 |
|
|
Marted 31 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 11 Luglio 2020 |
DIVIETO DI CONSUMARE ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE. SBOARINA: "FINO AL 14 UTILIZZIAMO I PLATEATICI PER STARE CON GLI AMICI"
Divieto di consumare bevande alcoliche, fuori da bar e plateatici, dopo la mezzanotte. E quindi in piedi sul suolo pubblico nelle piazze o lungo le strade. È quanto prevede l’ordinanza del sindaco in vigore da oggi e in vigore fino a martedì 14 luglio. Il provvedimento è stato discusso, ieri, durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto, e ha l’obiettivo di supportare le Forze dell’Ordine nel far rispettare il distanziamento sociale, soprattutto durante le ore serali e notturne.
La scadenza a martedì è allineata con il decreto ministeriale dell'11 giugno che vieta gli assembramenti di persone. Norma la cui applicazione è di competenza della Prefettura.
“Questa ordinanza ha una duplice funzione – spiega Sboarina -, la prima è quella di aiutare le Forze dell'Ordine a far rispettare le norme anti assembramento e, quindi, di tutelare la salute pubblica. All’interno dei locali, infatti, gli esercenti fanno rispettare scrupolosamente i protocolli, il vero problema è semmai fuori, negli spazi pubblici oltre la competenza dei gestori. Le Forze dell’Ordine controllano costantemente il territorio ma difficilmente possono essere ovunque ed è materialmente impossibile fare azioni capillari. Nel contempo, il provvedimento crea l’occasione per far lavorare tutti gli esercizi commerciali e i molti plateatici concessi proprio per far ripartire il settore dopo la lunga inattività durante la pandemia. Per questo torno a riusare il termine ‘sparpagliamoci’. Invece di assieparci tutti nello stesso posto, sparpagliamoci nei molti locali della città e dei quartieri, seduti nei plateatici si attua il distanziamento sociale pur restando in compagnia. Dopo i sacrifici fatti nei mesi scorsi, basta il rispetto di poche regole per continuare a godere della libertà e stare tutti in salute”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Uscita turistico-culturale, in occasione della II Fiera dell’Asparago bianco di Verona, nella Terra dei Dogi. Casaleone, Verona - Punto di partenza e d’arrivo, Casaleone, Verona - 12 aprile 2026 | Gli Istituti C.A.T. veronesi confermano la loro attrattività. Un trend stabile sul territorio, nonostante il calo demografico. In particolare, cresce la domanda per l’Istituto Calabrese-Levi | PAC: blindati i fondi europei per l’agricoltura. Ora, costruire le basi per il post-2027. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: “Le risorse a chi fa veramente agricoltura. Presto torneremo al Brennero” | A Veronafiere dal 12 al 15 aprile, Vnitaly, incoming strategico confermato. Nuove aree no-lo e spirits. Più spazio al turismo, nei territori e in cantina. Nella ranking list degli arrivi, prima la delegazione nordamericana (Usa e Canada) che registra già | SICUREZZA URBANA: CONTINUA L'OPERAZIONE "BUS SICURI" RECORD DI IDENTIFICATI E DI SANZIONATI, UN DENUNCIATO PER POSSESSO DI COLTELLO | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL FALSO IN MATERIA DI SICUREZZA STRADALE DENUNCE PER TARGHE E PATENTI FALSE BLOCCATA BICI ELETTRICA ATA | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL DEGRADO IN CENTRO E PERIFERIA UNITA' CINOFILE SEQUESTRANO DUE ETTI DI DROGA | LATTEBUSCHE A 164 MILIONI | JENNY SAVILLE A CA'PESARO: dal 28 marzo al 22 novembre 2026 | DifferenziaMente: i lavori degli studenti al Parco Delfino Blu della Quarta circoscrizione | NASCE IL NUOVO PARCO 8 MARZO: PIÙ VERDE E QUALITÀ DELLA VITA A VERONA SUD | INAUGURATO IL PARCO 8 MARZO A VERONA: MEMORIA, COMUNITÀ E FUTURO AL CENTRO DELLA MATTINATA | “Chiamata alla pace”, oggi più che mai. Il Venerdì Santo, 3 aprile, davanti all’Arena di Verona, torna l’evento organizzato dalla Diocesi in collaborazione, con il Comune e la Fondazione Arena | “Giardini aperti” 2026, Verona… Tutti, nel verde cittadino, il 23 e il 24 maggio… | Energia per le imprese: Magis e Confcommercio Verona firmano una convenzione | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|