Giovedì 22 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-22 TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance». 2026-10-22 ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila… 2026-10-22 Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli… 2026-10-22 Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona 2026-10-22 ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria 2026-10-21 CCIAA VERONA, CULTURA: 1,9 MILIARDI DI VALORE AGGIUNTO NEL 2025 (+3,8% SUL 2024, +28,7% SUL 2021) 2026-10-21 NUOVA RETE DEL GAS NEL COMUNE DI VESTENANOVA (VERONA) 2026-10-21 Auteuil, dove Parigi profuma di caramello 2026-10-21 UPI Veneto a Imperia, il presidente Pasini: “Necessità di una vera riforma degli Enti Provincia è una richiesta condivisa e unitaria 2026-10-21 La 10 di Bardolino, Morad Allali e Clementine Mukandanga sono i due ori della tredicesima 2026-10-21 Settimana Nazionale della Protezione Civile 2026 Loggia di Fra’ Giocondo 16 ottobre 2026 2026-10-21 Ottobre Rosa: a Malcesine una sfilata speciale per sensibilizzare sui tumori al seno 2026-10-21 Andrea Jori. Fenomenologia di Pinocchio 2026-10-21 BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI" 2026-10-21 BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 11 Luglio 2020
DIVIETO DI CONSUMARE ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE. SBOARINA: "FINO AL 14 UTILIZZIAMO I PLATEATICI PER STARE CON GLI AMICI"

Divieto di consumare bevande alcoliche, fuori da bar e plateatici, dopo la mezzanotte. E quindi in piedi sul suolo pubblico nelle piazze o lungo le strade. È quanto prevede l’ordinanza del sindaco in vigore da oggi e in vigore fino a martedì 14 luglio. Il provvedimento è stato discusso, ieri, durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto, e ha l’obiettivo di supportare le Forze dell’Ordine nel far rispettare il distanziamento sociale, soprattutto durante le ore serali e notturne.

La scadenza a martedì è allineata con il decreto ministeriale dell'11 giugno che vieta gli assembramenti di persone. Norma la cui applicazione è di competenza della Prefettura.


“Questa ordinanza ha una duplice funzione – spiega Sboarina -, la prima è quella di aiutare le Forze dell'Ordine a far rispettare le norme anti assembramento e, quindi, di tutelare la salute pubblica. All’interno dei locali, infatti, gli esercenti fanno rispettare scrupolosamente i protocolli, il vero problema è semmai fuori, negli spazi pubblici oltre la competenza dei gestori. Le Forze dell’Ordine controllano costantemente il territorio ma difficilmente possono essere ovunque ed è materialmente impossibile fare azioni capillari. Nel contempo, il provvedimento crea l’occasione per far lavorare tutti gli esercizi commerciali e i molti plateatici concessi proprio per far ripartire il settore dopo la lunga inattività durante la pandemia. Per questo torno a riusare il termine ‘sparpagliamoci’. Invece di assieparci tutti nello stesso posto, sparpagliamoci nei molti locali della città e dei quartieri, seduti nei plateatici si attua il distanziamento sociale pur restando in compagnia. Dopo i sacrifici fatti nei mesi scorsi, basta il rispetto di poche regole per continuare a godere della libertà e stare tutti in salute”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria
Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona
Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli…
ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila…
TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance».
ECONOMIA. Camera di Commercio, Verona. Cultura: 1,9 miliardi di valore aggiunto nel 2025 (+3,8% sul 2024, +28,7% sul 2021). Verona, 12ª in Italia e 3ª in Veneto, per ricchezza generata dal comparto
AGRICOLTURA. Partenza oltre le attese (+20% vendite dei marroni,) per la 23ª Festa del Marrone di San Zeno di Montagna Dop e la 54ª Festa delle Castagn, Verona. Bonafini: «Stagione particolare tra caldo, siccità e cinghiali che fanno razzia nei castagneti
AGRICOLTURA:Gasolio: venerdì, 23 ottobre, alle ore 10.00, mobilitazione a Palazzo Grandi Stazioni, Venezia, per chiedere alla Regione interventi straordinari sul gasolio agricolo e credito agevolato, per sostenere le imprese agricole. Centinaia gli agrico
BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI"
BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI"
Andrea Jori. Fenomenologia di Pinocchio
Ottobre Rosa: a Malcesine una sfilata speciale per sensibilizzare sui tumori al seno
Settimana Nazionale della Protezione Civile 2026 Loggia di Fra’ Giocondo 16 ottobre 2026
La 10 di Bardolino, Morad Allali e Clementine Mukandanga sono i due ori della tredicesima
UPI Veneto a Imperia, il presidente Pasini: “Necessità di una vera riforma degli Enti Provincia è una richiesta condivisa e unitaria
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up