 |
|
|
Gioved 20 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 7 Agosto 2020 |
VACANZE IN CAMPEGGIO PER OVER 60: DAL 12 AGOSTO APERTE LE ISCRIZIONI
Al via da mercoledì 12 agosto le prenotazioni per le vacanze in campeggio, con casa mobile, proposte a settembre ai cittadini residenti nel Comune di Verona con più di 60 anni.
L’iniziativa, organizzata dall'Assessorato al Turismo sociale, consentirà quest’anno di trascorrere un periodo di vacanza al lago di Garda, in uno dei campeggi-villaggi presenti a Peschiera del Garda o a Bardolino.
Nell'attuale situazione post Covid, il Comune ha scelto di sostenere un turismo di prossimità, a garanzia di una maggiore sicurezza dei partecipanti e come opportunità per riscoprire le bellezze del territorio veronese, facilmente raggiungibili in macchina.
I turni di una settimana vanno dal 5 settembre al 3 ottobre.
Le case mobili sono alloggi indipendenti e hanno una superficie di circa 25 mq e sono composte da una cucina dotata di tutto l’occorrente per 6 persone (5 adulti e 1 bambino), una camera matrimoniale, una cameretta con 2/3 letti singoli e un bagno con doccia.
Si potrà trascorrere le vacanze da soli, con il coniuge o con dei familiari, fino alla capienza massima di 5/6 posti letto ad alloggio. Il costo varia da un massimo di 229 euro all’inizio di settembre fino ad un minimo di 159 euro nell'ultima settimana del mese.
Sarà possibile iscriversi dal 12 agosto collegandosi al sito www.comune.verona.it oppure telefonando ai numeri 045 8078635 – 8078636 – 8078637. Informazioni alla mail: turismo.sociale@comune.verona.it.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Verona, la sperimentazione dei pigmenti naturali, con il progetto "go piante", per la produzione di coloranti ecologici da cartamo e topinambur. Psr & Innovazione Veneto capofila. Coldiretti Verona sovrintende il percorso formativo | Aspettando il Film Festival della Lessinia: voce alle nuove generazioni. Giovedì 20 agosto, con il progetto “Eco-Post-It. Digital storytelling per un mondo sostenibile” i giovani raccontano le sfide ambientali. Video, podcast e contenuti social in una ser | Arena di Verona. Questa sera, Viva Vivaldi, secondo concerto firmato Balich, e poi tornano Nabucco, Turandot, la Traviata e Aid | CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: UN TIGLIO E UNA PAULONIA SOSTITUIRANNO I DUE CEDRI MALATI | BOTTEGA IN AIUTO DELL’IMPORTATORE UCRAINO BOMBARDATO | FFDL 2026. L'Ordine degli Architetti di Verona alla XXXII edizione del Film Festival della Lessinia | La “Lessinia”. Aiuta a conoscerla a fondo lo straordinario volume, dal titolo “Alti pascoli della Lessinia, patrimonio per il futuro”. L’opera è uscita, a suo tempo, a cura dell’Associazione Tutela della Lessinia, Erbezzo, Verona | S N O D A R- Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto: domenica, 13 settembre 2026, “Incontro con le Confraternite” | Cura del patrimonio arboreo: transennata, per motivi di pubblica sicurezza l'area attorno al cedro di piazza indipendenza. Nota di AMIA, Verona | Uscito un libro, dal titolo “Ieri e oggi - Tartufi a Caprino Veronese - Profumi di storia e di poesia”. Ha curato l’opera il prof. Vasco Senatore Gondola, in occasione della XVII “Festa del Tartufo Nero del Monte Baldo”, che avrà luogo a Caprino, dal 28 a | Bardolino e Taranto unite da acqua, sport e cultura: nasce il progetto “Dolce & Salato” | Caditoie intasate, quale manutenzione? | IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ AD AGOSTO APERTO PER FERIE | Abbagliano i faretti della rotonda di via Cà Nova Zampieri | CGIA Mestre, 14.8.2026: in città e paesi, botteghe in via di estinzione. L'intelligenza artificiale può rilanciare l’artigianato. In Veneto, nell’ultimo anno, le chiusure hanno interessato, in particolare, le province di Belluno, Treviso e Rovigo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|