno razzia nei castagneti
AGRICOLTURA:Gasolio: venerdì, 23 ottobre, alle ore 10.00, mobilitazione a Palazzo Grandi Stazioni, Venezia, per chiedere alla Regione interventi straordinari sul gasolio agricolo e credito agevolato, per sostenere le imprese agricole. Centinaia gli agrico
BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI"
BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI"
Andrea Jori. Fenomenologia di Pinocchio
Ottobre Rosa: a Malcesine una sfilata speciale per sensibilizzare sui tumori al seno
Settimana Nazionale della Protezione Civile 2026 Loggia di Fra’ Giocondo 16 ottobre 2026
La 10 di Bardolino, Morad Allali e Clementine Mukandanga sono i due ori della tredicesima
UPI Veneto a Imperia, il presidente Pasini: “Necessità di una vera riforma degli Enti Provincia è una richiesta condivisa e unitaria
Auteuil, dove Parigi profuma di caramello
NUOVA RETE DEL GAS NEL COMUNE DI VESTENANOVA (VERONA)
CCIAA VERONA, CULTURA: 1,9 MILIARDI DI VALORE AGGIUNTO NEL 2025 (+3,8% SUL 2024, +28,7% SUL 2021)
Grande successo per Hostaria 2026, l'edizione delle "prime volte" ha portato a Verona 29mila partecipanti
GRUPPO MAGIS PER VERONA E VICENZA LANCIA MIA LUCE E GAS FIX 36: ENERGIA A PREZZO FISSO PER 36 MESI.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up