 |
|
|
Sabato 7 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 9 Luglio 2020 |
ARRESTATO SPACCIATORE IN UN APPARTAMENTO A SANTA LUCIA. ASS.POLATO: “LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI FONDAMENTALI PER INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE”
Arresto convalidato per il 29enne nigeriano fermato questa mattina dalla Polizia locale per detenzione di droga ai fini di spaccio. Grazie alle segnalazioni dei residenti, che lamentavano il sovraffollamento in un appartamento di via Villafranca, a Santa Lucia, gli agenti sono intervenuti tempestivamente, bloccando un giro di sostanze stupefacenti. All’interno dell’abitazione, infatti, erano presenti altri connazionali, già gravati di precedenti penali, che, ai primi controlli si sono chiusi in una camera gettando dalla finestra un involucro. Recuperato dalla Polizia locale, l’incarto ha rivelato cinque grammi di eroina e numerosi ritagli di cellophane di colore bianco, pronti per confezionare le dosi di droga da spacciare. La direttissima è avvenuta questa mattina davanti al pubblico ministero Alberto Sergi. Per l’uomo, finito ai domiciliari, c’è l’obbligo di firma giornaliero in un ufficio di polizia fino alla prossima udienza, fissata per il 29 settembre.
“Un altro colpo allo spaccio inferto grazie al rapporto di fiducia che si è creato tra cittadini, amministratori e Polizia locale – spiega l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato -. Tutte le segnalazioni vengono, infatti, verificate praticamente in tempo reale. Grazie a questa rete riusciamo a controllare anche quelle situazioni irregolari che non potremmo conoscere se non attraverso le segnalazioni dei veronesi. Insieme alle altre Forze dell’Ordine prosegue il presidio del territorio, soprattutto nelle zone più sensibili e a rischio”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Model Expo Italy: al via domani la 21ª edizione della fiera dedicata a modellismo, gaming culture e k-pop. Taglio del nastro alle ore 11, all’ingresso Re Teodorico | Paralimpiadi 2026. Coldiretti in Casa Veneto: coltiviamo inclusività, con l’agricoltura sociale. Lunedì 9 marzo, alle ore 11.00, a Cortina. L’Agriturismo Tre Rondini di Legnago, tra le testimonianze di fattorie solidali | Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici | La mostra su Cibotto accessibile a tutti | MODEL EXPO ITALY: AL VIA DOMANI LA 21ª EDIZIONE DELLA FIERA DEDICATA A MODELLISMO, GAMING CULTURE E K-POP | CCIAA, A VERONA UN’IMPRESA SU CINQUE È A CONDUZIONE FEMMINILE | La settimana prossima concerti e incontri con Akademie für Alte Musik Berlin, Avi Avital, Ettore Pagano | Camera di Commercio. A Verona, un’impresa su cinque è a conduzione femminile | Automotive Dealer Day | House of Mobility, a Veronafiere | Confindustria Verona attiva la “Linea rossa”, per raccogliere le difficoltà delle imprese associate, coinvolte nelle aree di guerra | Il progetto Oliveto Smart, protagonista a SOL Expo, Verona. Ricerca e tecnologie digitali per affrontare i cambiamenti climatici negli oliveti veneti. | 10 anni Empori della solidarietà Caritas diocesana veronese | Ripartiamo dalla natura: la rigenerazione comincia da qui. Al via il bando Capitale naturale 2026: 4,5 milioni per interventi concreti che ricuciono ecosistemi e città - habitat, corridoi ecologici, verde urbano e periurbano - con progetti fino a 36 mesi | In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali. | “Asociación Cultural Ítalo-Española – ACIS”, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|