 |
|
|
Gioved 21 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 11 Luglio 2020 |
DIVIETO DI CONSUMARE ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE. SBOARINA: "FINO AL 14 UTILIZZIAMO I PLATEATICI PER STARE CON GLI AMICI"
Divieto di consumare bevande alcoliche, fuori da bar e plateatici, dopo la mezzanotte. E quindi in piedi sul suolo pubblico nelle piazze o lungo le strade. È quanto prevede l’ordinanza del sindaco in vigore da oggi e in vigore fino a martedì 14 luglio. Il provvedimento è stato discusso, ieri, durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto, e ha l’obiettivo di supportare le Forze dell’Ordine nel far rispettare il distanziamento sociale, soprattutto durante le ore serali e notturne.
La scadenza a martedì è allineata con il decreto ministeriale dell'11 giugno che vieta gli assembramenti di persone. Norma la cui applicazione è di competenza della Prefettura.
“Questa ordinanza ha una duplice funzione – spiega Sboarina -, la prima è quella di aiutare le Forze dell'Ordine a far rispettare le norme anti assembramento e, quindi, di tutelare la salute pubblica. All’interno dei locali, infatti, gli esercenti fanno rispettare scrupolosamente i protocolli, il vero problema è semmai fuori, negli spazi pubblici oltre la competenza dei gestori. Le Forze dell’Ordine controllano costantemente il territorio ma difficilmente possono essere ovunque ed è materialmente impossibile fare azioni capillari. Nel contempo, il provvedimento crea l’occasione per far lavorare tutti gli esercizi commerciali e i molti plateatici concessi proprio per far ripartire il settore dopo la lunga inattività durante la pandemia. Per questo torno a riusare il termine ‘sparpagliamoci’. Invece di assieparci tutti nello stesso posto, sparpagliamoci nei molti locali della città e dei quartieri, seduti nei plateatici si attua il distanziamento sociale pur restando in compagnia. Dopo i sacrifici fatti nei mesi scorsi, basta il rispetto di poche regole per continuare a godere della libertà e stare tutti in salute”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
!!!!!!!!!!!!!!! Progetto Fuoco – punto di riferimento internazionale sui sistemi di riscaldamento a biomassa – annuncia la sua 15ª edizione, per i giorni 23 - 26 febbraio 2028, presso Veronafiere | L’Arena di Verona celebra e celebrerà i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello. Presentate, nella Sala Maffeiana, le iniziative per ricordare l’ideatore dell’Opera Festival | I ragazzi di Talents Lab arrivano a Quaderni di Villafranca. Un originale progett, con i mattoncini LEGO, per dare valore all’inclusività sociale | Tre giorni di festa a Illasi. Verona, con il Palio dedicato a Ginevra Serego degli Alighieri, nota come Ginevra d’Illasi | Coltivare insieme un cristianesimo possibile. Le priorità che l’Assemblea indica al vescovo Domenico Pompili e alcune forme concrete di impegno nella formazione e nella prossimità | Assemblea privata di Confindustria Verona. Antonino Biroccio, Glaxosmithkline e Fabio Zanardi, Zanardi Fonderie, entrano nella squadra di presidenza | 56a Assemblea provinciale di Asfa Verona | 80° ANCE Verona - Mediakit di resoconto dell'evento celebrativo | LA FONDAZIONE BENTEGODI ORGANIZZA LA FINALE NAZIONALE DEL CAMPIONATO ACROBATICO | Operativa a Villa Carrara Bottagisio la sede distaccata della Comunità del Garda | Sanguinetto, Verona. Conferimento della CITTADINANZA ONORARIA al Pittore lie | Elezioni di II livello: proclamati gli eletti nei Consigli Provinciali di Belluno e Verona Affluenza al 65,26% nel Bellunese, vicina all’80% nel Veronese | 5000 VISITATORI PER BUSKERS PARK 2026 - INGRESSO RIDOTTO PER I VERONESI IL 21 MAGGIO | Estate Teen 2026: laboratori, sport e creatività per ragazze e ragazzi | VINO, UIV: TARIFFE USA SHOCK PER ITALIA, PERSI OLTRE 340 MLN DI EURO DI EXPORT (-17%) NEI PRIMI 12 MESI DI DAZI, VOLUMI MAI COSÌ BASSI DA 10 ANNI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|