Luned 9 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-09 Paralimpiadi 2026. A Casa Veneto, Coldiretti racconta l’agricoltura, che include fattorie sociali, protagoniste a Cortina: storie di lavoro, autonomia e comunità. 2026-03-09 AL TEATRO CAMPLOY IL CONCERTO BENEFICO ‘ON STAGE FOR YOUR FUTURE’ 2026-03-09 RIVA DEL GARDA: SALA GREMITA PER I DIRITTI DEL LAGO DI GARDA 2026-03-09 QUARTA CIRCOSCRIZIONE: ARRIVATE OGGI LE PRIME CINQUE NUOVE POSTAZIONI AD ACCESSO CONTROLLATO 2026-03-09 SMAPIU’: CRESCONO FATTURATO ED EXPORT 2026-03-09 Tuffi Bentegodi: Dorigato miglior esordiente del Nord Italia. Medaglie anche per Cazzola e successi ai Campionati Italiani Master 2026-03-09 RACCOGLIERE BELLEZZA OPERE DELLA COLLEZIONE CENTANINI 2026-03-09 Il cardinale Josè Tolentino de Mendonça, per gli Esercizi spirituali della Chiesa di Verona. Invitati i 2.700 partecipanti all’Assemblea, ma aperta a tutti: in presenza in Cattedrale e in collegamento con varie parrocchie 2026-03-08 Conversar libremente y practicar español, en vivo… Conversare liberamente ed esercitarsi in spagnolo, dal vivo… 2026-03-07 Model Expo Italy, al via oggi a Veronafiere. Un viaggio tra modellismo, giochi e cultura pop. Inaugurat, oggi, la 21ª edizione della manifestazione numero uno in Italia per modellismo statico e dinamico: fino a domani 500 espositori, 100 eventi, 11 aree 2026-03-07 Per le imprese venete, il caro bollette potrebbe costare un miliardo in più. CGIA Mestre, 7 marzo 2026 2026-03-06 Confindustria Verona attiva la “Linea rossa”, per raccogliere le difficoltà delle imprese associate, coinvolte nelle aree di guerra 2026-03-06 Automotive Dealer Day | House of Mobility, a Veronafiere 2026-03-06 Camera di Commercio. A Verona, un’impresa su cinque è a conduzione femminile 2026-03-06 La settimana prossima concerti e incontri con Akademie für Alte Musik Berlin, Avi Avital, Ettore Pagano
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 12 Luglio 2020
PIU’ MUSICA NEI LOCALI E ALL’APERTO CON LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMUNALE. ASS. SEGALA: “ANDIAMO INCONTRO AI LOCALI E AGLI ARTISTI”

Più musica nei locali e nei luoghi pubblici grazie a procedimenti più snelli, che tuttavia garantiscono l’ordine e la tranquillità dei cittadini.

Vanno incontro a musicisti, gestori e appassionati di musica le modifiche approvate dalla giunta al regolamento per la disciplina delle attività rumorose e musicali, con l’intento anche di dare nuovi impulsi alla vita economica e sociale veronese nella fase di ripartenza dopo l’emergenza Covid.

Le modifiche, introdotte su proposta del consigliere comunale Andrea Velardi, semplificano in modo significativo i procedimenti amministrativi, in particolare per le attività musicali nei locali pubblici che possono fare musica fino alle 23, per dodici eventi all’anno. Per questi casi è sufficiente un’autorizzazione che è gratuita e immediata, sena necessità di istruttoria da parte degli uffici comunali.

Novità anche per gli eventi all’aperto, come concerti, spettacoli, ma anche feste popolari e sagre. Per questi i giorni consecutivi disponibili passano da 15 a 30 mentre per altri siti, non ci sono più limiti temprali ma solo di orario. Beneficiano di tale apertura Forte San Procolo, area del parco della Cultura Urbana in via Galliano, il parco comunale area San Martino, parco San Giacomo, Forte Santa Caterina, Forte Gisella e i Giardini Cantori veronesi.

“Andiamo incontro alle esigenze dei gestori di locali e attività per i quali la possibilità di avare musica è un valore aggiunto- spiega l’assessore all’Ambiente Ilaria Segala -. Ma pensiamo anche a tutti gli artisti e i musicisti fortemente penalizzati durante l’emergenza sanitaria, che ora possono tornare a lavorare ed esibirsi soprattutto all’aperto. Le modifiche al regolamento non cambiano nulla rispetto alla tutela dei cittadini, anche in termini di inquinamento acustico, ma semplificano le procedure e le rendono molto più veloci. Ringrazio il consigliere Velardi, sensibile ai temi della musica e dei giovani, per lo stimolo in tale direzione”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Il cardinale Josè Tolentino de Mendonça, per gli Esercizi spirituali della Chiesa di Verona. Invitati i 2.700 partecipanti all’Assemblea, ma aperta a tutti: in presenza in Cattedrale e in collegamento con varie parrocchie
RACCOGLIERE BELLEZZA OPERE DELLA COLLEZIONE CENTANINI
Tuffi Bentegodi: Dorigato miglior esordiente del Nord Italia. Medaglie anche per Cazzola e successi ai Campionati Italiani Master
SMAPIU’: CRESCONO FATTURATO ED EXPORT
QUARTA CIRCOSCRIZIONE: ARRIVATE OGGI LE PRIME CINQUE NUOVE POSTAZIONI AD ACCESSO CONTROLLATO
RIVA DEL GARDA: SALA GREMITA PER I DIRITTI DEL LAGO DI GARDA
AL TEATRO CAMPLOY IL CONCERTO BENEFICO ‘ON STAGE FOR YOUR FUTURE’
Paralimpiadi 2026. A Casa Veneto, Coldiretti racconta l’agricoltura, che include fattorie sociali, protagoniste a Cortina: storie di lavoro, autonomia e comunità.
Conversar libremente y practicar español, en vivo… Conversare liberamente ed esercitarsi in spagnolo, dal vivo…
Per le imprese venete, il caro bollette potrebbe costare un miliardo in più. CGIA Mestre, 7 marzo 2026
Model Expo Italy, al via oggi a Veronafiere. Un viaggio tra modellismo, giochi e cultura pop. Inaugurat, oggi, la 21ª edizione della manifestazione numero uno in Italia per modellismo statico e dinamico: fino a domani 500 espositori, 100 eventi, 11 aree
Model Expo Italy: al via domani la 21ª edizione della fiera dedicata a modellismo, gaming culture e k-pop. Taglio del nastro alle ore 11, all’ingresso Re Teodorico
Paralimpiadi 2026. Coldiretti in Casa Veneto: coltiviamo inclusività, con l’agricoltura sociale. Lunedì 9 marzo, alle ore 11.00, a Cortina. L’Agriturismo Tre Rondini di Legnago, tra le testimonianze di fattorie solidali
Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici
La mostra su Cibotto accessibile a tutti
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up