 |
|
|
Venerd 15 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 3 Marzo 2021 |
Amia dona 2 casette di legno alla terza Circoscrizione. Tacchella: “Attenzione alle periferie”.
Amia ha donato 2 casette di legno alla terza circoscrizione che sono state posizionate all’interno di una vasta aera verde ubicata in via Brigata Aosta, nel quartiere San Massimo. Il presidente Bruno Tacchella si è recato questa mattina in sopralluogo per visionare le strutture posizionate in uno dei 4 orti presenti nella circoscrizione. Insieme a lui, il presidente del terzo parlamentino Claudio Volpato e diversi consiglieri di circoscrizione. Volpato aveva nelle settimane scorse richiesto proprio ad Amia la necessità delle casette, essendo l’area in questione l’unica sprovvista di tali strutture, necessarie per il ricovero delle attrezzature per la gestione dell’orto e come punto di appoggio per i numerosi volontari che quotidianamente si occupano delle varie attività.
“Un segnale di vicinanza al territorio, specialmente nei confronti dei quartieri periferici della città – ha commentato Tacchella – Abbiamo deciso di donare queste casette in legno che non erano utilizzate da Amia e che giacevano da anni nei nostri magazzini, rendendo così un servizio alla collettività in un luogo di aggregazione per tanti volontari e anziani del quartiere San Massimo, che quotidianamente occupano le loro giornate dedicandosi alla coltivazione e alla cura dell’orto. Da sempre Amia collabora in varie forme con le circoscrizioni cittadine, cercando di venire incontro alle esigenze dei loro cittadini ed al buon funzionamento di queste importanti realtà amministrative, particolarmente vicine al territorio”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | A WINE TO ASIA AZIENDE DA OLTRE 20 PAESI E 15 MILA OPERATORI ATTESI DAL SUD-EST ASIATICO | ALESSANDRO RUSSO, CONSIGLIERE DELEGATO DEL GRUPPO MAGIS, VINCE IL PREMIO “MANAGER UTILITIES ANDREA GILARDONI" 2025 | UPI Veneto all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” | Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana | AGRONOMI E FORESTALI SU MALTEMPO E DANNI IN CITTÁ: GLI ALBERI SONO UNA RISORSA MA VANNO GESTITI CORRETTAMENTE | A Villa Buri un evento alla scoperta dei talenti musicali del territorio | Bozza (Forza Italia): “Dalla Regione 11 milioni di euro per il comparto vitivinicolo destinati alla promozione nei mercati esteri” | Agronomi e Forestali, su maltempo e danni in cittá: gli alberi sono una risorsa, ma vanno gestiti correttamente. Fondamentali cura e manutenzione del verde da parte di tecnici esperti. Attenzione a non trascurare gli ambienti privati, no ai tagli arbitrar | È tempo di Assemblea diocesana: La Chiesa di Verona si ritrova, per accogliere il Documento frutto delle Assemblee vicariali e per individuare le priorità | Veronafiere sempre attiva: A Wine to Asia: aziende da oltre 20 paesi e 15 mila operatori attesi dal sud-est asiatico. Bricolo, presidente di Veronafiere: «La rassegna è diventata il punto di riferimento del mercato». Ambrosetti, ambasciatore d’Italia: «Gr | Propeller, Verona, scalda i motori verso la XIX Convention Nazionale in programma - per la prima volta, nella città scaligera - il 18 e 19 giugno 2026 al Quadrante Europa, la “città delle merci” più grande d’Italia. | Arena di Verona 2026, al via la stagione più lunga della storia dell’Opera Festival. 80 anni dal debutto della Traviata all’Arena di Verona, nel 1946. Dal 5 giugno al 12 settembre, 53 serate di grande spettacolo con cast internazionali | Arena di Verona 2026, al via la stagione più lunga della storia dell’Opera Festival. 80 anni dal debutto della Traviata all’Arena di Verona, nel 1946. Dal 5 giugno al 12 settembre, 53 serate di grande spettacolo con cast internazionali | “Settimane verdi in campagna”. Domenica, Open day, per le famiglie.Compie 25 anni la Legge di Orientamento che ha rivoluzionato l’agricoltura italiana. 17 maggio 2026, dalle ore 10, agriturismi e fattorie didattiche, in tutta Italia | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|