 |
|
|
Gioved 18 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 31 Luglio 2020 |
ALLERTA CALDO A VERONA. ATTESI FINO A 37 GRADI, “RISCHIO PER LA SALUTE”
Temperature che sfioreranno i 40 centigradi per tutto il fine settimana. Giornate per cui è stata diramata l’allerta caldo arancione e rossa, per potenziali rischi per la salute pubblica. I dati, diffusi dalla Protezione civile, prevedono nella giornata odierna, alle ore 14, temperature fino a 32 centigradi, con massime percepite fino a 36 centigradi. Sabato, già dal mattino, alle ore 8, temperature sui 25 centigradi, in aumento costante nella giornata che prevede, alle ore 14, 34 centigradi e punte di temperatura massima percepita fino a 37 centigradi.
Le temperature a Verona si attesteranno al di sopra dei trentacinque centigradi, che renderanno difficilmente sopportabili le ore della giornata. Una situazione di rischio, soprattutto per la popolazione più anziana.
Per loro, anche quest’anno, il Comune ha provveduto alla distribuzione dell’opuscolo cartaceo ‘Estate anziani 2020’. Il vademecum viene predisposto per dare un supporto ai cittadini non più giovanissimi che si trovano a trascorrere in città buona parte dei mesi estivi. Uno strumento ad hoc, che contiene informazioni, numeri di emergenza, indirizzi, utili per l’emergenze e per la gestione quotidiana della giornata.
Sempre attivo, con servizio di ascolto H24, il numero verde ‘Famiglia sicura’ 800535535.
Da quest’anno, inoltre, è stato avviato il nuovo progetto ‘Lo so che non sono solo”, a servizio degli anziani veronesi con più di 80 anni e che vivono da soli. Cittadini che normalmente non vengono seguiti dai Servizi sociali ma che, soprattutto d’estate, rischiano di soffrire di solitudine e di non riuscire a risolvere piccoli o grandi problemi. I cittadini che desiderano aderire all’iniziativa o avere maggiori informazioni, possono farlo telefonando al numero verde gratuito dello Sportello Sì del Comune di Verona (800085570) o chiamando le segreterie dei Centri Sociali Territoriali.
Infine, a disposizione della cittadinanza anche la Centrale operativa della Polizia locale, con servizio H24 al numero 045 8078828.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori | La Piccola Orchestra Veneta nell'Orto Giardino di San Vendemiano | Idee di città: Architetti Verona al Cubo, il contenitore culturale dell’Ordine, conclude il ciclo Primavera 2026 con un viaggio attraverso le visioni urbane dell'Italia contemporanea | Manfrin e Dorigato superstar | Sul lago di Garda è di nuovo tempo di "Buone Vibrazioni": una serata tutta dedicata ai nuovi talenti della musica | VERONAFIERE, L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL BILANCIO 2025 | Poste Magistrali: tre nuove emissioni filateliche, dedicate, rispettivamente, a San Giovanni Battista, Patrono dell’Ordine di Malta, al Gran Priorato di Boemia, importante e antica Istituzione dell’Ordine, Repubblica Ceca, a Sua Santità Papa Francesco, in | PROGETTO FUOCO POLAND 2027 ISCRIZIONI APERTE | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | "La sposa di Villa Balbianello" debutta il giorno dell'uscita in libreria all'High Royal Tea di BookWalk | Il tema dell'inclusione digitale delle persone anziane oggetto del webinar internazionale “Bridging the Digital Divide” promosso dal Venetian Cluster | SOLAR & STORAGE LIVE ITALIA: A VERONAFIERE LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA SULL’ENERGIA DEL FUTURO | Intelligenza artificiale, il valore non si compra | Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori | Da Poste Vaticane… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|