Gioved 14 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-14 Motori e solidarietà. Oltre 150 motociclisti, per la prevenzione del ‘tumore alla prostata’ 2026-05-14 APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER STUDENTI E PENSIONATI ALLA FONDAZIONE SPAZIO VITALE 2026-05-14 Francobolli, cartoline e storia, alla Scuola primaria di Borgo Sacco, Rovereto, per fare conoscere Francobolli e Servizio postale a giovani scolari… 2026-05-14 “Frate Indovino” ed il suo Calendario, su un francobollo di Poste Italiane… 2026-05-13 Experience Opera in Verona with Exclusive Experiences… 2026-05-13 Campi scuola, a cura degli “Alpini” veronesi, tra valori, ambiente e storia… 2026-05-13 I Pooh e San Marino… 2026-05-13 Vino, Consorzio Valpolicella: Assemblea dei Soci, approvazione del bilancio, nomina del nuovo Consiglio dì Amministrazione ed altro… 2026-05-13 APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER STUDENTI E PENSIONATI ALLA FONDAZIONE SPAZIO VITALE 2026-05-13 Campi scuola Alpini tra valori, ambiente e storia 2026-05-13 L’Arena di Verona celebra Giovanni Zenatello (1876-1949), a 150 anni dalla nascita. Lunedì 18 maggio, alle 16.30, evento ad ingresso libero in Sala Maffeiana. Ascolti d’epoca e foto inedite con Davide Annachini 2026-05-13 UPI – e Provincie d’Italia – Veneto, all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” “Importante continuare nel rafforzamento istituzionale delle Province per dare rispos 2026-05-13 Nuove reti idriche a Montecchia di Crosara. 2026-05-13 VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: ASSEMBLEA DEI SOCI NOMINA NUOVO CDA 2026-05-13 Magis Energia inaugura un nuovo sportello commerciale a Villafranca
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 12 Gennaio 2021
ALTA VELOCITA’. SEGALA: “D’ARIENZO CI SPIEGHI COME POTREMMO DARE UN PARERE SU UN PROGETTO MAI PERVENUTO, NONOSTANTE LE NUMEROSE RICHIESTE. E SI IMPEGNI A FAR RISPETTARE GLI ACCORDI”

L’assessore alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala replica alle dichiarazioni del senatore Pd Vincenzo D’Arienzo sui lavori dell’Alta velocità Brescia-Verona-Padova e Verona-Fortezza, per i quali a breve dovrebbero essere nominati due nuovi commissari.




“Forse il senatore Vincenzo D’Arienzo dovrebbe spiegare perché, in otto anni, quello nominato per la linea del Brennero è il terzo commissario, ogni volta con la scusa di accelerare i lavori dell'Alta velocità ferroviaria – afferma Segala -. Evidentemente i problemi non sono a livello locale, come vorrebbe far credere. L’obbligo di commissariare l’intervento, infatti, è dovuto non certo a ritardi imputabili al Comune di Verona, che, nonostante le continue richieste e pressioni, non ha mai ricevuto alcun progetto preliminare. Per questo abbiamo approvato, lo scorso agosto, uno schema di accordo tra gli enti che prevedeva il termine di 270 giorni per l’invio del progetto. Sono passati già 5 mesi e ancora non abbiamo visto niente. D’Arienzo, invece di dichiarare cose inesatte, si attivi piuttosto per far sì che venga rispettata almeno questa data e inviata tutta la documentazione. Ci risulta difficile, infatti, dare un parere su un progetto preliminare mai pervenuto e visto”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Frate Indovino” ed il suo Calendario, su un francobollo di Poste Italiane…
Francobolli, cartoline e storia, alla Scuola primaria di Borgo Sacco, Rovereto, per fare conoscere Francobolli e Servizio postale a giovani scolari…
APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER STUDENTI E PENSIONATI ALLA FONDAZIONE SPAZIO VITALE
Motori e solidarietà. Oltre 150 motociclisti, per la prevenzione del ‘tumore alla prostata’
Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale.
Venerdì 15 maggio, a Peschiera, convegno su “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentazione di 7 opere idrauliche realizzate, con fondi PNRR. Invitati Fontana e Salvini
UN OTTIMO 2025 PER ACQUA DOLOMIA
“All’Arsenale di Verona il patchwork diventa arte, amicizia e solidarietà.”
La scomparsa dell’ingegnere Filippo Giustiniani
Da Picasso a Van Gogh | Grande successo con 156.012 visitatori
VERONA | All’Hotel San Marco la mostra fotografica “WHISPERING TREES – alberi che sussurrano” di Luca Zampini
Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana
dei talenti musicali del territorio
L’OPERA ENTRA AL PARLAMENTO EUROPEO
Magis Energia inaugura un nuovo sportello commerciale a Villafranca
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up