Pubblicit

Venerd 24 Ottobre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-10-23 POLIZIA LOCALE: QUATTRO NUOVI "FURBETTI" DELLA PATENTE BLOCCATI IN SINERGIA CON LA MOTORIZZAZIONE 2025-10-23 POLIZIA LOCALE E TECNICI MOTORIZZAZIONE: CONTROLLI SU CAMION FUORI REGOLA 2025-10-23 IL SINDACO IN AULA RISPONDE IN MERITO AL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLO STADIO BENTEGODI 2025-10-23 INAUGURATA LA 19ª EDIZIONE DI OIL&NONOIL 2025-10-23 Coldiretti Veneto incontra, a Padova, i candidati alla presidenza della Regione. “Il Veneto che vogliamo”: presentazione del documento programmatico tra cibo, terra e futuro. 2025-10-23 Verona capitale olimpica: Destination Verona Garda lancia weekends gratuiti di sport e di benessere, in preparazione a Milano Cortina 2026. L’iniziativa è volta a Verona, alla Lessinia, a 2025-10-23 MAKSIM, UNA STELLA INTERNAZIONALE AL ROSSETTI 2025-10-22 INAUGURATA LA 19ª EDIZIONE DI OIL&NONOIL 2025-10-22 Nasce a Bruxelles CR.EU., la nuova alleanza europea per le industrie culturali e creative. Per l’Italia presenti il Venetian Cluster di Venezia e Basilicata Creativa. 2025-10-22 Quando la montagna cammina con la luna 2025-10-22 DEPURAZIONI BENACENSI, UNA FIRMA CHE UNISCE DUE SPONDE 2025-10-22 INAUGURATA, A VERONAFIERE, LA 19ª EDIZIONE DI OIL&nonOIL 2025 2025-10-21 Alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, il 24 ottobre, Yano Music Machine, incontro Coldiretti, sul tema: “Le verità della zootecnica. Come difendersi dalla fake news” e, in date successive, altri interessanti appuntamenti… 2025-10-21 Torna la III “Moonlight Lessinia”. Da novembre 2025 a maggio 2026, 11 escursioni enogastronomiche, nelle notti di luna piena, tra natura, malghe e sapori del Parco Naturale della Lessinia: trekking al tramonto, degustazioni del noto e saporito formaggio 2025-10-21 DEPURAZIONI BENACENSI, UNA FIRMA CHE UNISCE DUE SPONDE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 3 Marzo 2021
A SAN MICHELE NUOVA AREA CAMPER E PARCHEGGIO PUBBLICO PER LE AUTO DEI RESIDENTI

E' in arrivo una nuova vasta area camper in città. Il servizio, ad uso pubblico, sarà realizzato in via Ascheri, a San Michele, su un terreno di circa 5 mila metri quadrati oggi inutilizzato e allo stato incolto.


La proprietà ha presentato un progetto per realizzarvi un'area attrezzata per la sosta dei camperisti, con un intervento di sistemazione ad uso turistico che non prevede nessuna nuova edificazione.

Inoltre, a titolo di opera compensativa, verrà realizzato un nuovo parcheggio per la sosta delle auto nell'area adiacente a quella del camper, di proprietà del Comune e attualmente inutilizzata. Una cinquantina di posti auto, i cui costi di realizzazione, circa 70 mila euro, saranno interamente a carico dei privati.

Area camper. La zona al confine tra Borgo Venezia e San Michele è effettivamente carente dal punto di vista dell'offerta per i camperisti, nonostante la vicinanza ad importanti snodi viabilistici per chi arriva da fuori città. L'area individuata si trova infatti una posizione davvero strategica, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Verona est e all'allacciamento della tangenziale e alle arterie che permettono un collegamento veloce verso il lago di Garda e le montagna veronesi. Comodissimo e veloce è inoltre l'accesso al centro città sia con i mezzi pubblici sia grazie alla pista ciclabile. Da qui l'idea della proprietà di investire in tale ambito, una proposta accolta favorevolmente dall'Amministrazione nell'ottica di migliorare l'offerta di un servizio molto apprezzato dai turisti.

L'area attrezzata sarà organizzata a singole piazzole, in totale 48, di dimensioni sufficienti per permettere di usufruire anche degli spazi esterni antistanti ad ogni mezzo. Sarà utilizzata per la sosta temporanea, con un massimo di permanenza dei mezzi di 48 ore come previsto dal Codice della strada.
Le piazzole saranno collocate lungo il perimetro dell'area e nella parte centrale, con una viabilità interna costituita da un percorso circolare intorno all'isola centrale. Il progetto è completo del sistema fognario e dei servizi fondamentali offerti ai turisti, quali l'illuminazione interna, i punti d'acqua, le diverse tipologie di pavimentazioni, le aree verdi e i punti di allacciamento elettrico dei camper.

Parcheggio pubblico. Altrettanto necessaria è la creazione di un nuovo parcheggio pubblico a servizio di un quartiere densamente popolato e nel quale è presente un importante polo scolastico. L'area è di proprietà del Comune, e attraverso il meccanismo compensativo previsto nel Piano degli interventi, diventerà un parcheggio pubblico di circa 50 posti auto. Oltre a migliorare il decoro della piazza, i nuovi posti auto andranno a decongestionare il traffico nelle ore di punta scolastiche. La vivibilità dell'area la renderebbe infine più sicura rispetto all'attuale stato di inutilizzo.

L'intervento è stato illustrato oggi dall'assessore all'Edilizia privata Andrea Bassi. Presente la dirigente del settore Edilizia privata Anna Grazi.

"Una proposta interessante su più fronti - ha detto Bassi -. Anzitutto perché propone la creazione di un'area attrezzata per i camper in una zona della città totalmente priva di questo servizio. Inoltre, perché l'opera compensativa proposta dalla priorità risponde alle esigenze viabilistiche del quartiere. Un nuovo parcheggio a ridosso di un polo scolastico porterà indiscussi benefici, soprattutto nelle ore di punta. Questa è una bella occasione, a vantaggio di residenti e turisti, per valorizzare la proprietà comunale".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Verona capitale olimpica: Destination Verona Garda lancia weekends gratuiti di sport e di benessere, in preparazione a Milano Cortina 2026. L’iniziativa è volta a Verona, alla Lessinia, a
Coldiretti Veneto incontra, a Padova, i candidati alla presidenza della Regione. “Il Veneto che vogliamo”: presentazione del documento programmatico tra cibo, terra e futuro.
INAUGURATA LA 19ª EDIZIONE DI OIL&NONOIL
IL SINDACO IN AULA RISPONDE IN MERITO AL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLO STADIO BENTEGODI
POLIZIA LOCALE E TECNICI MOTORIZZAZIONE: CONTROLLI SU CAMION FUORI REGOLA
POLIZIA LOCALE: QUATTRO NUOVI "FURBETTI" DELLA PATENTE BLOCCATI IN SINERGIA CON LA MOTORIZZAZIONE
INAUGURATA, A VERONAFIERE, LA 19ª EDIZIONE DI OIL&nonOIL 2025
DEPURAZIONI BENACENSI, UNA FIRMA CHE UNISCE DUE SPONDE
Quando la montagna cammina con la luna
Nasce a Bruxelles CR.EU., la nuova alleanza europea per le industrie culturali e creative. Per l’Italia presenti il Venetian Cluster di Venezia e Basilicata Creativa.
INAUGURATA LA 19ª EDIZIONE DI OIL&NONOIL
Veronafiere con Vinitaly al 50° del Niaf a Washington D.C.
Presentato il convegno di venerdì 24 ottobre. L’80% del patrimonio artistico mondiale si muove verso l’Italia
LIBRORCHESTRA 2025, MUSICA DA LEGGERE
La Collina dei Ciliegi presenta il nuovo Supervalpantena rosso “Prea”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up