 |
|
|
Venerd 8 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 5 Agosto 2020 |
DALL’ARENA A CASTELVECCHIO, LA CITTA’ ATTRAVERSO I VIRTUAL TOUR
Un tour virtuale a 360 gradi dell’arena, di palazzo Barbieri, della Gran Guardia e di Castelvecchio, per immortalarne le bellezze più note ma anche gli angoli meno conosciuti.
E per renderli visibili a tutti, in ogni parte del mondo, su qualsiasi dispositivo, per una città sempre più smart che punta a diventare simbolo della comunicazione globale.
I video, realizzati con strumenti tecnologici all’avanguardia, saranno disponibili da settembre sul sito dedicato www.tourverona.com, ma andranno anche ad arricchire il materiale già a disposizione del Comune e dei settori competenti e che si occupano principalmente di turismo e cultura.
Il materiale, infatti, prodotto in poco più di un mese dall’associazione Museo della Radio a Verona in collaborazione con lo studio creativo Antracite, è messo a disposizione gratuitamente dei siti istituzionali del Comune, tra cui i Musei, gli uffici della Cultura, del Turismo e della Film Commission.
Il progetto, a costo zero per il Comune e ideato durante il lockdown, è stato presentato oggi in municipio dall’assessore al Commercio. Erano presenti gli assessori alle Manifestazioni e al Patrimonio, il presidente dell’associazione Museo della Radio Verona Francesco Chiantera con i collaboratori di Antracite Vanni Sartori e Damiano Ruzzarin.
“Già autrice di un bellissimo virtual tour su Porta Vescovo, l’associazione si è offerta di realizzarne altri per far conoscere in modo più approfondito alcuni siti e palazzi cittadini – ha detto l’assessore al Commercio -. Un’occasione che il Comune non poteva perdere, per la qualità delle immagini e per l’utilizzo a cui sono destinate”.
“Grazie al lavoro dell’associazione, Porta Vescovo è diventato un luogo vivo, con attività culturali e musica – aggiunge l’assessore al Patrimonio-. Un bene per l’intero quartiere”.
“Questo progetto sia da esempio per i giovani veronesi più creativi- ha detto l’assessore alle Manifestazioni -. Nata durante il lockdown, questa iniziativa va ora a vantaggio di tutta la città”.
“Dal detto al fatto – spiega Chiantera -, in pochi giorni siamo riusciti ad avere i permessi per entrare nei siti da documentare e abbiamo realizzato le immagini. Si tratta di tour virtuali suggestivi, perché fanno vedere scorci inusuali dei monumenti e siti più famosi, per un percorso davvero emozionale”.
Maggiori info sul sito www.museodellaradio.com, sulla pagina facebook VR900 e su info@museodellaradio.it.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Città del Vaticano e francobolli 2026. Quattro nuove emissioni… | Poste San Marino omaggia i Pooh, dedicando loro un francobollo e una moneta… | L’impegno del gruppo Magis, Verona - Vicenza, per la ricerca, al fianco di Fondazione Airc. Azalee negli sportelli per i clienti, personale Magis coinvolto, come volontario, e una borsa di studio triennale per la ricerca sui tumori. Il Gruppo Magis rinno | CODIVE: grandinata a Bionde di Salizzole, Cerea, Legnago e Angiari, con chicchi grandi come noci. Colpiti soprattutto seminativi e frutta | Torna #Volotea4Veneto, il progetto che fa decollare cultura, territorio e comunità. | AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA | AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA | 72a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI | VINO, CONSORZIO VINI BARDOLINO: FABIO DEI MICHELI CONFERMATO PRESIDENTE | Corte Molon, il Cantico delle Creature rivive a 800 anni dalla morte di Francesco d'Assisi Giovedi 7 maggio, ore 18.30 – Corte Molon, Verona | Casa di Giulietta: più spettacolo che cultura | L’IMPEGNO DEL GRUPPO MAGIS PER LA RICERCA AL FIANCO DI FONDAZIONE AIRC | Il premio Salgari compie vent’anni e apre ai giovani lettori | TAGLIO DEL NASTRO PER LA 32ª EDIZIONE DI SAMOTER: IN FIERA A VERONA IL FUTURO SI SCAVA, SI SOLLEVA E SI COSTRUISCE | Manfrin protagonista a Bolzano: tre podi e titolo di vicecampionessa italiana | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|