Lunedě 20 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-20 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa 2026-04-20 Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto 2026-04-20 Convivere con la parte che non controlli 2026-04-20 Via XX Settembre riapre da giugno: meno autobus e nuova viabilità 2026-04-20 Collegamento ferroviario Catullo–Lago di Garda: avanti il progetto da 1,3 miliardi 2026-04-20 Banco BPM, Alfonso Sonato nuovo presidente del Collegio sindacale 2026-04-20 Arsenale–Castelvecchio, Padovani (FdI): “Stop polemiche, serve una visione per Verona” 2026-04-20 Aeroporto Catullo, superati i 4 milioni di passeggeri: crescita del 9% 2026-04-20 ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY” 2026-04-20 Bardolino celebra l’eccellenza dell’olio: al via Olivum, la festa dedicata all’Extravergine di Oliva 2026-04-20 Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Ruzza e avvia un tavolo permanente: «Brennero, autisti e mobilità i nodi da sciogliere» 2026-04-20 IL GRUPPO VICENZI A FOOD & HOSPITALITY ASIA 2026 LA GRANDE PASTICCERIA FIRMATA MATILDE VICENZI SARÀ A SINGAPORE DAL 21 AL 24 APRILE 2026-04-20 Servizio autobus serale, da lunedì nuova funzionalità dell’App Scipione: non più solo bus a chiamata, ma assistente di viaggio per spostarsi "zero pensieri" da un capo all’altro della città 2026-04-20 Palù. 1 chilometro e mezzo di nuove reti acquedottistiche e fognarie. Al via lavori di Acque Veronesi per 800 mila euro. 2026-04-20 In città, di sera, con i bus ATV diventa più semplice, più sicuro e più smart, grazie al nuovo upgrade dell’app Scipione, operativo sugli smartphone di tutti gli utenti a partire da lunedì 20 aprile. Da questo lunedì, l’app per il servizio a chiamata Scip
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Giovedě 28 Maggio 2020
ESTATE 2020. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MAGGIO PER I CENTRI ESTIVI RICREATIVI

Il 31 maggio si chiudono le iscrizioni per i Centri Estivi Ricreativi comunali. Le domande vanno inviate unicamente con modalità on-line, collegandosi al sito www.comune.verona.it. Il servizio, organizzato dall'Assessorato all'Istruzione, è rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai ragazzi fino ai 12 anni (15 se diversamente abili).



In osservanza delle vigenti disposizioni per la gestione dell’emergenza da Covid-19, il rapporto tra operatori dei Centri Estivi e minori sarà di 1:5 per bambini da 0 a 5 anni, di 1:7 per bambini da 6 a 11 anni e di 1:10 per ragazzi dai 12 ai 15 anni.



Rispetto agli scorsi anni, quindi, la disponibilità di accoglienza risulta inferiore e non sarà possibile accettare ulteriori iscrizioni oltre la mezzanotte del 31 maggio. Si è reso infatti indispensabile fissare un termine, per poter strutturare gli accessi ai turni dei C.E.R. e organizzare i gruppi sulla base di un numero definitivo di partecipanti, secondo i criteri previsti dalla normativa.



“I Cer estivi sono da sempre un valido supporto per le famiglie quando le scuole sono chiuse – sottolinea l’assessore all'Istruzione Stefano Bertacco -. Per questo, nonostante i vincoli dettati dai nuovi parametri per la sicurezza, anche per l’estate 2020 abbiamo fatto di tutto per farli svolgere regolarmente, compreso il servizio di Nido estivo. Dal 15 giugno, infatti, il Comune darà l’avvio a tutte le attività programmate. Nel rispetto delle vigenti disposizioni, però, la disponibilità di accoglienza è mutata. Quindi, per quest’anno, le iscrizioni saranno accolte fino al 31 maggio e non oltre”.



Per informazioni è possibile contattare la direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili, ai numeri 045/8079676-9664-9614-9652.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
Magis Energia e Fondazione AGSM AIM ETS rafforzano il proprio impegno, per i territori e le comunitĂ  locali di Verona e di Vicenza
In città, di sera, con i bus ATV diventa più semplice, più sicuro e più smart, grazie al nuovo upgrade dell’app Scipione, operativo sugli smartphone di tutti gli utenti a partire da lunedì 20 aprile. Da questo lunedì, l’app per il servizio a chiamata Scip
PalĂą. 1 chilometro e mezzo di nuove reti acquedottistiche e fognarie. Al via lavori di Acque Veronesi per 800 mila euro.
Servizio autobus serale, da lunedì nuova funzionalità dell’App Scipione: non più solo bus a chiamata, ma assistente di viaggio per spostarsi "zero pensieri" da un capo all’altro della città
IL GRUPPO VICENZI A FOOD & HOSPITALITY ASIA 2026 LA GRANDE PASTICCERIA FIRMATA MATILDE VICENZI SARĂ€ A SINGAPORE DAL 21 AL 24 APRILE
Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Ruzza e avvia un tavolo permanente: «Brennero, autisti e mobilità i nodi da sciogliere»
Bardolino celebra l’eccellenza dell’olio: al via Olivum, la festa dedicata all’Extravergine di Oliva
ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY”
Aeroporto Catullo, superati i 4 milioni di passeggeri: crescita del 9%
Arsenale–Castelvecchio, Padovani (FdI): “Stop polemiche, serve una visione per Verona”
Banco BPM, Alfonso Sonato nuovo presidente del Collegio sindacale
Collegamento ferroviario Catullo–Lago di Garda: avanti il progetto da 1,3 miliardi
Via XX Settembre riapre da giugno: meno autobus e nuova viabilitĂ 
Convivere con la parte che non controlli
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up