Venerdì 27 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-26 All’Hotel Due Torri, Verona, la certificazione internazionale GSTC 2026-03-26 ADUNANZA CONSILIARE APERTA: "GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA DELL'AUTISMO - INIZIATIVE DI VERONA BLU 2026" 2026-03-26 Vinitaly, incoming strategico confermato, nuove aree nolo e spirits 2026-03-26 TRAMPOLINO ELASTICO – (sezione acrobatica della Federazione Ginnastica) VITTORIA VANTINI E MATILDE XUMERLE SUL PODIO NELL’INTER-REGIONALE GOLD 2026-03-26 ENERGIA PER LE IMPRESE: MAGIS E CONFCOMMERCIO VERONA FIRMANO UNA CONVENZIONE 2026-03-26 TRASPORTO PUBBLICO LOCALE TOSI (FI) SCRIVE AL PRESIDENTE DELL’AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI 2026-03-26 VOLOTEA A VERONA: PARTE DOMANI IL PRIMO VOLO PER COMISO 2026-03-26 Orient Express: il lusso del viaggio, dal 1925 a oggi 2026-03-26 Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione 2026-03-26 Riso, calici e i giovani veronesi, protagonisti, al IV “Risosterieâ€, Festival del Riso e del Vino, che si terrà ad Isola della Scala, Verona, dal 27 al 29 marzo 2026-03-26 Poste Magistrali - Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Tre nuove emissioni filatelico-celebrative… LX anniversario delle Poste Magistrali (1966-2026)… 2026-03-25 Mezzane di Sotto, Verona: storia e vini... Ilatium, un’azienda agricola, piccola, senza pretese, supportata da tanto entusiasmo e creata più di sessant’anni orsono… Una stella a fiore, con sette petali, simbolizza i sette Fratelli fondatori… 2026-03-25 Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione 2026-03-25 PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO 2026-03-24 "Aperitivi, con le Donne del Vino", al Dante, in Piazza dei Signori, Verona. Dal 26 marzo, il vino veneto raccontato in prima persona dalle produttrici dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Ospite, Monica Sommacampagna, giornalista en
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerdì 31 Luglio 2020
AGOSTO, VISITE GUIDATE GRATUITE IN GAM E IN ARENA. APERTURA STRAORDINARIA ARCHE

Nuovi appuntamenti ad agosto, alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti e Anfiteatro Arena, con le visite guidate gratuite.


Alla Gam, con inizio sempre alle ore 16, le visite alla mostra ‘La mano che crea. La galleria pubblica di Ugo Zannoni (1836-1919) scultore, collezionista e mecenate’ e alla collezione della Galleria, prevedono appuntamenti il giovedì e il venerdì, con curatori ed esperti, che accompagneranno i visitatori alla scoperta dell’esposizione. Il sabato e la domenica, invece, con gli operatori didattici dei Musei Civici di Verona, che illustreranno la collezione della GAM e, al termine del percorso, la mostra di Ugo Zannoni.


Informazioni: le visite sono gratuite con prenotazione obbligatoria e previo acquisto del biglietto (online o presso la biglietteria). La durata massima prevista è di un'ora; sono previsti gruppi di massimo 15 persone nel pieno rispetto dei protocolli regionali di sicurezza. Si accede dalla Scala della Ragione, dove i flussi saranno regolati in entrata e in uscita nel rispetto della procedura operativa adottata per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19; prenotazione obbligatoria.


Prenotazione gratuita della guida da effettuarsi almeno un giorno prima chiamando i numeri 045 8036353 o 045 597140 (dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14-16; sabato ore 9-13) oppure inviando un’email a: segreteriadidattica@comune.verona.it. Ulteriori informazioni sul sito della GAM.


In Arena, con inizio sempre alle ore 11.30, i tour guidati gratuiti prevedono appuntamenti il giovedì e venerdì con archeologi dei Musei e della Soprintendenza; mentre il sabato e la domenica, con operatori didattici dei Musei civici – Le Macchine Celibi.


I tour sono gratuiti previo acquisto del biglietto (on-line o all’arcovolo 5) e prenotazione almeno un giorno prima chiamando i numeri 045 8036353 o 045 597140 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16; il sabato dalle 9 alle 13) oppure inviando un’email a: segreteriadidattica@comune.verona.it. La durata massima prevista è di un'ora.


Questi gli appuntamenti delle prossime due settimane di agosto:
giovedì 6, l’archeologo Claudia Cenci della Sovrintendenza, sul tema ‘Giochi e spettacoli nell'anfiteatro nell'antichità’. Venerdì 7, Antonella Arzone dei Musei Civici di Verona, su ‘L'Arena e l’Imperatore Claudio’. Giovedì 13, l’archeologo Gianni de Zuccato della Soprintendenza, su ‘L'Arena, Gallieno e Teodorico’; venerdì 14, Antonella Arzone su ‘Numismatica e archeologia in Arena’. Giovedì 20, l’archeologo Felice Giuseppe Romano della ‘L’Arena di Verona: Progetti nuovi per un monumento antico’, introduce Brunella Bruno.



Infine, anche quest’anno, grazie alla convenzione fra il Comune e Legambiente, le Arche Scaligere saranno aperte al pubblico durante il periodo estivo, a partire da sabato 1 agosto fino al 30 settembre.



A garantire l’apertura e un punto informazioni sul monumento, saranno i volontari di Legambiente Verona. Le Arche Scaligere saranno visitabili da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, (ultimo ingresso alle 16.45); giorno di chiusura lunedì. Il prezzo del biglietto è di 1 euro.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Poste Magistrali - Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Tre nuove emissioni filatelico-celebrative… LX anniversario delle Poste Magistrali (1966-2026)…
Riso, calici e i giovani veronesi, protagonisti, al IV “Risosterieâ€, Festival del Riso e del Vino, che si terrà ad Isola della Scala, Verona, dal 27 al 29 marzo
Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione
Orient Express: il lusso del viaggio, dal 1925 a oggi
VOLOTEA A VERONA: PARTE DOMANI IL PRIMO VOLO PER COMISO
TRASPORTO PUBBLICO LOCALE TOSI (FI) SCRIVE AL PRESIDENTE DELL’AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI
ENERGIA PER LE IMPRESE: MAGIS E CONFCOMMERCIO VERONA FIRMANO UNA CONVENZIONE
TRAMPOLINO ELASTICO – (sezione acrobatica della Federazione Ginnastica) VITTORIA VANTINI E MATILDE XUMERLE SUL PODIO NELL’INTER-REGIONALE GOLD
Vinitaly, incoming strategico confermato, nuove aree nolo e spirits
ADUNANZA CONSILIARE APERTA: "GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA DELL'AUTISMO - INIZIATIVE DI VERONA BLU 2026"
All’Hotel Due Torri, Verona, la certificazione internazionale GSTC
PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO
Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione
Mezzane di Sotto, Verona: storia e vini... Ilatium, un’azienda agricola, piccola, senza pretese, supportata da tanto entusiasmo e creata più di sessant’anni orsono… Una stella a fiore, con sette petali, simbolizza i sette Fratelli fondatori…
Poste San Marino celebra il 450° anniversario della scomparsa di Tiziano (1490 ca. - 1576), con l’emissione d’una moneta da 2 euro, in versione fior di conio, Proof e Reverse Proof
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up