 |
|
|
Sabato 23 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 26 Maggio 2020 |
MARTEDI' 2 GIUGNO LE CELEBRAZIONI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA IN VERSIONE COVID
E' una delle feste nazionali più importanti e più sentite dalla cittadinanza, che mai come in questo periodo si è unita attorno ai valori e ai simboli del Paese.
Quest'anno, la Festa della Repubblica verrà celebrata ugualmente, nonostante le misure di sicurezza e i divieti previsti per il contenimento del virus, ma nuturalmente in versione ridotta. Il programma della cerimonia sarà più semplice, privato di alcune fasi che si tenevano in Gran Guardia, ma altrettanto simbolico. Per dare un messaggio positivo di fiducia e unità , il Prefetto ha chiesto che ogni Comune veronese tenga una breve cerimonia.
A Verona, martedì 2 giugno, la cerimonia è in programma al mattino in piazza Bra, davanti al monumento di Vittorio Emanuele.
Dopo l'alzabandiera ci sarà la lettura del messaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella, a cui seguiranno i saluti del sindaco Federico Sboarina e del prefetto Donato Cafagna.
Come di consueto, le celebrazioni termineranno nel pomeriggio quando, sempre in piazza Bra, si procederà con l'ammainabandiera.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
I Pooh conquistano l’Arena di Verona: 
tre serate sold out inaugurano il grande tour italiano e internazionale del 2026 | Scipione Legnago estende la sua rete: il servizio di bus a chiamata ora arriva a San Pietro | Il Monte Baldo tra natura e futuro: a Caprino Veronese si conclude SC.RI.G.N.O., tre anni di investimento sul patrimonio naturalistico baldense | L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 | Magis accelera sugli investimenti: nel 2025 rinnovabili oltre il 54 % | La montagna e i suoi scrittori | STORICO ACCORDO GRANTERRE – OKURA JAPAN PER IL FORMAGGIO PIAVE | NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA IN PRIMA CIRCOSCRIZIONE: LUNEDÌ E MARTEDÌ LE ASSEMBLEE INFORMATIVE | Da San Marino, monete 2026 e Coincard dedicata alla Statua della Libertà | AMIA: cassonetti ad accesso controllato. Nuovo servizio di raccolta, in prima Circoscrizione. Lunedì e martedì, assemblee informative. | Automotive Dealer Day 2026: l’edizione supera le aspettative. Nell’economia dell’attenzione il brand diventa la nuova leva competitiva. Il retail si conferma il centro di valore. | Parco Naturale Regionale della Lessinia. Camminaparco 2026 parte da Malga Derocon, nella Settimana dei Parchi del Veneto | Magis, Verona - Vicenza. L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 | Avicoltura, biosicurezza e prevenzione sanitaria. Coldiretti Veneto riunisce a Verona allevatori e sistemi veterinari | AI Driven Tourism & Hospitality: il Veneto spinge sull’intelligenza artificiale, per cambiare il futuro dell’accoglienza. Presentato, a Verona, l’Innovation Showcase del progetto promosso da Confturismo Veneto | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|