Luned 1 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-01 LA NUOVA PIAZZA DEL MUNICIPIO NEL COMUNE VENEZIANO DI MARCON HA UN CUORE VERONESE 2026-06-01 AQUARDENS INCORONA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI DI AUFGUSS SHOW 2026 2026-06-01 Nuovi spazi per le associazioni studentesche nella sede Esu 2026-06-01 TRAMPOLINO ELASTICO – (disciplina acrobatica olimpica) MATILDE XUMERLE NELL'ELITE DEL TRAMPOLINO ELASTICO ITALIANO 2026-06-01 Chiara come il buio, un romanzo sull’autismo e i legami terapeutici 2026-06-01 MARMOMAC 2026: ALLA 60^ EDIZIONE, LA FILIERA TECNOLAPIDEA APRE AL FUTURO TRA ARCHITETTURA, DESIGN E SPAZIO URBANO 2026-06-01 CCIAA VERONA: OSWALD ZUEGG È L’IMPRENDITORE DELL’ANNO ASSEGNATI 43 RICONOSCIMENTI ALLA 46^ CERIMONIA DI PREMIAZIONE FEDELTÀ AL LAVORO 2026-06-01 Fedrigoni presenta i risultati 2025: ricavi in crescita del 3% ed EBITDA adjusted in aumento del 5% su base annua 2026-06-01 Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939" 2026-05-31 Tra «Ingstar» e racconto di grandi opere dal Mose a Porta Borsari: il libro che celebra l'anniversario dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia… L'evento, a Rocca Sveva: «Oltre 3mila iscritti e un secolo di contributo al migliorament 2026-05-30 Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939" 2026-05-30 Il Palladio Museum: “Filarete tra corti e città”, si è chiuso il seminario sull’enigmatico artista-architetto 2026-05-30 MARE NORDEST 2026 PRENDE IL LARGO 2026-05-30 Pescantina celebra gli 80 anni della Vespa 2026-05-30 MotoGP ed EICMA: al Mugello svelata l’alleanza che accelera il futuro delle due ruote
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 11 Luglio 2020
DIVIETO DI CONSUMARE ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE. SBOARINA: "FINO AL 14 UTILIZZIAMO I PLATEATICI PER STARE CON GLI AMICI"

Divieto di consumare bevande alcoliche, fuori da bar e plateatici, dopo la mezzanotte. E quindi in piedi sul suolo pubblico nelle piazze o lungo le strade. È quanto prevede l’ordinanza del sindaco in vigore da oggi e in vigore fino a martedì 14 luglio. Il provvedimento è stato discusso, ieri, durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto, e ha l’obiettivo di supportare le Forze dell’Ordine nel far rispettare il distanziamento sociale, soprattutto durante le ore serali e notturne.

La scadenza a martedì è allineata con il decreto ministeriale dell'11 giugno che vieta gli assembramenti di persone. Norma la cui applicazione è di competenza della Prefettura.


“Questa ordinanza ha una duplice funzione – spiega Sboarina -, la prima è quella di aiutare le Forze dell'Ordine a far rispettare le norme anti assembramento e, quindi, di tutelare la salute pubblica. All’interno dei locali, infatti, gli esercenti fanno rispettare scrupolosamente i protocolli, il vero problema è semmai fuori, negli spazi pubblici oltre la competenza dei gestori. Le Forze dell’Ordine controllano costantemente il territorio ma difficilmente possono essere ovunque ed è materialmente impossibile fare azioni capillari. Nel contempo, il provvedimento crea l’occasione per far lavorare tutti gli esercizi commerciali e i molti plateatici concessi proprio per far ripartire il settore dopo la lunga inattività durante la pandemia. Per questo torno a riusare il termine ‘sparpagliamoci’. Invece di assieparci tutti nello stesso posto, sparpagliamoci nei molti locali della città e dei quartieri, seduti nei plateatici si attua il distanziamento sociale pur restando in compagnia. Dopo i sacrifici fatti nei mesi scorsi, basta il rispetto di poche regole per continuare a godere della libertà e stare tutti in salute”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939"
Fedrigoni presenta i risultati 2025: ricavi in crescita del 3% ed EBITDA adjusted in aumento del 5% su base annua
CCIAA VERONA: OSWALD ZUEGG È L’IMPRENDITORE DELL’ANNO ASSEGNATI 43 RICONOSCIMENTI ALLA 46^ CERIMONIA DI PREMIAZIONE FEDELTÀ AL LAVORO
MARMOMAC 2026: ALLA 60^ EDIZIONE, LA FILIERA TECNOLAPIDEA APRE AL FUTURO TRA ARCHITETTURA, DESIGN E SPAZIO URBANO
Chiara come il buio, un romanzo sull’autismo e i legami terapeutici
TRAMPOLINO ELASTICO – (disciplina acrobatica olimpica) MATILDE XUMERLE NELL'ELITE DEL TRAMPOLINO ELASTICO ITALIANO
Nuovi spazi per le associazioni studentesche nella sede Esu
AQUARDENS INCORONA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI DI AUFGUSS SHOW 2026
LA NUOVA PIAZZA DEL MUNICIPIO NEL COMUNE VENEZIANO DI MARCON HA UN CUORE VERONESE
Tra «Ingstar» e racconto di grandi opere dal Mose a Porta Borsari: il libro che celebra l'anniversario dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia… L'evento, a Rocca Sveva: «Oltre 3mila iscritti e un secolo di contributo al migliorament
Sessanta edizioni, la vocazione di sempre: portare la pietra naturale al centro del dialogo tra filiera, progetto e contemporaneità. Dal 22 al 25 settembre 2026, Marmomac torna a Veronafiere con un'edizione anniversario che rinnova la propria identità
Moody’s e Assicurazioni Generali: migliora il rating IFSR a A1, con outlook stabile
“Giardini Aperti Verona” e “Fóntàna del Fèro”… - Notizie
Confagricoltura Verona, 80 anni tra ostacoli e nuove sfide
In Veneto, autonomi e piccoli imprenditori dichiarano il 48% in più dei dipendenti. CGIA Mestre, 30 maggio 2026
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up