 |
|
|
Venerd 15 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 12 Gennaio 2021 |
ALTA VELOCITA’. SEGALA: “D’ARIENZO CI SPIEGHI COME POTREMMO DARE UN PARERE SU UN PROGETTO MAI PERVENUTO, NONOSTANTE LE NUMEROSE RICHIESTE. E SI IMPEGNI A FAR RISPETTARE GLI ACCORDI”
L’assessore alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala replica alle dichiarazioni del senatore Pd Vincenzo D’Arienzo sui lavori dell’Alta velocità Brescia-Verona-Padova e Verona-Fortezza, per i quali a breve dovrebbero essere nominati due nuovi commissari.
“Forse il senatore Vincenzo D’Arienzo dovrebbe spiegare perché, in otto anni, quello nominato per la linea del Brennero è il terzo commissario, ogni volta con la scusa di accelerare i lavori dell'Alta velocità ferroviaria – afferma Segala -. Evidentemente i problemi non sono a livello locale, come vorrebbe far credere. L’obbligo di commissariare l’intervento, infatti, è dovuto non certo a ritardi imputabili al Comune di Verona, che, nonostante le continue richieste e pressioni, non ha mai ricevuto alcun progetto preliminare. Per questo abbiamo approvato, lo scorso agosto, uno schema di accordo tra gli enti che prevedeva il termine di 270 giorni per l’invio del progetto. Sono passati già 5 mesi e ancora non abbiamo visto niente. D’Arienzo, invece di dichiarare cose inesatte, si attivi piuttosto per far sì che venga rispettata almeno questa data e inviata tutta la documentazione. Ci risulta difficile, infatti, dare un parere su un progetto preliminare mai pervenuto e visto”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | A WINE TO ASIA AZIENDE DA OLTRE 20 PAESI E 15 MILA OPERATORI ATTESI DAL SUD-EST ASIATICO | ALESSANDRO RUSSO, CONSIGLIERE DELEGATO DEL GRUPPO MAGIS, VINCE IL PREMIO “MANAGER UTILITIES ANDREA GILARDONI" 2025 | UPI Veneto all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” | Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana | AGRONOMI E FORESTALI SU MALTEMPO E DANNI IN CITTÁ: GLI ALBERI SONO UNA RISORSA MA VANNO GESTITI CORRETTAMENTE | A Villa Buri un evento alla scoperta dei talenti musicali del territorio | Bozza (Forza Italia): “Dalla Regione 11 milioni di euro per il comparto vitivinicolo destinati alla promozione nei mercati esteri” | Energia, interporti e futuro industriale: il Propeller Club prepara la convention nazionale | “Frate Indovino” ed il suo Calendario, su un francobollo di Poste Italiane… | Francobolli, cartoline e storia, alla Scuola primaria di Borgo Sacco, Rovereto, per fare conoscere Francobolli e Servizio postale a giovani scolari… | APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER STUDENTI E PENSIONATI ALLA FONDAZIONE SPAZIO VITALE | Motori e solidarietà. Oltre 150 motociclisti, per la prevenzione del ‘tumore alla prostata’ | Un’estate in montagna, tra gusto, natura e scienza. Gli eventi, a Ferrara di Monte Baldo, Verona | Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|