 |
|
|
Luned 5 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 12 Gennaio 2021 |
ALTA VELOCITA’. SEGALA: “D’ARIENZO CI SPIEGHI COME POTREMMO DARE UN PARERE SU UN PROGETTO MAI PERVENUTO, NONOSTANTE LE NUMEROSE RICHIESTE. E SI IMPEGNI A FAR RISPETTARE GLI ACCORDI”
L’assessore alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala replica alle dichiarazioni del senatore Pd Vincenzo D’Arienzo sui lavori dell’Alta velocità Brescia-Verona-Padova e Verona-Fortezza, per i quali a breve dovrebbero essere nominati due nuovi commissari.
“Forse il senatore Vincenzo D’Arienzo dovrebbe spiegare perché, in otto anni, quello nominato per la linea del Brennero è il terzo commissario, ogni volta con la scusa di accelerare i lavori dell'Alta velocità ferroviaria – afferma Segala -. Evidentemente i problemi non sono a livello locale, come vorrebbe far credere. L’obbligo di commissariare l’intervento, infatti, è dovuto non certo a ritardi imputabili al Comune di Verona, che, nonostante le continue richieste e pressioni, non ha mai ricevuto alcun progetto preliminare. Per questo abbiamo approvato, lo scorso agosto, uno schema di accordo tra gli enti che prevedeva il termine di 270 giorni per l’invio del progetto. Sono passati già 5 mesi e ancora non abbiamo visto niente. D’Arienzo, invece di dichiarare cose inesatte, si attivi piuttosto per far sì che venga rispettata almeno questa data e inviata tutta la documentazione. Ci risulta difficile, infatti, dare un parere su un progetto preliminare mai pervenuto e visto”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES | Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | Colonna romana, dedicata a Giove Ammone, restaurata a cura di Okkio Benetti. Attenzione al benessere visivo e alla valorizzazione della storia di Verona | Veneto: nel 2026, il Pil sale a 211 miliardi. L’Emilia Romagna ci “strappa” la guida del Paese | Mozart a Verona inaugura il 2026, nel segno di Nannerl. Dal concerto inaugurale dell’Accademia Filarmonica a Le Sonate dell’Epistola di Fondazione Cariverona, fino a Mozart & Swing, con la Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona” | Anche nel 2026 la Chiesa di Verona per la pace. Nelle parole del vescovo Pompili, a conclusione del 2025 e all’apertura del 2026, all’insegna dell’impegno, per fermare la violenza e la barbarie | Provvedimenti, in vista delle cerimonie olimpiche e paralimpiche Milano-Cortina 2026: dal 7 gennaio, al 18 marzo, divieto di sosta in via Frattini. Il Comune di Verona segnala… | Repubblica di San Marino. Emissioni filatelico-numismatiche, per l’anno 2026 | Dal 1° gennaio 2026, circola l’euro, anche in Bulgaria | Verona, straordinaria miniera di bellezze storiche ed artistiche, da scoprire e da ammirare. In “Bra”, anche una straordinaria “Sala futurista”, con testimonianze artistiche originali… | Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore regionale Bond: “Profilo di alto livello ed esperienza, garanzia per la piena operatività dell’Agenzia” Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore | Per un territorio “senza plastica. Nel 2025, raccolti in Regione Veneto, 95.000 kg di rifiuti. Venturini: “I grandi risultati nascono, dall’alleanza, tra cittadini, istituzioni e volontari” | Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranza | CONSIGLIO COMUNALE 2025. UN ANNO DI INTENSE ATTIVITA’ CON AL CENTRO INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ SOSTENIBILE, RIGENERAZIONE URBANA E SOCIALE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|