 |
|
|
Martedě 14 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedě 19 Novembre 2020 |
ALLA STAZIONE DI PORTA VESCOVO NUOVA FERMATA DEI TAXI
Andavano e venivano, senza mai fermarsi. Da oggi, invece, anche la stazione ferroviaria di Porta Vescovo ha la sua postazione riservata ai taxi. Sei stalli, proprio davanti all’ingresso dei binari, dove i mezzi pubblici non di linea sono a disposizione dei pendolari per tutta la giornata. Un servizio di pubblica utilità e, allo stesso tempo, un presidio a tutela della piazza. Al momento i taxi effettuano orario diurno, ma l’obiettivo post-Covid è quello di garantirne la permanenza anche nelle fasce serali e notturne, in corrispondenza ovviamente con le corse dei treni. L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad un accordo di collaborazione tra l’Amministrazione comunale, che ha predisposto la segnaletica orizzontale e verticale, e l’Unione Radiotaxi di Verona. La nuova postazione, già inserita nei canali satellitari dei tassisti, va ad aggiungersi alle circa venti fermate cittadine.
Questa mattina, sul posto, erano presenti gli assessori alla Viabilità Luca Zanotto e al Commercio Nicolò Zavarise, insieme al presidente dell’Unione Radiotaxi Verona Mirco Grigolato e al vicepresidente Roberto Patuzzo.
“Un nuovo servizio per tutti coloro che utilizzano il treno per spostarsi – ha detto Zanotto –, che va nella direzione di migliorare continuamente la qualità del trasporto pubblico. Da oggi, infatti, tutti i fruitori della stazione di Porta Vescovo avranno a disposizione un taxi appena fuori dai binari per raggiungere comodamente casa, università e lavoro. In questo periodo l’obiettivo primario è garantire un servizio rapido e soprattutto sicuro, ma guardiamo già al futuro quando gli spostamenti torneranno numerosi, e quindi la presenza dei taxi potrà essere ampliata su più fasce orarie”.
“In un momento come questo, che ha visto un drastico calo delle corse dei taxi a causa dell’emergenza Coronavirus e della riduzione degli spostamenti – ha affermato Zavarise -, una nuova area di sosta permette ai taxi di poter intercettare più clienti, garantendo allo stesso tempo un servizio aggiuntivo per gli utenti, che potranno spostarsi in tutta sicurezza. Grazie alla presenza fisica dei tassisti, inoltre, ci sarà un controllo costante di quello che succede in quest’area. E i cittadini potranno rivolgersi a loro in caso di necessità ”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Strada del Vino Soave: presentata la nuova mappa del territorio illustrata da giovani artiste veronesi | L’UPI - e delle Province d’Italia, in audizione alla Commissione di vigilanza su CDP - Cassa Depositi e Prestiti. “CDP alleato insostituibile di Regioni Province e Comuni. Indispensabile per le politiche di sviluppo del Paese, dopo il PNRR” | 58° Vinitaly, Hansen (commissario UR per l’Agricoltura): «Nel pacchetto vino strumenti per affrontare sfide geopolitiche e cambiamento climatico». «UE al lavoro su agenda commerciale ambiziosa, india tra i mercati target». Nella seconda giornata del salon | Vinitaly: Coldiretti, 1 cantina su 3 investe sull’innovazione dopo il primato | Vino, dealcolati: nel 2026, +90% la produzione italiana prevista, in particolare in Veneto. Cresce segmento “zero” in usa, UK e Germania, giù, i “low”. I numeri dell’osservatorio UIV-Vinitaly | “Battagia del Riso” - Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026 | Dalla sanzione al reato: il nuovo scenario normativo. Il tema è al centro dell’incontro promosso da Confimi Industria Veneto giovedì 16 aprile nella Sala Garribba di Piazza Antenna 2 a Soave, Verona | 58° VINITALY, HANSEN (COMMISSARIO UE AGRICOLTURA): «NEL PACCHETTO VINO STRUMENTI PER AFFRONTARE SFIDE GEOPOLITICHE E CAMBIAMENTO CLIMATICO» | CONFINI DA GAUGUIN A HOPPER Canto con variazioni | Neuroriabilitazione, la spasticità ora si tratta con il freddo e senza farmaci | Torna “Parole sull’acqua Kids”, con letture, laboratori e incontri per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri | Export vino: nel 2025 Verona si conferma prima provincia italiana con 1,2 miliardi di euro | BORGO VENEZIA PEDONALE PER LA DOMENICA ECOLOGICA: PARTECIPAZIONE E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO | Al Vinitaly, l’innovazione dei giovani del vino, il commissario Hansen a Casa Coldiretti | Vinitaly 2026: Coldiretti, liberare vino da catene burocrazia e dazi vale 1,6 mld. Simbolo di Vinitaly 2026, una grande bottiglia, avvolta da catene spezzate, a Casa Coldiretti | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|