 |
|
|
Domenica 8 Novembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 19 Gennaio 2021 |
RISARCIMENTO DANNI NUBIFRAGIO 23 AGOSTO. DOMANDE ENTRO IL 22 GENNAIO
C'è tempo fino a venerdì prossimo 22 gennaio per presentare la nuova documentazione, richiesta dal Dipartimento nazionale della Protezione civile, per il risarcimento dei danni subiti con il nubifragio del 23 agosto. Si tratta di una modulistica parzialmente diversa da quella raccolta nelle settimane subito successive alla calamità naturale che ha colpito Verona e il suo territorio, con danni stimati che superano i 15 milioni di euro.
In questa seconda fase si chiedono informazioni più dettagliate rispetto ai danni subiti.
Fino alla fine della settimana, in sala Lucchi resta attivo il servizio di raccolta delle domande e di supporto ai cittadini nella compilazione dei moduli. Il servizio è completamente gratuito, con postazioni ben distanziate in rispetto delle misure anti Covid, e viene svolto dai funzionari del Comune e della Protezione civile con l'ausilio dei geometri dell'Ordine veronese che sono a disposizioni di quesiti specifici.
Sportello gratuito in sala Lucchi. Il servizio nella sala Lucchi del palazzetto Masprone è operativo fino a venerdì 22 gennaio, dalle 9 alle 13 (disponibile il parcheggio A dello Stadio). A questo link è disponibile tutta la nuova documentazione da compilare con riferimento "OCDPC n. 704/2020 Eventi meteorologici verificatisi nel mese di agosto 2020 nel territorio delle province di Belluno, Padova, Verona e Vicenza - Note e Modulistica":
https://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/2020-ocdpc-704-ricognizioni
Tutta la documentazione è reperibile anche sul sito del Comune
I rimborsi possono essere richiesti sia per danni a strutture private sia per quelli ad attività economiche. I cittadini sono invitati a compilare e a trasmettere i modelli: scheda B1 per i privati e scheda C1 per le attività economico-produttive. A supporto della cittadinanza è attivo il numero 045.80.52.113 della Protezione Civile oppure anche il numero verde 800 20 25 25 dell'Urp del Comune. Le domande, corredate dalla fotocopia del documento di identità, possono essere consegnate a mano o inviate via mail all'indirizzo protezione.civile@pec.comune.verona.it. Il termine ultimo è venerdì 22 gennaio, dopodiché tutta la documentazione pervenuta verrà inviata in Regione e successivamente al Dipartimento nazionale di Protezione civile.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Fieracavalli, Verona, si chiude una straordinaria storia di successi. L'addio alle gare di Royal Delight | Azienda Gardesana Servizi completa un intervento di manutenzione sulla rete acquedottistica di Caprino veronese, in località Pesina. Martedì, possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua potabile. Nuova infrastruttura di sezionamento sulla condotta p | Cerimonia speciale, d’inaugurazione, a Bussolengo, Verona, per i 30 anni del primo “Villaggio di Natale” d’Italia, tra spettacoli, momenti simbolici e ospiti istituzionali. Dall’apertura della porta, con “La Chiave delle Origini”, all’accensione del grand | UN NUOVO CONCETTO DI SEDE AZIENDALE PRESENTATA CASA MAGIS, LA NUOVA SEDE DEL GRUPPO APERTA ALLA CITTÀ | Nordest: il rischio povertà degli gli autonomi è triplo, rispetto a quello dei dipendenti. Flat tax a 100mila euro? Una bolla di sapone. In Italia, ne beneficeranno solo 41mila partite Iva, per un costo pari all’1% della legge di Bilancio | UN NUOVO CONCETTO DI SEDE AZIENDALE PRESENTATA CASA MAGIS, LA NUOVA SEDE DEL GRUPPO APERTA ALLA CITTÀ | XIII FESTA DELLA VERZA MORETTA DI VERONELLA | MALCESINE TRA I 75 LUOGHI SIMBOLO DELL’AMICIZIA TRA ITALIA E GERMANIA | Da lunedì 9 novembre, variazioni degli orari per oltre 200 corse dei bus in città e provincia | IL CAVALLO CHE “CURA”: A FIERACAVALLI LA STORIA DI ELY E DEI SUOI MINI PONY | Tigran Hamasyan, pianista e compositore armeno, porta al Teatro Ristori "Manifeste" | Andrea Gerosa, dai numeri alle parole. Esce “Quando uccide lei” | IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI IN VISITA A FIERACAVALLI:«UNA FILIERA CHE CONTINUA A DARCI SODDISFAZIONI. GIUSTO CHE LE ISTITUZIONI SIANO PRESENTI» | MASAF E FIERACAVALLI INSIEME PER IL RILANCIO AGRICOLO DI VALLEPIETRA: DONATI AL COMUNE DUE CAVALLI E UNA PALA GOMMATA | AL TEATRO CAMPLOY, CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, CONCERTO GRATUITO ‘AMATELE CON IL CUORE NON CON LA FORZA’ | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|