 |
|
|
Mercoled 4 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 20 Maggio 2020 |
SEGNALAZIONI SU MASCHERINE E ASSEMBRAMENTI. SBOARINA: “STUPIDO CADERE ADESSO, DAVANTI AL TRAGUARDO. NON VOGLIO TORNARE INDIETRO”
Mascherine tenute sotto il mento, se non in tasca, ma anche distanze di sicurezza non rispettate, specialmente fuori dai locali. Sono numerose le segnalazioni arrivate in questi giorni per denunciare tanti comportamenti irrispettosi delle norme in vigore, che prevedono il distanziamento sociale di almeno un metro e l’obbligo della mascherina ogni volta che si esce da casa.
“Abbiamo riconquistato a fatica la nostra libertà – afferma il sindaco Federico Sboarina -, sarebbe stupido cadere a un centimetro dal traguardo per colpa dei comportamenti irresponsabili di qualcuno. Se ci sarà chi continuerà a non indossare correttamente la mascherina e a fregarsene delle distanze di sicurezza, sarò costretto a prendere provvedimenti. Non voglio arrivarci perché la maggioranza dei veronesi si sta comportando correttamente. La vita sociale che ci siamo riconquistati con tanti sacrifici non va messa a repentaglio. La riapertura di bar, ristoranti e negozi non ha cancellato quello che abbiamo passato in questi mesi. Non dobbiamo pensare che sia tutto finito, la parentesi che abbiamo vissuto non è ancora chiusa. Se non rispettiamo le nuove regole di comportamento, rischiamo di precipitare di nuovo nell’incubo delle settimane scorse. In questa fase serve il buon senso di tutti, ne usciremo completamente solo se ognuno di noi fa la propria parte. I controlli in città proseguiranno, specialmente nei luoghi più frequentati e davanti ai locali della movida, tutti coloro che non rispettano le regole saranno sanzionati come prevede la legge che vieta tuttora l’assembramento”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Confindustria Verona e Banca Sella: un plafond dedicato e tempi certi di risposta per le aziende associate | Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione | “Festa della Trippa e dei Piatti della tradizione veronese” 2026, a Bussolengo, Verona. Saranno assegnati i premi dell’11ª edizione del Concorso “La trìpa pì bòna de San Valéntìn” e della 2° edizione di “La trìpa rivisità de San Valéntìn” | Da domani 4, a sabato 7 febbraio, a Verona, la 117ª Fieragricola «full innovation». Inaugurazione, con il sottosegretario La Pietra | | Un Memorial per la Signora Maria Morgante: il Circolo Cittadino di Verona celebra una passione che unisce | JAZZ RID BONA
SABATO 7 FEBBRAIO 2026, ORE 20:30 | Educazione alla legalità e pensiero critico: incontro con gli studenti delle scuole medie | Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo | ALIS e Veronafiere presentano insieme al Viceministro Rixi la 5ª edizione di LetExpo | DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% | L’Italia è sulla buona via. Promossa. Stiamo navigando bene, in Europa e nel globo. Positivamente valutata l’attuale politica economica. | A Verona la musica diventa un diritto per tutti i bambini. Alla scuola di Musica Solidale, lezioni e strumenti gratuiti, per imparare a suonare e cantare | Sei mesi, per ottenere una concessione edilizia, per costruire un capannone, CGIA Mestre 31 gennaio 2026 | Chiude Amarone Opera Prima, con il grande Rosso veneto dal podio. Con cucina italiana e Olimpiadi, al via il calendario promozione nazionale e internazionale | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|