 |
|
|
Marted 15 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 3 Marzo 2021 |
Amia dona 2 casette di legno alla terza Circoscrizione. Tacchella: “Attenzione alle periferie”.
Amia ha donato 2 casette di legno alla terza circoscrizione che sono state posizionate all’interno di una vasta aera verde ubicata in via Brigata Aosta, nel quartiere San Massimo. Il presidente Bruno Tacchella si è recato questa mattina in sopralluogo per visionare le strutture posizionate in uno dei 4 orti presenti nella circoscrizione. Insieme a lui, il presidente del terzo parlamentino Claudio Volpato e diversi consiglieri di circoscrizione. Volpato aveva nelle settimane scorse richiesto proprio ad Amia la necessità delle casette, essendo l’area in questione l’unica sprovvista di tali strutture, necessarie per il ricovero delle attrezzature per la gestione dell’orto e come punto di appoggio per i numerosi volontari che quotidianamente si occupano delle varie attività.
“Un segnale di vicinanza al territorio, specialmente nei confronti dei quartieri periferici della città – ha commentato Tacchella – Abbiamo deciso di donare queste casette in legno che non erano utilizzate da Amia e che giacevano da anni nei nostri magazzini, rendendo così un servizio alla collettività in un luogo di aggregazione per tanti volontari e anziani del quartiere San Massimo, che quotidianamente occupano le loro giornate dedicandosi alla coltivazione e alla cura dell’orto. Da sempre Amia collabora in varie forme con le circoscrizioni cittadine, cercando di venire incontro alle esigenze dei loro cittadini ed al buon funzionamento di queste importanti realtà amministrative, particolarmente vicine al territorio”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Scuole per una comunità”. Emissione postale di Poste San Marino, dedicata all’Ing. Gilberto Rossini. Le architetture scolastiche del progettista sammarinese diventano protagoniste di un’emissione, che racconta il rapporto tra scuola, territorio e comunit | Provincia di Verona: un ufficio e un piano strategico dedicati alle ciclabili | Fondazione Cariverona apre una nuova fase, tra regole di governance, territori e partecipazione. Il nuovo Statuto approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze aggiorna meccanismi, nomine e durata degli Organi. Al centro anche il percorso sulla ra | In cammino, uniti per la pace. Centinaia di persone attese a Cerea, domenica 20 settembre, per la tappa dello speciale Giro d’Italia | OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO | GRANDE SUCCESSO A VERONA PER “UN CAMPIONE IN FAMIGLIA”, L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA GENERALI ITALIA PER PROMUOVERE STILI DI VITA SANI E SOSTENIBILI | La montagna nell’algoritmo | SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: PIÙ ALBERI GRAZIE AL GRUPPO MAGIS E ALL’INIZIATIVA “MAGIS BIKE CHALLENGE” | Merano: la storia tra mura antiche e paesaggi autunnali | MARMOMAC HUB MONDIALE DELLA FILIERA DELLA PIETRA NATURALE: AZIENDE DA 54 PAESI, ATTESI OPERATORI DA 140 NAZIONI, DELEGAZIONI COMMERCIALI SELEZIONATE E INVITATE DA 58 PAESI. | Marcantonio Bentegodi | Galleria Massella, Verona-Bussolengo. Eventi del periodo agosto - novembre 2026 | Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher | EICMA.SHIFT UP ENTRA NEL VIVO: “LEGENDS OF SPEED” PORTA PER LA PRIMA VOLTA LA STORIA DELLA MOTOGP A MILANO | Forest - Il futuro ha radici antiche Il documentario di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon Arriva a Rivoli il 15, 16 e 20 settembre | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|