 |
|
|
Mercoledì 28 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 8 Aprile 2020 |
Veronafiere attiva il Fondo di Integrazione Salariale (FIS)
Ammortizzatore sociale per 131 dipendenti.
Su base volontaria, il Consiglio di amministrazione e i dirigenti si riducono emolumenti.
Verona, 8 aprile 2020 – Nel contesto dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, Veronafiere SpA è stata costretta a riprogrammare tutti gli eventi in calendario da marzo a giugno, complessivamente oltre 20 tra Italia ed estero.
Confidando nella piena ripresa dell’attività dopo l’estate, da domani 9 aprile fino al 7 giugno, per 9 settimane, l’orario di lavoro di Veronafiere SpA viene ridotto ricorrendo allo smaltimento delle ferie e al Fondo di Integrazione Salariale (FIS). Saranno coinvolti tutti i 131 dipendenti, con rotazioni programmate per garantire la continuità e il corretto svolgimento degli appuntamenti in calendario nel secondo semestre, anche alla luce delle nuove esigenze organizzative che il virus impone.
La maggior parte dei dipendenti sono già pienamente attivi in smart working e continua l’impegno dell’Azienda nella diffusione di questa modalità di lavoro, che permette di contribuire alla sicurezza dei propri dipendenti e degli altri cittadini. Ad ulteriore tutela dei lavoratori, Veronafiere ha attivato una speciale polizza sanitaria per la copertura dei costi accessori derivanti da un’eventuale infezione da COVID-19.
Per contenere l’impatto economico sui lavoratori, l’Azienda si impegna ad anticipare l’integrazione salariale prevista dal Fondo.
Nel contempo, sia il Consiglio di amministrazione, sia il corpo dirigente, su base volontaria hanno ridotto del 20% i propri emolumenti.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Il film “Ride back to Faith” - ed il suo autore, il regista Hermann Weiskopf, premiati in Islanda, al PIFF- The Pigeon International Film Festival, del prestigioso «Contribution to Film Making Award 2026, Islanda»! Successo e grandi applausi anche, al Sac | Vino, Vinitaly.USA: Wine Spectator svela le 150 Cantine di Operawine 2027. Debutta “Led by Women”, con 46 aziende a guida femminile | Stena Recycling amplia il fotovoltaico di Angiari, Verona, e supera i 2 megawatt. Sui tetti, entreranno in funzione altri 936 pannelli. L’impianto complessivo produrrà oltre 2,2 milioni di kWh l’anno ed eviterà l’emissione di circa 1.180 tonnellate di CO2 | Pietro Franzoni entra nelle Fiamme Oro: è il primo talento del King Rock in un gruppo sportivo | GUARDANO AL SUDAMERICA I PROSSIMI BOTTEGA PROSECCO BAR | I panettoni gourmet di Stefano Bottega conquistano il mercato | Fieracavalli 2026: il benessere del cavallo al centro di una nuova sensibilità | La 3Tre sbarca all’Aeroporto di Verona: partnership con il Catullo e prima tappa del 3Tre on Tour | EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA “SPEED LEGENDS”: LE REGINE DELLA VELOCITÀ E LE ESPERIENZE MOTOGP™ DA VINCERE | Buon compleanno Flover, 40 anni di creatività ed innovazione, proiettati, con passione, volontà ed esperienza, nel futuro… Festeggiamenti del Flover Garden, Bussolengo, Verona, con Flower design internazionali e grandi show di Natale. Al centro, negli ann | Adhd e spettro autistico, Villa Santa Chiara, Verona: l’importanza della cooperazione tra scuola, famiglie, medici di base e specialisti per la diagnosi precoce. «Diagnosi e cura migliorano il presente e il futuro: riconoscere i disturbi può prevenire di | Vino, inaugurato, a New York, Vinitaly.USA: il vino italiano punta a 50 milioni di potenziali consumatori, che già bevono vino. Ha curato l’evento Veronafiere. | La “buratìna”, in esposizione alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona | Nogara, Verona, “Sei nel posto giusto”, studenti e imprese sullo stesso palco… | Il diritto di sognare il futuro. Caritas Verona riunisce le comunità che educano alla speranza: presentati alcuni dati, l’orizzonte dell’immaginazione e il Patto educativo di comunità “Officina Futuro di Verona Est” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|