Mercoledě 1 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-01 A Bardolino, Verona, la "Notte gialla 2026": eccellenze a km zero, gastronomia e grande musica, con le aziende di campagna amica. Anche quest’anno, Coldiretti celebra l’estate con buon cibo, sostegno al territorio e divertimento. 2026-07-01 ESTATE TEATRALE VERONESE EDIZIONE 78 2026-07-01 “SKIN CARE, VOGLIO UNA PELLE SPLENDIDA”, TORNA AI FILIPPINI IL BRIDGE FILM FESTIVAL 2026-07-01 PARCO DELLA PROVIANDA: TORNA LA FESTA DI SANTA TOSCANA 2026-07-01 Esercito: al Comfoter, il controllo dell’operazione “strade sicure”. Un dispositivo di 6.800 militari dislocati, in 58 provincie a presidio di circa 1.000 aree sensibili 2026-07-01 MARKAS, CRESCE IN ITALIA E IN EUROPA 2026-07-01 THE BEDROCK: A MARMOMAC QUATTRO VISIONI SUL FUTURO DELLA PIETRA NATURALE 2026-07-01 UPI Veneto, il presidente Pasini: “Dal Consiglio regionale un segnale forte e unanime per restituire piena dignità alle Province” 2026-07-01 NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA 2026-07-01 Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026: 2026-07-01 MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE 2026-07-01 Visita Istituzionale "The International Propeller Clubs Port of Verona" 19.06.2026 2026-07-01 GRUPPO MAGIS E IRCCS DI NEGRAR INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERRITORIO VERONESE 2026-07-01 IV Lake Garda Int’l Festival 2026, con Donatella Rettore, Pier Luigi Pizzi ed Elena Moșuc - Dal 24 luglio al 1° agosto, fra Peschiera del Garda e Verona. Tema di quest’anno: “Oltre la superficie” 2026-06-29 Giornata dell’Esperanto. Incontro interregionale, a Padova
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Giovedě 19 Novembre 2020
ALLA STAZIONE DI PORTA VESCOVO NUOVA FERMATA DEI TAXI

Andavano e venivano, senza mai fermarsi. Da oggi, invece, anche la stazione ferroviaria di Porta Vescovo ha la sua postazione riservata ai taxi. Sei stalli, proprio davanti all’ingresso dei binari, dove i mezzi pubblici non di linea sono a disposizione dei pendolari per tutta la giornata. Un servizio di pubblica utilità e, allo stesso tempo, un presidio a tutela della piazza. Al momento i taxi effettuano orario diurno, ma l’obiettivo post-Covid è quello di garantirne la permanenza anche nelle fasce serali e notturne, in corrispondenza ovviamente con le corse dei treni. L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad un accordo di collaborazione tra l’Amministrazione comunale, che ha predisposto la segnaletica orizzontale e verticale, e l’Unione Radiotaxi di Verona. La nuova postazione, già inserita nei canali satellitari dei tassisti, va ad aggiungersi alle circa venti fermate cittadine.



Questa mattina, sul posto, erano presenti gli assessori alla Viabilità Luca Zanotto e al Commercio Nicolò Zavarise, insieme al presidente dell’Unione Radiotaxi Verona Mirco Grigolato e al vicepresidente Roberto Patuzzo.



“Un nuovo servizio per tutti coloro che utilizzano il treno per spostarsi – ha detto Zanotto –, che va nella direzione di migliorare continuamente la qualità del trasporto pubblico. Da oggi, infatti, tutti i fruitori della stazione di Porta Vescovo avranno a disposizione un taxi appena fuori dai binari per raggiungere comodamente casa, università e lavoro. In questo periodo l’obiettivo primario è garantire un servizio rapido e soprattutto sicuro, ma guardiamo già al futuro quando gli spostamenti torneranno numerosi, e quindi la presenza dei taxi potrà essere ampliata su più fasce orarie”.



“In un momento come questo, che ha visto un drastico calo delle corse dei taxi a causa dell’emergenza Coronavirus e della riduzione degli spostamenti – ha affermato Zavarise -, una nuova area di sosta permette ai taxi di poter intercettare più clienti, garantendo allo stesso tempo un servizio aggiuntivo per gli utenti, che potranno spostarsi in tutta sicurezza. Grazie alla presenza fisica dei tassisti, inoltre, ci sarà un controllo costante di quello che succede in quest’area. E i cittadini potranno rivolgersi a loro in caso di necessità”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
IV Lake Garda Int’l Festival 2026, con Donatella Rettore, Pier Luigi Pizzi ed Elena Moșuc - Dal 24 luglio al 1° agosto, fra Peschiera del Garda e Verona. Tema di quest’anno: “Oltre la superficie”
GRUPPO MAGIS E IRCCS DI NEGRAR INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERRITORIO VERONESE
Visita Istituzionale "The International Propeller Clubs Port of Verona" 19.06.2026
MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE
Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026:
NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA
UPI Veneto, il presidente Pasini: “Dal Consiglio regionale un segnale forte e unanime per restituire piena dignità alle Province”
THE BEDROCK: A MARMOMAC QUATTRO VISIONI SUL FUTURO DELLA PIETRA NATURALE
MARKAS, CRESCE IN ITALIA E IN EUROPA
Esercito: al Comfoter, il controllo dell’operazione “strade sicure”. Un dispositivo di 6.800 militari dislocati, in 58 provincie a presidio di circa 1.000 aree sensibili
PARCO DELLA PROVIANDA: TORNA LA FESTA DI SANTA TOSCANA
“SKIN CARE, VOGLIO UNA PELLE SPLENDIDA”, TORNA AI FILIPPINI IL BRIDGE FILM FESTIVAL
ESTATE TEATRALE VERONESE EDIZIONE 78
A Bardolino, Verona, la "Notte gialla 2026": eccellenze a km zero, gastronomia e grande musica, con le aziende di campagna amica. Anche quest’anno, Coldiretti celebra l’estate con buon cibo, sostegno al territorio e divertimento.
Giornata dell’Esperanto. Incontro interregionale, a Padova
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up