 |
|
|
Mercoledì 7 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 8 Aprile 2020 |
Obbligo di mascherine e guanti anche sui bus ATV
In ottemperanza all'ordinanza del 6/4/2020 del Presidente della Regione Veneto sul contenimento dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, da oggi anche a bordo degli autobus urbani ed extraurbani di ATV è in vigore l'obbligo, per gli utenti e il personale in servizio, di indossare mascherine di protezione avendo cura di coprire naso e bocca, e di utilizzare inoltre guanti monouso.
Nel caso in cui salga a bordo un utente che non indossi questi dispositivi, l'Azienda ha dato disposizione agli autisti di tenere fermo il mezzo avvisando i passeggeri dell'impossibilità di continuare la corsa, a causa della presenza a bordo di persone che non rispettano le disposizioni di prevenzione del contagio. Qualora l'utente trasgressore non scenda spontaneamente, sarà richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Sono già in atto controlli da parte di queste ultime a Porta Vescovo e in corso Porta Nuova.
Per quanto riguarda il personale di servizio, l'Azienda ha già provveduto a dotare tutti gli operatori di mascherine e guanti.
Restano naturalmente valide anche tutte le altre indicazioni date dalle autorità per i comportamenti da tenere a bordo dei mezzi pubblici, in particolare quello di disporsi in modo uniforme a bordo, mantenendo le distanze tra le persone ed evitando gli assembramenti.
ATV dal canto suo continua con la massima intensità nel lavoro di sanificazione degli ambienti avviato fin dall'inizio dell'epidemia, igienizzando anche più volte al giorno l'interno dei mezzi con apparecchiature professionali e l'utilizzo di prodotti germicidi a base di cloro per la pulizia di sedili, mancorrenti e maniglie. Nonostante l'utenza in questo periodo sia ridotta di oltre il 90 per cento rispetto a quella normale, il servizio viene inoltre effettuato con l'impiego il più possibile di autobus a grande capacità , così da evitare possibili affollamenti nelle ore di maggior utilizzo.
Si allega copia dell'avviso in corso di esposizione su tutti i bus.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES | Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | EPIFANIA 2026. UNA GIORNATA DI FESTA, PER UNA TRADIZIONE CHE SI TRASFORMA | SARA SIMEONI A CASA VERONA. VENERDI’ 9 GENNAIO L’INCONTRO CON LA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA PALAZZINA 20 DELL"ARSENALE | DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2025 A DOPPIA VELOCITÀ | Quando si tratta di solidarietà e di condivisione le “Confraternite†sono come gli alpini e rispondono: presente! Visita della Confraternita "Ossi de Pòrco e Champagne", Custoza, alla Casa di riposo ‘Morelli Bugna’, Villafranca, Verona. | Colonna romana, dedicata a Giove Ammone, restaurata a cura di Okkio Benetti. Attenzione al benessere visivo e alla valorizzazione della storia di Verona | Veneto: nel 2026, il Pil sale a 211 miliardi. L’Emilia Romagna ci “strappa†la guida del Paese | Mozart a Verona inaugura il 2026, nel segno di Nannerl. Dal concerto inaugurale dell’Accademia Filarmonica a Le Sonate dell’Epistola di Fondazione Cariverona, fino a Mozart & Swing, con la Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona†| Anche nel 2026 la Chiesa di Verona per la pace. Nelle parole del vescovo Pompili, a conclusione del 2025 e all’apertura del 2026, all’insegna dell’impegno, per fermare la violenza e la barbarie | Provvedimenti, in vista delle cerimonie olimpiche e paralimpiche Milano-Cortina 2026: dal 7 gennaio, al 18 marzo, divieto di sosta in via Frattini. Il Comune di Verona segnala… | Repubblica di San Marino. Emissioni filatelico-numismatiche, per l’anno 2026 | Dal 1° gennaio 2026, circola l’euro, anche in Bulgaria | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|