 |
|
|
Marted 28 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 26 Maggio 2020 |
MARTEDI' 2 GIUGNO LE CELEBRAZIONI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA IN VERSIONE COVID
E' una delle feste nazionali più importanti e più sentite dalla cittadinanza, che mai come in questo periodo si è unita attorno ai valori e ai simboli del Paese.
Quest'anno, la Festa della Repubblica verrà celebrata ugualmente, nonostante le misure di sicurezza e i divieti previsti per il contenimento del virus, ma nuturalmente in versione ridotta. Il programma della cerimonia sarà più semplice, privato di alcune fasi che si tenevano in Gran Guardia, ma altrettanto simbolico. Per dare un messaggio positivo di fiducia e unità, il Prefetto ha chiesto che ogni Comune veronese tenga una breve cerimonia.
A Verona, martedì 2 giugno, la cerimonia è in programma al mattino in piazza Bra, davanti al monumento di Vittorio Emanuele.
Dopo l'alzabandiera ci sarà la lettura del messaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella, a cui seguiranno i saluti del sindaco Federico Sboarina e del prefetto Donato Cafagna.
Come di consueto, le celebrazioni termineranno nel pomeriggio quando, sempre in piazza Bra, si procederà con l'ammainabandiera.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Aida” in Arena, Verona. Dal al 30 luglio al 10 settembre 2026, sette rappresentazioni del capolavoro verdiano. La prima di giovedì 30 luglio è già sold out. La produzione areniana si appresta a toccare quota 1 milione e 500 mila spettatori | PNRR: a Bussolengo completato il potenziamento del depuratore. L’impianto servirà il 30% di utenze in più assicurando i migliori standard di depurazione. | SERATE FORTI | venerdì 31 luglio ore 20.15, a Palazzo Forti appuntamento con la musica dei Teal Blue e le mostre d’arte contemporanea: una serata tra jazz, canzone d'autore e atmosfere retrò | “Fieracavalli, Verona, amplia il progetto con il carcere di Montorio: al via Terreni fertili”, con i primi tirocini | Nuoto Artistico: le Esordienti A della Fondazione Bentegodi conquistano il 10° posto ai Campionati Italiani di Roma | ANTONIO ORNANO E MAGDOLNA RÚZSA APRONO UNA NUOVA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO | Il Ministro Mazzi in visita all’IRCCS di Negrar | Veneto: con la guerra del Golfo, stangata da quasi 3 miliardi – CGIA Mestre, 26.7.26 | DAL 2027 SUPER PRODUZIONE DI GELATI LATTEBUSCHE | All’IRCCS di Negrar: tecnologia innovativa per il recupero degli arti superiori in pazienti tetraplegici | Dritti e rovesci solidali al Circolo Tennis Scaligero | TOSI (FI): “NUOVO FURTO CON SCASSO NELLA NOTTE, QUESTA VOLTA AL DUCHI CAFE’. A VERONA SERIE INFINITA DI FATTI CRIMINALI: LA SINISTRA NON CONTROLLA E LASCIA FARE” | IMMERSIVE FRIDA | Visita dei partecipanti alla Conferenza degli Istituti Italiani di Cultura | Propeller Club Port of Verona | Comunicato di resoconto sulle novità della Legge di Bilancio 2026 | LA SOFFIERIA ALEXANDER REINTERPRETA LE BOTTIGLIE FENICE E CINESI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|