Mercoled 13 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-13 Campi scuola, a cura degli “Alpini” veronesi, tra valori, ambiente e storia… 2026-05-13 I Pooh e San Marino… 2026-05-13 Vino, Consorzio Valpolicella: Assemblea dei Soci, approvazione del bilancio, nomina del nuovo Consiglio dì Amministrazione ed altro… 2026-05-13 APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER STUDENTI E PENSIONATI ALLA FONDAZIONE SPAZIO VITALE 2026-05-13 Campi scuola Alpini tra valori, ambiente e storia 2026-05-13 L’Arena di Verona celebra Giovanni Zenatello (1876-1949), a 150 anni dalla nascita. Lunedì 18 maggio, alle 16.30, evento ad ingresso libero in Sala Maffeiana. Ascolti d’epoca e foto inedite con Davide Annachini 2026-05-13 UPI – e Provincie d’Italia – Veneto, all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” “Importante continuare nel rafforzamento istituzionale delle Province per dare rispos 2026-05-13 Nuove reti idriche a Montecchia di Crosara. 2026-05-13 VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: ASSEMBLEA DEI SOCI NOMINA NUOVO CDA 2026-05-13 Magis Energia inaugura un nuovo sportello commerciale a Villafranca 2026-05-13 L’OPERA ENTRA AL PARLAMENTO EUROPEO 2026-05-13 dei talenti musicali del territorio 2026-05-13 Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana 2026-05-13 VERONA | All’Hotel San Marco la mostra fotografica “WHISPERING TREES – alberi che sussurrano” di Luca Zampini 2026-05-13 Da Picasso a Van Gogh | Grande successo con 156.012 visitatori
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 10 Gennaio 2021
Casali nuovo presidente di Agsm. Il plauso e la soddisfazione di Verona Domani. Gasparato: “Scelta di prestigio e spessore. Pochi a Verona con il suo curriculum”.

“Una scelta dettata da criteri basati su competenza, professionalità, su una ventennale esperienza politica ed amministrativa, su onestà e trasparenza. Un plauso al sindaco Federico Sboarina per una nomina di prestigio e spessore che arricchisce la città di Verona di una guida che saprà portare la storica realtà industriale scaligera a traguardi importanti e prestigiosi mai raggiunti prima”.



Non nasconde la propria soddisfazione il presidente del movimento civico Verona Domani Matteo Gasparato per la nomina del nuovo presidente di Agsm-Aim, Stefano Casali. L’ex vicesindaco di Verona e consigliere regionale guiderà per i prossimi 3 anni il nuovo soggetto a capitale interamente pubblico nato dalla fusione tra le 2 utilities di Verona e Vicenza.



“Una nomina che mi rende particolarmente orgoglioso, in quanto Casali rappresenta uno storico pilastro di Verona Domani. Un amico con la quale ho condiviso anni di battaglie e percorsi politici. Pochi a Verona possono vantare un curriculum simile al suo, il sindaco ha quindi operato una scelta ineccepibile all’insegna della professionalità e delle capacità di Casali. Doti sempre dimostrate nelle varie esperienze amministrative, dal Consiglio e Giunta Comunale, a quello regionale, senza dimenticare il suo percorso professionale di avvocato. Una scelta che premia la vicinanza e la conoscenza del territorio scaligero, un caposaldo proprio di Verona Domani. La nostra città potrà adesso, con la guida di Casali e con l’esperienza manageriale di altissimo livello del consigliere delegato Gaetano Quaglino, giocare un ruolo primario e di leadership nel settore delle multiutility nazionali. Il raggiungimento di una più significativa massa critica permetterà al nuovo gruppo di realizzare investimenti 3 volte superiori a quelli attuali con benefici diretti per i territori ed il livello del servizio offerto. Ringrazio, oltre che Sboarina, al quale va il riconoscimento di aver concretizzato con lungimiranza ed oculatezza, a differenza delle precedenti amministrazioni, questa straordinaria operazione, anche il vicepresidente di Agsm Mirco Caliari. Grazie anche a lui questo traguardo è diventato realtà. Anche quando la società di lungadige Galtarossa ha attraversato momenti difficili ed incerti la sua decennale esperienza è stata di fondamentale importanza nel raggiungimento degli obiettivi della società. Siamo certi che Casali – conclude Gasparato - saprà coordinare e guidare le varie realtà industriali e manageriali all’insegna della sinergia e della collaborazione costante, grazie ad un confronto fattivo tra i vari livelli istituzionali nell’interesse delle collettività dei 2 capoluoghi”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale.
Venerdì 15 maggio, a Peschiera, convegno su “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentazione di 7 opere idrauliche realizzate, con fondi PNRR. Invitati Fontana e Salvini
UN OTTIMO 2025 PER ACQUA DOLOMIA
“All’Arsenale di Verona il patchwork diventa arte, amicizia e solidarietà.”
La scomparsa dell’ingegnere Filippo Giustiniani
Da Picasso a Van Gogh | Grande successo con 156.012 visitatori
VERONA | All’Hotel San Marco la mostra fotografica “WHISPERING TREES – alberi che sussurrano” di Luca Zampini
Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana
dei talenti musicali del territorio
L’OPERA ENTRA AL PARLAMENTO EUROPEO
Magis Energia inaugura un nuovo sportello commerciale a Villafranca
VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: ASSEMBLEA DEI SOCI NOMINA NUOVO CDA
Nuove reti idriche a Montecchia di Crosara.
UPI – e Provincie d’Italia – Veneto, all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” “Importante continuare nel rafforzamento istituzionale delle Province per dare rispos
L’Arena di Verona celebra Giovanni Zenatello (1876-1949), a 150 anni dalla nascita. Lunedì 18 maggio, alle 16.30, evento ad ingresso libero in Sala Maffeiana. Ascolti d’epoca e foto inedite con Davide Annachini
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up