 |
|
|
Marted 27 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 26 Maggio 2020 |
MARTEDI' 2 GIUGNO LE CELEBRAZIONI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA IN VERSIONE COVID
E' una delle feste nazionali più importanti e più sentite dalla cittadinanza, che mai come in questo periodo si è unita attorno ai valori e ai simboli del Paese.
Quest'anno, la Festa della Repubblica verrà celebrata ugualmente, nonostante le misure di sicurezza e i divieti previsti per il contenimento del virus, ma nuturalmente in versione ridotta. Il programma della cerimonia sarà più semplice, privato di alcune fasi che si tenevano in Gran Guardia, ma altrettanto simbolico. Per dare un messaggio positivo di fiducia e unità, il Prefetto ha chiesto che ogni Comune veronese tenga una breve cerimonia.
A Verona, martedì 2 giugno, la cerimonia è in programma al mattino in piazza Bra, davanti al monumento di Vittorio Emanuele.
Dopo l'alzabandiera ci sarà la lettura del messaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella, a cui seguiranno i saluti del sindaco Federico Sboarina e del prefetto Donato Cafagna.
Come di consueto, le celebrazioni termineranno nel pomeriggio quando, sempre in piazza Bra, si procederà con l'ammainabandiera.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
CODIVE Verona. 1,4 milioni di euro in arrivo per gli agricoltori scaligeri come contribuzione pubblica grazie al fondo mutualistico. In totale 10 milioni di contributi sono arrivati per Agrifondo Mutualistico, che opera tra Veneto e Friuli Venezia Giulia | Business plan, finanza e sostenibilità. Ce ne parla il Gruppo Donne di Confimi Apindustria Verona. Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale “Scrivere il Business Plan”. Iscrizioni, entro l’8 febbraio. | Gruppo Vicenzi a Gulfood 2026, Dubai, la più grande fiera dell’alimentazione e delle bevande del Medio Oriente, con il Made in Italy dolciario. Stand rinnovato a Expo City e masterclass dedicata al Vicenzovo alla fragola e a degustazioni esclusive, in col | Gruppo Magis, accanto a Fondazione AIRC: le arance della salute, agli sportelli di Magis, per sostenere la Ricerca sul cancro | Amarone, dal territorio al mondo: Consorzio Valpolicella investe su ‘Wine Specialists’, per avvicinare nuovi consumatori. Il Valpolicella Education Program (26-28 gennaio) apre la strada ad Amarone Opera Prima, vetrina internazionale dell’annata 2021 (30, | Accordo UE-MERCOSUR: la dichiarazione di Giangiacomo Pierini, Vicepresidente per l’Internazionalizzazione, attrattività e rapporti con imprese multinazionali di Confindustria Verona | Operai e impiegati sempre più anziani: soprattutto a Rovigo, Treviso e Padova. CGIA Mestre, 24 gennaio 2026 | TANTO PREZIOSI QUANTO POTENZIALMENTE PERICOLOSI: L’IMPORTANZA DI SMALTIRE CORRETTAMENTE I RAEE | Acque Veronesi approva il Budget 2026: 82 milioni di investimenti per reti più efficienti. | GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘IL MEDICO DEI MAIALI’ CON LUCA BIZZARRI | SANDRO BOTTEGA APRE ALLE RESIDENZE DI LUSSO IN INDIA | GASPARI FOUNDATION PRESENTA LA SESTA STAGIONE DE L’APPASSIONATA | LX Giornata mondiale delle Comunicazioni, Verona. Educarci ed educare alla custodia di voci e volti. Per san Francesco di Sales, si è parlato di comunicazione e di intelligenza artificiale, con Paolo Ruffini e mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona La | Fondazione Cariverona istituisce lo Young Advisory Board: 12 giovani e un nuovo patto, tra generazioni, per il futuro dei territori. Selezionati tra oltre 180 candidature, 8 donne e 4 uomini con età media di 23 anni, da Verona (4), Vicenza (4), Belluno (2 | Vinitaly.YSA 2026, a New York City. Lo Stato di New York rappresenta il 6,5% del consumo totale di vino negli Stati Uniti, posizionandosi come terzo mercato nazionale, dopo California e Texas e come primo Stato del Nord Est con il 34% dei consumi dell’ar | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|