 |
|
|
Venerd 20 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 27 Maggio 2020 |
PATENTE RITIRATA E MULTA DI 1500 EURO AL MOTOCICLISTA CHE SGOMMAVA IN PIAZZA ERBE VENERDI' NOTTE
E' costata cara la "bravata" al motociclista 20enne, che venerdì notte era arrivato sgommando in piazza Erbe intorno a mezzanotte. La targa del motoveicolo era già inserita nella black-list del Comando, grazie al sistema "Giano", per analoghe azioni segnalate dai residenti nelle vie di Borgo Trento e sulle Torricelle con una marmitta particolarmente rumorosa e fuorilegge.
Fermato e identificato dalla Polizia locale presente sul posto venerdì sera, al cittadino albanese residente a Verona non è stato possibile notificare immediatamente i verbali perché erano necessari ulterori accertamenti per alcune violazioni. Infatti, il totale delle sanzioni ammonta a 1.496 euro.
Il giovane è stato sanzionato per guida senza patente, in quanto guidava con una documento albanese di categoria A2 un motociclo per cui è invece richiesta una patente di categoria A. Inoltre, scatterà la sospensione della patente da 4 ad 8 mesi per aver usato un terminale di scarico non omologato (era assente il 'DB Killer'), con relativo ritiro della carta di circolazione del veicolo che è di proprietà di una persona residente in Lombardia. Infine, un'ulteriore sanzione per aver causato rumori molesti con la sua condotta di guida.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Casa Italia – Triennale di Milano – l'evento di LT Wine&Food Advisory. Vinitaly, con Masaf e Ita, amplia il suo programma di promozione internazionale | San Marino Song Contest e 70° Anniversario del francobollo Europa sono due delle quattro emissioni postali che inaugurano l’anno filatelico di Poste San Marino | Sol Expo torna a Veronafiere. Il Salone dell’Olio e dell’Olivo, presentato, con il ministro Lollobrigida. La seconda edizione della tre-giorni, dedicata a business, formazione e cultura dell’EVO, made in Italy | Protocollo d’intesa per l’unico Ristorante universitario a km zero in Italia: Coldiretti Verona, Esu e Panta Rei presentano il nuovo accordo. Un modello di economia sostenibile, nel cuore di Verona. E il Comune mette a bilancio la riqualificazione del Qua | L’Assessore Massimo Bitonci: "Pro Loco in difficoltà. Serve chiarezza, per tutelare Volontariato e tradizioni" - Regione Veneto, Venezia, 19 febbraio 2026 | XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo | “Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città | ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias” | Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale | Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero | Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanità nella chirurgia vertebrale | Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze | ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista | Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdì 20 febbraio | “Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|