Gioved 22 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-21 V A R I E Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Corte di Giustizia Ue l’accordo 2026-01-21 Oltre alla direttrice del Brennero, l’Interporto Quadrante Europa è attraversato anche dal Mediterranean Rail Freight Corridor. 2026-01-21 DANZA | Dewey Dell in scena con una potente rilettura contemporanea del capolavoro di Stravinskij (mercoledì 28 gennaio, ore 20:30) 2026-01-21 A Malcesine la cultura scalda anche d’inverno. Palazzo dei Capitani cuore delle iniziative. 2026-01-21 Con Fieragricola 2026 Veronafiere torna capitale europea dell’agricoltura: 2026-01-21 DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO ‘TI HO SPOSATO PER ALLEGRIA’ 2026-01-21 Opera rock al Salieri. "Dorian Gray - Ora e per sempre" in scena sabato 24 gennaio, ore 20:45 2026-01-21 GRUPPO MAGIS: AL VIA UN NUOVO PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÀ E LA NATALITÀ 2026-01-21 Martedì 20 gennaio ore 18 | Feltrinelli Via 4 Spade, 2 a Verona | incontro con Constanze Reuscher presentazione libro 'Maledetti Tedeschi' 2026-01-20 Scopi e compiti delle Confraternite. Se ne è amichevolmente parlato, presso Casa San Giuseppe, Verona 2026-01-20 Museo Romano di Teurnia - St. Peter in Holz, Carinzia, Austria. Un grande mosaico romano, risalente al V secolo d. C. … 2026-01-19 Martedì 20 gennaio ore 18 | Feltrinelli Via 4 Spade, 2 a Verona | incontro con Constanze Reuscher presentazione libro 'Maledetti Tedeschi' 2026-01-19 Un arazzo per lo sport e per la pace illumina Casa Verona 2026-01-19 Una Verona di Pace, sotto la stessa Fiamma 2026-01-19 Iniziativa al carcere di Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 22 Febbraio 2021
ARENA E GRAN GUARDIA ILLUMINATE PER SENSIBILIZZARE SU MALATTIE RARE E ENCEFALITI

Questa sera piazza Bra si è accesa di mille colori. Una cartolina per lanciare nel mondo una luce e sensibilizzare l’opinione pubblica su alcune patologie.

Da una parte l’Arena, che per due giorni sarà verde, rosa e blu, i colori scelti dagli organizzatori per la settimana dedicata alle malattie rare. Dall’altra la Gran Guardia rossa per la Giornata Mondiale delle Encefaliti, che si celebra oggi.

All’accensione ufficiale, tablet in mano, erano presenti il sindaco Federico Sboarina, il vicegovernatore del Veneto Elisa De Berti, il presidente della Provincia Manuel Scalzotto, l’assessore al Patrimonio Andrea Bassi e il presidente di Agsm Lighting Filippo Rigo.

Sotto gli arcovoli illuminati anche la presidente dell’associazione Dravet Italia Onlus Isabella Brambilla, insieme a ragazzi e bambini, con le loro famiglie, affetti sia da sindrome di Dravet che da epilessie rare e complesse. Proprio in occasione della giornata mondiale delle malattie rare di quest’anno, che si celebrerà domenica 28 febbraio, l’associazione veronese è stata coinvolta in un progetto europeo per la sensibilizzazione di queste patologie.

Il World Encephalitis Day, invece, ovvero la Giornata Mondiale delle Encefaliti si celebra oggi in tutto il mondo. “Illuminare l’Encefalite” è il progetto che vede tingersi di rosso i monumenti delle città che aderiscono, mentre la campagna #RED4WED (in Rosso per la World Encefalitis Day) chiede alle persone di indossare oggi qualcosa di rosso e condividere le proprie fotografie sui diversi social media.

“Le foto dei nostri monumenti colorati fanno sempre il giro del mondo. Non servono slogan, queste immagini parlano da sole e veicolano un messaggio davvero prezioso - ha detto il sindaco -. Sensibilizzare affinchè si conoscano le malattie rare e la ricerca scientifica prosegua è un dovere, siamo orgogliosi di essere in prima linea, da Verona si accende un faro”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Martedì 20 gennaio ore 18 | Feltrinelli Via 4 Spade, 2 a Verona | incontro con Constanze Reuscher presentazione libro 'Maledetti Tedeschi'
GRUPPO MAGIS: AL VIA UN NUOVO PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÀ E LA NATALITÀ
Opera rock al Salieri. "Dorian Gray - Ora e per sempre" in scena sabato 24 gennaio, ore 20:45
DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO ‘TI HO SPOSATO PER ALLEGRIA’
Con Fieragricola 2026 Veronafiere torna capitale europea dell’agricoltura:
A Malcesine la cultura scalda anche d’inverno. Palazzo dei Capitani cuore delle iniziative.
DANZA | Dewey Dell in scena con una potente rilettura contemporanea del capolavoro di Stravinskij (mercoledì 28 gennaio, ore 20:30)
Oltre alla direttrice del Brennero, l’Interporto Quadrante Europa è attraversato anche dal Mediterranean Rail Freight Corridor.
V A R I E Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Corte di Giustizia Ue l’accordo
Museo Romano di Teurnia - St. Peter in Holz, Carinzia, Austria. Un grande mosaico romano, risalente al V secolo d. C. …
Scopi e compiti delle Confraternite. Se ne è amichevolmente parlato, presso Casa San Giuseppe, Verona
Continuità d'impresa e trasferimento della leadership: il roadshow del Sistema camerale veneto fa tappa a Verona, il 21 gennaio. Incontro, a cura di camere Veneto e di Camera di Commercio, Verona.
Mercosur, Confagricoltura Verona, domani, a Strasburgo
Al Caffè Dante Bistrot, Verona: Alessandro Anderloni recita ‘Dante’
La stòria de ‘n bòn Lùgàna, illustrata da Ugo Brusaporco e da Maurizio Grassi, ‘n vìa Sótorìva…, Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up