Gioved 25 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-24 Buon Natale dalla redazione di Verona Sette ! 2025-12-24 Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2025 2025-12-24 Veronensis | consegnato l'assegno di 5.500 euro ad ABEO 2025-12-24 Catullo S.p.A. – L’aeroporto di Verona raggiunge il traguardo di 4 milioni di passeggeri. 2025-12-24 Celebrazioni presiedute da mons. Pompili per Natale 2025 2025-12-24 EXPORT AGROALIMENTARE, MARCATO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE INTERVENTO URGENTE SU BRENNERO E RAPPORTI CON L’AUSTRIA» 2025-12-24 LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO 2025-12-24 Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku 2025-12-24 Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro 2025-12-24 Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace 2025-12-23 Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico… 2025-12-23 Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria» 2025-12-22 All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto. 2025-12-22 “Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa. 2025-12-22 Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 5 Agosto 2020
DALL’ARENA A CASTELVECCHIO, LA CITTA’ ATTRAVERSO I VIRTUAL TOUR

Un tour virtuale a 360 gradi dell’arena, di palazzo Barbieri, della Gran Guardia e di Castelvecchio, per immortalarne le bellezze più note ma anche gli angoli meno conosciuti.

E per renderli visibili a tutti, in ogni parte del mondo, su qualsiasi dispositivo, per una città sempre più smart che punta a diventare simbolo della comunicazione globale.

I video, realizzati con strumenti tecnologici all’avanguardia, saranno disponibili da settembre sul sito dedicato www.tourverona.com, ma andranno anche ad arricchire il materiale già a disposizione del Comune e dei settori competenti e che si occupano principalmente di turismo e cultura.

Il materiale, infatti, prodotto in poco più di un mese dall’associazione Museo della Radio a Verona in collaborazione con lo studio creativo Antracite, è messo a disposizione gratuitamente dei siti istituzionali del Comune, tra cui i Musei, gli uffici della Cultura, del Turismo e della Film Commission.

Il progetto, a costo zero per il Comune e ideato durante il lockdown, è stato presentato oggi in municipio dall’assessore al Commercio. Erano presenti gli assessori alle Manifestazioni e al Patrimonio, il presidente dell’associazione Museo della Radio Verona Francesco Chiantera con i collaboratori di Antracite Vanni Sartori e Damiano Ruzzarin.

“Già autrice di un bellissimo virtual tour su Porta Vescovo, l’associazione si è offerta di realizzarne altri per far conoscere in modo più approfondito alcuni siti e palazzi cittadini – ha detto l’assessore al Commercio -. Un’occasione che il Comune non poteva perdere, per la qualità delle immagini e per l’utilizzo a cui sono destinate”.

“Grazie al lavoro dell’associazione, Porta Vescovo è diventato un luogo vivo, con attività culturali e musica – aggiunge l’assessore al Patrimonio-. Un bene per l’intero quartiere”.

“Questo progetto sia da esempio per i giovani veronesi più creativi- ha detto l’assessore alle Manifestazioni -. Nata durante il lockdown, questa iniziativa va ora a vantaggio di tutta la città”.

“Dal detto al fatto – spiega Chiantera -, in pochi giorni siamo riusciti ad avere i permessi per entrare nei siti da documentare e abbiamo realizzato le immagini. Si tratta di tour virtuali suggestivi, perché fanno vedere scorci inusuali dei monumenti e siti più famosi, per un percorso davvero emozionale”.

Maggiori info sul sito www.museodellaradio.com, sulla pagina facebook VR900 e su info@museodellaradio.it.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace
Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro
Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku
LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO
EXPORT AGROALIMENTARE, MARCATO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE INTERVENTO URGENTE SU BRENNERO E RAPPORTI CON L’AUSTRIA»
Celebrazioni presiedute da mons. Pompili per Natale 2025
Catullo S.p.A. – L’aeroporto di Verona raggiunge il traguardo di 4 milioni di passeggeri.
Veronensis | consegnato l'assegno di 5.500 euro ad ABEO
Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2025
Buon Natale dalla redazione di Verona Sette !
Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria»
Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico…
Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25
“Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa.
All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up