 |
|
|
Martedì 27 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 3 Marzo 2021 |
Amia dona 2 casette di legno alla terza Circoscrizione. Tacchella: “Attenzione alle periferie”.
Amia ha donato 2 casette di legno alla terza circoscrizione che sono state posizionate all’interno di una vasta aera verde ubicata in via Brigata Aosta, nel quartiere San Massimo. Il presidente Bruno Tacchella si è recato questa mattina in sopralluogo per visionare le strutture posizionate in uno dei 4 orti presenti nella circoscrizione. Insieme a lui, il presidente del terzo parlamentino Claudio Volpato e diversi consiglieri di circoscrizione. Volpato aveva nelle settimane scorse richiesto proprio ad Amia la necessità delle casette, essendo l’area in questione l’unica sprovvista di tali strutture, necessarie per il ricovero delle attrezzature per la gestione dell’orto e come punto di appoggio per i numerosi volontari che quotidianamente si occupano delle varie attività.
“Un segnale di vicinanza al territorio, specialmente nei confronti dei quartieri periferici della città – ha commentato Tacchella – Abbiamo deciso di donare queste casette in legno che non erano utilizzate da Amia e che giacevano da anni nei nostri magazzini, rendendo così un servizio alla collettività in un luogo di aggregazione per tanti volontari e anziani del quartiere San Massimo, che quotidianamente occupano le loro giornate dedicandosi alla coltivazione e alla cura dell’orto. Da sempre Amia collabora in varie forme con le circoscrizioni cittadine, cercando di venire incontro alle esigenze dei loro cittadini ed al buon funzionamento di queste importanti realtà amministrative, particolarmente vicine al territorio”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Vino, Vinitaly.USA: Wine Spectator svela le 150 Cantine di Operawine 2027. Debutta “Led by Women”, con 46 aziende a guida femminile | Stena Recycling amplia il fotovoltaico di Angiari, Verona, e supera i 2 megawatt. Sui tetti, entreranno in funzione altri 936 pannelli. L’impianto complessivo produrrà oltre 2,2 milioni di kWh l’anno ed eviterà l’emissione di circa 1.180 tonnellate di CO2 | Pietro Franzoni entra nelle Fiamme Oro: è il primo talento del King Rock in un gruppo sportivo | GUARDANO AL SUDAMERICA I PROSSIMI BOTTEGA PROSECCO BAR | I panettoni gourmet di Stefano Bottega conquistano il mercato | Fieracavalli 2026: il benessere del cavallo al centro di una nuova sensibilità | La 3Tre sbarca all’Aeroporto di Verona: partnership con il Catullo e prima tappa del 3Tre on Tour | EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA “SPEED LEGENDS”: LE REGINE DELLA VELOCITÀ E LE ESPERIENZE MOTOGP™ DA VINCERE | Buon compleanno Flover, 40 anni di creatività ed innovazione, proiettati, con passione, volontà ed esperienza, nel futuro… Festeggiamenti del Flover Garden, Bussolengo, Verona, con Flower design internazionali e grandi show di Natale. Al centro, negli ann | Adhd e spettro autistico, Villa Santa Chiara, Verona: l’importanza della cooperazione tra scuola, famiglie, medici di base e specialisti per la diagnosi precoce. «Diagnosi e cura migliorano il presente e il futuro: riconoscere i disturbi può prevenire di | Vino, inaugurato, a New York, Vinitaly.USA: il vino italiano punta a 50 milioni di potenziali consumatori, che già bevono vino. Ha curato l’evento Veronafiere. | La “buratìna”, in esposizione alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona | Nogara, Verona, “Sei nel posto giusto”, studenti e imprese sullo stesso palco… | Il diritto di sognare il futuro. Caritas Verona riunisce le comunità che educano alla speranza: presentati alcuni dati, l’orizzonte dell’immaginazione e il Patto educativo di comunità “Officina Futuro di Verona Est” | Corsi di lingua "Esperanto" | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|