Gioved 19 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-18 Consorzio Valpolicella: ProWein, chiuso con soddisfazione. Buona la presenza di buyers, da aree strategiche 2026-03-17 II Fiera dell’Asparago Bianco di Verona, Casaleone. Passione e tradizione, non solo in cucina, ma anche, per un turismo enogastronomico e sostenibile 2026-03-17 Movember 2025: i numeri finali. Oltre 1000 studenti coinvolti e 83 visite specialistiche gratuite. 2026-03-17 CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI 2026-03-17 Vinitaly Tourism 2026: nuova area e format operativo. Più contenuti, servizi e business, per l’enoturismo, in due poli tematici, Galleria 2-3 e Palaexpo 2026-03-17 MOSTRA SUL CENACOLO DI LEONARDO. NUOVA EDIZIONE, NUOVI CONTENUTI, NUOVE ESPERIENZE. 2026-03-17 VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: PROWEIN CHIUSO CON SODDISFAZIONE, BUONA LA PRESENZA BUYER DA AREE STRATEGICHE 2026-03-17 Bardolino – Lago di Garda Capitale Cultura 2029, scuole protagoniste del progetto 2026-03-17 IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO 2026-03-17 Presentata, presso Casa Verona, Arsenale, “Vita in campagna - la fiera” 2026. 150 espositori, 180 corsi e nuove aree dedicate agli animali – 20 - 22 marzo, a Veronafiere 2026-03-16 10° anniversario di creazione dell’Associazione “Angeli del Bello”. Composta da solleciti e attenti Volontari, si occupa, con navigata competenza e attività quotidiana, della “bellezza”, della “pulizia” e, quindi, del “decoro” di Verona, nonché della diff 2026-03-16 IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO 2026-03-16 POLIZIA LOCALE: NUOVE FUORIUSCITE AUTONOME CON UN CASO DI EBBREZZA GRAVE AL CHIEVO 2026-03-16 POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO 2026-03-16 LATTEBUSCHE ALL’AGRIMONT CON LA GENZIANELLA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 5 Agosto 2020
DALL’ARENA A CASTELVECCHIO, LA CITTA’ ATTRAVERSO I VIRTUAL TOUR

Un tour virtuale a 360 gradi dell’arena, di palazzo Barbieri, della Gran Guardia e di Castelvecchio, per immortalarne le bellezze più note ma anche gli angoli meno conosciuti.

E per renderli visibili a tutti, in ogni parte del mondo, su qualsiasi dispositivo, per una città sempre più smart che punta a diventare simbolo della comunicazione globale.

I video, realizzati con strumenti tecnologici all’avanguardia, saranno disponibili da settembre sul sito dedicato www.tourverona.com, ma andranno anche ad arricchire il materiale già a disposizione del Comune e dei settori competenti e che si occupano principalmente di turismo e cultura.

Il materiale, infatti, prodotto in poco più di un mese dall’associazione Museo della Radio a Verona in collaborazione con lo studio creativo Antracite, è messo a disposizione gratuitamente dei siti istituzionali del Comune, tra cui i Musei, gli uffici della Cultura, del Turismo e della Film Commission.

Il progetto, a costo zero per il Comune e ideato durante il lockdown, è stato presentato oggi in municipio dall’assessore al Commercio. Erano presenti gli assessori alle Manifestazioni e al Patrimonio, il presidente dell’associazione Museo della Radio Verona Francesco Chiantera con i collaboratori di Antracite Vanni Sartori e Damiano Ruzzarin.

“Già autrice di un bellissimo virtual tour su Porta Vescovo, l’associazione si è offerta di realizzarne altri per far conoscere in modo più approfondito alcuni siti e palazzi cittadini – ha detto l’assessore al Commercio -. Un’occasione che il Comune non poteva perdere, per la qualità delle immagini e per l’utilizzo a cui sono destinate”.

“Grazie al lavoro dell’associazione, Porta Vescovo è diventato un luogo vivo, con attività culturali e musica – aggiunge l’assessore al Patrimonio-. Un bene per l’intero quartiere”.

“Questo progetto sia da esempio per i giovani veronesi più creativi- ha detto l’assessore alle Manifestazioni -. Nata durante il lockdown, questa iniziativa va ora a vantaggio di tutta la città”.

“Dal detto al fatto – spiega Chiantera -, in pochi giorni siamo riusciti ad avere i permessi per entrare nei siti da documentare e abbiamo realizzato le immagini. Si tratta di tour virtuali suggestivi, perché fanno vedere scorci inusuali dei monumenti e siti più famosi, per un percorso davvero emozionale”.

Maggiori info sul sito www.museodellaradio.com, sulla pagina facebook VR900 e su info@museodellaradio.it.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Consorzio Valpolicella: ProWein, chiuso con soddisfazione. Buona la presenza di buyers, da aree strategiche
Presentata, presso Casa Verona, Arsenale, “Vita in campagna - la fiera” 2026. 150 espositori, 180 corsi e nuove aree dedicate agli animali – 20 - 22 marzo, a Veronafiere
IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO
Bardolino – Lago di Garda Capitale Cultura 2029, scuole protagoniste del progetto
VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: PROWEIN CHIUSO CON SODDISFAZIONE, BUONA LA PRESENZA BUYER DA AREE STRATEGICHE
MOSTRA SUL CENACOLO DI LEONARDO. NUOVA EDIZIONE, NUOVI CONTENUTI, NUOVE ESPERIENZE.
Vinitaly Tourism 2026: nuova area e format operativo. Più contenuti, servizi e business, per l’enoturismo, in due poli tematici, Galleria 2-3 e Palaexpo
CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI
Movember 2025: i numeri finali. Oltre 1000 studenti coinvolti e 83 visite specialistiche gratuite.
II Fiera dell’Asparago Bianco di Verona, Casaleone. Passione e tradizione, non solo in cucina, ma anche, per un turismo enogastronomico e sostenibile
POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO
DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO “LE NOSTRE DONNE” CON LUCA BIZZARRI
IL PREFETTO MARTINO INCONTRA IL PROCURATORE MILITARE DELLA REPUBBLICA DI VERONA
Come siamo, come eravamo”: ad Ad Maiora una conferenza per raccontare l’evoluzione delle donne
Annunciata ufficialmente la XIX Convention Nazionale Propeller Clubs
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up