 |
|
|
Venerdě 5 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedě 28 Maggio 2020 |
ESTATE 2020. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MAGGIO PER I CENTRI ESTIVI RICREATIVI
Il 31 maggio si chiudono le iscrizioni per i Centri Estivi Ricreativi comunali. Le domande vanno inviate unicamente con modalità on-line, collegandosi al sito www.comune.verona.it. Il servizio, organizzato dall'Assessorato all'Istruzione, è rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai ragazzi fino ai 12 anni (15 se diversamente abili).
In osservanza delle vigenti disposizioni per la gestione dell’emergenza da Covid-19, il rapporto tra operatori dei Centri Estivi e minori sarà di 1:5 per bambini da 0 a 5 anni, di 1:7 per bambini da 6 a 11 anni e di 1:10 per ragazzi dai 12 ai 15 anni.
Rispetto agli scorsi anni, quindi, la disponibilità di accoglienza risulta inferiore e non sarà possibile accettare ulteriori iscrizioni oltre la mezzanotte del 31 maggio. Si è reso infatti indispensabile fissare un termine, per poter strutturare gli accessi ai turni dei C.E.R. e organizzare i gruppi sulla base di un numero definitivo di partecipanti, secondo i criteri previsti dalla normativa.
“I Cer estivi sono da sempre un valido supporto per le famiglie quando le scuole sono chiuse – sottolinea l’assessore all'Istruzione Stefano Bertacco -. Per questo, nonostante i vincoli dettati dai nuovi parametri per la sicurezza, anche per l’estate 2020 abbiamo fatto di tutto per farli svolgere regolarmente, compreso il servizio di Nido estivo. Dal 15 giugno, infatti, il Comune darà l’avvio a tutte le attività programmate. Nel rispetto delle vigenti disposizioni, però, la disponibilità di accoglienza è mutata. Quindi, per quest’anno, le iscrizioni saranno accolte fino al 31 maggio e non oltre”.
Per informazioni è possibile contattare la direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili, ai numeri 045/8079676-9664-9614-9652.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Premio Giulietta 2026
a Paola Del Negro Biologa marina e Direttrice dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS | DUE RUOTE, ANCMA: A MAGGIO MERCATO IN CRESCITA DELL’8,4% | SETTECENTO POSTI, UNO SCENOGRAFICO TAVOLO SUL MARE: IL 13 GIUGNO ARRIVA BLU DI GRADO | La Corsa del Sole cresce: la quarta edizione coinvolge tre Comuni e allarga il percorso | ATV VERONA E FONDAZIONE PER LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA INSIEME PER DIFFONDERE L’INFORMAZIONE SULLA MALATTIA, ANCORA SENZA UNA CURA RISOLUTIVA. | IL TROFEO DI NUVOLARI TORNA A MANTOVA PER I 100 ANNI DELL’AUTOMOBILE CLUB MANTOVA IL MUSEO NICOLIS ESPONE A PALAZZO TE LA LEGGENDARIA COPPA VANDERBILT | A Bardolino torna “Parole sull’Acqua”: dal 19 al 21 giugno la XII edizione del festival letterario | CALICI ALZATI ALL’ARENA DI VERONA: VENERDÌ 5 GIUGNO IL TRIBUTO DI VERONAFIERE-VINITALY PER “CAMPIONI DEL MONDO: ITALIA LOVES UNESCO” IN MONDOVISIONE | LINKANTO: musica, arte e sport per valorizzare i giovani talenti veronesi | Veneto, Friuli Venezia Giulia e Slovenia collegate attraverso esperienze sostenibili in treno con il progetto T4T (Time for Train) | ATV Verona e Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, insieme, per diffondere l’informazione sulla malattia, ancora senza una cura risolutiva. Partnership di durata triennale tra i due enti per promuovere attività di sensibilizzazione e informazi | “Veronensis”, progetto-libro fotografico che racconta la città scaligera… – più di cento volti –, ideato e realizzato da Leonardo Ferri: patrimonio collettivo e memoria visiva, con un’anima solidale e sempre in moto, verso nuove iniziative. A dicembre 202 | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo, per i bus ATV in Verona e provincia. Attenzione, quindi ad orari e a novità … | Estate in rosa sul Garda: a Bardolino e a Lazise, il Chiaretto brinda tra Palio e grande schermo | Sostenibilità , ambiente ed ESG: al via il programma di formazione e consulenza della Camera di Commercio di Verona, per le imprese del territorio | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|