Venerd 6 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-05 VERONA E CINA: UN LEGAME CHE GUARDA AL FUTURO 2026-02-05 TEATRO RISTORI
DANZA
MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO 2026 - ORE 20:30 2026-02-05 Presentati i restauri della Sala Quattro Porte di Palazzo Ducale 2026-02-05 Lago di Garda in Love: svelato il programma di San Valentino 2026 2026-02-05 TORINO E FORTE DEI MARMI: NUOVE APERTURE PESERICO 2026-02-05 Volotea cresce su affidabilità e qualità del servizio a Verona: nel 2025 soddisfazione record dei passeggeri 2026-02-05 DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% 2026-02-05 Collegamento ferroviario Verona - Catullo - Garda. Nomina del commissario straordinari, Aldo Isi. Intervento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini 2026-02-05 Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo 2026-02-05 Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda 2026-02-05 In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità. 2026-02-05 A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali 2026-02-04 A Verona il networking vale 12,5 milioni: cresce il sistema BNI, tra professionisti e imprese 2026-02-04 117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro 2026-02-04 Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 22 Febbraio 2021
ARENA E GRAN GUARDIA ILLUMINATE PER SENSIBILIZZARE SU MALATTIE RARE E ENCEFALITI

Questa sera piazza Bra si è accesa di mille colori. Una cartolina per lanciare nel mondo una luce e sensibilizzare l’opinione pubblica su alcune patologie.

Da una parte l’Arena, che per due giorni sarà verde, rosa e blu, i colori scelti dagli organizzatori per la settimana dedicata alle malattie rare. Dall’altra la Gran Guardia rossa per la Giornata Mondiale delle Encefaliti, che si celebra oggi.

All’accensione ufficiale, tablet in mano, erano presenti il sindaco Federico Sboarina, il vicegovernatore del Veneto Elisa De Berti, il presidente della Provincia Manuel Scalzotto, l’assessore al Patrimonio Andrea Bassi e il presidente di Agsm Lighting Filippo Rigo.

Sotto gli arcovoli illuminati anche la presidente dell’associazione Dravet Italia Onlus Isabella Brambilla, insieme a ragazzi e bambini, con le loro famiglie, affetti sia da sindrome di Dravet che da epilessie rare e complesse. Proprio in occasione della giornata mondiale delle malattie rare di quest’anno, che si celebrerà domenica 28 febbraio, l’associazione veronese è stata coinvolta in un progetto europeo per la sensibilizzazione di queste patologie.

Il World Encephalitis Day, invece, ovvero la Giornata Mondiale delle Encefaliti si celebra oggi in tutto il mondo. “Illuminare l’Encefalite” è il progetto che vede tingersi di rosso i monumenti delle città che aderiscono, mentre la campagna #RED4WED (in Rosso per la World Encefalitis Day) chiede alle persone di indossare oggi qualcosa di rosso e condividere le proprie fotografie sui diversi social media.

“Le foto dei nostri monumenti colorati fanno sempre il giro del mondo. Non servono slogan, queste immagini parlano da sole e veicolano un messaggio davvero prezioso - ha detto il sindaco -. Sensibilizzare affinchè si conoscano le malattie rare e la ricerca scientifica prosegua è un dovere, siamo orgogliosi di essere in prima linea, da Verona si accende un faro”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali
In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità.
Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda
Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo
Collegamento ferroviario Verona - Catullo - Garda. Nomina del commissario straordinari, Aldo Isi. Intervento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini
DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5%
Volotea cresce su affidabilità e qualità del servizio a Verona: nel 2025 soddisfazione record dei passeggeri
TORINO E FORTE DEI MARMI: NUOVE APERTURE PESERICO
Lago di Garda in Love: svelato il programma di San Valentino 2026
Presentati i restauri della Sala Quattro Porte di Palazzo Ducale
TEATRO RISTORI
DANZA
MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO 2026 - ORE 20:30
VERONA E CINA: UN LEGAME CHE GUARDA AL FUTURO
Confindustria Verona e Banca Sella: un plafond dedicato e tempi certi di risposta per le aziende associate
Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione
117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up