 |
|
|
Sabato 13 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 3 Agosto 2020 |
TRASPORTO ABUSIVO DI MERCE PER LA ROMANIA, MULTA DI 5 MILA EURO A CONDUCENTE ROMENO
Multa di 5 mila euro e fermo amministrativo dell'automezzo. E' la sanzione che deve pagare un conducente romeno, per trasporto abusivo di merce verso la Romania e per altre violazioni al codice delle strada. Il trasportatore è stato individuato dal Servizio di Controllo sull'autotrasporto della Polizia Locale, nell'ambito delle operazioni disposte dal Prefetto.
Le pattuglie hanno fermato alcuni mezzi nell'area di via Dalla Bona, intenti ad effettuare trasporto per conto di cittadini romeni lungo la tratta Verona - Romania. All'interno di uno dei mezzi vi erano numerosi pacchi con varie destinazioni, una bilancia per pesare la merce e i nominativi di chi l' aveva consegnata.
L'area della stazione di Porta Nuova è costantemente sottoposta a controlli approfonditi, con le pattuglie impegnate a verificare la regolarità dei bus internazionali e a contrastare la circolazione di minibus che effettuano trasporto abusivo dall'est Europa.
Multa di 5 mila euro anche per un veronese conducente di un autocarro, fermato dopo un sinistro a Montorio. Per lui la sanzione non è legata al trasporto abusivo ma a questioni di sicurezza. Il personale della Polizia locale ha infatti scoperto che il conducente non aveva rispettato le pause obbligatorie e non era in grado di dimostrare di aver preso parte ai corsi di aggiornamento sul cronotachigrafo.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… | Ciliegie: Coldiretti Verona denuncia speculazioni sul mercato. Vantini: ingiustificata e incomprensibile la forbice dei prezzi, dal campo alla tavola | “A Montorio, Verona, arriva ‘Squaranta!’, la prima edizione della mostra dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio della Val Squaranto … | “Mestre, 9 giugno 2026 – Con il convegno “Difendere il Made in Italy - Legge Caselli”, a Forte Marghera, Coldiretti Veneto ha sottolineato la battaglia contro frodi alimentari, contraffazioni e fenomeni di agropirateria, che minacciano il valore delle pro | CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana | Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera” – 11.6.26 | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO | Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia | L'anima del centro storico di Saragozza | A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA | Verona capitale della logistica e dell’intermodalità.
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. | VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. | Dichiarazioni dell'Assessore Ferrari | CCIAA VERONA, RALLENTA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2026 (-1,8%). GIÙ GERMANIA (-4,3%) E USA (-7,6%) CHE CEDONO IL QUARTO POSTO A POLONIA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|