Domenica 22 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-22 “Al Calmiere”, San Zeno, Verona… 2026-03-22 Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio. 2026-03-21 Nonostante i tagli, il caro diesel rimane: urge intervento dell’e Europea, CGIA Mestre, 21.3.26 2026-03-21 Il museo di Torcello si rinnova con Fondazione Musei Civici di Venezia: un nuovo tassello per raccontare le origini della città lagunare 2026-03-21 Pescantina, un nuovo defibrillatore in piazza Duomo: più sicurezza per la comunità 2026-03-21 IL MUSEO NICOLIS A VICENZA CLASSIC CAR SHOW 2026 2026-03-21 Il patrimonio culturale come motore di innovazione oggetto di un evento al Parlamento Europeo a Bruxelles organizzato dal Venetian Cluster 2026-03-21 Commento del presidente di ATV, Giuseppe Mazza, in merito al maxi controllo sugli autobus, condotto dalla Polizia Locale di Verona giovedì 19 marzo 2026-03-21 Un brindisi tra Dante e Leonardo, nel cuore di Verona 2026-03-21 Assicurazioni agricole. Nel 2025, danni per oltre 29 milioni: la grandine pesa per l’81%. Parte la nuova campagna con tariffe in calo e strumenti più avanzati per la gestione del rischio. Attesi i contributi pubblici del 2025 2026-03-21 Consorzio Valpolicella: il rito della messa a riposo delle uve è ufficialmente candidato ad essere riconosciuto “Patrimonio immateriale Unesco”. 2026-03-20 Commento del presidente di ATV, Giuseppe Mazza, in merito al maxi controllo sugli autobus, condotto dalla Polizia Locale di Verona giovedì 19 marzo 2026-03-20 A Cerea, incontro sul futuro della PAC post 2027 e i contratti di filiera, per analizzare le nuove prospettive del settore 2026-03-20 Chiamata alla pace: con San Francesco e il Crocifisso. Venerdì 3 aprile in piazza Bra a Verona, il tradizionale evento artistico-culturale organizzato dalla Diocesi in collaborazione, con il Comune e la Fondazione Arena 2026-03-19 Dedicato a Dante e a Leonardo, l’amarone Dan.Lio, per brindisi di pace. Inno all’Alighieri. Progetto dell'Associazione Culturale Mani d'Oro, presentato, presso il Caffè Dante, piazza dei Signori, Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 8 Luglio 2020
CINEMA E DANZA ALL'ANTICA DOGANA AI FILIPPINI. ASS. BRIANI: "UN ALTRO SEGNALE DI VIVACITA' CULTURALE"

Uno spazio dove la cultura può esprimersi in tutte le sue forme e parlare ad un pubblico variegato, in particolare il più giovane e curioso.

L'antica Dogana ai Filippini apre per la prima volta dopo il Covid e lo fa con la tre giorni del Bridge Film Festival, la rassegna promossa da Diplom Art con la collaborazione del Canoa Club e il patrocinio del Comune.

Giunta alla settima edizione, l'iniziativa di quest'anno, organizzata nel rispetto delle misure anti contagio, racconta, attraverso documentari e cortometraggi, il legame tra la Generazione Z, ovvero i giovanissimi del terzo millennio, e la loro terra.


Un binomio che trova il plauso dell'assessore alla Cultura Francesca Briani, che questa mattina ha partecipato alla presentazione della rassegna.

"Un festival sensibile ai temi dell'ambiente e che parla ai giovani non può che trovare tutto il sostegno dell'Amministrazione- ha detto l'assessore Briani -. In un momento particolare come questo, dove anche il mondo della Cultura soffre per gli effetti della pandemia, queste iniziative sono importantissime per ritornare alla vivacità culturale che da sempre contraddistingue la nostra città. Lo chiedono i veronesi, ma serve anche per i turisti che stanno tornando in città, con numeri in crescita che ci fanno ben sperare".


La rassegna parte giovedì 9 luglio per concludersi sabato. In programma anche eventi collaterali, una raccolta fondi e performance di danza in apertura di ogni serata.

Oltre all'assessore Briani, in Dogana erano presenti Luigi Spellini, presidente del Canoa Club, Ginevra Gadioli, presidente dell'Associazione Culturale Diplom Art e ideatrice del Festival, Roberto Bechis, presidente del Circolo del Cinema.

Tutte le informazioni e il programma completo dell'iniziativa sul sito www.diplomart.org.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio.
“Al Calmiere”, San Zeno, Verona…
Consorzio Valpolicella: il rito della messa a riposo delle uve è ufficialmente candidato ad essere riconosciuto “Patrimonio immateriale Unesco”.
Assicurazioni agricole. Nel 2025, danni per oltre 29 milioni: la grandine pesa per l’81%. Parte la nuova campagna con tariffe in calo e strumenti più avanzati per la gestione del rischio. Attesi i contributi pubblici del 2025
Un brindisi tra Dante e Leonardo, nel cuore di Verona
Commento del presidente di ATV, Giuseppe Mazza, in merito al maxi controllo sugli autobus, condotto dalla Polizia Locale di Verona giovedì 19 marzo
Il patrimonio culturale come motore di innovazione oggetto di un evento al Parlamento Europeo a Bruxelles organizzato dal Venetian Cluster
IL MUSEO NICOLIS A VICENZA CLASSIC CAR SHOW 2026
Pescantina, un nuovo defibrillatore in piazza Duomo: più sicurezza per la comunità
Il museo di Torcello si rinnova con Fondazione Musei Civici di Venezia: un nuovo tassello per raccontare le origini della città lagunare
Nonostante i tagli, il caro diesel rimane: urge intervento dell’e Europea, CGIA Mestre, 21.3.26
Chiamata alla pace: con San Francesco e il Crocifisso. Venerdì 3 aprile in piazza Bra a Verona, il tradizionale evento artistico-culturale organizzato dalla Diocesi in collaborazione, con il Comune e la Fondazione Arena
A Cerea, incontro sul futuro della PAC post 2027 e i contratti di filiera, per analizzare le nuove prospettive del settore
Commento del presidente di ATV, Giuseppe Mazza, in merito al maxi controllo sugli autobus, condotto dalla Polizia Locale di Verona giovedì 19 marzo
CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up