 |
|
|
Marted 16 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 29 Giugno 2020 |
DIVIETO DI RACCOGLIERE SOLDI E FIRME IN FORMA ITINERANTE. DA OGGI IN VIGORE L’ORDINANZA DEL SINDACO
Tornano i turisti e con loro anche chi approfitta delle numerose presenze in città per raccogliere soldi e firme a nome di associazioni e organizzazioni. Nei mercati, lungo le strade del centro o davanti a musei e monumenti, anche in maniera molesta.
Per tutelare i veronesi, così come i numerosi visitatori che arriveranno anche in occasione della ripresa di grandi eventi e spettacoli, da oggi, sabato 27 giugno, al 4 ottobre 2020, sono vietate su tutto il territorio comunale le attività di raccolta fondi e le sottoscrizioni fatte in maniera itinerante. Ossia senza autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico.
Il sindaco Federico Sboarina ha firmato l'ordinanza che fa divieto di fermare i passanti per chiedere soldi o firme a favore di enti di qualsiasi tipo. Il provvedimento si rende necessario proprio per evitare atteggiamenti inopportuni che, spesso, diventano vessatori nei confronti delle persone che passeggiano in città. Ma anche di quelle che si recano in stazione, negli ospedali o tra i banchi dei mercati, diventando un problema legato alla sicurezza pubblica.
La violazione dell'ordinanza sindacale prevede sanzioni amministrative fino a 500 euro, oltre alla confisca del denaro raccolto.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PROGETTO FUOCO POLAND 2027 ISCRIZIONI APERTE | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | "La sposa di Villa Balbianello" debutta il giorno dell'uscita in libreria all'High Royal Tea di BookWalk | Il tema dell'inclusione digitale delle persone anziane oggetto del webinar internazionale “Bridging the Digital Divide” promosso dal Venetian Cluster | SOLAR & STORAGE LIVE ITALIA: A VERONAFIERE LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA SULL’ENERGIA DEL FUTURO | Intelligenza artificiale, il valore non si compra | Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori | Da Poste Vaticane… | Solar & Storage Live Italia: a Veronafiere la seconda edizione della fiera sull’energia del futuro. “Dopo il successo del debutto, l’evento torna il 7 e 8 ottobre 2026 rafforzando il proprio ruolo nel panorama delle rinnovabili. Area espositiva in cres | “Donne del Vino e dialogo sulle Donne straordinarie del Medioevo”, al Caffè Dante, Verona, | Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia | “Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica” | Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei | GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ | BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|