Marted 21 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-20 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa 2026-04-20 Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto 2026-04-20 Convivere con la parte che non controlli 2026-04-20 Via XX Settembre riapre da giugno: meno autobus e nuova viabilità 2026-04-20 Collegamento ferroviario Catullo–Lago di Garda: avanti il progetto da 1,3 miliardi 2026-04-20 Banco BPM, Alfonso Sonato nuovo presidente del Collegio sindacale 2026-04-20 Arsenale–Castelvecchio, Padovani (FdI): “Stop polemiche, serve una visione per Verona” 2026-04-20 Aeroporto Catullo, superati i 4 milioni di passeggeri: crescita del 9% 2026-04-20 ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY” 2026-04-20 Bardolino celebra l’eccellenza dell’olio: al via Olivum, la festa dedicata all’Extravergine di Oliva 2026-04-20 Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Ruzza e avvia un tavolo permanente: «Brennero, autisti e mobilità i nodi da sciogliere» 2026-04-20 IL GRUPPO VICENZI A FOOD & HOSPITALITY ASIA 2026 LA GRANDE PASTICCERIA FIRMATA MATILDE VICENZI SARÀ A SINGAPORE DAL 21 AL 24 APRILE 2026-04-20 Servizio autobus serale, da lunedì nuova funzionalità dell’App Scipione: non più solo bus a chiamata, ma assistente di viaggio per spostarsi "zero pensieri" da un capo all’altro della città 2026-04-20 Palù. 1 chilometro e mezzo di nuove reti acquedottistiche e fognarie. Al via lavori di Acque Veronesi per 800 mila euro. 2026-04-20 In città, di sera, con i bus ATV diventa più semplice, più sicuro e più smart, grazie al nuovo upgrade dell’app Scipione, operativo sugli smartphone di tutti gli utenti a partire da lunedì 20 aprile. Da questo lunedì, l’app per il servizio a chiamata Scip
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 31 Luglio 2020
ALLERTA CALDO A VERONA. ATTESI FINO A 37 GRADI, “RISCHIO PER LA SALUTE”

Temperature che sfioreranno i 40 centigradi per tutto il fine settimana. Giornate per cui è stata diramata l’allerta caldo arancione e rossa, per potenziali rischi per la salute pubblica. I dati, diffusi dalla Protezione civile, prevedono nella giornata odierna, alle ore 14, temperature fino a 32 centigradi, con massime percepite fino a 36 centigradi. Sabato, già dal mattino, alle ore 8, temperature sui 25 centigradi, in aumento costante nella giornata che prevede, alle ore 14, 34 centigradi e punte di temperatura massima percepita fino a 37 centigradi.



Le temperature a Verona si attesteranno al di sopra dei trentacinque centigradi, che renderanno difficilmente sopportabili le ore della giornata. Una situazione di rischio, soprattutto per la popolazione più anziana.



Per loro, anche quest’anno, il Comune ha provveduto alla distribuzione dell’opuscolo cartaceo ‘Estate anziani 2020’. Il vademecum viene predisposto per dare un supporto ai cittadini non più giovanissimi che si trovano a trascorrere in città buona parte dei mesi estivi. Uno strumento ad hoc, che contiene informazioni, numeri di emergenza, indirizzi, utili per l’emergenze e per la gestione quotidiana della giornata.
Sempre attivo, con servizio di ascolto H24, il numero verde ‘Famiglia sicura’ 800535535.



Da quest’anno, inoltre, è stato avviato il nuovo progetto ‘Lo so che non sono solo”, a servizio degli anziani veronesi con più di 80 anni e che vivono da soli. Cittadini che normalmente non vengono seguiti dai Servizi sociali ma che, soprattutto d’estate, rischiano di soffrire di solitudine e di non riuscire a risolvere piccoli o grandi problemi. I cittadini che desiderano aderire all’iniziativa o avere maggiori informazioni, possono farlo telefonando al numero verde gratuito dello Sportello Sì del Comune di Verona (800085570) o chiamando le segreterie dei Centri Sociali Territoriali.



Infine, a disposizione della cittadinanza anche la Centrale operativa della Polizia locale, con servizio H24 al numero 045 8078828.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
Magis Energia e Fondazione AGSM AIM ETS rafforzano il proprio impegno, per i territori e le comunità locali di Verona e di Vicenza
In città, di sera, con i bus ATV diventa più semplice, più sicuro e più smart, grazie al nuovo upgrade dell’app Scipione, operativo sugli smartphone di tutti gli utenti a partire da lunedì 20 aprile. Da questo lunedì, l’app per il servizio a chiamata Scip
Palù. 1 chilometro e mezzo di nuove reti acquedottistiche e fognarie. Al via lavori di Acque Veronesi per 800 mila euro.
Servizio autobus serale, da lunedì nuova funzionalità dell’App Scipione: non più solo bus a chiamata, ma assistente di viaggio per spostarsi "zero pensieri" da un capo all’altro della città
IL GRUPPO VICENZI A FOOD & HOSPITALITY ASIA 2026 LA GRANDE PASTICCERIA FIRMATA MATILDE VICENZI SARÀ A SINGAPORE DAL 21 AL 24 APRILE
Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Ruzza e avvia un tavolo permanente: «Brennero, autisti e mobilità i nodi da sciogliere»
Bardolino celebra l’eccellenza dell’olio: al via Olivum, la festa dedicata all’Extravergine di Oliva
ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY”
Aeroporto Catullo, superati i 4 milioni di passeggeri: crescita del 9%
Arsenale–Castelvecchio, Padovani (FdI): “Stop polemiche, serve una visione per Verona”
Banco BPM, Alfonso Sonato nuovo presidente del Collegio sindacale
Collegamento ferroviario Catullo–Lago di Garda: avanti il progetto da 1,3 miliardi
Via XX Settembre riapre da giugno: meno autobus e nuova viabilità
Convivere con la parte che non controlli
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up