 |
|
|
Giovedě 6 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedě 3 Agosto 2020 |
TRASPORTO ABUSIVO DI MERCE PER LA ROMANIA, MULTA DI 5 MILA EURO A CONDUCENTE ROMENO
Multa di 5 mila euro e fermo amministrativo dell'automezzo. E' la sanzione che deve pagare un conducente romeno, per trasporto abusivo di merce verso la Romania e per altre violazioni al codice delle strada. Il trasportatore è stato individuato dal Servizio di Controllo sull'autotrasporto della Polizia Locale, nell'ambito delle operazioni disposte dal Prefetto.
Le pattuglie hanno fermato alcuni mezzi nell'area di via Dalla Bona, intenti ad effettuare trasporto per conto di cittadini romeni lungo la tratta Verona - Romania. All'interno di uno dei mezzi vi erano numerosi pacchi con varie destinazioni, una bilancia per pesare la merce e i nominativi di chi l' aveva consegnata.
L'area della stazione di Porta Nuova è costantemente sottoposta a controlli approfonditi, con le pattuglie impegnate a verificare la regolarità dei bus internazionali e a contrastare la circolazione di minibus che effettuano trasporto abusivo dall'est Europa.
Multa di 5 mila euro anche per un veronese conducente di un autocarro, fermato dopo un sinistro a Montorio. Per lui la sanzione non è legata al trasporto abusivo ma a questioni di sicurezza. Il personale della Polizia locale ha infatti scoperto che il conducente non aveva rispettato le pause obbligatorie e non era in grado di dimostrare di aver preso parte ai corsi di aggiornamento sul cronotachigrafo.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
DUE RUOTE, ANCMA: MOTO IN FASE DI ASSESTAMENTO, SCOOTER SEMPRE PIÙ PROTAGONISTI | FERRAGOSTO APERTO AL MUSEO NICOLIS: INGRESSO 2x1, MERCOLEDÌ FAMILY E VISITE GUIDATE | GRUPPO MAGIS SI CONFERMA PRIMO OPERATORE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: AGGIUDICATI CINQUE LOTTI DELLA NUOVA CONVENZIONE CONSIP GAS NATURALE | Il tartufo del Baldo in festa a fine agosto a Caprino | EICMA RACCONTA LA SUA STORIA: AL VIA UNA SERIE SOCIAL IN OTTO EPISODI PER CELEBRARE OLTRE UN SECOLO DI INNOVAZIONE E PASSIONE | Comune di Affi, Verona. West Star, l'arte inaugura la nuova vita del bunker. Presentata questa mattina la mostra "West Star & Stone", che dal 7 al 27 settembre, segnerà il primo utilizzo pubblico delle gallerie dell'ex base NATO. Nuovo | Futuro imprese, Confimi: «Verona hub logistico? La ZES sia occasione di rilancio per le PMI». Confimi Industria Veneto e Confimi Apindustria Verona intervengono sulla necessità di istituire una Zona Economica Speciale per il Nord Italia | Inaugurazione nuovi mezzi Polizia Provinciale | Film Festival della Lessinia: sarà una “babele” di storie | HONG KONG NUOVA APERTURA PER PESERICO | DUE RUOTE, ANCMA: MOTO IN FASE DI ASSESTAMENTO, SCOOTER SEMPRE PIÙ PROTAGONISTI | Novità editoriale, stesa da Salvatore Carachino: “Vanda” | LA COMICITÀ DI "FACCIAMO RIDERE!" APRE UNA NUOVA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO | PONTE NUOVO, PRIME PROVE PER LA NUOVA ILLUMINAZIONE ARTISTICA. DOPO FERRAGOSTO L’INSTALLAZIONE DEFINITIVA | Nuovo “Servizio giovani”, per il benessere psicologico: a Bussolengo, Verona, ascolto gratuito, per ragazze e ragazzi, dai 14 ai 30 anni | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|