 |
|
|
Mercoled 2 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 19 Novembre 2020 |
NON RISPETTA LE MISURE ANTI COVID, PREFETTURA FA CHIUDERE NEGOZIO ETNICO IN VIA DEL CARRETTO. SINDACO:’ MENTRE LA CITTA’ LOTTA NON PUO’ ESSERCI CHI VIOLA LE REGOLE’
Chiusura di 30 giorni a partire da oggi e multa di 800 euro. E’ quanto prevede il provvedimento emesso oggi dalla Prefettura a carico del negozio etnico Lady Tina African Store, in via Gaspare del Carretto, per non aver rispettato la normativa anti Covid.
Il locale era attenzionato da tempo, oggetto di ripetuti controlli e sanzioni da parte della Polizia locale, intervenuta anche su segnalazioni di cittadini e residenti.
I primi provvedimenti sono scattati già a marzo, quando il locale ha dovuto chiudere 5 giorni. Nel pieno dell’emergenza sanitaria sia dentro che fuori dal locale di generi alimentari non veniva garantito il rispetto delle misure anti Covid. A luglio altre sanzioni al titolare e ai clienti per mancato utilizzo della mascherina, ad agosto altro 5 giorni di chiusura e altri clienti multati, per circa una ventina di sanzioni emesse in pochi mesi.
Da qui, la richiesta del Comando di ulteriori approfondimenti da parte della Prefettura. Indagini che si sono concluse con il provvedimento notificato stamattina e già in vigore.
Sul posto, per verificare l'esecuzione del provvedimento prefettizio, si è recato oggi il sindaco Federico Sboarina. Con lui il presidente della Commissione consiliare Sicurezza Roberto Simeoni e il responsabile del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia locale Massimo Pennella.
“Un locale già noto ai nostri agenti anche in passato perché teatro di ripetuti episodi di disturbo del quartiere e, negli ultimi mesi, anche per il mancato rispetto delle misure anti Covid – ha detto il sindaco -. Mentre tutta la città combatte per contenere i contagi, non ci può essere chi non rispetta le regole e continua a non usare le precauzioni richieste a tutti per legge. La salute della nostra comunità dipende dal corretto comportamento di ciascuno, non è giusto per la stragrande maggioranza di persone rispettose che il loro sforzo venga vanificato da pochi che, pur sapendo cosa bisogna fare, agiscono diversamente. Ringrazio i cittadini che continuano a fornirci segnalazioni preziose e a permetterci di intervenire subito”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | Festival del Viaggiatore 2026 | L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE | Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via | EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT | Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti | Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire | MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE | VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20% | Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo | 32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|