 |
|
|
Marted 23 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 7 Aprile 2020 |
PROMUOVERE PORTALI ON-LINE PERG LI ACQUISTI NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID-19
(Federico Pradel) La proposta del gruppo consiliare Verona Domani. Promuovere portali on-line per l’incontro domanda e offerta nel periodo di emergenza Covid-19 per gli acquisti.
“Il Sindaco e la Giunta Comunale si attivino per prendere contatto con i gestori dei portali online che si occupano di mettere in contatto domanda ed offerta, dove sia chi vende che chi vorrebbe acquistare possono iscriversi gratuitamente ed incontrarsi virtualmente in un unico “luogo”.
È la proposta del gruppo consiliare Verona Domani che è già stata protocollata come Ordine del giorno. L’iniziativa che vede come primo firmatario il consigliere Marco Zandomeneghi ed è sostenuta dagli altri membri del gruppo, Mauro Bonato, Daniela Drudi e Massimo Paci, si propone di incentivare e promuovere questa tipologia di portali, implementando e coordinando la loro attività al fine di aiutare i commercianti di vicinato del Comune di Verona, in un periodo particolarmente difficile e critico.
“Riteniamo che oggi questo possa rappresentare un servizio fondamentale a tutti i cittadini che necessitano di fare degli acquisti senza uscire dalle proprie abitazioni - sottolineano i consiglieri di Verona Domani - Premesso che in questo periodo di emergenza sanitaria è fondamentale limitare il più possibile qualsiasi tipo di spostamento, anche quelli legati all’acquisto di beni di prima necessità andrebbero contingentati, come richiesto dal Governatore del Veneto Luca Zaia. Considerato che molte attività commerciali di vicinato stanno iniziando a promuovere il servizio di consegna a domicilio per evitare, soprattutto alle fasce della popolazione più a rischio, di dover uscire di casa e per cercare di mantenere operativa la propria attività per poter “sopravvivere”, ecco che questi siti sarebbero di fondamentale aiuto, agevolando ed informando i cittadini di questa importante possibilità. a questo difficile periodo, ma non sempre riescono a mettere a conoscenza i cittadini di questa possibilità”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26 | Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano | Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno | Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria. | L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona | RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.» | La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca | Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. | Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. | nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. | Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità | Veneto Agricoltura e stagione vitivinicola 2026: in Veneto, le stime produttive reggono, nonostante gli sbalzi climatici. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto ha evidenziato come la fertilità potenziale in vigneto sia in leggero rialzo sul | A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|