 |
|
|
Luned 21 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 12 Gennaio 2021 |
ALTA VELOCITA’. SEGALA: “D’ARIENZO CI SPIEGHI COME POTREMMO DARE UN PARERE SU UN PROGETTO MAI PERVENUTO, NONOSTANTE LE NUMEROSE RICHIESTE. E SI IMPEGNI A FAR RISPETTARE GLI ACCORDI”
L’assessore alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala replica alle dichiarazioni del senatore Pd Vincenzo D’Arienzo sui lavori dell’Alta velocità Brescia-Verona-Padova e Verona-Fortezza, per i quali a breve dovrebbero essere nominati due nuovi commissari.
“Forse il senatore Vincenzo D’Arienzo dovrebbe spiegare perché, in otto anni, quello nominato per la linea del Brennero è il terzo commissario, ogni volta con la scusa di accelerare i lavori dell'Alta velocità ferroviaria – afferma Segala -. Evidentemente i problemi non sono a livello locale, come vorrebbe far credere. L’obbligo di commissariare l’intervento, infatti, è dovuto non certo a ritardi imputabili al Comune di Verona, che, nonostante le continue richieste e pressioni, non ha mai ricevuto alcun progetto preliminare. Per questo abbiamo approvato, lo scorso agosto, uno schema di accordo tra gli enti che prevedeva il termine di 270 giorni per l’invio del progetto. Sono passati già 5 mesi e ancora non abbiamo visto niente. D’Arienzo, invece di dichiarare cose inesatte, si attivi piuttosto per far sì che venga rispettata almeno questa data e inviata tutta la documentazione. Ci risulta difficile, infatti, dare un parere su un progetto preliminare mai pervenuto e visto”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
informazioniquiedit.it | Dal 22 al 25 settembre a Veronafiere il 60° Marmoma-2026, Salone internazionale, dedicato alla filiera della pietra naturale | Cassonetti ad accesso controllato: al via il nuovo sistema in Ansa Adige. Come ormai in fase di completamento, in extra Ansa, anche nella città antica, in questi giorni, e per le prossime settimane, i vecchi cassonetti aperti saranno sostituiti con i nu | Cultura, intelligenza artificiale, territori: a Verona il confronto delle Fondazioni del Triveneto. Dal contributo di Giovanna Melandri alle esperienze di M9, SHADO, Sineglossa e Fondazione Caritro: il Teatro Ristori ha ospitato una mattinata per capire c | STRAVERONA ITY PROGRAM 2026 DONATI 15.000 EURO PER IL PROGETTO “ADOZIONE DI PROSSIMITÀ” | VINO, OSSERVATORIO UIV: EXPORT USA RIMBALZA NEL BIMESTRE ESTIVO E ALLEGGERISCE PERDITE | Svelata la 40ª stagione Teatro SanGiovanni. Oltre 30 appuntamenti dal 14 novembre 2026 al 3 aprile 2027 | Vendemmia 2026: anticipo record, meno uva ma più qualità | Tuffi, sette atleti della Bentegodi premiati da Giovanisport | Stop al digiuno prima e dopo l’intervento: il protocollo ERAS rivoluziona la chirurgia. IRCCS di Negrar unico in Italia con doppia certificazione, anche per interventi al seno e al torace | OLIVE, NEL VERONESE LA RACCOLTA 2026 PARTE IN ANTICIPO | CASSONETTI AD ACCESSO CONTROLLATO: AL VIA IL NUOVO SISTEMA IN ANSA ADIGE | Laboratori creativi per bambine e bambini al Giardino Giusti. Arriva l’autunno e, come ogni anno, il Giardino Giusti si trasforma in un laboratorio a cielo aperto, dove natura, arte e creatività si incontrano e danno vita a nuove idee. | Cucina ed attenzione… Parliamo con Guido Morari, Verona, personificazione della ristorazione e dell’accoglienza… | Famiglie venete, indebitate per 13 miliardi. Ogni nucleo, mediamente, per 6.139 euro. Le situazioni più critiche a Rovigo, Verona e Treviso. CGIA Mestre, 19 settembre 2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|