 |
|
|
Venerd 16 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 16 Ottobre 2020 |
GIORNATA UILDM, DOMENICA GAZEBO IN PIAZZA BRA
La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) torna in piazza per sensibilizzare e raccogliere fondi per le proprie attività.
L’appuntamento è per domenica 18 ottobre in piazza Bra, dove i volontari UILDM saranno presenti con l’iniziativa ‘Vogliamo continuare insieme a te’ e che quest’anno prevede una raccolta fondi attraverso la distribuzione di caffè in latte di alluminio personalizzate, che si potranno ricevere con un’offerta di 10 euro. Il gazebo dell’associazione sarà in piazza dalle 9.30 alle 18.30.
I fondi raccolti andranno a supportare le numerose attività di UILD Verona per migliorare la qualità di vita delle persone affette da patologie neuromuscolari e i loro familiari.
Un’attività che non si è fermata nemmeno durante il lockdown e che anche durante l’emergenza sanitaria ha garantito servizi primari quali il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione che segue circa 400 pazienti affetti da distrofia muscolare, sclerosi laterale amiotrofica (Sla), atrofie spianali e altre malattie neuromuscolari. Così come non si sono fermati i tanti volontari che dedicano parte del loro tempo alla UILDM, per il servizio di trasporto a favore di persone con disabilità, per le iniziative sociali o i progetti di inclusione.
L’iniziativa, che rientra nelle Giornate nazionali UILDM che si svolgono in tutta Italia tra il 5 e l’8 ottobre, è stata presentata oggi in municipio dall’assessore ai Servizi sociali Daniela Maellare. Presenti il presidente di UILDM Verona Davide Tamellini e il coordinatore Giuseppe Fiorio.
Per volontà di Uildm, la giornata sarà dedicata al Stefano Bertacco, assessore al Sociale scomparso qualche mese al quale l’associazione era molto legata.
“UILDM con la sua attività permette non solo di fare progressi nella ricerca – ha detto l’assessore -, ma anche di fornire quei servizi a sostegno delle famiglie, che non devono sentirsi sole nel difficile viaggio della malattia. Quest’anno la donazione si fa acquistando una latta da alluminio da collezione con dentro del buon caffè, un regalo perfetto per chiunque, che potrà venire a contatto con l’associazione”.
“Le risorse finanziare sono fondamentali per promuovere la ricerca e sostenere le attività sanitarie – ha aggiunto Tamellini-, ma altrettanto importanti sono quelle umane. I nostri volontari non si sono mai fermati, nemmeno durante il lockdown, ecco perché vogliamo tornare in piazza, per continuare i nostri progetti coinvolgendo la popolazione”.
Ulteriori informazioni sul sito www.uildmverona.org

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Coldiretti, in piazza a Strasburgo, martedì 20 gennaio, per fermare la follia della von der Leyen e salvare l’agricoltura europea. Presente anche una delegazione veronese. | V A R I E Il ciclo 2026 di incontri, dedicato ai “Veronesi Illustri”, inizia martedì 20 gennaio, alle ore 17,30, presso la Società Letteraria di Verona, Sala Montanari, Piazzetta Scalette Rubiani 1. Relatrice sarà Fausta Piccoli, che illustrerà la f | Verona e la sfida energetica. Presentazione di OPEN 2026 e OPEN INDUSTRIA: ciclo di incontri, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, su transizione energetica, sostenibilità e competitività del territorio rivolto a cittadini, Pubbl | Ismea: fino a 1,5 milioni di sostegno per i progetti di giovani e donne. I Giovani di Confagricoltura: “Ottimo intervento, ma servono procedure chiare e tempi rapidi, affinché la misura non resti appannaggio di pochi” | MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE | FIERAGRICOLA PORTA IN TOUR PER L’ITALIA L’INNOVAZIONE LA CAMPANIA ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW VERSO LA MANIFESTAZIONE | Si è svolta a Firenze l’Assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui | CARCERE DI MONTORIO, CONSEGNATI I BREVETTI DI TECNICO DI SCUDERIA: "IL CAVALLO MI HA DATO QUELLO CHE ALTRI NON MI HANNO DATO" | La FIPAV Verona dispone | Coldiretti Verona. L’agricoltura veronese non si ferma: resilienza, innovazione e richieste di garanzie. L’incontro del14 gennaio, con i vertici della Federazione. Lanciato lo stato di mobilitazione | Tredici giorni di festa a Prova di San Bonifacio, Verona, con la 158ª Sagra di San Biagio - 22 gennaio - 3 febbraio 2026 | Un Calendario 2026, innovativo ed unico, nel suo genere…, dedicato al Gruppo Donne di Confimi Apindustria, Verona… | Resilienza e crescita delle imprese: a Legnago, Verona, un confronto su controllo di gestione e partnership bancaria | Consorzio Valpolicella: con cucina Unesco Olimpiadi e Amarone Opera Prima accende Verona, dal prossimo 30 gennaio, al 1° febbraio | DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|