Domenica 5 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-05 2026-07-05 Bardolino, Verona. Incubatoio, accordo raggiunto. Bertasi: «Risultato storico per il lago» 2026-07-05 15mila visitatori alla Notte Gialla di Bardolino, Verona: record di presenze tra eccellenze a km zero, istituzioni e grande musica. La seconda edizione dell'evento, firmato Coldiretti e Campagna Amica ha conquistato residenti e turisti 2026-07-05 Il ministro del Turismo, Mazzi, all'inaugurazione di AperiPesca, a Bussolengo , Verona 2026-07-04 Imprese venete, tasse doppie rispetto alle big tech. CGIA Mestre, 3.6.26 2026-07-04 Chef Emanuele Scarello signs the 2026 edition of the Star Roof experience 2026-07-03 Assegnate le deleghe ai Consiglieri e alle Consigliere della Provincia di Verona 2026-07-03 “Crescere protagonisti delle proprie libertà”. Il progetto, finanziato all’interno del bando “Liberi di Crescere” della ‘Fondazione Con i Bambini’, è rivolto ai figli di detenuti ed è operativo nelle provincie di Verona, Venezia, Vicenza e Treviso. Capof 2026-07-03 l’Innovazione agricola fa tappa in Veneto: a Po di Tramontana, l’incontro, su “Biostimolanti in campo” e non solo. Veneto Agricoltura 2026-07-03 La Corea del Sud guarda a Verona, per la coltivazione delle mele… 2026-07-03 ESA-Com, 13 Comuni veronesi, fra i Comuni Ricicloni 2026. L'azienda entra anche nella classifica "100 di questi Consorzi", al 6° posto tra i bacini da 50.000 a 200.000 abitanti nella 33ª edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente 2026-07-02 CODIVE. Maltempo ieri nell’Est e nella Bassa Veronese: grandine e vento danneggiano diverse colture e impianti produttivi 2026-07-02 ARRIVA IL CASTELLO, UN NUOVO GIOCO AL PARCO SAN GIACOMO 2026-07-02 BOSCAINI (FI): “LA MAFIA SI COMBATTE ANCHE OFFRENDO MODELLI CULTURALI E SOCIALI NATIVI A CHI RISCHIA DI CADERE NELLA RETE CRIMINALE” 2026-07-02 VERONA PIONIERA NELL’EDUCAZIONE A SCUOLA SUL PRIMO SOCCORSO: OLTRE 21 MILA STUDENTI FORMATI GRAZIE AL SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE FAMIGLIA RANA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 19 Gennaio 2021
TEST RAPIDI DRIVE-IN NELLE FARMACIE. IL COMUNE METTE A DISPOSIZIONE GLI STALLI BLU

Anche nelle farmacie veronesi sarà possibile effettuare i test rapidi per il Covid-19 in modalità drive-in o con gazebo, con esito in 15 minuti.

Il Comune ha infatti aderito al protocollo regionale che prevede l’esecuzione di test antigenico rapido nelle farmacie pubbliche e private convenzionate su base volontaria e a favore di cittadini che intendono sottoporvisi liberamente, ovvero senza ricetta medica e a proprio carico.

Un’opportunità che va incontro all’esigenza di potenziare ulteriormente la massiccia campagna di screening già in corso, dotando le farmacie di ulteriori strumenti a supporto dell’attività di tracciamento dei cittadini positivi al Covid-19.

A Verona, la maggior parte delle farmacie comunali ha dato la propria disponibilità all’iniziativa, a queste si aggiungono alcune decine aderenti a Federfarma, pronte a integrare i servizi offerti con l’effettuazione dei test rapidi.

Per il territorio comunale si tratta quindi di un numero importante di farmacie, che andrebbero a dare un sollievo alle strutture sanitarie locali, confermandosi punto di riferimento sanitario per i cittadini.

Per ciò la giunta ha deciso di concedere gratuitamente alle farmacie interessate l’uso degli stalli blu necessari allo svolgimento delle attività, che non dovranno quindi pagare nessun onere relativo all’occupazione di suolo pubblico. A carico del Comune anche l’eventuale adozione di provvedimenti viabilistici volti a garantire la sicurezza stradale nell’area in cui vengono fatti i test rapidi.

“Con questa iniziativa non solo aderiamo allo specifico protocollo regionale – spiega l’assessore alla Viabilità Luca Zanotto -, ma andiamo a soddisfare anche la richiesta di numerose farmacie veronesi, che si sono offerte di integrare le strutture pubbliche e private già impegnate nella campagna di tracciamento dei veronesi positivi al Covid. Poiché non tutte le farmacie hanno al loro interno spazi adeguati per effettuare i test, è prevista la possibilità di allestire gazebo all’esterno o punti per il drive in. Come Amministrazione non possiamo che sostenere questo servizio, da qui la decisione di concedere alle farmacie gratuitamente gli stalli blu necessari al servizio. Nella fase in cui ci troviamo, soddisfare la domanda di fare un test velocemente e nella massima sicurezza, è prioritario”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Il ministro del Turismo, Mazzi, all'inaugurazione di AperiPesca, a Bussolengo , Verona
15mila visitatori alla Notte Gialla di Bardolino, Verona: record di presenze tra eccellenze a km zero, istituzioni e grande musica. La seconda edizione dell'evento, firmato Coldiretti e Campagna Amica ha conquistato residenti e turisti
Bardolino, Verona. Incubatoio, accordo raggiunto. Bertasi: «Risultato storico per il lago»
Chef Emanuele Scarello signs the 2026 edition of the Star Roof experience
Imprese venete, tasse doppie rispetto alle big tech. CGIA Mestre, 3.6.26
ESA-Com, 13 Comuni veronesi, fra i Comuni Ricicloni 2026. L'azienda entra anche nella classifica "100 di questi Consorzi", al 6° posto tra i bacini da 50.000 a 200.000 abitanti nella 33ª edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente
La Corea del Sud guarda a Verona, per la coltivazione delle mele…
l’Innovazione agricola fa tappa in Veneto: a Po di Tramontana, l’incontro, su “Biostimolanti in campo” e non solo. Veneto Agricoltura
“Crescere protagonisti delle proprie libertà”. Il progetto, finanziato all’interno del bando “Liberi di Crescere” della ‘Fondazione Con i Bambini’, è rivolto ai figli di detenuti ed è operativo nelle provincie di Verona, Venezia, Vicenza e Treviso. Capof
Assegnate le deleghe ai Consiglieri e alle Consigliere della Provincia di Verona
Gruppo Markas - Italia, Austria, Germania: il fatturato 2025 segna un +10%. Nuova organizzazione aziendale, con Evelyn Kirchmaier, che assume il ruolo di CEO, Christoph Kasslatter, che ricopre quello di Chairman, mentre Claudia Flaim e Davide Calderaro, v
The Bedrock: a Marmomac, la pietra naturale si confronta con il presente, attraverso quattro mostre firmate da Joseph Grima, Davide Fabio Colaci, Raffaello Galiotto e Giuseppe Fallacara, che ne interpretano le possibilità tra ricerca progettuale, tecnolog
ESTATE TEATRALE VERONESE EDIZIONE 78
MERCATO DUE RUOTE, ANCMA: IL PRIMO SEMESTRE CHIUDE A +13,2%, INCIDE LA FORTE SPINTA DEGLI SCOOTER
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up