 |
|
|
Mercoled 8 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 3 Marzo 2021 |
Amia dona 2 casette di legno alla terza Circoscrizione. Tacchella: “Attenzione alle periferie”.
Amia ha donato 2 casette di legno alla terza circoscrizione che sono state posizionate all’interno di una vasta aera verde ubicata in via Brigata Aosta, nel quartiere San Massimo. Il presidente Bruno Tacchella si è recato questa mattina in sopralluogo per visionare le strutture posizionate in uno dei 4 orti presenti nella circoscrizione. Insieme a lui, il presidente del terzo parlamentino Claudio Volpato e diversi consiglieri di circoscrizione. Volpato aveva nelle settimane scorse richiesto proprio ad Amia la necessità delle casette, essendo l’area in questione l’unica sprovvista di tali strutture, necessarie per il ricovero delle attrezzature per la gestione dell’orto e come punto di appoggio per i numerosi volontari che quotidianamente si occupano delle varie attività.
“Un segnale di vicinanza al territorio, specialmente nei confronti dei quartieri periferici della città – ha commentato Tacchella – Abbiamo deciso di donare queste casette in legno che non erano utilizzate da Amia e che giacevano da anni nei nostri magazzini, rendendo così un servizio alla collettività in un luogo di aggregazione per tanti volontari e anziani del quartiere San Massimo, che quotidianamente occupano le loro giornate dedicandosi alla coltivazione e alla cura dell’orto. Da sempre Amia collabora in varie forme con le circoscrizioni cittadine, cercando di venire incontro alle esigenze dei loro cittadini ed al buon funzionamento di queste importanti realtà amministrative, particolarmente vicine al territorio”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Vino, al Consorzio vini Bardolino, il premio “Vinitaly 100 anni d’eccellenza”. Il Bardolino in calice, in fiera e in città, tra abbinamenti pop e formazione per gli operatori esteri. “100 anni d’eccellenza”. | 130 anni di “Made in Italy”: a Verona, un viaggio alle origini del country brand, che ha cambiato il destino dell’industria italiana | Storico, impegnato ed attivo, tutta passione, l’“Artigianato”, ad Isola della Scala, Verona. Lo promuove, incisivamente, il gruppo denominato “Nostalgia Artigiana”, animato dal suo coordinatore, Alberto Cisamolo, che, come di seguito, intervistiamo… | TORNA VINITALY AND THE CITY DAL 10 AL 12 APRILE. TRE GIORNI TRA ARTE, MUSICA E GRANDI DEGUSTAZIONI NEL CUORE DI VERONA | PALAZZO MAFFEI E PASTIFICIO RANA oltre 30.000 studenti al museo con ingresso e visite gratuite Si rinnova per il quarto anno la partnership | Verona, Vinitaly ed il vino: una festa che parla alla città | “Il Banco Alimentare di Verona: una rete silenziosa che nutre la solidarietà” | VINO, DEALCOLAZIONE SU MISURA: VASONGROUP LANCIA IL MINI-DEALCOLATORE DA LABORATORIO PER SPERIMENTAZIONE E SVILUPPO DEI NOLO | VINITALY 2026 – INFORMAZIONI GENERALI | Pasque Veronesi 2026 - 229° anniversario 1797-2026. Quando Verona insorse contro Napoleone… | All’Hotel Due Torri, Verona, il British Airways Holidays Customer Excellence Award | Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona | WHITE ENERGY GROUP PORTA L'AI NELLA GESTIONE PREDITTIVA DI 250 PROGETTI INDUSTRIALI IN ITALIA | TORNA VINITALY AND THE CITY DAL 10 AL 12 APRILE. TRE GIORNI TRA ARTE, MUSICA E GRANDI DEGUSTAZIONI NEL CUORE DI VERONA | Caro energia: l’UE introduca un next generation bis. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|