 |
|
|
Venerd 27 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 16 Ottobre 2020 |
MURA FESTIVAL. SOSPESI GLI EVENTI DOPO LE 21, PROSEGUONO LE ATTIVITA' DIURNE
Il Mura Festival sospende tutte le attività artistiche e di somministrazione serale mentre proseguono fino al 31 ottobre quelle diurne. La decisione è stata presa dall'organizzazione, in accordo con il Comune di Verona, in ottemperanza del nuovo D.p.c.m. del 13 ottobre.
Tutte le attività diurne continueranno quindi regolarmente fino al 31 ottobre, con orario di chiusura entro le 21, nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti. Nessuna variazione per i programmi sportivi e le attività per i bambini, tutti con iscrizione obbligatoria.
A chiusura della manifestazione, sabato 24 e domenica 25 ottobre fino alle ore 21, Mura Festival ospiterà un meeting delle associazioni culturali e del settore dello spettacolo che hanno contribuito alla realizzazione del progetto e incontri didattici con le scuole di musica della Provincia di Verona con concerti, laboratori, esibizioni e infopoint.
E’ consigliata la prenotazione per la gestione dei partecipanti.
L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e tutte le attività sono fruibili previa iscrizione. Il programma dei singoli eventi/attività è disponibile online al link: http://bit.ly/murafestival-2020.
Con 45 giorni di rassegne teatrali, appuntamenti musicali, food, sport e attività ludiche per i bambini il Mura Festival è un’occasione per i cittadini di vivere all’aria aperta gli spazi di Bastione di S. Bernardino. Grazie al Festival, infatti, questa parte della città ha trovato nuova vita, con la riqualificazione di un’area bellissima e di grande valore storico-paesaggistico, da tempo poco valorizzata e lasciata al degrado.
“La 1ᵃ edizione del Festival al Bastione di S. Bernardino, voluto dal Comune di Verona - spiega l’assessore ai Rapporti con Unesco Francesca Toffali - prosegue con le attività consentite e sicure. La cinta muraria continua a vivere ancora fino a fine mese. Tante cose sono state fatte e tante idee ancora sono da sviluppare. Una cosa è certa: l’esperienza, la determinazione e la passione hanno permesso la realizzazione di un progetto che puntiamo a riproporre negli spazi dei Bastioni con cadenza annuale”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
VERONA SEMPRE PIÙ CONNESSA: PER L’ESTATE 2026 VOLOTEA ANNUNCIA 4 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI | PROGETTO FUOCO SI ACCENDE IN POLONIA DAL 26 AL 29 GENNAIO 2027 VERONAFIERE E MTP FIRMANO ACCORDO PER PORTARE IL FORMAT A POZNAŃ | AL TEATRO NUOVO “GLI OCCHI DELLA GUERRA” | EICMA RIDING FEST TORNA A MISANO: DALL’1 AL 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE PROVE MOTO | CCIAA VERONA: LA MANIFATTURA VERONESE CHIUDE IL 2025 IN RIPRESA NEL 4° TRIMESTRE IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI | Palazzo Maffei racconta... | LEGNO-ENERGIA, 9 MILIONI DI GENERATORI IN ITALIA MA PIÙ DI 3 SU 4 SONO OBSOLETI E POCO EFFICIENTI | Il Comune di Verona investe nei quartieri: i Centri di Comunità per rafforzare relazioni, partecipazione, e coesione sociale | La Provincia di Verona aderisce al MuDRi | Fondazione Bentegodi protagonista del nuovo record italiano della staffetta 4x200 allievi indoor | L’Europa premia l’eccellenza casearia della Latteria Perenzin | MISURE DI PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI DI VIOLENZA AI DANNI DEL PERSONALE SANITARIO E SOCIO SANIATARIO FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA IN PREFETTURA | Montagna veronese: Coldiretti serra le fila con gli allevatori di Baldo e Lessinia. A Bosco Chiesanuova confronto su predazioni, direttiva nitrati e il futuro delle aziende agricole | CCIAA Verona: la manifattura veronese chiude il 2025 in ripresa. Nel 4° trimestre, in crescita tutti gli indicatori | Il riso italiano guarda all’Europa: a Bruxelles, in programma il 4 marzo 2026. Iniziativa, a cura dell’Ente Fiera, Isola della Scala, in collaborazione con l’Ente Nazionale Risi, il Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e l’eurodeputato | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|